Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2018, 12:18   #11441
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
su quello siamo d'accordo

recentemente avevo avuto notizie dal mio amico in tim riguardo l'implementazione del processo di trasformazione diretta, però non mi ha più aggiornato, chissà che fine ha fatto la questione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 14:25   #11442
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
su quello siamo d'accordo

recentemente avevo avuto notizie dal mio amico in tim riguardo l'implementazione del processo di trasformazione diretta, però non mi ha più aggiornato, chissà che fine ha fatto la questione
Settembre oramai.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 14:27   #11443
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ottima notizia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 14:30   #11444
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Settembre oramai.
il rilascio in esercizio era previsto poche settimane fa poi di punto in bianco hanno rimosso la specifica...non so che fonti ufficiali tu abbia per affermare con certezza settembre, forse conosci qualcuno ai piani alti di dg, comunque vedremo cosa decideranno, molti miei conoscenti sarebbero interessati a passare ad ftth senza la manfrina della doppia trasformazione (anche se io spingo per fargli fare contratti con altri operatori, tanto sono coperti anche of, vabeh è un altro discorso)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 21:11   #11445
BigBossFH
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 4
salve a tutti, sicuramente, spero, qualcuno ne avra' gia' parlato, ma leggere 500 pagine per trovare la risposta credo sia da folli, qualcuno sa dirmi qualcosa su pinerolo? zona che dovrebbe essere a fallimento di mercato in quanto sono in collina!
BigBossFH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 21:53   #11446
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
a pinerolo la ftth tim? la vedo difficile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 22:04   #11447
BigBossFH
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a pinerolo la ftth tim? la vedo difficile
hai ragione, non avevo letto che era la discussione dedicata all'ftth di tim, sorry
BigBossFH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 23:22   #11448
MegaAnto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Palermo
Messaggi: 16
Ciao, seguo spesso le discussioni ma non ho trovato una risposta..

Anch’io ho la ftth.. Mi chiedevo, cosa vuol dire OpticalSignalLevel?
Io ho questi numeri -19470 dBm è positivo?

Grazie per le risposte
MegaAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 08:29   #11449
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Aggiornato copertura trieste

Per chi è di Trieste, con i file del 14/05 hanno aggiornato la copertura alla zona osp. Maggiore e limitrofi. Se stavate aspettando FTTH e risultavate come a breve(ma con gli impianti pronti in casa) avete buone speranze che ora siate coperti.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 15:13   #11450
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Ciao a tutti.
Nel piano industriale sono state portate a 100 le città coperte dalla rete FTTH ma, malgrado siano passati 2 mesi, ancora non sono riuscito a trovare niente.
Qui da me ancora non si muove niente, e questo mi fa pensare che dovrò aspettare ancora moltissimo. Tra pochissimo arriverà Open-Fiber (hanno già iniziato i sopralluoghi) ma, sinceramente, preferisco aspettare TIM, sono con loro da sempre.
Ho la fortuna che le verticali sono già tutte pronte per via del defunto progetto SOCRATE, e c'è anche la cassetta telefonica dedicata, mancano solo i cavi fibra e il ROE.
Intanto sono in FTTC e, attivazione dopo attivazione, dai 120 iniziali ora sono poco sotto i 90 avendo un'attenuazione di 4,4. Nell'ARL ci saranno tanti che hanno fatto il passaggio alla FTTC perché ogni tanto vedo un Pandaman.
Qualcuno che ha accesso ai file FTTH, non è che per caso ha accesso a qualche file con la lista?
Grazie
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:26   #11451
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Lunedì pomeriggio è il grande giorno. Oggi mi ha chiamato la TIM per fissare l' appuntamento e mi ha detto che se ne occuperà una ditta esterna di cui non ricordo il nome.
Forse perchè ci sono dei lavori ulteriori da fare per portare i cavi in FIBRA direttamente dentro casa?
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:29   #11452
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Lunedì pomeriggio è il grande giorno. Oggi mi ha chiamato la TIM per fissare l' appuntamento e mi ha detto che se ne occuperà una ditta esterna di cui non ricordo il nome.
Forse perchè ci sono dei lavori ulteriori da fare per portare i cavi in FIBRA direttamente dentro casa?
Eh beh direi...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:31   #11453
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
spesso interviene una coppia di singolisti di cui uno tim e uno impresa, magari nella tua zona si sono organizzati per dare in appalto l'attività a singolisti solo impresa...i lavori da fare non cambiano: posa della verticale (tim ha verticali già coperte da multifibra soltanto su milano che io sappia) con raccordo utente, posa borchia, posa router+ont con provisioning
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:43   #11454
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
spesso interviene una coppia di singolisti di cui uno tim e uno impresa, magari nella tua zona si sono organizzati per dare in appalto l'attività a singolisti solo impresa...i lavori da fare non cambiano: posa della verticale (tim ha verticali già coperte da multifibra soltanto su milano che io sappia) con raccordo utente, posa borchia, posa router+ont con provisioning
Considera che a me hanno già portato i cavi rossi e bianchi dentro la centralina del palazzo, quindi cosa gli mancherebbe da fare?

cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:44   #11455
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Considera che a me hanno già portato i cavi rossi e bianchi dentro la centralina del palazzo, quindi cosa gli mancherebbe da fare?

https://preview.ibb.co/cgRVPS/tubi_bianchirossi.jpg
Ti manca anche il ROE?

Poi quelli non sono cavi ma tubi vuoti per farci passare la f.o., hanno tutto da fare.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:51   #11456
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
EDIT

Ho sbagliato il thread
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------

Ultima modifica di mikk76 : 16-05-2018 alle 17:27.
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:16   #11457
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ti manca anche il ROE?

Poi quelli non sono cavi ma tubi vuoti per farci passare la f.o., hanno tutto da fare.
ROE sarebbe? Forse una centralina FTTH che va messa vicino a quella ADSL e che gestisce le varie connessioni verso i condomini? Da quello che ho visto è stato realizzato solo il tombino a pochi metri dal portone (che va diretto alla centrale che dista 1.3 KM) e sono entrati dentro il palazzo facendo uscire quei tubi rossi e bianchi dove c'è la centralina ADSL.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 16-05-2018 alle 17:26.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:19   #11458
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ciao a tutti
occhio thread sbagliato
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:19   #11459
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
... Fibra attivata a novembre, il tecnico mi disse che le piastre erano a 200, ma risultava da tutti i file la vendibilità a 100. ...
edit: mi ha preceduto @tolwyn
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:43   #11460
Prototeus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 219
ragazzi secondo voi in questa situazione quanto manca all'attivazione commerciale?
https://ibb.co/bF570d

fino a 1 settimana fa si trovava in questa situazione https://ibb.co/jO2Rty e stava così da ottobre 2016
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v