Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2016, 17:12   #77141
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
nono volevo una idea di cosa si farebbe nello specifico... non cosa dovrei fare io per richiederlo...

Cambiare multicoppia e rigiuntarlo è una cosa che non farebbero mai SALVO ECCEZIONI DI DANNI MOLTO GRAVI
Se la coppia del reclamante è guasta (interrotta o in basso isolamento) ne cercano un'altra per ripristinare il servizio.
Se non ce ne sono allora fanno una ricerca del guasto tramite megaohmetro, ecometro e quant'altro.
Una volta individuato il punto guasto (può essere una scarica elettrica, un infiltrazione d'acqua, il morso di un roditore, etc) procedono alla bonifica o, se servono scavi o sostituzioni di tratte aeree, lo passano a un impresa esterna.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 17:38   #77142
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
La differenza e' che a parita' di margine SNR, se l'attenuazione cresce la velocita' di massimo aggancio cala. Quindi la discussione che hai descritto sarebbe valida solo se originariamente l'ottenibile superasse la velocita' imposta dal profilo e ci fosse una margine SNR sufficientemente alto da compensare la perdita dovuta all'aumento di attenuazione. La questione non si pone nel caso dell'utente a cui ho risposto, visto che aggancia ora 40/10 con un profilo 100/20. In questo caso ogni variazione dell'attenuazione si riflette su bitrate
(a meno di eventuali aumenti della potenza di trasmissione, se sono possibili) . Fermo restando che se l'attenuazione varia (a meno di errori di misura) c'e' una qualche variazione fisica della linea, il che non e' una cosa bellissima...
Sono d'accordo solo in parte...
Mettiamo pure il caso di una linea che già riceve meno di quanto il profilo di rate gli permetterebbe (80Mbit/s in DS con un 100/20, ad esempio), e che quindi parte da un SNRm di 6dB.

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che se la attenuazione aumenta piu di 1 dB (e anche meno) qualcosa deve essere accaduto, e quindi non è tanto bello e vale la pena indagare... Raramente poi l'aumento della attenuazione della linea (quando dovuta ad un "guasto") non porta con sé anche uno sbilanciamento della stessa che fa impennare la sua sensibilità ai disturbi impulsivi e alla diafonia.

Tuttavia, di per sé, l'aumento di attenuazione avviene sia per il segnale sia per la diafonia, e dunque il rapporto segnale rumore (non il margine eh!) varia solo se la potenza di diafonia scende ad un livello tale da essere comparabile con la potenza di rumore termico. Le linee con un buon ottenibile sono abbastanza "invarianti" al variare della attenuazione (a meno di guasti, come si diceva). Ciò spiega perché ad esempio, in alcuni casi, anche uno stub produce pochi danni.

Per dirla con un po' di matematica:
su una portante singola incide sempre una densità spettrale di rumore di circa -140dBm/Hz, ossia, data la banda di 4kHz, una potenza di rumore di -104dBm.
Se alla frequenza di quella portante l'attenuazione della linea fosse 20dB, il segnale (che parte con una potenza di circa -16dBm) arriverebbe con una potenza di -36dBm. Senza diafonia il rapporto segnale rumore su quella portante sarebbe di 104-36 = 68 dB, ossia abbastanza per allocare 15 bit (che richiedono circa 55dB di SNR). Supponiamo però che la nostra portante stia già allocando solo 10 bit, ossia abbia un SNR di 39.5 dB. Significa che il rumore complessivo su di essa è uguale a (-36 -39.5) -75.5 dBm. Dato che il rumore bianco è di -104dBm, la diafonia è di... -75.506dBm (ossia il rumore bianco è di fatto trascurabile, ed influisce per soli 6 millesimi di dB). Se la attenuazione della linea alla frequenza della nostra portante salisse ora a 22dB, il segnale scenderebbe a -38dBm, la diafonia scenderebbe a -77.506dBm, il rumore bianco resterebbe a -104dBm. La somma di rumore bianco più diafonia diventerebbe -77.496dBm e il SNR sarebbe 39.496 dB (ossia resterebbe di fatto invariato), e i bit allocati dalla portante non cambierebbero.

Perché il rumore bianco diventi in qualche modo influente, l'attenuazione deve crescere un bel po', diciamo sino a portare la diafonia a circa -100dBm, quindi di quasi altri 25dB. Ovviamente per le portanti per le quali invece il valore assoluto del rumore fosse già molto basso (perché molto attenuate), e quindi già vicino al fondo di rumore termico la attenuazione della linea si fa sentire in modo più determinante.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 17:47   #77143
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Ciao...

Da una decina di giorni sono passato da un FEC 10 al max 20 al minuto as anche 1000 al minutoo.... ieri c9rca 900 ed oggi circa 400... sempre al minuto che significa 6/7 fecs al secondo...

Il tutto non influisce sulla connessione... max 108Mb/s e effettiva 106 Mb/s.. ( scarico a 11,5MB/s )... ma vorrei capire il perchè di questi fecs così elevati

Grazie
Hai notato qualche altra variazione nelle statistiche del modem, tra prima e dopo lo stabilirsi di questa situazione? L'attenuazione della linea è rimasta invariata? Come sono i CRC? E il SNR?
Un improvviso aumento così evidente di FEC a fronte di nessun'altra variazione dei parametri della linea fa pensare ad un disturbo elettrico, proveniente da un qualche apparato nelle vicinanze del tuo doppino. Mi sa che se è così ti devi armare di pazienza e cercare di scoprire se trovi qualche correlazione tra l'inizio di questa situazione e qualcosa di cambiato nei dintorni di casa tua (o in casa tua, tipo lampade a basso consumo, dimmer, powerline, alimentatori da PC, caricabatterie etc..).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 18:12   #77144
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
qualche apparato nelle vicinanze del tuo doppino. Mi sa che se è così ti devi armare di pazienza e cercare di scoprire se trovi qualche correlazione tra l'inizio di questa situazione e qualcosa di cambiato nei dintorni di casa tua (o in casa tua, tipo lampade a basso consumo, dimmer, powerline, alimentatori da PC, caricabatterie etc..).
Ho lo stesso problema. Per diverse ore FEC bassissimi e CRC zero, poi di colpo una marea di errori per alcuni secondi, con connessione sempre al massimo, velocita' teorica massima in download che non cambia mai se non di pochissimo, massimo teorico di upload che va su e giu' e a volte (raramente per fortuna) persino abbassamento della portante in up e caduta della linea per qualche secondo, magari poi il modem si riallinea al massimo e scompaiono i FEC e CRC per diverse ore. Qual e' la distanza massima dalla quale una apparecchiatura elettromagnetica puo' interferire col doppino introducendo errori? Una presa di corrente messa vicino (20cm) a un punto in cui passa il doppino, potrebbe dare problemi di interferenze se ci si collega un apparecchio ad alto assorbimento?

Ultima modifica di ignaziogss : 27-09-2016 alle 18:29.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 18:13   #77145
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Un ascensore?
Scusa ma mi hai fatto sganasciare. No, vivo in un paesino piuttosto rurale e ho casa indipendente.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 19:03   #77146
Itager
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Scusa ma mi hai fatto sganasciare. No, vivo in un paesino piuttosto rurale e ho casa indipendente.
su questo forum ho letto che a causa del motore degli ascensori ci sono aumenti consistenti di errori fino a disconnessioni
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 19:40   #77147
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Esatto, ed infatti potrebbe sembrare ridicolo ma basta mettere la parola ascensore nel Cerca nella discussione e se ne trovano di casi in 3000 pagine (purtroppo sempre con il limite delle 25 pagine di risultati).

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
...cut...Raramente poi l'aumento della attenuazione della linea (quando dovuta ad un "guasto") non porta con sé anche uno sbilanciamento della stessa che fa impennare la sua sensibilità ai disturbi impulsivi e alla diafonia....cut...
...motivo per cui appunto a suo tempo ho alzato la cornetta ed insistito perchè correggessero quei 2 dB di attenuazione saltati fuori dal nulla, tra l'altro corretti in remoto al volo dall'operatore al telefono (forse era una mis-configurazione software.)

Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2016 alle 19:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 19:50   #77148
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Attenuazione corretta al telefono?
Vaaaaabbheee
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 19:58   #77149
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Sito wholesale non responsivo

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Il routing si interrompe, sara' un problema di zona....non so dove stia Babene ma penso che abbiamo lo stesso inconveniente.
wget, timeout pure quello......
Sono andato a fondo del problema:
Intanto stasera con internet explorer funziona quindi era un problema di rete, poi sono andato a indagare con firefox che continua a non aprirlo.
Succede che se piazzo come proxy Fiddler 2 nel mezzo, e fiddler rimpiazza al volo il certificato ssl della pagina web con il suo (serve a decriptare la comunicazione ssl), allora firefox apre la pagina regolarmente, tuttavia il certificato in questione e' memorizzato su windows.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 20:21   #77150
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Attenuazione corretta al telefono?
Vaaaaabbheee
totocrista, che vuoi che ti dica? Ti dobbiamo giurare le cose perchè siano vere?

E' andato esattamente così: ti assicuro che in strada presso ARL e nè presso la chiostrina c'era qualcuno (vedo entrambe dalla finestra). Se poi chi mi ha risposto era guarda caso presso la centrale (la chiamata è stata dirottata dal 1949) non so che dirti.
Ma praticamente chi ha agito, persona diversa come detto da chi mi ha risposto inizialmente, ha fatto riavviare il modem, attesa 3' ed ho controllato i valori dell'attenuazione nel modem, riscontrando che erano tornati nella norma. 5' in tutto compresi i saluti. Anzi ha riattaccato scocciato quando gli ho risposto secondo il dialogo di cui sopra. Per questo mi sono permesso di indicare mis-configurazione magari software da qualche parte. A meno che allo smart modem non vengano le allucinazioni nel misurare l'attenuazione e non spari valori a caso: si era riavviato per conto suo e così ho riscontrato al riavvio quei 2 dB in più prima di chiamare il 1949 per non tenermi un'attenuazione inutile (+2 dB DN e + 0.3 UP, lo ricordo benissimo). Ho delle schermate da qualche parte, conoscendo come sarebbero potute andare queste cose... ma non mi metto a cercarle tra le decine salvate in questi mesi durante i vari ticket per convincere il San Tommaso della situazione perchè penseresti a photoshop e non potrei dimostrare comunque che sono state salvate a distanza di 10' l'una dall'altra.
E non crederesti nemmeno a questa, del resto.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2016 alle 21:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 20:25   #77151
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
La differenza e' che a parita' di margine SNR, se l'attenuazione cresce la velocita' di massimo aggancio cala.
Non mi risulta che sia mai stato cosi'; la velocita' ottenibile dipende solo dall's/n e non viene influenzato dall'attenuazione.

edit:
Tanto per essere sicuro ecco la controprova:
questa e' la mia linea a distanza di 3 minuti fra un rilievo e l'altro:



una resistenza da 8.2 ohm in parallelo alla linea ha ridotto in uguale modo sia il segnale utile sia il rumore, per cui il rapporto s/n e' rimasto costante (o quasi), con una resistenza di poco superiore probabilmente avrei mantenuto l valori massimi vicini a quelli normali.

edit: sembra che sia arrivato il primo disturbante, probabilmente su una decade parallela: qui le nuove attivazioni le fanno il Venerdi', e dal 23 ho perso 1.5mbit di massima.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 28-09-2016 alle 09:17.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 20:36   #77152
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242


In 4 giorni...e vi lamentate?

PS Ah, anch'io vivo in una casa singola. Niente ascensori.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 27-09-2016 alle 20:51.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 20:43   #77153
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non mi risulta che sia mai stato cosi'; la velocita' ottenibile dipende solo dall's/n e non viene influenzato dall'attenuazione.

...cut...
una resistenza da 8.2 ohm in parallelo alla linea ha ridotto in uguale modo sia il segnale utile sia il rumore, per cui il rapporto s/n e' rimasto costante (o quasi)...
Infatti a me, pur avendo già valori inferiori al profilo e ben distanti dai 108, la velocità non era cambiata sostanzialmente pur con maggiore attenuazione di 2 dB.
Grazie per la tua prova!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 21:03   #77154
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non mi risulta che sia mai stato cosi'; la velocita' ottenibile dipende solo dall's/n e non viene influenzato dall'attenuazione.
Come anche spiegato in dettaglio poco fa QUI.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 21:08   #77155
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 21:33   #77156
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Come anche spiegato in dettaglio poco fa QUI.
Me l'ero perso.
Diciamo che stasera abbiamo messo sul piatto sia la teoria che la pratica, come si faceva a scuola....
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 22:01   #77157
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Tra poco 30/3


__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 00:25   #77158
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
La mia linea fttc business si è assestata come valori ma mi sono accorto facendo misure del ping che varia parecchio nelle varie ore del giorno: dai 30 ms del giorno agli 8 ms della sera.A vostro parere è normale?
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 04:25   #77159
lap2005
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 183
Test con connettore RJ11 1-->2 + carico in parallelo alla mia linea
---------------------------------------------------------------
1) nessun carico collegato

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29105
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68485
SNR Upstream (dB): 9.5
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 4.5
Attenuazione Downstream (dB): 13.0
Potenza in trasmissione (dB): 2.9
Potenza in ricezione (dB): 13.5
Total ES (Errored Secs): 44
Total SES (Severely Errored Secs): 43
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 67323
Up time: 447
Total FEC Errors: 113
Total CRC Errors: 0
---------------------------------------------------------------
2) resistenza da 10 Ohm in parallelo

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31326
Velocità massima di ricezione (Kbps): 50943
SNR Upstream (dB): 10.3
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 20.5
Attenuazione Downstream (dB): 26.3
Potenza in trasmissione (dB): 9.3
Potenza in ricezione (dB): 14.0
Total ES (Errored Secs): 30
Total SES (Severely Errored Secs): 29
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 49084
Up time: 29
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
---------------------------------------------------------------
3) condensatore da 22000 pF in parallelo

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31601
Velocità massima di ricezione (Kbps): 44660
SNR Upstream (dB): 10.5
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 8.1
Attenuazione Downstream (dB): 25.0
Potenza in trasmissione (dB): 9.2
Potenza in ricezione (dB): 13.9
Total ES (Errored Secs): 56
Total SES (Severely Errored Secs): 55
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 44094
Up time: 235
Total FEC Errors: 10
Total CRC Errors: 0
-------------------------------------------------------
Sono l'unica VDSL sulla mia decade.

Ultima modifica di lap2005 : 28-09-2016 alle 04:29.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 07:18   #77160
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Non capisco il senso di questi test
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v