Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2019, 14:34   #21
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Discorso secondo me condivisibile un parte, a meno di non giocare 8 ore al giorno il consumo, inteso proprio come consumo fine a se stesso, varrà si e no 30€ nell'arco di un anno; discorso diverso se tiriamo in ballo le temperature a questo punto ti do ragione.

Una 1070 ora come ora sta sui 150-170W se non sbaglio, il mio pc in full, considerando la cpu che consuma come un forno, a stento supera i 340-360W di assorbimento
non è assolutamente per il costo, ci mancherebbe
è proprio una questione di temperature e di smaltimento calore: nel mio case, tenuto in orizzontale causa scrivania stretta, avevo prima una rx480 4gb nitro...beh era ingestibile: dopo 5 minuti ero a 90°, fischiava come un treno ed andava in throttling continuo.
la 1050 non ha neanche bisogno di di alimentazione aggiuntiva, arriva a 60° scarsi ed è inudibile, ok altre prestazioni sicuramente ma posso giocare senza svegliare i flgli nell'altra camera
se potessi avere qualche fps in più senza dover tornare ai 200w di prima beh sarebbe il massimo
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:59   #22
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Mi lascia un po' perplesso l'utilizzo del TU106 castrato, sempre che la voce sia vera.
Con un chip dedicato questa scheda potrebbe essere davvero vincente per la vendita di massa: un chip piccolo con costi contenuti, consumi contenuti e prestazioni che hanno come target il giocatore medio.
Certo, gli scarti vanno utilizzati, ma per quelli avrebbero potuto far uscire tra qualche tempo una versione "TI" della scheda. A meno che di scarti non ne abbiano montagne, dato che le 2060 utilizzano parte del chip.

@bonzoxxx
Non credo che il costo della corrente fosse il nocciolo della questione quanto piuttosto le specifiche termiche, che la renderebbero una discreta scheda da gioco per sistemi molto compatti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 15:41   #23
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Sarà anche low cost,
cough.. cough... .. . . . . LOW COST ???????

se sarà venduta più vicina ai 300$ esentasse USA che ai 250 (e dunque a più di 300 € in italia) .. accipicchia definirla scheda low cost!!!

Comunque.. bisognerà aspettare per vedere le prestazioni.. ma il prezzo paventato, a mio avviso, è tutt'altro che incoraggiante.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 15:46   #24
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

tecnicamente il ray tracing in realtime è lo scalino più alto per ottenre il prefetto fotorealismo.
Non sarà vitale ma è in ogni caso il traguardo dell'evoluzione grafica.
A parte che si parla di raytracing realtime.. (che non è il raytracing per il fotorealismo perfetto di cui parli tu e dei programmi di grafica 3d, che al livello attuale della tecnologia in realtime te lo sogni proprio.. per quello ci vorranno più di 10 anni per arrivarci, e forse anche un bel po' di più.. ).

Il punto, comunque, non è neanche che questo raytracing realtime sia inutile di per sè: di certo un po' di realismo in più ce lo potrà anche mettere nella grafica dei giochi; è inutile perché, al momento, c'è un solo gioco che lo implementa - e in forma assai primitiva - .. e perché probabilmente per i prossimi 2 anni l'unica scheda in grado di gestire effettivamente la forma più primitiva di questo prototipo di raytracing realtime costa più di 700 euro!

Per cui .. sì, al momento è l'inutilità più assoluta.

Poi se uno vuol buttare i soldi solo per poter dire spavaldamente: "c'ho il fotorealismo realtime!!!!! " .. libero di farlo... (buon per lui che ce li ha!)

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 17-01-2019 alle 15:49.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:23   #25
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
A parte che si parla di raytracing realtime.. (che non è il raytracing per il fotorealismo perfetto di cui parli tu e dei programmi di grafica 3d, che al livello attuale della tecnologia in realtime te lo sogni proprio.. per quello ci vorranno più di 10 anni per arrivarci, e forse anche un bel po' di più.. ).

Il punto, comunque, non è neanche che questo raytracing realtime sia inutile di per sè: di certo un po' di realismo in più ce lo potrà anche mettere nella grafica dei giochi; è inutile perché, al momento, c'è un solo gioco che lo implementa - e in forma assai primitiva - .. e perché probabilmente per i prossimi 2 anni l'unica scheda in grado di gestire effettivamente la forma più primitiva di questo prototipo di raytracing realtime costa più di 700 euro!

Per cui .. sì, al momento è l'inutilità più assoluta.

Poi se uno vuol buttare i soldi solo per poter dire spavaldamente: "c'ho il fotorealismo realtime!!!!! " .. libero di farlo... (buon per lui che ce li ha!)
Va bene. Ma da qualche parte si deve pur iniziare.
Con l'arrivo di queste schede la prossima generazione di giochi sarà tutta dotata di effetti ray tracing.

Se non fossero uscite queste schede non si sarebbe andati avanti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:49   #26
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
A parte che si parla di raytracing realtime.. (che non è il raytracing per il fotorealismo perfetto di cui parli tu e dei programmi di grafica 3d, che al livello attuale della tecnologia in realtime te lo sogni proprio.. per quello ci vorranno più di 10 anni per arrivarci, e forse anche un bel po' di più.. ).
Ah ecco, confermi quello che io avevo capito. Non a caso nelle specifiche Nvidia menziona rtx-ops, giga rays al secondo e appunto raytracing in tempo reale. Eppure mi pare che uno dei soliti flamer presunti espertoni avesse confuso e mischiato un pò le cose in qualche altro thread, sempre al fine di ribadire la superiorità di nvidia su amd
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:07   #27
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
A parte che si parla di raytracing realtime.. (che non è il raytracing per il fotorealismo perfetto di cui parli tu e dei programmi di grafica 3d, che al livello attuale della tecnologia in realtime te lo sogni proprio.. per quello ci vorranno più di 10 anni per arrivarci, e forse anche un bel po' di più.. ).
Di cui parlo io?
Veramente io ho espressamente detto RAY TRACING IN REALTIME.
Mai inteso il rendering ad alta qualità dei software da lavoro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:21   #28
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13570
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
non è assolutamente per il costo, ci mancherebbe
è proprio una questione di temperature e di smaltimento calore: nel mio case, tenuto in orizzontale causa scrivania stretta, avevo prima una rx480 4gb nitro...beh era ingestibile: dopo 5 minuti ero a 90°, fischiava come un treno ed andava in throttling continuo.
la 1050 non ha neanche bisogno di di alimentazione aggiuntiva, arriva a 60° scarsi ed è inudibile, ok altre prestazioni sicuramente ma posso giocare senza svegliare i flgli nell'altra camera
se potessi avere qualche fps in più senza dover tornare ai 200w di prima beh sarebbe il massimo
Avendo letto consumi mi sono basato su un eventuale consumo di corrente.
Concondo con te sul discorso temp
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:53   #29
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Di cui parlo io?
Veramente io ho espressamente detto RAY TRACING IN REALTIME.
Mai inteso il rendering ad alta qualità dei software da lavoro.
tu hai scritto :

"tecnicamente il ray tracing in realtime è lo scalino più alto per ottenre il prefetto fotorealismo"

Beh.. come dovresti sapere da solo, visto che la differenza tra un engine realtime e uno che ci impiega ORE per creare un singolo fotogramma ti è ben chiara... il perfetto fotorealismo te lo sogni, con il raytracing in tempo reale.. almeno per altri 10 e più (temo parecchi di più) anni

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 17-01-2019 alle 18:55.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 09:58   #30
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
@sintopatataelettronica
Credo intendesse RayTracing in generale, essendo questa la tecnica con cui si ottiene oggi una grafica fotorealistica, anche se al momento non abbiamo la potenza computazionale necessaria per farlo in tempo reale.
Quindi muoversi in questa direzione, anche se oggi i risultati sono quel che sono, è comunque tracciare la strada verso un futuro fotorealismo della grafica in tempo reale.
Questo ovviamente non significa che abbia senso ora comprare una scheda con unità dedicate al RayTracing, in campo gaming è una cosa da "early adopter" che può spendere di più per provare questa caratteristica in anteprima. Credo che al momento quasi tutti concordino che la resa non valga la spesa.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:44   #31
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@sintopatataelettronica
Credo intendesse RayTracing in generale, essendo questa la tecnica con cui si ottiene oggi una grafica fotorealistica, anche se al momento non abbiamo la potenza computazionale necessaria per farlo in tempo reale.
Quindi muoversi in questa direzione, anche se oggi i risultati sono quel che sono, è comunque tracciare la strada verso un futuro fotorealismo della grafica in tempo reale.
Beh, aveva scritto specificamente "raytracing realtime" abbinandolo poi a "perfetto fotorealismo" e ho solo specificato che era improponibile associare le due cose, per chi magari la differenza tra un engine raytracing in real-time e quelli, fotorealistici, usati dai programmi di rendering (che ci impiegano ORE anche su macchine molto potenti a calcolare un singolo fotogramma) non ha idea di cosa sia.

