Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2017, 15:27   #1
Fotoeffetto.com
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Verona
Messaggi: 49
Sfida al MACBOOK PRO

Salve ragazzi !

Premetto che non voglio fare spam (quindi se lo ritenete tale cancellate pure), ma ho pubblicato un video nel mio canale YT dove faccio un particolare benchmark di Photoshop, con il mio MSI.

Molto goliardicamente l'ho intitolato il mio macbook killer.. Ma premetto, e giuro, che non c'è l'ho assolutamente contro Apple, ma vorrei solo avere dei dati di riferimento.

Per chi ha voglia , dia un'occhiata al video e mi posti i risultati di Photoshop perché la mia curiosità è tanta..

LINK AL VIDEO

ripeto che non voglio spammare.
__________________
LIKE @fotoeffetto - INSTA
10 cose che TUTTI i FOTOGRAFI FANNO
PC - 12600KF + Kraken Z63 // RTX TUF 3070 Ti // 32gb Corsair 3600 CL18 DDr4 // TUF Z690-PLUS D4 // 980 PRO 1 Tb
Fotoeffetto.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:38   #2
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Ti sfugge che i Mac non si comprano per la velocità. Il tempo che perderai negli anni a mantenere Windows funzionante, e il tempo che dovrai spendere per avere tutto pronto come su Mac (una cosa a caso, il backup incrementale con time machine)... è quello il tempo totale che devi calcolare. Certamente a metà prezzo ti fai una macchina veloce il doppio di un MacBook da 3k euro, ma applicare un filtro in 3 secondi invece che 5 non ti cambia la vita.

E te lo dice uno che ha preso un macbook 2015 ricondizionato perchè il prezzo dei nuovi macbook è folle. Però mi sarei pentito molto di più a prendere un notebook windows a parità di prezzo, anche se fosse stato più veloce.

Con Apple non compri tanto l'hardware, quanto un ecosistema e un sistema di interfaccia/interazione che per molti è più efficiente di Windows. Oltre a immagine e qualità costruttiva che è ancora impareggiata da qualsiasi altro produttore (chassis in alluminio lavorato dal pieno ecc.).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:15   #3
Fotoeffetto.com
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Verona
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Certamente a metà prezzo ti fai una macchina veloce il doppio di un MacBook da 3k euro, ma applicare un filtro in 3 secondi invece che 5 non ti cambia la vita.
qui si parla di 4 minuti contro 10.. non è proprio vero che non ti cambia la vita.. comunque in questo specifico caso penso che quando compri un WIN che non sia la fascia del supermercato ti possa durare gli stessi anni di un MCB


Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Con Apple non compri tanto l'hardware, quanto un ecosistema e un sistema di interfaccia/interazione che per molti è più efficiente di Windows.
Su questo, non ci piove...


Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Oltre a immagine e qualità costruttiva che è ancora impareggiata da qualsiasi altro produttore (chassis in alluminio lavorato dal pieno ecc.).
Su questo invece avrei da ridire.. XPS e MSI di fascia alta ormai sono a livelli alti di qualità di componenti, di progettazione e di materiali.. non trovi ?
__________________
LIKE @fotoeffetto - INSTA
10 cose che TUTTI i FOTOGRAFI FANNO
PC - 12600KF + Kraken Z63 // RTX TUF 3070 Ti // 32gb Corsair 3600 CL18 DDr4 // TUF Z690-PLUS D4 // 980 PRO 1 Tb
Fotoeffetto.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:21   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ti sfugge che i Mac non si comprano per la velocità. Il tempo che perderai negli anni a mantenere Windows funzionante, e il tempo che dovrai spendere per avere tutto pronto come su Mac (una cosa a caso, il backup incrementale con time machine)... è quello il tempo totale che devi calcolare.
Vecchi luoghi comuni, lavoro con macchine windows da quando mi hanno assunto ormai 10 anni fa, mai perso una giornata di lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Oltre a immagine
Commento assolutamente soggettivo e pertanto inutile ai fini della discussione che è improntata sul piano tecnico. Inoltre non si può discutere su aspetti di questo genere, va a gusti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:50   #5
Fotoeffetto.com
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Verona
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Commento assolutamente soggettivo e pertanto inutile ai fini della discussione che è improntata sul piano tecnico. Inoltre non si può discutere su aspetti di questo genere, va a gusti.
Concordo
__________________
LIKE @fotoeffetto - INSTA
10 cose che TUTTI i FOTOGRAFI FANNO
PC - 12600KF + Kraken Z63 // RTX TUF 3070 Ti // 32gb Corsair 3600 CL18 DDr4 // TUF Z690-PLUS D4 // 980 PRO 1 Tb
Fotoeffetto.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 13:41   #6
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Scusa ma non ho avuto il tempo di vederlo tutto quindi ti faccio qualche domanda:
non mi sembra di vedere un mac nel filmato, cono cosa lo paragoni?
L'MSI, quanto pesa e che autonomia ha? (mi sembra sia un 17", pero' giusto per avere un'idea)
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 14:30   #7
Fotoeffetto.com
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Verona
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
..non mi sembra di vedere un mac nel filmato, cono cosa lo paragoni?
per quello che chiedo a chi ce l'ha...

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
L'MSI, quanto pesa e che autonomia ha? (mi sembra sia un 17", pero' giusto per avere un'idea)
si si è un 17, pesa 2.6kg e con Photoshop ci lavoro circa 2 ore e mezzo in modalità turbo... quasi 4 in modalità economy
__________________
LIKE @fotoeffetto - INSTA
10 cose che TUTTI i FOTOGRAFI FANNO
PC - 12600KF + Kraken Z63 // RTX TUF 3070 Ti // 32gb Corsair 3600 CL18 DDr4 // TUF Z690-PLUS D4 // 980 PRO 1 Tb

Ultima modifica di Fotoeffetto.com : 09-03-2017 alle 15:18.
Fotoeffetto.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:26   #8
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da Fotoeffetto.com Guarda i messaggi
qui si parla di 4 minuti contro 10.. non è proprio vero che non ti cambia la vita.. comunque in questo specifico caso penso che quando compri un WIN che non sia la fascia del supermercato ti possa durare gli stessi anni di un MCB
Però stai considerando una fascia molto particolare di mercato. Chi passa tutto il giorno così? Nell'utilizzo comune di un portatile la potenza bruta non è così fondamentale, se non per pochissimi.

Quote:
Originariamente inviato da Fotoeffetto.com Guarda i messaggi
Su questo invece avrei da ridire.. XPS e MSI di fascia alta ormai sono a livelli alti di qualità di componenti, di progettazione e di materiali.. non trovi ?
Lo sento dire spesso anche io. Non li ho provati estensivamente per cui non posso giudicare. Però avevo letto un articolo interessante di un nerd che ha provato tutti i portatili di fascia altissima, perchè anche lui era rimasto inorridito dai prezzi dei nuovi macbook e stava meditando uno switch (come è capitato di valutare a me 3 mesi fa). Mi sembra che solo un Lenovo serie X, forse l'HP Spectre e gli XPS si avvicinassero al livello di qualità percepita da un MacBook. Ma per lui la differenza c'era ancora.

Che si stia assottigliando con gli anni è vero. Ed è anche ora, a Apple serve più competizione.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Vecchi luoghi comuni, lavoro con macchine windows da quando mi hanno assunto ormai 10 anni fa, mai perso una giornata di lavoro.
Ma non lo dico io, c'era l'articolo famoso su IBM che calcolato oggettivamente come, usando MacBook per quasi tutti i dipendenti, abbia abbattuto e di molto i costi di gestione del parco macchine. E ciò nonostante i MacBook costino di più.
Ecco uno dei tanti articoli: http://www.computerworld.com/article...t-thought.html

Non credo serva discutere oltre sulla questione

Quote:
Commento assolutamente soggettivo e pertanto inutile ai fini della discussione che è improntata sul piano tecnico. Inoltre non si può discutere su aspetti di questo genere, va a gusti.
Non lo è, ma devo specificare. Facendo il grafico il cliente guarda anche che prodotti usi è stupido ma è così.

E per capire Apple bisogna appositamente uscire dal lato tecnico. Un prodotto progettato ad un certo modo richiede tempo, tempo che merita di essere pagato. C'è un motivo se diversi prodotti Apple sono esposti al MoMA di New York, mentre MSI e altri produttori no. C'è del valore che va oltre la tecnica nei prodotti Apple.

Non lo dico per fare il filosofo eh, solo che una mentalità da nerd (come ero e sono tutt'ora anch'io) non troverà mai un senso in Apple, se si ferma al lato tecnico. Io 8 anni fa cominciai per curiosità, mi ero appena preso il computer da gaming e nessuno mi ha obbligato ad uno switch. Non sono nemmeno ricco sfondato, il macbook precedente l'ho tenuto 6 anni ma c'è un motivo se non ho comprato un notebook windows, anche se avrei risparmiato qualche centinaio di euro.

Ultima modifica di Para Noir : 09-03-2017 alle 16:31.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:38   #9
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi

Ma non lo dico io, c'era l'articolo famoso su IBM che calcolato oggettivamente come, usando MacBook per quasi tutti i dipendenti, abbia abbattuto e di molto i costi di gestione del parco macchine. E ciò nonostante i MacBook costino di più.
Ecco uno dei tanti articoli: http://www.computerworld.com/article...t-thought.html

Non credo serva discutere oltre sulla questione
IBM non è l'unica azienda esistente al mondo. Inoltre non è specificato quanto li pagano a volumi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:47   #10
Fotoeffetto.com
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Verona
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Però stai considerando una fascia molto particolare di mercato. Chi passa tutto il giorno così? Nell'utilizzo comune di un portatile la potenza bruta non è così fondamentale, se non per pochissimi.
Bhe parlo di usare Photoshop quasi tutto il giorno, come fa uno studio.. 6 minuti in meno per filtro (genericamente parlando) fanno un'ora buona a fine giornata...

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Non lo è, ma devo specificare. Facendo il grafico il cliente guarda anche che prodotti usi è stupido ma è così.
Purtroppo è vero, ho avuto un'esperienza diretta con uno studio fotografico.. avendo un pc nel bancone principale dove arrivavano i clienti ha avuto un impatto diverso che avere un'Imac da 27...
__________________
LIKE @fotoeffetto - INSTA
10 cose che TUTTI i FOTOGRAFI FANNO
PC - 12600KF + Kraken Z63 // RTX TUF 3070 Ti // 32gb Corsair 3600 CL18 DDr4 // TUF Z690-PLUS D4 // 980 PRO 1 Tb
Fotoeffetto.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:48   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Non lo dico per fare il filosofo eh, solo che una mentalità da nerd (come ero e sono tutt'ora anch'io) non troverà mai un senso in Apple, se si ferma al lato tecnico. Io 8 anni fa cominciai per curiosità, mi ero appena preso il computer da gaming e nessuno mi ha obbligato ad uno switch. Non sono nemmeno ricco sfondato, il macbook precedente l'ho tenuto 6 anni ma c'è un motivo se non ho comprato un notebook windows, anche se avrei risparmiato qualche centinaio di euro.
Non è che se non compro Apple sono "nerd".

La macchina, soprattutto se a questi prezzi, serve per produrre contenuti, di qualsiasi genere.

Se invece parliamo di appassionati, o di gente che ha i soldi, e compra un mac da 3000 euro per andare su internet, si cambia prospettiva, la compri perchè vuoi toglierti uno sfizio e non perchè ti serva, e qui entriamo ancora nel campo del soggettivo che non ha senso mettere in discussione (io magari preferisco andare lento su internet e uscire a cena più spesso a parità di spesa)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:48   #12
Fotoeffetto.com
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Verona
Messaggi: 49
ma... alla fine della fiera.. qualcuno ha provato il test ?
__________________
LIKE @fotoeffetto - INSTA
10 cose che TUTTI i FOTOGRAFI FANNO
PC - 12600KF + Kraken Z63 // RTX TUF 3070 Ti // 32gb Corsair 3600 CL18 DDr4 // TUF Z690-PLUS D4 // 980 PRO 1 Tb
Fotoeffetto.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:50   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Fotoeffetto.com Guarda i messaggi
Bhe parlo di usare Photoshop quasi tutto il giorno, come fa uno studio.. 6 minuti in meno per filtro (genericamente parlando) fanno un'ora buona a fine giornata...
Già, meglio risparmiare un'ora da investire in una birra con gli amici piuttosto che perderla a guardare un "bellissimo mac"... IMHO
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:50   #14
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Fotoeffetto.com Guarda i messaggi
ma... alla fine della fiera.. qualcuno ha provato il test ?
io ho un iMac troppo vecchio per fare la tua prova.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:57   #15
Fotoeffetto.com
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Verona
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Già, meglio risparmiare un'ora da investire in una birra con gli amici piuttosto che perderla a guardare un "bellissimo mac"... IMHO
la pensiamo allo stesso modo...
__________________
LIKE @fotoeffetto - INSTA
10 cose che TUTTI i FOTOGRAFI FANNO
PC - 12600KF + Kraken Z63 // RTX TUF 3070 Ti // 32gb Corsair 3600 CL18 DDr4 // TUF Z690-PLUS D4 // 980 PRO 1 Tb
Fotoeffetto.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:11   #16
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Fotoeffetto.com Guarda i messaggi
ma... alla fine della fiera.. qualcuno ha provato il test ?
Dove lo trovo il test? Se mi dai file e azione domani lo provo sul mio.
Però più sopra leggo che si parla di 4 minuti contro 10, da dove saltano fuori sti numeri?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:45   #17
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
avevo sentito della scelta IBM. Personalmente ho fatto la scelta contraria. Da mac sono passato a windows 10 e non me ne pento di un decimo
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 07:49   #18
Fotoeffetto.com
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Verona
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Dove lo trovo il test? Se mi dai file e azione domani lo provo sul mio.
Però più sopra leggo che si parla di 4 minuti contro 10, da dove saltano fuori sti numeri?
Vai sotto il video, c'è un link di un zip con il file raw da lavorare.

Attenzione, solo Photoshop CC in su ha la "galleria filtri --> sfocatura rotazione" che non è sfocatura radiale (quella la fa in tempo reale)

i numeri saltano fuori ovviamente dal mio test.. 4 minuti e 12 secondi..

mentre chi mi ha risposto, o per video o per foto tramite telefono sono tutti sopra gli 8 minuti, l'unico mac che mi è stato dietro ha fatto 4 minuti e 53 secondi (configurazione da 2.800 euro, se ti interessano le specifiche le cerco tra i messaggi e te le scrivo)
__________________
LIKE @fotoeffetto - INSTA
10 cose che TUTTI i FOTOGRAFI FANNO
PC - 12600KF + Kraken Z63 // RTX TUF 3070 Ti // 32gb Corsair 3600 CL18 DDr4 // TUF Z690-PLUS D4 // 980 PRO 1 Tb
Fotoeffetto.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 08:10   #19
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Tutto bello eh, però si sta paragonando un 17" da 2.6 kg con 4 ore di autonomia (che di portatile non ha nulla) ad un portatile che pesa meno della metà, sarà grande un quarto ed ha più autonomia...se il catafalco non andasse molto meglio come prestazioni mi preoccuperei

In ogni caso sono curioso di sapere tanto ci mette il mbp nella stessa operazione
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 08:45   #20
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
catafalco
chiaramente se non ha una mela sopra è un "catafalco"
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v