Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2023, 13:42   #961
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Io 6 o 7 anni fa ho chiuso tutti gli account (gmail/yahoo etc) e mi sono spostato tutto sulla mail di Apple. Giuro una manna dal cielo, mai un problema. Spam diminuito in automatico del 99% niente più tracker e simili che ti seguono.

Poi lo ho fatto anche ai miei genitori, alla mia compagna ed ai suoi genitori.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 14:05   #962
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Io 6 o 7 anni fa ho chiuso tutti gli account (gmail/yahoo etc) e mi sono spostato tutto sulla mail di Apple.
Io da qualche mese uso pure la mia personale (prima, per anni, su protonmail) con il mio dominio (cosa recente ma puoi spostare la gestione della mail del tuo dominio su iclid mail)

Come plus.... una volta che ho messo l'appleid ho subito accesso alle mail
Old 22-11-2023, 14:09   #963
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
cioè passare dal pessimo al molto pessimo?
Se sei informatico sai che tutto quello che è gratuito è pessimo, libero non filtra nulla, un banalissimo .rar te lo consegna senza problemi, senza contare che ogni tot mesi smette di funzionare per giorni o perde addirittura la posta. Almeno Google ti spia la posta ma un minimo di filtro te lo applica. Gratis per gratis non è poi cosi peggio, poi sono il primo a dire che sia un colabrodo anche lei. Però solitamente per utenti casalinghi che hanno esperienza pari a zero che nel 2023 ancora usano libero sicuramente è un passo avanti che indietro.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 14:17   #964
The_ouroboros
Senior Member

so so!
io uso pure un search engine a pagamento xD

A google non voglio dare manco un cookies quindi ho una gmail storica (15+ anni) che uso come raccoglimer.... spam collector
Old 22-11-2023, 15:17   #965
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Io come search engine ho messo ovunque (iPhone, mac e Windows al lavoro) duckduckgo.

Se potete uscire da google, fine ot.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 16:03   #966
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ma un powerbank magsafe lo usate? È un buon prodotto o potendo scegliere meglio usare il cavo??

Adocchiavo un anker che mi sembra buona marca … nero a 23 euro su Amazon.
È da 5000 mah ma è per emergenza in viaggio.

Forse ha senso solo se può restare in tasca… se non è troppo spesso mmm ? Sciupa il tel se scaldasse ? Non me ne intendo che dite??
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 06:51   #967
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ma un powerbank magsafe lo usate? È un buon prodotto o potendo scegliere meglio usare il cavo??
si e pure in macchina uso il magsafe come ricarica e per tenere il telefono.
Anker è un ottimo marchio.
Ricaicare scalda sempre per ragioni fisiche e la modalità wireless ancora di più per la sua efficienza diversa.

Un qi powerbank ha senso se te lo metti in giacca o zaino in viaggi in cui ti serve vere una ricarica ma non sei sicuro di avere prese di corrente vicino
Old 24-11-2023, 14:57   #968
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Nonostante abbia attive le notifiche sia nelle impostazioni dell’’app che nelle impostazioni del telefono non mi arrivano le notifiche push e mi succede anche con la posta da apple diciamo come posso fare? Grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 16:07   #969
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Oltre gli auricolari apple ce ne sono altri che si integrano bene con l'iphone?

Per bene intendo che magari non hanno tutte le funzione delle airpods ma comunque quelle principali si.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 18:06   #970
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi

Per bene intendo che magari non hanno tutte le funzione delle airpods ma comunque quelle principali si.
L'unica alternativa sono i prodotti Beats che montano il chip H1, come gli Airpods.
Io uso con estrema soddisfazione da un anno e mezzo, forse più, i Beats Fit Pro.
Hanno praticamente le stesse funzioni degli airpods (si collegano in automatico al dispositivo più vicino, funzione trasparenza, ecc ecc) ma hanno in più delle meravigliose alette per non farli cadere anche in condizioni di allenamento estreme, o quasi.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 18:25   #971
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi

beats (che è sempre Apple)
Old 24-11-2023, 18:55   #972
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
L'unica alternativa sono i prodotti Beats che montano il chip H1, come gli Airpods.
Io uso con estrema soddisfazione da un anno e mezzo, forse più, i Beats Fit Pro.
Hanno praticamente le stesse funzioni degli airpods (si collegano in automatico al dispositivo più vicino, funzione trasparenza, ecc ecc) ma hanno in più delle meravigliose alette per non farli cadere anche in condizioni di allenamento estreme, o quasi.
Io sono un semi audiofilo e ho provato queste :

https://www.amazon.it/dp/B0C7CQZYCG?...t_details&th=1

Cuffie provvisorie,prima di prendere le Beats Pro,visto che mi alleno durante la settimana.
Devo dire che hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e si sentono decisamente bene per il costo.
Non so quanto le Beats possano sentirsi meglio rispetto a quelle decisamente piu' economiche.
Io una prova la farei fare a chi deve acquistare cuffie in-ear

Ultima modifica di Spytek : 24-11-2023 alle 19:01.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 07:20   #973
Siuuu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Ciao, le foto e i video li vedo correttamente con iTunes e dall'applicazione Foto di Windows 11, il problema non è quello, è che non riesco a vedere la cartella documenti per non dire che non riesco neanche a farne una nuova, ecc..

Infatti, proprio questo, e analogamente a te facendo una rapida ricerca ho visto che pare non sia possibile, l'unica alternativa pare essere quella di affidarsi a software di terze parti come ad esempio AnyTrans che in pratica trasformano la memoria interna come se fosse un disco rigido esterno, in questo caso puoi fare tutto come creare cartelle, trasferire files dal PC e viceversa, ecc... , che dire mi pare una limitazione non da poco...
È questo AnyTrans di iMobie? Attualmente utilizzo FoneDog Phone Transfer. Come si comporta AnyTrans con gli SMS?
Siuuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 12:28   #974
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, non vorrei fare sgradito cross-posting ma di là non ho ricevuto risposta.

Mi sembra assurdo che nessuno qui abbia le AirPods Pro di 2nd gen... vi fate un giro nel thread " Ho provato gli AirPods Pro: recensione" e mi dite se è normale quanto sto riscontrando?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 18:24   #975
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao ragazzi, mi son rotto della cover blu che copre tutta la bellezza del telefono, vorrei una trasparente anche senza MagSafe, anche dovesse ingiallire pace … basta che protegga.tipo abbia bordi rialzati.
Poi il buco delle fotocamere mi mette ansia, ma alla fine le cover con il quadrato riempito penso proteggano di più solo idealmente, ciò che conta sono i gli obbiettivi che non vorrei coprire temendo perdano qualità.

Suggerimenti di marche?? Grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 18:38   #976
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
salve,
ho preso un iphone 15 base per mia moglie... aveva un pixel 4a... scarico passa ad ios faccio tutta la procedura e sembra andare tutto bene.
Riscarico su iphone whatsapp mi parte la sincronizzazione di chat da android ad ios e si blocca al 40% e non c'è verso... avete qualche consiglio... è veramente assurdo che whatsapp sia l'unica app che abbia questi problemi... telegram è stato un secondo... grazie per l'aiuto
Old 29-11-2023, 21:31   #977
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Io sono un semi audiofilo e ho provato queste :

https://www.amazon.it/dp/B0C7CQZYCG?...t_details&th=1

Cuffie provvisorie,prima di prendere le Beats Pro,visto che mi alleno durante la settimana.
Devo dire che hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e si sentono decisamente bene per il costo.
Non so quanto le Beats possano sentirsi meglio rispetto a quelle decisamente piu' economiche.
Io una prova la farei fare a chi deve acquistare cuffie in-ear
Sicuramente suoneranno bene se lo dici tu (io sono zero in questo lato) ma non farei mai a meno del chip H1 di Apple, avendo un ecosistema Apple completo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:01   #978
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
salve,
scarico passa ad ios faccio tutta la procedura e sembra andare tutto bene.
Riscarico su iphone whatsapp mi parte la sincronizzazione di chat da android ad ios e si blocca al 40% e non c'è verso... avete qualche consiglio...
Non ho capito i passaggi in grassetto: cosa significa che fai tutta la procedura, e dopo riscarichi wathsapp?
Wathsapp deve essere già installata.
Old 30-11-2023, 08:42   #979
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
faccio tutta la procedura di "passa a ios" da android copiando tutte le foto, i contatti e le chat di whatsapp... finito questo passaggio completo la procedura di inizializzazione di iphone... infine scarico dall'app store whatsapp su iphone e dopo averla lanciata parte con la procedura di passare le chat da android a ios... ebbene qui trova il backup ma si ferma al 40% e non c'è verso di continuare... spero di essermi spiegato meglio
Old 30-11-2023, 09:47   #980
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sicuramente suoneranno bene se lo dici tu (io sono zero in questo lato) ma non farei mai a meno del chip H1 di Apple, avendo un ecosistema Apple completo
Esatto.
La tentazione e' veramente alta,sopratutto con lo sconto attuale.
Un confronto vorrei farlo,ma giusto per vedere quali sono le differenze,in meglio,a favore delle Beats Pro.
Confesso che nella vita,alcune mie scelte sono state folli per delle "sfumature"
Poi,con l'eta' e famiglia,ho dovuto dare una frenata a certi istinti irrefrenabili negli acquisti...
Diciamo... come con il 15 Pro Max da 512 gb

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian