Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2018, 12:42   #1
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
MacBook Air nuovo?

Salve a tutti,



premetto che non ho mai avuto un Mac e che è la prima volta che mi avvicino a questo mondo (solo iphone/ipad per ora).

Volevo per la prima volta prendere un Mac, non avendo budget superiori pensavo ad un MacBook Air.

Detto questo ho circa 1000euro di budget che vorrebbe dire o prendere il modello vecchio 256gb o quello nuovo 128gb (trovo in offerta a 1100in questi gg)..

Le mie esigenze sono lavoro normale, massimo massimo qualche infografica con illustrator o qualche video per la mia attività ma robe inferiori al minuto.

Voi che mi dite? che mi consigliate? il nuovo air vale veramente cosi tanto più di quello vecchio? (vedo il vecchio in offerta a 750euro e quello nuovo intorno ai 1100euro sempre 128gb)

il prezzo del nuovo secondo voi va a calare o rimane cosi alto?

128gb sono abbastanza per una gestione "normale" del pc? si possono espandere in futuro?


Grazie mille per qualsiasi risposta



davvero grazie

Filippo
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:33   #2
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
ti dò una mia personale opinione, tra il nuovo e il vecchio c'è un abisso, se non altro per il display retina ma anche per il resto , per quello che devi fare andrebbe benissimo ,tieni però presente che non è ampliabile a posteriori. non puoi cambiarci niente . se non vado errato vale anche per l'air vecchio ma , su questo, potrei sbagliarmi
gentilissimo, grazie.

devo capire se veramente 128gb son pochi... già sul iphone ho fatto l'errore di prenderlo troppo poco capiente.. però è vero anche che l'iphone si riempie di dati e di foto... mentre sul mac in linea teorica i dati "d'archivio" li tieni su un esterno... chiaro che se mi dite che invece 128gb son pochi anche solo per i software allora penso se spendere quei 200/250euro in più (tantissimi)

(ma secondo voi è assolutamente da prendere su apple? perchè anche li vuol dire spendere 200euro in più circa, col black friday ci son delle scontistiche ingiro)


ps. più che altro la ram, mi bastano 8gb per gli utilizzi di cui sopra? perchè li non ci son ram esterne ^_^'
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68

Ultima modifica di DevilOfSky : 25-11-2018 alle 13:56.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:56   #3
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
128 GB di unità SSD sono davvero pochi... Tieni conto che solamente macOS con i file di sistema e le app incorporate si prende dagli 11 ai 15GB di spazio.
Se usi applicazioni multimediali e di grafica devi poi mettere nel conto anche altri 8/10 GB di spazio disco da destinare al file di swap.

Se si vuole stare relativamente tranquilli oggi il minimo sindacale sono 256GB!

Ma leggendo e vedendo qualche recensione di questo nuovo Air l'attenzione è caduta su eventuali problemi di surriscaldamento della CPU che porta inevitabilmente al throttling.
Il nuovo MBA Retina, a differenza dei MBP e del modello vecchio, sebbene abbia una ventola a questa non è stata applicata una heat pipe che va al die della CPU. Questa è raffreddata solamente da un banalissimo e semplicissimo heatsink scanalato su cui arriva il flusso d'aria generato dalla ventina... Così, se la CPU viene messa sotto stress, dopo pochi secondi raggiunge i 100° e scatta la tagliola sulla frequenza e di conseguenza sulle prestazioni.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:00   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
gentilissimo, grazie.

devo capire se veramente 128gb son pochi... già sul iphone ho fatto l'errore di prenderlo troppo poco capiente.. però è vero anche che l'iphone si riempie di dati e di foto... mentre sul mac in linea teorica i dati "d'archivio" li tieni su un esterno... chiaro che se mi dite che invece 128gb son pochi anche solo per i software allora penso se spendere quei 200/250euro in più (tantissimi)

(ma secondo voi è assolutamente da prendere su apple? perchè anche li vuol dire spendere 200euro in più circa, col black friday ci son delle scontistiche ingiro)


ps. più che altro la ram, mi bastano 8gb per gli utilizzi di cui sopra? perchè li non ci son ram esterne ^_^'
da quello che capisco ti serve soprattutto come "facebook machine", al max documenti e qualche foto.

Prendi il base "vecchio", con le offerte attuali lo paghi la metà di quello nuovo (che monta sempre 128GB di disco).

Non mi farei paranoie, se ti servisse davvero qualche caratteristica lo sapresti tu non verresti a chiedere sul forum se bastano 128GB. Ne deduco che per te bastano, quindi vai sereno sul base vecchio, risparmi un sacco.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:05   #5
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
da quello che capisco ti serve soprattutto come "facebook machine", al max documenti e qualche foto.

Prendi il base "vecchio", con le offerte attuali lo paghi la metà di quello nuovo (che monta sempre 128GB di disco).

Non mi farei paranoie, se ti servisse davvero qualche caratteristica lo sapresti tu non verresti a chiedere sul forum se bastano 128GB. Ne deduco che per te bastano, quindi vai sereno sul base vecchio, risparmi un sacco.
avevo scritto anche un po' illustrator e premiere base
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:06   #6
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
128 GB di unità SSD sono davvero pochi... Tieni conto che solamente macOS con i file di sistema e le app incorporate si prende dagli 11 ai 15GB di spazio.
Se usi applicazioni multimediali e di grafica devi poi mettere nel conto anche altri 8/10 GB di spazio disco da destinare al file di swap.

Se si vuole stare relativamente tranquilli oggi il minimo sindacale sono 256GB!

Ma leggendo e vedendo qualche recensione di questo nuovo Air l'attenzione è caduta su eventuali problemi di surriscaldamento della CPU che porta inevitabilmente al throttling.
Il nuovo MBA Retina, a differenza dei MBP e del modello vecchio, sebbene abbia una ventola a questa non è stata applicata una heat pipe che va al die della CPU. Questa è raffreddata solamente da un banalissimo e semplicissimo heatsink scanalato su cui arriva il flusso d'aria generato dalla ventina... Così, se la CPU viene messa sotto stress, dopo pochi secondi raggiunge i 100° e scatta la tagliola sulla frequenza e di conseguenza sulle prestazioni.
per la prima parte ti ringrazio. iniziano ad esser prezzi molto elevati.......

per la seconda parte riguardo la cpu quindi consigli qualcosa? o di aspettare?
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 16:11   #7
lorbur
Member
 
L'Avatar di lorbur
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
tra i due prendi il nuovo e se puoi 256gb di ssd
__________________
MacBook PRO 15" (middle 2015) | iPhone 8 product (RED) (64gb)
xBox360 slim (4gb+hd 320gb) | Qnap TS-431P2 (WD red 4+4tb RAID1 + WD red 8+8tb RAID1) | SONY KDL-43W808C + soundbar HT-CT380
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 17:22   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
avevo scritto anche un po' illustrator e premiere base
per roba amatoriale può andare, tanto il nuovo air non andrebbe bene comunque per lavori impegnativi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 15:52   #9
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Per me il costo è troppo alto.
L'Air nasce come soluzione economica dei portatili.
Ora è una via di mezzo come peso tra Macbook ed il Pro ma non lo è conveniente in termini di costi.
Il Macbook base costa 1549€ con 256GB (che sono d'accordo sia la base se vuoi investire una cifra simile in un pc) e pesa poco più di 900g.

L'Air è una via di mezzo in termini di prestazioni tra Pro e Macbook, ma pesa 1.25Kg e costa 1629€ il modello da 256GB.

Il pro costa 1779€ (sempre modello da 256GB), pesa 1.37Kg ma come prestazioni c'è una bella differenza.

O l'Air colma quel gap di prestazioni oppure deve abbassarsi di prezzo, altrimenti, ripeto, per me non ha senso come prodotto.
Capisco l'evoluzione Retina ed era tempo che si aggiornasse ma non così.
Si snatura il concetto stesso con cui era nato 10 anni fa.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:21   #10
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
io non l'ho pagato 1600 ma 1300 il 256gb però
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:32   #11
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
io non l'ho pagato 1600 ma 1300 il 256gb però
Eh ok allora le cose cambiano.
Ma sn 329 Euro meno dello Street price.
Poi bisogna sempre vedere se non ci sn problemi di surriscaldamento ecc.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:29   #12
Evil666
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Poi bisogna sempre vedere se non ci sn problemi di surriscaldamento ecc.
Sembra di no... prima di comprarlo ho aspettato e letto diverse review e tutti gli stress test a cui è stato sottoposto li ha superati senza alcuna traccia di throttling termico o problemi vari riconducibili ad un eccessivo surriscaldamento.

Nel mio uso (navigazione web, Netflix, Photoshop) l'Air rimane freddo su quasi tutta la superficie... è più caldo (ma niente di che) nella parte superiore e inferiore della scocca in prossimità della cerniera del display.

Se comprato sfruttando sconti e promozioni è una gran macchina... a prezzo pieno, in effetti, c'è da rifletterci un pò su.

Io l'ho preso sabato scorso, in versione base, a 1.149€ da Unieuro sfruttando il SottoCosto.

Con quello che ho risparmiato, se ne avrò la necessità, mi prenderò un ssd esterno da 250/500gb e tanti saluti
Evil666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:34   #13
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da Evil666 Guarda i messaggi
Sembra di no... prima di comprarlo ho aspettato e letto diverse review e tutti gli stress test a cui è stato sottoposto li ha superati senza alcuna traccia di throttling termico o problemi vari riconducibili ad un eccessivo surriscaldamento.

