Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2009, 12:59   #1
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Consiglio Obiettivo Canon 50mm

Per Natale mi è arrivata una Canon 450D ( ) con il 18 - 55 mm stabilizzato.

A breve volevo arricchirla con una seconda ottica, cercavo qualcosa di abbastanza luminoso (e non eccessivamente costoso), per questo mi ero indirizzato su un obiettivo a focale fissa, in particolare un classicissimo 50mm!

Girovagando ne ho trovati un paio:

Canon EF 50mm f/1.8 II
http://www.canon.it/For_Home/Product...18II/index.asp

E' ormai fuori produzione, però lo si trova ad un prezzo molto allettante (circa 100€).

Non ho trovato recensioni in giro, se qualcuno ce l'ha....

Canon EF 50mm f/1.4 USM

http://www.canon.it/For_Home/Product..._USM/index.asp

DPReview ne parla molto bene: http://www.dpreview.com/lensreviews/canon_50_1p4_c16/

Dovrebbe essere il successore del modello di sopra, però costa il triplo (340€)!



A questo punto mi ero incuriosito di conoscere le differenze fra le 2 ottiche, e se vale tutta questa differenza di costo!

Al momento sono comunque indirizzato sul modello economico, magari da affiancare tra qualche mese con l' 85mm f1,4 usm (che costa circa uguale al 50 1.4).

Grazie in anticipo!
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:18   #2
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
E' ormai fuori produzione, però lo si trova ad un prezzo molto allettante (circa 100€).
Non è fuori produzione, è il sito Canon Italia che dovrebbe uscire di produzione per quanto fa

Vai di 50/1.8, costa poco, se ti piace assai puoi passare al fratello maggiore, tanto a rivenderlo ci stai un attimo.

Le differenze fra i due sono nel numero delle lamelle del diaframma (differenza di sfocato), autofocus, costruzione.. tutte a favore del 1.4 ovviamente!


P.S. L'85mm è f1.8, non 1.4

ciao!
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:20   #3
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Dipende dalle foto che fai, in ogni caso prendi il 50 f1.8 che non costa nulla ed è fantastico.
Se poi ti appassioni alle ottiche fisse, prendi il 50one se no tieni il 50ino

Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
L'85mm è f1.8, non 1.4
Confermo, dicono una delle migliori lenti fatte da canon, però per me non è paragonabile con i 50mm, non tanto per la qualità (indiscutibile) quanto perchè è proprio più lungo.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:41   #4
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
50 e 85 dal mio punto di vista sono troppo simili...quando presi l'85 dopo un anno vendetti il 50 1.8.
Quindi, sempre dal mio punto di vista, o ti prendi il 50 1.4 (ottimo) o l'85 1.8 (ancora meglio!)
Del 50 1.8 prima o poi te ne stufi...ha uno sfocato non ottimo (5 lamelle di diaframma danno uno sfocato un po' duro) ed un AF che fa quel che può...certo, costa pochissimo per quel che offre ma il nostro scopo è fotografare bene o risparmiare? Se vuoi risparmiare ricordati che i 50 sono già inclusi nel tuo 18-55.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:41   #5
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
50 e 85 dal mio punto di vista sono troppo simili...quando presi l'85 dopo un anno vendetti il 50 1.8.
Quindi, sempre dal mio punto di vista, o ti prendi il 50 1.4 (ottimo) o l'85 1.8 (ancora meglio!)
Del 50 1.8 prima o poi te ne stufi...ha uno sfocato non ottimo (5 lamelle di diaframma danno uno sfocato un po' duro) ed un AF che fa quel che può...certo, costa pochissimo per quel che offre ma il nostro scopo è fotografare bene o risparmiare? Se vuoi risparmiare ricordati che i 50 sono già inclusi nel tuo 18-55.
Si ma un conto è spendere 90 euro un altro quasi il triplo.

E' vero che siamo qui per fotografare ma se uno scopre dopo che non è portato per le ottiche fisse? Meglio investire meno e divertirsi con un vetro "semplice" ed poi,eventualmente rivenderlo e passare a qualcosa di più professionale.

Ricordo che scattare con i fissi non è proprio uguale che farlo con uno zoom
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:13   #6
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
ok...ma prendere il cinquantino per poi non usarlo o rivenderlo...Non è perchè costa poco che lo rivendi allo stesso prezzo di quello che l'hai pagato.
Se per quello l'1.4 tiene molto di più il prezzo!
Comunque...ci mancherebbe...la mia è solo una opinione. Io però ho già fatto gli stessi passi che vuole fare lui...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:23   #7
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
50 e 85 dal mio punto di vista sono troppo simili...quando presi l'85 dopo un anno vendetti il 50 1.8.
Quindi, sempre dal mio punto di vista, o ti prendi il 50 1.4 (ottimo) o l'85 1.8 (ancora meglio!)
Del 50 1.8 prima o poi te ne stufi...ha uno sfocato non ottimo (5 lamelle di diaframma danno uno sfocato un po' duro) ed un AF che fa quel che può...certo, costa pochissimo per quel che offre ma il nostro scopo è fotografare bene o risparmiare? Se vuoi risparmiare ricordati che i 50 sono già inclusi nel tuo 18-55.
Daccordo, però il 18-55 è molto più buio (f5 a 50mm).

Inoltre le mie esperienze con la focale fissa sono abbastanza limitate (con una vecchia canon di babbo), quindi anche per provare ero indirizzato al "50ino", e come detto magari poi passo all'85.
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:35   #8
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Daccordo, però il 18-55 è molto più buio (f5 a 50mm).

Inoltre le mie esperienze con la focale fissa sono abbastanza limitate (con una vecchia canon di babbo), quindi anche per provare ero indirizzato al "50ino", e come detto magari poi passo all'85.


Esattamente quello che feci io...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 19:52   #9
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1574
Io volevo prendere il 50 1.4, poi pero' ho fatto considerazione... se e' vero che i corpi macchina si cambiano piu' spesso rispetto alle lenti e se e' anche vero che le reflex costano sempre di meno, non e' tanto azzardato pensare che prima o poi passero' ad un FF ed in quel caso il 50 sarebbe una focale un po' cortina... quindi sto per prendere l'85 1.8
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 21:09   #10
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
5
Quindi, sempre dal mio punto di vista, o ti prendi il 50 1.4 (ottimo) o l'85 1.8 (ancora meglio!)
Del 50 1.8 prima o poi te ne stufi...ha uno sfocato non ottimo (5 lamelle di diaframma danno uno sfocato un po' duro) ed un AF che fa quel che può...certo, costa pochissimo per quel che offre.
Altra cosuccia: queste differenze quanto sono apprezzabili su una 450D??
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:04   #11
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Ma le differenze sulla qualità dell'immagine le vedi quando (e se) ti fai un occhio fino o molto fino, specialmente a diaframmi un po' alzati che sono quelli che si usano (o almeno, che io uso) abbastanza spesso.

Il 50mm F/1.4 ti garantisce mezzo stop di vantaggio e una migliore qualità a tutta apertura o quasi, inoltre un Autofocus ottimo.

Concordo sul fatto che del 50mm F/1.8 prima o poi ci si stufa (sempre di raggiungerlo quel poi) mentre il F/1.4 è, in pratica, il non plus ultra ed è una scelta che ti durerà un bel bel pezzo indipendentemente dall'uso intensivo che ne puoi fare. (il modello più sofisticato, l'F/1.2 è molto criticato a causa del prezzone enorme, delle dimensioni e peso, e che, a conti fatti, non restituisca molto di più dell'F/1.4)

PS: io se avessi Full Frame il 50mm lo userei come walkaround, altro che cortino... =_=' è una focale che proprio mi garba... su APS-C il 50mm mi rimane un po' lungo e non mi ci trovo perchè non lo ritrovo nè carne nè pesce.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:14   #12
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma le differenze sulla qualità dell'immagine le vedi quando (e se) ti fai un occhio fino o molto fino, specialmente a diaframmi un po' alzati che sono quelli che si usano (o almeno, che io uso) abbastanza spesso.

Il 50mm F/1.4 ti garantisce mezzo stop di vantaggio e una migliore qualità a tutta apertura o quasi, inoltre un Autofocus ottimo.

Concordo sul fatto che del 50mm F/1.8 prima o poi ci si stufa (sempre di raggiungerlo quel poi) mentre il F/1.4 è, in pratica, il non plus ultra ed è una scelta che ti durerà un bel bel pezzo indipendentemente dall'uso intensivo che ne puoi fare. (il modello più sofisticato, l'F/1.2 è molto criticato a causa del prezzone enorme, delle dimensioni e peso, e che, a conti fatti, non restituisca molto di più dell'F/1.4)
Ecco, quello che dicevo io...i fissi si usano praticamente sempre TA (...a manetta...cioè a massima apertura!) ed a TA l'1.4 è meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
PS: io se avessi Full Frame il 50mm lo userei come walkaround, altro che cortino... =_=' è una focale che proprio mi garba... su APS-C il 50mm mi rimane un po' lungo e non mi ci trovo perchè non lo ritrovo nè carne nè pesce.
Io ci ho una mezza ideuzza di un Sigma 30 1.4... o di un Canon 28 1.8...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:16   #13
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Per l'uso che ne faccio io TA è esagerato.
Comunque anche per il fuoco è molto meglio, ad aperture così alte hai bisogno di un fuoco millimetrico, e il fuoco del 50ino è un fuoco che hai pagato 80euro...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 07:32   #14
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
ok...ma prendere il cinquantino per poi non usarlo o rivenderlo...Non è perchè costa poco che lo rivendi allo stesso prezzo di quello che l'hai pagato.
Nuovo lo si paga tra i 90 ed i 110 euro
Usato lo si trova attorno agli 80 euro
Lo rivende ad 80 ci perde tra i 10 ed 30 euro, non penso sia una grossa perdita, anche perchè non lo rivende il giorno dopo ma dopo mesi / anni / decenni

Almeno io ho fatto questo ragionamento, anche se inizialmente cercavo F 1.4, ma (circa) 200 euro di differenza non sono proprio pochi
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:18   #15
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
PS: io se avessi Full Frame il 50mm lo userei come walkaround, altro che cortino... =_=' è una focale che proprio mi garba... su APS-C il 50mm mi rimane un po' lungo e non mi ci trovo perchè non lo ritrovo nè carne nè pesce.
Cortino nel senso ritrattistico del termine
Spesso scatto intorno ai 30mm che su FF equivalgono appunto ai 50mm!
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:26   #16
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
io prenderei il 50 1.8

sto pensando di passare all' 1.4 solo perché il mio ha una valutazione molto alta (é l' mk1 in metallo), e per il motore AF, soprattutto.

Però, poi non prenderei l' 85 ma il 100/2. 50 e 85 mi sembrano troppo ravvicinati.

Se si pensa che, nell' iniziare, con il risparmio ci entra un tele, io non avrei nessun dubbio a prendere l' 1.8 al posto dell' 1.4.

E, appunto, é una lente che si rivende facilmente e quasi al prezzo del nuovo (e cmunque, anche tenerla come lente "di scorta" non pesa al portafogli)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:47   #17
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Nuovo lo si paga tra i 90 ed i 110 euro
Usato lo si trova attorno agli 80 euro
Lo rivende ad 80 ci perde tra i 10 ed 30 euro, non penso sia una grossa perdita, anche perchè non lo rivende il giorno dopo ma dopo mesi / anni / decenni

Almeno io ho fatto questo ragionamento, anche se inizialmente cercavo F 1.4, ma (circa) 200 euro di differenza non sono proprio pochi
Così non venderai mai niente!
Ti iniziano a dire che su e-bay lo trovi nuovo a 70...ed alla fine lo svendi a 50/60...dopo aver resistito due tre settimane nel non riuscire a venderlo!
Comunque che vi posso dire...queste cose le ho già passate...penso sia utile che qualcuno eviti gli svarioni che già sono stati fatti. L'esperienza se nò...che serve?
Quando poi si compra il 50 1.4 il suo prezzo sarà X più quello che hai smenato per l'1.8!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:55   #18
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
che ci devi fare con il nuovo obiettivo?
se vuoi qualcosa per uso generico prendi 50 f1,4 sicuramente... è una vera bomba! il 50 1,8 ha una scarsa costruzione e un autofocus da bradipo, poi ti passa la voglia di usarlo... se guardi l'investimento nel lungo periodo prendi l'1,4... personalmente lo uso tantissimo...
L'85 f1,8 è fantastico ma è troppo lungo su aps-c (136mm), è ottimo per i ritratti e stop... magari lo prenderò più avanti... boh...

a fine mese mi prendo il canon 28 1,8 che dovrebbe essere ancora più flessibile del 50, visto che quest'ultimo per la street photography o nei reportage l'ho trovato spesso lunghetto... il 50 corrisponde a 80mm, il 28 a 44,8.. vicino al 50ino "normale"...
Anche il sigma 30 1,4 non sembra male ma su canon i sigma spesso soffrono di difetti e non vorrei incorrere in uno di questi... inoltre mi apre sia solo per aps-c mentre il 28 va bene anche per FF... altro investimento per il futuro... prima o poi arriverà un FF a prezzo umano... o no???
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v