Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 21:03   #1021
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
vi assicuro che importando filmati in iMovie HD è lentissimo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:23   #1022
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
ma in tutti gli essedì puoi avere questa offerta? Non è male anche se del monitor lcd non me ne faccio molto. A qualcuno interessa un bel monitor philips ? Domani passo a chiedere se l offerta vale in tutte le filiali .
Ma ti danno una tastiera usb della Apple ?
ricapitolando ti danno

1 minimac da 599
1 tastiera apple ?
1 mouse apple ?
1 lcd philips 17 " 199 euro
------------------------------
TOT. 798 - 200 sconto statale = 599

se piazzo il monitor mi sa che me lo prendo
esatto. tastiera e mouse apple! totale 599!!! Come hai ricapitolato su!!!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:48   #1023
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
vi assicuro che importando filmati in iMovie HD è lentissimo
spiegati meglio , in che senso lentissimo ? mentre copia dalla firewire oppure mentre fa il rendering finale dopo che hai elaborato il filmato?
Se puoi posta dei valori tipo : filmato da 1 ora importato con la firewire impiega circa x minuti .... rendering di x minuti di filmato eseguito in y minuti

c'è qualcuno che possiede sia mac mini che ibook ?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 09:39   #1024
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Novità...

Ciao ciao,
sto usando il Mac mini da ieri e devo dire che all'inizio mi sentivo un totale Newbo cmq adesso inizio a capire...davvero un altro modo di pensare!
Per adesso lo sto usando con l'HD da 80Gb 4200rpm e 256di Ram e devo dire che ora che ho installato un paio di cose non è proprio super reattivo (finchè apro Browser e Ical, Itunes tutto ok, ma già Garageband e iPhoto sono un po' lentini) quindi vi farò sapere la differenza quando l'avrò potenziato...

Grazie mille

Ale

p.S. In ogni caso la grafica dell'OS è davvero splendida: un piacere continuo per gli occhi! E il Bluetooth funziona davvero benissimo con il mio SonyEricsson S700i riesco a leggere sia Memoria interna che esterna e forse a breve scoprirò cosa posso fare con la funzione "telecomando"!!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 11:03   #1025
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luca976
Aperto il mini Mac ieri sera e sostituita la ram di base con un banco da 512 amputato al mio pc..... acceso il mini nessun problema vede correttamente il banco da 512Mb pc3200 (anche se penso che lo adoperi a 333Mhz), ma poco importa.... il salto di velocità si nota....

Ho già ordinato un banco da 1 Gb.... sempre pc3200....

Cmq ora è fantastico... non oso immaginare con 1 Gb di ram....

PS aprirlo non è complicato ma sembra di profanare un opera d'arte.... cmq con calma e pazienza e con spatole ridotte ad uno spessore di 3/10 di mm.... ci si riesce agevolmente!!

Ciao a tutti
io l'ho ordinato sabato, stesso tuo modello.
come ti trovi con l'hard disk a 4200??
L'hai messo in rete col pc??
Paragoni col tuo "vecchio" pc??

ciaO!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:05   #1026
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
spiegati meglio , in che senso lentissimo ? mentre copia dalla firewire oppure mentre fa il rendering finale dopo che hai elaborato il filmato?
Se puoi posta dei valori tipo : filmato da 1 ora importato con la firewire impiega circa x minuti .... rendering di x minuti di filmato eseguito in y minuti

c'è qualcuno che possiede sia mac mini che ibook ?
ho semplicemente importato un filmato MOV da 40 mb della durata di 3 minuti scarsi e ci ha messo intorno ai 10 minuti solo per essere importato nel progetto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 23:31   #1027
Bitware
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
informazioni e consigli

salve a tutti sono indeciso se prendere il mini mac da 1,42 ghz 599 euro ho un imac g5 da 17 a 1,8ghz da saturn costa 1,350 euro, in termini di rapporto prezzo e prestazioni quale è meglio?tenendo conto che il g5 è un 64 bit ,hard disk esterni li trovo solo usb2 ma firewire e molto meglio o più o meno e la stessa cosa?
io ho anche un pc 3200 barton come conviene collegarli col cavo di rete oppure wireless? c'è differenza di prestazioni tra mini mac 1,25 o 1,42 x 100 euro? dovendo poi comprare un hard disk esterno?
Bitware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 00:17   #1028
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Re: informazioni e consigli

Quote:
Originariamente inviato da Bitware
salve a tutti sono indeciso se prendere il mini mac da 1,42 ghz 599 euro ho un imac g5 da 17 a 1,8ghz da saturn costa 1,350 euro, in termini di rapporto prezzo e prestazioni quale è meglio?tenendo conto che il g5 è un 64 bit ,hard disk esterni li trovo solo usb2 ma firewire e molto meglio o più o meno e la stessa cosa?
io ho anche un pc 3200 barton come conviene collegarli col cavo di rete oppure wireless? c'è differenza di prestazioni tra mini mac 1,25 o 1,42 x 100 euro? dovendo poi comprare un hard disk esterno?

beh certo che la scelta non è semplice. Calcola che imac ha pure monitor lcd 17 pollici mentre al mac mini devi aggiungere un monitor lcd a meno che non switchi con quello che hai gia in casa. Se è il primo mac che acquisti potresti anche provare con mac mini che propro brutto non mi sembra per il prezzo che costa ( anche se pare che soffra molto senza aggiunta di ram ) . Molto meglio dischi firewire usando mac.
Imac ha un Fbus a 600 mhz, hd da 7200 giri gia incluso, il doppio della memoria video. Se prendi il minimac liscio è un conto, ma se invece prendi una delle due versioni e poi cominci a mettere disco da 2,5 " 7200 , 1 giga di ram , un lcd dedicato ...a questo punto conviene prendere imac che è gia pronto e tecnologicamente piu nuovo .....in fondo il minimac lo faranno con i pezzi avanzati degli ibook