Nel mio uso (navigazione web, Netflix, Photoshop) l'Air rimane freddo su quasi tutta la superficie... è più caldo (ma niente di che) nella parte superiore e inferiore della scocca in prossimità della cerniera del display.

Se comprato sfruttando sconti e promozioni è una gran macchina... a prezzo pieno, in effetti, c'è da rifletterci un pò su.

Io l'ho preso sabato scorso, in versione base, a 1.149€ da Unieuro sfruttando il SottoCosto.

Con quello che ho risparmiato, se ne avrò la necessità, mi prenderò un ssd esterno da 250/500gb e tanti saluti
anch'io c'avevo pensato ma 128gb rischiano di essere pochi anche solo per il software che potenzialmente puoi installarci... per 200euro ho preferito evitarmi questa evenienza
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:38   #14
Evil666
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
anch'io c'avevo pensato ma 128gb rischiano di essere pochi anche solo per il software che potenzialmente puoi installarci... per 200euro ho preferito evitarmi questa evenienza
Si vero, dipende poi da come ognuno andrà ad usarlo; io so già che lo terrò il più libero possibile... alla fine uso due programmi in croce e la maggior parte dei file li ho tra cloud e hdd esterno da 4TB

edit: tanto per dire, ho un iMac del 2009 con 500gb di hdd e ne ha liberi tipo 330... in 10 anni c'ho messo su solo PhotoShop, Unarchiver e un editor html che manco ricordo come si chiama XD Il resto è tutto libreria multimediale di iTunes

Ultima modifica di Evil666 : 14-12-2018 alle 09:51.
Evil666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:32   #15
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Evil666 Guarda i messaggi
Si vero, dipende poi da come ognuno andrà ad usarlo; io so già che lo terrò il più libero possibile... alla fine uso due programmi in croce e la maggior parte dei file li ho tra cloud e hdd esterno da 4TB
Sì, esatto, dipende dall'utilizzo.
Io ho un Air 2015 base con 128GB e mi stanno strettini. Ho pochissima roba sopra (opero principalmente in cloud ma comunque si tratta di documenti principalmente) eppure sto sempre stretto come spazio, per colpa del famigerato "Altro" di OS X.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 12:27   #16
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
anch'io c'avevo pensato ma 128gb rischiano di essere pochi anche solo per il software che potenzialmente puoi installarci... per 200euro ho preferito evitarmi questa evenienza
Inoltre c'è un altra considerazione da fare: le unità SSD più sono grandi e meglio lavorano come efficienza e stressano di meno le celle di memoria preservandole.
Credo che sia un fattore da tenere presente soprattutto in macchine dove l'unità SSD è saldata direttamente su scheda e non è sostituibile.

Riguardo alle prestazioni termiche, il MBA 2018 è " Thermo Gapped ", ovvero non raggiungerà mai le velocità turbo, visto che a pieno carico di lavoro la temperatura della CPU rimane fissa nel range tra i 90 e i 99 gradi. Ciò grazie al fatto che la frequenza di base della CPU parte da 1,6 Ghz, più bassa di quella di un MBP 13" senza Touchbar. Il problema di temperature così alte, considerando che la CPU non è collegata alla ventola con una heatpipe e annesso radiatore, può essere che alla lunga deteriorino il PCB della scheda dove è saldato il socket.

Insomma siamo proprio al limite...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 09:24   #17
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
unica cosa che ho notato per ora è una leggera sensazione di tensione elettrica sulla scocca quando è sotto carica.
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 12:46   #18
lu310181
Member
 
L'Avatar di lu310181
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Messaggi: 208
Gentilissimi ciao,

Mi inserisco anche io nella discussione; scartato (a malincuorE) l’air 2017 a 750 euro, sto optando o per il nuovo Air o per il MB 12”; il mio utilizzo è il seguente, oltre al classicissimo uso navigazione ecc ecc lo userei in mobilità per foto ritocco con Photoshop (nulla di estremo) ed editing video, anche qui roba leggera

Alla luce di ciò mi consigliereste Air 2018 (128GB) o MB 12” ?

Attendo vostre dritte
Grazie in anticipo

__________________
Firma in progress in attesa di nuovo pc
lu310181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 13:22   #19
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da lu310181 Guarda i messaggi
Gentilissimi ciao,

Mi inserisco anche io nella discussione; scartato (a malincuorE) l’air 2017 a 750 euro, sto optando o per il nuovo Air o per il MB 12”; il mio utilizzo è il seguente, oltre al classicissimo uso navigazione ecc ecc lo userei in mobilità per foto ritocco con Photoshop (nulla di estremo) ed editing video, anche qui roba leggera

Alla luce di ciò mi consigliereste Air 2018 (128GB) o MB 12” ?

Attendo vostre dritte
Grazie in anticipo

air ha processore più adeguato (considerando modello base vs modello base). In entrambi i casi vanno bene per lavori non troppo impegnativi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 20-12-2018 alle 13:27.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 15:35   #20
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
confermo
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v