Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2018, 19:25   #10681
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Prandtl Guarda i messaggi
Ciao, come promesso riporto le mie impressioni sulla IKBC F87RGB con switch cherry brown dalla quale sto scrivendo, che sto provando da ieri.

Premetto che vengo da una Logitech Illuminated Keyboard K740 che ho usato con soddisfazione per gli ultimi 10 anni circa e che questa è:

1) la mia prima tastiera meccanica
2) la mia prima tastiera 80%
3) la mia prima tastiera ANSI

1 - Impressioni di tastiera meccanica vs tastiera a membrana

Avevo sentito diverse opinioni, da chi mi diceva che non cambiava niente fino a chi sosteneva che poi non si torna più indietro. Con gli switch brown che ho scelto per quanto mi riguarda la verità sta nel mezzo: la differenza è innegabile, la sensazione tattile è molto diversa, sopratutto la corsa lunga. A lavoro però continuo ad avere una tastiera a membrana, e la riesco ad usare senza stracciarmi le vesti.
Ciò detto l'esperienza di scrittura è molto piacevole, e trovo anche soddisfacente il suono, che mi aspettavo parecchio più invasivo; anche qui avevo letto e sentito storie di proteste da parte di familiari e colleghi, ma almeno con i brown non credo sia il caso, magari per gli switch blue sarebbe diverso.
La qualità costruttiva della mia tastiera mi sembra molto buona, è massiccia, stabile, ed i tasti scendono uniformemente senza inclinasi o "ballare" lateralmente.
La feature RGB è accessoria, ma molto bella a vedersi, la retroilluminazione non è paragonabile a quella della mia vecchia tastiera (che era solo bianca) in termini di potenza e ovviamente di effetti e colori impostabili. Nel mio caso inoltre la retroilluminazione ha anche uno scopo funzionale perché la mia postazione è in penombra e con il nuovo layout devo spesso dare una sbirciatina alla tastiera.

2 - Impressioni di tastiera 80% vs tastiera 100%

In generale molto buona! A casa difficilmente ho bisogno di inserire molti numeri, per cui del tastierino numerico non sento la mancaza. Apprezzo molto i circa 10cm di spazio guadagnati rispetto alla mia vecchia tastiera, sopratutto questo mi permette di centrarla molto meglio rispetto al monitor, e ho pure guadagnato un po' di spazio di manovra per il mouse.
Ogni tanto premo pgup al posto del - o qualche altro automatismo del genere, ma direi che è una questione di abitudine del tutto superabile. Mi mancano i tasti di regolazione volume che trovavo molto comodo avere direttamente a tastiera.

3 - Impressione di tastiera ANSI vs layout ITA

Anche in questo caso i miei timori maggiori si sono rivelati infondati, in particolare temevo che il tasto enter più piccolo mi potesse creare problemi, ma evidentemente colpivo già la parte bassa in maniera automatica, perché non ho notato alcun "miss".
Gli accenti a colpi di ` e ' sono stata una rivoluzione copernicana per me: mi chiedo come abbia fatto a farne senza fino ad adesso! Ogni tanto mi ritrovo a cercare qualche punteggiatura e, se l'accento mi piace, per l'apostrofo ancora non mi trovo del tutto a mio agio a dovermi ricordare di premere spazio.
In compenso posso finalmente esclamare come una vero lamer!!!11!!1!1 quindi tutto è perdonato.


Queste sono le mie prime impressioni, mi rendo conto che sono un po' generali, se a qualcuno interessassero aspetti particolari della IKBC F87RGB fatemi sapere e cercherò di rispondere per quanto mi sarà possibile.
ti avevo detto che la ikbc non ti avrebbe deluso
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 19:52   #10682
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ottima scelta di tastiera e di switch
Grazie
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:02   #10683
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh allora il prezzo è più che buono
unica cosa quello linkato è il modello con i 'pesi' dei tasti variabili per agevolare il touch typing, che se non si adotta potrebbe essere fastidioso sentire feedback diverso dei tasti. mai provato di persona (sempre usato quelle con pesi uniformi) ma sentito vari pareri affidabili
Tra quella a 100 euro tondi tondi e una Ducky Zero DK2108S (layout UK) esattamente alla metà del prezzo (50 euro) quale sarebbe più interessante acquistare ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:21   #10684
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Grazie
anche io mi trovo benissimo con i clear, li uso da anni e imho sono nettamente meglio dei brown per chi ha la mano non di fata
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:22   #10685
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Tra quella a 100 euro tondi tondi e una Ducky Zero DK2108S (layout UK) esattamente alla metà del prezzo (50 euro) quale sarebbe più interessante acquistare ?
beh sono molto diverse, dipende anche dai gusti
specialmente se la topre è la silent è a meno di un terzo rispetto a quanto si trova nuova, fatta però salva la questione dei tasti a pesi variabili (sempre se quella versione, dato che ce ne sono anche a pesi costanti)

per quanto riguarda la ducky non mi pare cmq una cattiva presa (non ricordo che caps usa cmq) e appunto è piuttosto diversa dalla topre: switch diversi, retroilluminazione, non silenziosa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:33   #10686
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Tra quella a 100 euro tondi tondi e una Ducky Zero DK2108S (layout UK) esattamente alla metà del prezzo (50 euro) quale sarebbe più interessante acquistare ?
Sono due tastiere completamente diverse.

Se la Topre Realforce 104UBS la trovi a 100€ in ottime condizioni io prenderei quella perché da come leggo in giro è ottima e poi la paghi veramente poco rispetto al suo reale valore.

L'unica cosa assicurati che sia in ottime condizioni è che non abbia qualche problema.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 20:17   #10687
-=W1S3=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=W1S3=-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Messaggi: 582
Buonasera a tutti! Sto cercando una nuova tastiera meccanica per l'ufficio da affiancare al mouse Mx Master 2S e che quindi può non avere tasti funzione, rotelle volume, ecc. perché già il mouse ha un sacco di queste funzionalità "accessorie".

A casa ho una Logitech G610 Orion con switch Cherry MX Brown (presa due anni fa usata per 40€ spedizione inclusa!) e devo dire che mi ci trovo molto bene come sensibilità e velocità dei tasti ma ho dovuto costruire un poggiapolsi fai-da-te perché è davvero alta.

Avevo pensato, per motivi di integrazione software tra mouse e tastiera, di rimanere in casa Logitech anche per la nuova tastiera in ufficio e ho trovato una G413 usata a 50€ compresa la spedizione ma il fatto che ha gli switch proprietari Logitech Romer-G mi sta facendo desistere...

Avete consigli su altri modelli non per forza Logitech che si possono trovare su questa cifra anche usati?

L'utilizzo sarà 45% scrittura, 45% programmazione, 10% gaming in pausa pranzo!

Ho visto che i marchi cinesi (Xiaomi, ma anche Aukey! ) sono arrivati prepotentemente sul mercato con prezzi come al solito concorrenziali però non conosco la qualità di queste tastiere e dai video trovati online ci sono solo recensioni di ragazzini che vogliono fare i gamer/youtuber di cui sinceramente mi perdonerete ma non mi fido tanto...

Unica richiesta fondamentale è che abbiano il tasto "maggiore minore" tra shift sinistro e Z perché mi servono per programmare. Il layout internazionale non è un problema dato che grazie ad anni di MSN scrivo senza guardare! 😂 Magari se avesse anche il cavo rimovibile e un poggiapolsi integrato sarebbe fantastico ma comunque ne ho uno in silicone quindi non è fondamentale. Ah, dimenticavo: mi serve rigorosamente a dimensione standard, niente tkl!

Grazie a chi mi saprà rispondere! 😁

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di -=W1S3=- : 29-11-2018 alle 20:21.
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:29   #10688
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
anche io mi trovo benissimo con i clear, li uso da anni e imho sono nettamente meglio dei brown per chi ha la mano non di fata
Più li uso e più mi piacciono i clear.
I brown non mi dispiacevano ma era praticamente impossibile per me non arrivare a fondo corsa, inoltre talvolta premevo per sbaglio.
Con i clear riesco anche a tenere i polpastrelli appoggiati sui tasti e il peso delle dita non me li fa premere senza che io lo voglia.
Ora devo soltanto abituarmi a premere l'invio (ma mi sto trovando meglio premendolo con il mignolo, chissà perché in tutti questi anni avevo sempre premuto l'invio grande con l'anulare) e a centrare a colpo sicuro la tilde visto che spesso sbaglio e pigio il tasto 1
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:14   #10689
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Buonasera a tutti! Sto cercando una nuova tastiera meccanica per l'ufficio da affiancare al mouse Mx Master 2S e che quindi può non avere tasti funzione, rotelle volume, ecc. perché già il mouse ha un sacco di queste funzionalità "accessorie".

A casa ho una Logitech G610 Orion con switch Cherry MX Brown (presa due anni fa usata per 40€ spedizione inclusa!) e devo dire che mi ci trovo molto bene come sensibilità e velocità dei tasti ma ho dovuto costruire un poggiapolsi fai-da-te perché è davvero alta.

Avevo pensato, per motivi di integrazione software tra mouse e tastiera, di rimanere in casa Logitech anche per la nuova tastiera in ufficio e ho trovato una G413 usata a 50€ compresa la spedizione ma il fatto che ha gli switch proprietari Logitech Romer-G mi sta facendo desistere...

Avete consigli su altri modelli non per forza Logitech che si possono trovare su questa cifra anche usati?

L'utilizzo sarà 45% scrittura, 45% programmazione, 10% gaming in pausa pranzo!

Ho visto che i marchi cinesi (Xiaomi, ma anche Aukey! ) sono arrivati prepotentemente sul mercato con prezzi come al solito concorrenziali però non conosco la qualità di queste tastiere e dai video trovati online ci sono solo recensioni di ragazzini che vogliono fare i gamer/youtuber di cui sinceramente mi perdonerete ma non mi fido tanto...

Unica richiesta fondamentale è che abbiano il tasto "maggiore minore" tra shift sinistro e Z perché mi servono per programmare. Il layout internazionale non è un problema dato che grazie ad anni di MSN scrivo senza guardare! 😂 Magari se avesse anche il cavo rimovibile e un poggiapolsi integrato sarebbe fantastico ma comunque ne ho uno in silicone quindi non è fondamentale. Ah, dimenticavo: mi serve rigorosamente a dimensione standard, niente tkl!

Grazie a chi mi saprà rispondere! 😁

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Quanto puoi spendere di preciso?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:09   #10690
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Salve a tutti,
ieri mi è arrivata la masterkeys pro L rgb e, dopo anni di tastiere di notebook, il primo impatto è stato traumatico. All'inizio aveva uno strano difetto, ogni tasto che digitavo veniva interpretato dal pc (sia mac che windows) come se fosse premuto in continuazione; quando stavo convincendomi a rimandare indietro il prodotto ho premuto disperatamente tasti a caso ed ora il difetto sembra scomparso.

Ho alcuni consigli da chiedere:
Dato il layout tedesco, dove posso acquistare dei keycaps per modificare e riportare in italiano almeno i tasti accentati e funzione?
Come o-ring servono dei modelli particolari o vanno bene anche quelli economici di amazzonia o baia?
Inoltre, sapreste consigliarmi qualche poggia polsi economico ma decente?

Grazie

Ultima modifica di satrang : 30-11-2018 alle 10:13.
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:57   #10691
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Era attiva la ripetizione dei tasti, non era guasta o posseduta.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:05   #10692
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Più li uso e più mi piacciono i clear.
I brown non mi dispiacevano ma era praticamente impossibile per me non arrivare a fondo corsa, inoltre talvolta premevo per sbaglio.
Con i clear riesco anche a tenere i polpastrelli appoggiati sui tasti e il peso delle dita non me li fa premere senza che io lo voglia.
Ora devo soltanto abituarmi a premere l'invio (ma mi sto trovando meglio premendolo con il mignolo, chissà perché in tutti questi anni avevo sempre premuto l'invio grande con l'anulare) e a centrare a colpo sicuro la tilde visto che spesso sbaglio e pigio il tasto 1
Ma i clear sono i più vicini ai brown?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:07   #10693
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ieri mi è arrivata la masterkeys pro L rgb e, dopo anni di tastiere di notebook, il primo impatto è stato traumatico. All'inizio aveva uno strano difetto, ogni tasto che digitavo veniva interpretato dal pc (sia mac che windows) come se fosse premuto in continuazione; quando stavo convincendomi a rimandare indietro il prodotto ho premuto disperatamente tasti a caso ed ora il difetto sembra scomparso.

Ho alcuni consigli da chiedere:
Dato il layout tedesco, dove posso acquistare dei keycaps per modificare e riportare in italiano almeno i tasti accentati e funzione?
Come o-ring servono dei modelli particolari o vanno bene anche quelli economici di amazzonia o baia?
Inoltre, sapreste consigliarmi qualche poggia polsi economico ma decente?

Grazie
il problema è dovuto alle funzioni 1x-2x-4x-8x che sono sopra al tasto f5-f6-f7-f8 bastava leggere il manuale oppure fare un reset (anche il reset lo trovi nel manuale).


keycaps ita ce ne sono veramente poco l'unico è questo
Vortex POK3R ISO RGB Italian keycaps
https://mykeyboard.eu/catalogue/pok3...an-keycaps_94/
è fatto per tastiere 60% ma va bene anche sulla CM.

Come O-ring puoi provare quelli di amazon e vedere se ti piace il risultato.

PS: per il poggia polsi puoi guardare il Cooler Master MasterAccessory - Wristrest L in gomma morbida costa sui 15€
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:08   #10694
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma i clear sono i più vicini ai brown?
i clear sono la versione più pesante dei brown
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:32   #10695
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il problema è dovuto alle funzioni 1x-2x-4x-8x che sono sopra al tasto f5-f6-f7-f8 bastava leggere il manuale oppure fare un reset (anche il reset lo trovi nel manuale).


keycaps ita ce ne sono veramente poco l'unico è questo
Vortex POK3R ISO RGB Italian keycaps
https://mykeyboard.eu/catalogue/pok3...an-keycaps_94/
è fatto per tastiere 60% ma va bene anche sulla CM.

Come O-ring puoi provare quelli di amazon e vedere se ti piace il risultato.

PS: per il poggia polsi puoi guardare il Cooler Master MasterAccessory - Wristrest L in gomma morbida costa sui 15€
Grazie mille
Purtroppo il manuale era in tedesco e come già detto sono un newbie nel settore tastiere meccaniche. La tastiera l'ho presa a 55€ su warehouse, credo di aver fatto un buon affare visto che l'unico difetto sono tre led non funzionanti (di tasti funzione).
Per i keycaps al momento cercherò di adattarmi, scrivo senza guardare, era più un vezzo estetico.
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:49   #10696
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
i clear sono la versione più pesante dei brown
Da tenere seriamente in considerazione per la prossima tastiera.... magari una Varmilo TKL?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:00   #10697
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
i clear oltre che più pesanti sono anche più tattili (o meglio, sono i brown che lo sono troppo poco secondo molti)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:10   #10698
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Grazie mille
Purtroppo il manuale era in tedesco e come già detto sono un newbie nel settore tastiere meccaniche. La tastiera l'ho presa a 55€ su warehouse, credo di aver fatto un buon affare visto che l'unico difetto sono tre led non funzionanti (di tasti funzione).
Per i keycaps al momento cercherò di adattarmi, scrivo senza guardare, era più un vezzo estetico.
si diciamo di si considera che per 50€ non ci prendi nulla full cherry mx.

per quanto riguarda i led si possono tranquillamente sostituire se si conosce un minimo di basi sulla saldatura.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:13   #10699
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
i clear oltre che più pesanti sono anche più tattili (o meglio, sono i brown che lo sono troppo poco secondo molti)
Li ho è posso confermare che i brown durante la normale digitazione non hanno un grande feedback tattile.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 13:21   #10700
-=W1S3=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=W1S3=-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Quanto puoi spendere di preciso?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Massimo proprio MASSIMO 70€ (perciò dicevo anche usata)!
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v