Poi è logico, come ha detto pure lui, che da qualche parte si deve pur partire.. e magari nei prossimi anni il raytracing realtime, pur non diventando fotorealismo perfetto (che per 10 e più anni non sarà assolutamente possibile) .. sarà talmente superiore alle tecniche di rendering implementate attualmente nei giochi da risultare veramente un valore aggiunto (oltre che funzionare su schede che costano molto di meno - o così si spera, visto la per nulla incoraggiante follia del trend attuale - ) .. ma per ora non lo è.

Comprare una scheda da 700 e passa euro solo per quello è senza senso, a meno di non averci i soldi che veramente non sai come spenderli.. e allora, investirceli ora, è un po' come finanziare un progetto di crowdfunding.. cioè per qualcosa che ancora non c'è del tutto e darà (si spera) i suoi frutti in futuro...
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:51   #32
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Il discorso del non-senso nel comprare quel tipo di scheda a 700 euro lo puoi applicare a qualsiasi scheda video se ragioni in questi termini, anche giocare per molti non vale assolutamente tutti i soldi che servono per un pc gaming. Capisci bene che è il tuo ragionamento a non avere alcun senso. Si tratta di valutazioni soggettive, per te non ne vale la pena, per altri sì.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 13:02   #33
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
tu hai scritto :

"tecnicamente il ray tracing in realtime è lo scalino più alto per ottenre il prefetto fotorealismo"

Beh.. come dovresti sapere da solo, visto che la differenza tra un engine realtime e uno che ci impiega ORE per creare un singolo fotogramma ti è ben chiara... il perfetto fotorealismo te lo sogni, con il raytracing in tempo reale.. almeno per altri 10 e più (temo parecchi di più) anni
Oggi come oggi ovvio che si.
Ma come ho detto, da qualche parte bisogna iniziare.. e a giudicare da quello che si può fare già adesso non credo ci vorrà così tanto come dici per ottenre immagini pressochè indistinguibili dalla realtà. Secondo me in 10 anni già avremo dei risultati pazzeschi.

https://www.youtube.com/watch?v=pNmhJx8yPLk
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:59   #34
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Il discorso del non-senso nel comprare quel tipo di scheda a 700 euro lo puoi applicare a qualsiasi scheda video se ragioni in questi termini, anche giocare per molti non vale assolutamente tutti i soldi che servono per un pc gaming. Capisci bene che è il tuo ragionamento a non avere alcun senso. Si tratta di valutazioni soggettive, per te non ne vale la pena, per altri sì.
Non è lo stesso discorso e la soggettività non c'entra niente.

Comprare una scheda da 700 euro (o più) perché permette di giocare più fluidamente o a risoluzioni maggiori è una cosa che ha senso (potendoselo permettere).. mentre comprare una scheda che costa più di 700 euro perché implementa una tecnologia ancora allo stadio embrionale e supportata, al momento, da un solo gioco (UNO!) e in forma molto primitiva.. boh... io il senso proprio non ce lo vedo (se non il voler fare da finanziatori per una cosa che darà i suoi veri frutti però solo con altre schede, nel futuro).

Poi condivido il discorso che da qualche parte bisogna pur iniziare .. e va bene che si sia iniziato, per carità.. ma nel presente aver quella tecnologia implementata o meno sulla scheda non fa nessuna differenza pratica.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 18-01-2019 alle 15:04.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:34   #35
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Non è lo stesso discorso e la soggettività non c'entra niente.

Comprare una scheda da 700 euro (o più) perché permette di giocare più fluidamente o a risoluzioni maggiori è una cosa che ha senso (potendoselo permettere).. mentre comprare una scheda che costa più di 700 euro perché implementa una tecnologia ancora allo stadio embrionale e supportata, al momento, da un solo gioco (UNO!) e in forma molto primitiva.. boh... io il senso proprio non ce lo vedo (se non il voler fare da finanziatori per una cosa che darà i suoi veri frutti però solo con altre schede, nel futuro).

Poi condivido il discorso che da qualche parte bisogna pur iniziare .. e va bene che si sia iniziato, per carità.. ma nel presente aver quella tecnologia implementata o meno sulla scheda non fa nessuna differenza pratica.
Concordo. Pensa che io questo concetto lo applico anche al 4k. Considerato tutto il quadro generale della situazione
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 23:56   #36
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
tu hai scritto :

"tecnicamente il ray tracing in realtime è lo scalino più alto per ottenre il prefetto fotorealismo"

Beh.. come dovresti sapere da solo, visto che la differenza tra un engine realtime e uno che ci impiega ORE per creare un singolo fotogramma ti è ben chiara... il perfetto fotorealismo te lo sogni, con il raytracing in tempo reale.. almeno per altri 10 e più (temo parecchi di più) anni
Perché, il Raytracing è quello che si avvicina di più alla realtà?

Anche quello usato nei rendering "indiretti" è approssimativo, e perfetto realismo sarà sempre una parola grossa...

Ad esempio, Questo metodo non è migliore?

http://www.nextlimit.com/maxwell/full-features/

Dal paradigma pare proprio di sì.

Cito: No tricks. Just real world physics. Which is why Maxwell Render is the benchmark in render quality.

In pratica, quello in realtime è l'approssimazione dell'approssimazione.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 10:34   #37
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Non è lo stesso discorso e la soggettività non c'entra niente.

Comprare una scheda da 700 euro (o più) perché permette di giocare più fluidamente o a risoluzioni maggiori è una cosa che ha senso (potendoselo permettere).. mentre comprare una scheda che costa più di 700 euro perché implementa una tecnologia ancora allo stadio embrionale e supportata, al momento, da un solo gioco (UNO!) e in forma molto primitiva.. boh... io il senso proprio non ce lo vedo
AMD non ha presentato nulla di nuovo, mentre le soluzioni nVidia nuove hanno tutte di serie questa nuova tecnologia, e le sue stesse di generazione passata non sono economicamente vantaggiose, quindi è ovvio che chi ha bisogno di una scheda migliore ne prenda una RTX, quindi non capisco a dove porta il tuo ragionamento. Poteva essere valido se ci fossero soluzioni senza RT a costi inferiori.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:05   #38
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Perché, il Raytracing è quello che si avvicina di più alla realtà?

Anche quello usato nei rendering "indiretti" è approssimativo, e perfetto realismo sarà sempre una parola grossa...
Sì, son d'accordo, figurati.

Mi ero solo permesso di sottolineare, appunto, come l'associare - come ha fatto un utente - il concetto di "perfetto fotorealismo" a un engine che deve fare il raytracing in tempo reale è quanto di meno sensato ci possa essere.

Quel che dici è vero.. nemmeno gli algoritmi di rendering attualmente più sofisticati (che ci impiegano ore per calcolare un singolo fotogramma) sono vicini al "perfetto fotorealismo".. che si simula solamente (conoscendo ed avendo bene presenti i limiti dell'engine usato).

Per cui, ribadisco, parlare di "fotorealismo" associando il concetto al rendering realtime.. è quanto di più fuorviante si possa fare.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:13   #39
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
AMD non ha presentato nulla di nuovo, mentre le soluzioni nVidia nuove hanno tutte di serie questa nuova tecnologia, e le sue stesse di generazione passata non sono economicamente vantaggiose, quindi è ovvio che chi ha bisogno di una scheda migliore ne prenda una RTX, quindi non capisco a dove porta il tuo ragionamento. Poteva essere valido se ci fossero soluzioni senza RT a costi inferiori.
Il mio ragionamento riguarda le affermazioni ridicole fatte più volte in questi thread che il motivo per cui comprare una scheda da più di 700 euro sia che c'hanno questo straordinario raytracing realtime che non c'ha nessun'altro, tutto qui.

Al di là di questa fuffa del raytracing (in futuro magari non lo sarà più, ma al momento non serve materialmente a niente) - e tralasciando il discorso nient'affatto secondario dei prezzi folli che ad ogni generazione di schede diventano sempre più folli - penso (e l'ho scritto più volte) che le RTX siano delle ottime schede; come hai scritto, di scelta, al momento, in fascia alta (perché anche le schede da 400 euro io la considero fascia alta) non ce n'è..

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 19-01-2019 alle 11:25.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:32   #40
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13570
Ma alla fine della fiera, oltre BF, ci sono altri game che hanno implementato l'RT di nvidia? Sia chiaro non sono contrario ma se non viene adottata in maniera estesa non credo convenga spendere per un "plus" non sfruttato.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-01-2019 alle 11:44.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1