Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2023, 08:36   #841
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
https://www.glass-imaging.com/journa...hic-excellence

a quanto pare si potrebbe sfruttare meglio (molto) lo zoom tramite IA
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 15:40   #842
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Buonasera ragazzi.
Sono andato in un negozio della Apple per chiedere le tempistiche di arrivo del 15 Pro Max e mi hanno risposto intorno alle 7-8 settimane
Accanto al negozio c’era Euronics,posta la stessa domanda,e l’attesa è intorno ai 10 gg…
Secondo voi la data di arrivo stimata di Euronics è attendibile?
Ma sbaglio o c’è carenza solo in Italia?
Old 07-11-2023, 15:51   #843
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.
Sono andato in un negozio della Apple per chiedere le tempistiche di arrivo del 15 Pro Max e mi hanno risposto intorno alle 7-8 settimane
Accanto al negozio c’era Euronics,posta la stessa domanda,e l’attesa è intorno ai 10 gg…
Se vuoi prendere da apple store ufficiale, si consiglia di simulare l'acquisto sul sito apple, magari non avranno proprio il modello che cerchi tu, ma ti faranno vedere la disponibilità di quale taglio/colore e modello in quale store. Se è disponilbile uno che ti piace lo compri dal sito e ritiri dall'apple store.
Se invece per negozio Apple intendo un rivenditore autorizzato, allora non so consigliarti.
Old 07-11-2023, 15:59   #844
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Buonasera ragazzi.
stavo per consigliarti di monitorare qui ma ho visto al volo che in campania è tutto finito
https://iphonechecker.herokuapp.com

non mi immaginavo a novembre di vederlo introvabile ovunque, assurdo.
comunque dal sito unieuropa mi dice spediscano a casa entro l'11/11, a sto punto fattelo spedire a casa se hai fretta.
vedi experto invece spediscono entro il 10/11 ma potrebbe avere spese di spedizione
Old 07-11-2023, 17:27   #845
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Se vuoi prendere da apple store ufficiale, si consiglia di simulare l'acquisto sul sito apple, magari non avranno proprio il modello che cerchi tu, ma ti faranno vedere la disponibilità di quale taglio/colore e modello in quale store. Se è disponilbile uno che ti piace lo compri dal sito e ritiri dall'apple store.
Se invece per negozio Apple intendo un rivenditore autorizzato, allora non so consigliarti.
Si,preferisco prenderlo direttamente in loco e lo controllo da vicino prima di pagare
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non mi immaginavo a novembre di vederlo introvabile ovunque, assurdo.
Io non credo che sia dovuto alle eccessive richieste ma ad un problema di unita' limitate.
Se un tempo,una volta scelto il modello e il taglio,il problema era la disponibilita' del colore,ora non c'e' praticamente nulla
Poi non so se e' un problema TUTTO italiano o anche nei negozi fisici di Europa sia la stessa cosa.
Old 07-11-2023, 17:32   #846
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Dato che propendo per il 15 Pro Max da 512 gb,dite che le possibilita' di ottenere uno sconto o un regalo durante il Black Friday sono pari a 0 o mi consigliate di aspettare?
Old 07-11-2023, 19:03   #847
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Quote:
Buonasera ragazzi.
Io ti consiglio di verificare la disponibilità tramite il link postato poco sopra dall'utente TorettoMilano. Io ho preso un Pro da 256GB titanio naturale lo scorso 26 settembre... vidi che era disponibile all'Apple Store vicino a me e ho fatto subito l'acquisto tramite Apple Store online (con ritiro in negozio). Tutto questo mentre ero a lavoro tra l'altro... ogni tanto ci davo un'occhiata e mai avrei creduto di trovarlo, soprattuto in quella colorazione che è una delle più richieste.