N.B: dipende sempre dall 'uso che devi farne , pensa al software che userai; qualora richiedano molta potenza allora sai gia cosa prendere....G5
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 00:51   #1029
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Re: Re: informazioni e consigli

Quote:
Molto meglio dischi firewire usando mac.
Meglio e basta.
Lungi da me USB.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 08:43   #1030
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Iscritto dal: Nov 2004
Come posso resettare i miei dati su il mini mac in caso di vendita???

Devo togliere il mio nome, cognome etc..... come si fà??

Grazie delle info....
Old 15-03-2005, 08:49   #1031
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

per Thedoors...

allora, con il banco ram da 512 ho ottenuto una maggiore fluidità generale.....come logico che sarebbe stato....

il sistema è molto buono e stabile, mi trovo ancora un po' impacciato perchè fino ad oggi non avevo visto mai un mac.... e cmq non ancora provo a fare video montaggio anche se è indiscusso che il tutto possa avvenire espandendo la ram a 1Gb e installando via firewire un hd esterno....

per quanto rigurada la velocità dell'hd da 4200 giri... io la penso un po' fuori dal coro.... ossia credo sia inutile avere un hd veloce su pc se poi quest'ultimo soffre a livello di stabilità del so.

cmq credo che sostituire l'hd al mini e mettere dentro un 7200giri, snaturi un po' il concetto di mini mac ma allo stesso tempo lo renda (sulla carta) solo un po' inferiore ad un sistema G5 IMHO

ciao a tutti
Old 15-03-2005, 11:01   #1032
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Perchè dovrebbe snaturarlo...si tratta sembre di un 2,5 "... così diventa una mini potenza! E poi visto che i 60Gb del travelstar non bastano ti prendi anche un HD Firewire. Holé!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:08   #1033
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
avete letto dei nuovi upgrade alla linea? sono un profeta....
sembra aggiorneranno il video su tutti i mac che non sono pienamente compatibili con TIGER.
ho provato a lungo l'IMAC. direi che in versione 17" e' veramente orribile. c'e' quella banda bianca enorme sotto lo schermo che mi ricorda i primi macintosh. la versione da 20" e' molto piu' aggraziata. peccato che costi un rene.
Old 15-03-2005, 11:15   #1034
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Quote:
Come posso resettare i miei dati su il mini mac in caso di vendita???
cerco una risposta per favore .... perchè forse lo vendo....
Old 15-03-2005, 11:18   #1035
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da luca976
cerco una risposta per favore .... perchè forse lo vendo....
perche'?
Old 15-03-2005, 11:23   #1036
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

ho avuto il tempo di montargli l'espansione ma non ancora ho il tempo per imparare ad usarlo....

Poi il mio acquisto è stato fatto per curiosità....
poi vedrò..... devo ancora provare a metterlo in rete con il pc....
Old 15-03-2005, 13:45   #1037
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
raga ma quale il costo di un banco di ram da 1 gb (montaggio casilingo s'intende) ?

oggi lo ordino da essedi.

p.s. che figli di ... quelli dello shop della mia città, continuano ad insistere che quell'offerta non è usufruibile con la versione da 1,42... peccato che abbia mandato una mail alla centrale a Firenze e l'abbia stampata.. oggi mi sentiranno
Old 15-03-2005, 17:37   #1038
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da almus!
avete letto dei nuovi upgrade alla linea? sono un profeta....
sembra aggiorneranno il video su tutti i mac che non sono pienamente compatibili con TIGER.
ho provato a lungo l'IMAC. direi che in versione 17" e' veramente orribile. c'e' quella banda bianca enorme sotto lo schermo che mi ricorda i primi macintosh. la versione da 20" e' molto piu' aggraziata. peccato che costi un rene.
profeta di cosa mi sembra naturale che aggiorneranno la sezione video dei computer per poter sfruttare a pieno il nuovo SO
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 18:55   #1039
Bitware
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
era x avvicinarmi nel mondo mac,il monitor ne ho due, philps 109p4,x pc, poi ho un lg fltron 795 plus con 4 usb integrato che vorrei utilizarlo x il mini mac? l'utilizzo con il mini mac se lo prendo sarà internet e collegarlo in rete con il mio pc visto che lo prendo con il finanziamento non so se faccio bene a prendere il mini mac o il g5 contando che il g5 credo che è più longevo rispetto al mini mac e poi x il mini mac compra tastiera,mouse ,hardisk esterno,memoria aggiuntiva,bluethoot,alla fine e meglio un g5 1,8 a 1,350 euro mi sembra un buon prezzo poi x lo schermo dell'imac Luminosità tipica: 200 cd/m2 (modelli da 17"); Contrasto tipico: 350:1 non è poco i valori rispetto agli lcd in commercio?e i tempi di risposta come sono? va bene x grafica 3d?sono molto indeciso cosa mi consigliate?
Bitware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:38   #1040
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Se non sbaglio i monitor Apple sono LG. Ho letto che quelli imac da 17" non sono un granche', al contrario del modello da 20" che e' molto buono. Piu' di questo non so'.

Ciao.
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian