Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2008, 18:10   #1
sisco11
Member
 
L'Avatar di sisco11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 155
QoS Router Alice Gate per VoIP

Ciao a tutti
In ufficio ho l'ADSL Alice business con il relativo router Alice gate 2+ (non sono sicuro del nome ma si tratta comunque di quello quadrato bianco e senza wi-fi) mi chiedevo se è predisposto per dare priorità al traffico VoIP. Ho diversi computer in rete e quindi la linea è spesso intasata, prima di passare al VoIP volevo essere sicuro di non avere problemi visto che nella schermata di configurazione del router non c'è nessuna voce QoS o simili. La spia sul frontale del router con sopra scritto voip mi fa comunque pensare che ci sia una qualche predisposizione, sperando non sia solo per l'aladino che io non ho e non voglio. Avete qualche info a riguardo?

Grazie
__________________
::

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 09:46   #2
recidivo
Senior Member
 
L'Avatar di recidivo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Messaggi: 6723
Quote:
Originariamente inviato da sisco11 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
In ufficio ho l'ADSL Alice business con il relativo router Alice gate 2+ (non sono sicuro del nome ma si tratta comunque di quello quadrato bianco e senza wi-fi) mi chiedevo se è predisposto per dare priorità al traffico VoIP. Ho diversi computer in rete e quindi la linea è spesso intasata, prima di passare al VoIP volevo essere sicuro di non avere problemi visto che nella schermata di configurazione del router non c'è nessuna voce QoS o simili. La spia sul frontale del router con sopra scritto voip mi fa comunque pensare che ci sia una qualche predisposizione, sperando non sia solo per l'aladino che io non ho e non voglio. Avete qualche info a riguardo?

Grazie
ciao, da quello che ho letto il servizio che ti da alice (che uso pure io) il voip gestito dall aladino crea una connessione dedicata separata dal discorso adsl, per fare quello che vuoi tu con altri provider devi mettere a valle del router un un wrt54g o similari per gestirti i vari provider voi e il Qos in maniera ottimale.
__________________
- La parola SCATOLA (contenitore) è italiano, scatolo è un' altra cosa..... -
recidivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 21:45   #3
sisco11
Member
 
L'Avatar di sisco11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 155
Grazie 1000
È sufficiente un ata con porta lan e wan come il linksys SPA2100 o il GrandStream ATA 486 da mettere a valle?
__________________
::

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:28   #4
recidivo
Senior Member
 
L'Avatar di recidivo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Messaggi: 6723
il 486 o spa per quanto ne so io e' un adattatore non ha funzioni di routing quindi non puoi gestire la banda con quello
__________________
- La parola SCATOLA (contenitore) è italiano, scatolo è un' altra cosa..... -
recidivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:18   #5
sisco11
Member
 
L'Avatar di sisco11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 155
Se collego l'alice gate alla porta wan dell'ata in questione e lo switch di rete alla porta lan dici che non funziona?
In teoria i dati di tutta la rete che in questo modo passano attraverso l'ata per accedere al router alice dovrebbero essere filtrati o sbaglio?
__________________
::

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 09:16   #6
recidivo
Senior Member
 
L'Avatar di recidivo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Messaggi: 6723
direi di no, a parte che devi dire al router di indirizzare il traffico voip in entrata verso ip del ata altimenti non riceverai mai chiamate, cmq non avresti implementato nessun qos
__________________
- La parola SCATOLA (contenitore) è italiano, scatolo è un' altra cosa..... -
recidivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v