Quote:
Dato che propendo per il 15 Pro Max da 512 gb,dite che le possibilita' di ottenere uno sconto o un regalo durante il Black Friday sono pari a 0 o mi consigliate di aspettare?
Mah senti per mia esperienza io posso dirti che i modelli Pro sono quelli che vanno in sconto più difficilmente. Io, appena uscito il 15, stavo valutando l'acquisto di un 14 PRO ma costava sempre una sassata... e alla fine ho preso il 15 pro a prezzo pieno. E' più facile che gli iPhone 15 normali possano ricevere qualche sconto... se hai urgenza ti direi di prendere il primo che ti capita a prezzo pieno, dubito che per i 15 pro faranno sconti decenti, anche durante il Black Friday.
Old 07-11-2023, 22:49   #848
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Vorrei prendere il 15 pro... ma vorrei restare sul 128 gb, perché già così l'esborso e considerevole.

Domanda, 128 gb si finiscono in fretta o ci si può stare abbastanza tranquilli?

Chiaro, a patto di non intasare il tel di video e foto, magari li scarico sul pc quelli che mi interessano...

Sul 128 gb quanta roba ci si può mettere? Pardon per le domande stupide, ma sono utente android, sarebbe il primo iphone per me.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 23:04   #849
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Io ti consiglio di verificare la disponibilità tramite il link postato poco sopra dall'utente TorettoMilano.
Ciao.
Si,anche se quel sito prende in considerazione un solo negozio a distanza di 50 km da casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Mah senti per mia esperienza io posso dirti che i modelli Pro sono quelli che vanno in sconto più difficilmente.
Si,la penso anche io allo stesso modo e non credo che ci sara' uno sconto generale,ad esempio del 5 o 10%,durante il Balck Friday sui prodotti Apple.
Old 07-11-2023, 23:28   #850
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Vorrei prendere il 15 pro... ma vorrei restare sul 128 gb, perché già così l'esborso e considerevole.

Chiaro, a patto di non intasare il tel di video e foto, magari li scarico sul pc quelli che mi interessano...

Sul 128 gb quanta roba ci si può mettere? Pardon per le domande stupide, ma sono utente android, sarebbe il primo iphone per me.
Io ti consiglierei espressamente di prendere almeno il 256 gb perche' ti troveresti un prodotto "obsoleto" appena comprato.
Ci sono passato e non ti nascondo che per risparmiare mi pentii dopo qualche mese.
Aspetta qualche mese in piu'
Old 08-11-2023, 08:01   #851
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Io ti consiglio senza dubbio il 128Gb, a meno che tu non sia un fotografo seriale o metta centinaia di canzoni o video dentro.
Io su 128 Gb in due anni nel vecchio ne ho occupato solo una cinquantina, mentre del nuovo 256 dopo aver installato tutto (una 30ina di app) e lasciato solo le canzoni e le immagini storiche, me ne rimangono liberi 200Gb.Pentito di avere speso soldi in più per niente.
Old 08-11-2023, 08:07   #852
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
0 no, ma quasi, soprattutto per il pro max
Sinceramente visto i tempi di consegna ti direi aspetta il black friday e vedi cosa succede, magari sconti non ne trovi ma becchi offerta Mediaworld o simili che ti regalano (o scontano fortemente) qualcosa abbinato a iphone
E sperabilmente, ordini di fine novembre arrivano in meno tempo degli ordini odierni
Old 08-11-2023, 08:08   #853
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

è tutto relativo, c'è gente come me che 128 gb li riempie in 20 anni e chi in un attimo. se a te eventualmente spostarli su pc non ti pesa allora non vedo dove sia il problema. comunque eventualmente puoi valutare di fare abbonamento con icloud per risparmiare ulteriore spazio (su iphone li dovrebbe tenere a risoluzione più bassa e alla bisogna li scarichi a risoluzione massima)
Old 08-11-2023, 09:41   #854
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Troppa soggettiva, se hai fatto la domanda probabilmente è perchè 128gb sono più che sufficienti, quindi secondo me possono andar bene.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 09:59   #855
TorettoMilano
Senior Member

per i più temerari sulla baia c'è il 15 pro 128 a 1085 (applicando il coupon del 15%). sempre pagare con paypal nel caso
Old 08-11-2023, 11:53   #856
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Se non fai video, non scatti troppe foto e non riempi di app pesanti il telefono allora bastano.
Il mio 12 mini da 128 ha oltre 50gb liberi e mi porto dietro tutti i dati dal 4s
Io non faccio video e non ci tengo la musica…avrò 100 app di e no, e le foto che faccio le revisiono eliminando quelle che non mi piacciono. A me quindi 128 bastano tranquillamente. Inoltre non uso quasi per nulla whatsapp, che intasa i telefoni alla velocità della luce…con telegram risparmio una valangata di spazio.

Se però vuoi provare qualche video allora di meno di 256 non te ne fai nulla.

In ogni caso se la cifra in più per avere i 256gb è per te un problema, a mio parere non dovresti proprio valutare il pro ma qualcosa di meno costoso. Ma è solo un mio personalissimo pensiero, ognuno i soldi li spende come crede, giustamente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 16:30   #857
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Io ti consiglio senza dubbio il 128Gb, a meno che tu non sia un fotografo seriale o metta centinaia di canzoni o video dentro.
Io su 128 Gb in due anni nel vecchio ne ho occupato solo una cinquantina, mentre del nuovo 256 dopo aver installato tutto (una 30ina di app) e lasciato solo le canzoni e le immagini storiche, me ne rimangono liberi 200Gb.Pentito di avere speso soldi in più per niente.
Stessa situazione... prendo sempre il 256 GB solo perchè poi è più facile da rivendere.
Al tempo prendevo sempre il taglio più piccolo che mi è sempre bastato alla grande (uso icloud per documenti e google foto per foto/video) ma poi, quando lo rivendevo, erano sempre lagne perchè la memoria è piccola, ecc ecc ecc.
La stragrande maggioranza delle persone "comuni" fa foto e video a go-go senza senso, lascia che whatsapp gli scarichi i media, salva pdf sul telefono solo per stamparli o per averli la o senza neanche saperne il motivo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 20:22   #858
debbydoc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Buonasera a tutti. Ho comprato un iphone 15 pro il 26 ottobre. Ad oggi, andando su generali e info, vedo che ho fatto 10 cicli di ricarica. Non riesco a capire come apple conti un ciclo di ricarica. Pensavo che un ciclo di ricarica si completasse quando caricavo da 0 a 100, invece io carico sempre una volta al giorno e sempre dal 25-30% al 100%, quindi pensavo di non arrivare ad un ciclo di ricarica se non dopo due ricariche in questo modo. Invece tutti i giorni, dopo aver caricato il telefono, vado su generali---->info e vedo che dopo ogni ricarica mi conta un ciclo di ricarica, perciò ad oggi sono arrivata gia a 10 cicli. Questa cosa è normale? Grazie
debbydoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 04:33   #859
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da debbydoc Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Ho comprato un iphone 15 pro il 26 ottobre. Ad oggi, andando su generali e info, vedo che ho fatto 10 cicli di ricarica. Non riesco a capire come apple conti un ciclo di ricarica. Pensavo che un ciclo di ricarica si completasse quando caricavo da 0 a 100, invece io carico sempre una volta al giorno e sempre dal 25-30% al 100%, quindi pensavo di non arrivare ad un ciclo di ricarica se non dopo due ricariche in questo modo. Invece tutti i giorni, dopo aver caricato il telefono, vado su generali---->info e vedo che dopo ogni ricarica mi conta un ciclo di ricarica, perciò ad oggi sono arrivata gia a 10 cicli. Questa cosa è normale? Grazie
Ciao debbydoc,
leggi nella mia Guida: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 al Capitolo 5: Alimentatori e Batteria Interna
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 09-11-2023 alle 04:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 07:51   #860
debbydoc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ciao debbydoc,
leggi nella mia Guida: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 al Capitolo 5: Alimentatori e Batteria Interna
Grazie :-). Ho letto l’articolo e conferma quello che pensavo: per fare un intero ciclo di ricarica ci vuole una ricarica del 100%, indipendentemente da come la fai (se tutta intera o divisa in due da 50%). Nel mio caso se oggi 9 novembre carico dal 30% al 100% e domani 10 novembre carico dal 30% al 100%, un ciclo e mezzo dovrei completarlo appunto con la ricarica di domani. Io non capisco perché sul mio iPhone, ad ogni ricarica dal 30 al 100%, mi conta un ciclo completo 🥲
debbydoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian