Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2011, 00:21   #29881
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da dejan_465 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi mi serve una dritta avendo un inpianto formato da Phobya G-Changer 360 Ver.1.2/Ybris® BLACK SUN /Phobya DC12-400/EK 250 Ml/3x Scythe Slip Stream 2000 , se installo il secondo radiatore da 360 aircube avro migliorie nelle temperature? se si di quando? e la mia pompa ce la fara secondo voi a fa funzionare il tutto ? Grazie mille Fabio
Prima di montare il sendondo rad io metterei 6 ventole
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 00:24   #29882
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da dejan_465 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi mi serve una dritta avendo un inpianto formato da Phobya G-Changer 360 Ver.1.2/Ybris® BLACK SUN /Phobya DC12-400/EK 250 Ml/3x Scythe Slip Stream 2000 , se installo il secondo radiatore da 360 aircube avro migliorie nelle temperature? se si di quando? e la mia pompa ce la fara secondo voi a fa funzionare il tutto ? Grazie mille Fabio
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Prima di montare il sendondo rad io metterei 6 ventole
Quoto
poi visto che hai solo la cpu con un phobya 360 con sole 3 ventole ci stai dentro alla grande! Non vedo la necessita di aggiungere un secondo rad!
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 00:30   #29883
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, sto ancora cercando di assemblare il mio sistema e trovare lo spazio per sufficienti radiatori interni nell'800D .
In questo case i radiatori da 60mm ci stanno con tranquillità o inizia a diventare tutto un po' stretto? C'è un buon miglioramento fra un rad da 30mm ed uno da 60mm? (in teoria la superficie dissipante dovrebbe essere il doppio)

Per quanto riguarda le pompe avevo in testa la EK DCP4 che mi pare abbia un buon rapporto potenza/rumorosità, però sento sempre parlare tutti delle Laing, sono nettamente migliori?

Infine per i tubi, ho letto indietro un po' di problemi riguardo i tubi Tygon (che si appiattiscono dopo un po'), è meglio evitarli? I feser come sono?
si cè spazio sul tetto per un 360 da 60mm e a panino con le ventole anche...ma ci sta al mm.....

La pompa va benone per loop classici (rad+cpu+vga) altrimenti se aggiungi troppi componenti meglio andare di laing... altrimenti vai tranqui con la EK/phobya che risparmi anche un po di soldini Ma ci smeni in dimensioni

I tygon van bene ma solo di diametri grossi, altrimenti resta sul tubo classico o di silicone
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 00:40   #29884
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
voglio darvi un bellissimo annuncio la mia Phobya 260 mi sta abbandonando ogni tanto si blocca, ho provato a cambiargli alimentazione ma nulla, allora ho pensato che fosse il cavetto a tre pin ma nada, anche perchè non smette di funzionare fà un rumore sordo(per intendersi come quando si strozzano i tubi) quindi rimane alimentata, allora ho provato a smontarla(per qunto sia possibile farlo) e pulirla ma niente continua con lo stesso rumore, non sò più che pesci prendere, si sarà offesa perchè avevo una mezza idea di cambiarla!?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 02:03   #29885
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
vorrei aggiungere un flussimetro al mio impianto per sapere a quanti litri d'acqua girano in un ora ho visto questo
http://www.aquatuning.it/product_inf...-Highflow.html
ma non capisco dopo dove leggo i dati ,con questo vedo a occhio quanto gira veloce la girella?e quel cavo a cosa serve?
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 02:17   #29886
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
vorrei aggiungere un flussimetro al mio impianto per sapere a quanti litri d'acqua girano in un ora ho visto questo
http://www.aquatuning.it/product_inf...-Highflow.html
ma non capisco dopo dove leggo i dati ,con questo vedo a occhio quanto gira veloce la girella?e quel cavo a cosa serve?
Occhio ha filettatura 1/2"
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 26-10-2011 alle 02:22.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 07:32   #29887
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
si cè spazio sul tetto per un 360 da 60mm e a panino con le ventole anche...ma ci sta al mm.....

La pompa va benone per loop classici (rad+cpu+vga) altrimenti se aggiungi troppi componenti meglio andare di laing... altrimenti vai tranqui con la EK/phobya che risparmi anche un po di soldini Ma ci smeni in dimensioni

I tygon van bene ma solo di diametri grossi, altrimenti resta sul tubo classico o di silicone
Per un loop cpu+2 vga va sempre bene quella pompa? Per la Laing ho visto che ci sono anche cover o simili... ma sinceramente non ho capito a cosa servono

Tubi pensavo di andare sui classici 13/10 per non avere problemi con i raccordi, o forse sui 10/8 ma temo invece questi siano un po' stretti !
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:11   #29888
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
La ek dcp 4 dovrebbe reggere senza grossi problemi un simile circuito, so di altri che l' hanno usatasu circuiti simili senza eccessivi problemi;
Più che altro un solo 360 per cpu e 2 vga mi sa di un pò pochino se punti a buone prestazioni o bassa rumorosità;
Di che vga e cpu si parla, per cosa userai il pc e quanto vicino lo tieni alle orecchie?

In ultimo, i top per la laing sono dei "tetti" alternativi, che aiutano per l' estetica e migliorano in gran parte dei casi la circolazione dell' acqua nell' impianto, eliminando lo strozzo della pompa base (oltre a dare direttamente le connessioni ad 1/4, nel caso prendi la pompa base).

EDIT per una piccola aggiunta: Conoscete per caso una ditta che produca dei "case", chiamiamoli così, chiusi per metterci dentro le sole parti di un impianto a liquido (da collegarsi poi al case principale)?
Grazie anticipate per le risposte
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 26-10-2011 alle 15:18.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:33   #29889
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
vorrei aggiungere un flussimetro al mio impianto per sapere a quanti litri d'acqua girano in un ora ho visto questo
http://www.aquatuning.it/product_inf...-Highflow.html
ma non capisco dopo dove leggo i dati ,con questo vedo a occhio quanto gira veloce la girella?e quel cavo a cosa serve?
serve un acquero per leggere la portata?
__________________
NzxtMetalPhantom

Ultima modifica di Nekym : 26-10-2011 alle 15:36.
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:40   #29890
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
serve un acquero per leggere la portata?
C'è scritto che serve aquaero o cose simili ma non sò cosa vorrebbe dire di preciso. E' sicuro che non puoi attaccarlo alla mobo o simili attacchi "fan"
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:49   #29891
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
C'è scritto che serve aquaero o cose simili ma non sò cosa vorrebbe dire di preciso. E' sicuro che non puoi attaccarlo alla mobo o simili attacchi "fan"
nessuna sa se c'è un piccolo display dove visualizzare la portata? comprare un acquero non mi sembra il caso
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:01   #29892
GabryICE
Senior Member
 
L'Avatar di GabryICE
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
nessuna sa se c'è un piccolo display dove visualizzare la portata? comprare un acquero non mi sembra il caso
No solo il display non esiste devi comprae un Aquaero, un T-Balancer o un'altro della Koolance che non ricordo come si chiama.
__________________
Obsidian ICE Blue Liquid

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:23   #29893
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
La ek dcp 4 dovrebbe reggere senza grossi problemi un simile circuito, so di altri che l' hanno usatasu circuiti simili senza eccessivi problemi;
Più che altro un solo 360 per cpu e 2 vga mi sa di un pò pochino se punti a buone prestazioni o bassa rumorosità;
Di che vga e cpu si parla, per cosa userai il pc e quanto vicino lo tieni alle orecchie?

In ultimo, i top per la laing sono dei "tetti" alternativi, che aiutano per l' estetica e migliorano in gran parte dei casi la circolazione dell' acqua nell' impianto, eliminando lo strozzo della pompa base (oltre a dare direttamente le connessioni ad 1/4, nel caso prendi la pompa base).
Ok grazie mille, per la pompa è possibile che vada lo stesso sulla Laing magari con un tetto figo... ne ho viste diverse ma presumo che fra le varie Laing cambi solo la potenza di pressione.

Monterò almeno un 360 + 120 e se riesco un'altro 240, le vga sono una 6990 ed una 6970 e quindi mi cu vogliono tutti mi sà. Cercherò però di evitare i panini di ventole per limitare un po' il rumore. Uno dei motivi per cui liquido la 6990 è diminuire la rumorosità... se ci metto 12 ventole solo per i radiatori mi sà che non limito molto
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 02:27   #29894
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
No solo il display non esiste devi comprae un Aquaero, un T-Balancer o un'altro della Koolance che non ricordo come si chiama.
constano entrambi troppo avendo poi gia un fc touch per le ventole ,mi accontenterò di vedere che le girelle girano asd
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:33   #29895
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
http://www.aquatuning.it/index.php/c...ansparent.html
quale consigliate per i 16/10?
gabryice per il tuo liquido blu che additivo hai usato?
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 16:30   #29896
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
raga ma i raccordi ek full black sono buoni?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:00   #29897
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
gabryice per il tuo liquido blu che additivo hai usato?
Avevo già chiesto io in pvt, è il Feserone
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:47   #29898
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
raga ma i raccordi ek full black sono buoni?
Sembrano avere un ottimo rapporto estetica/prezzo/qualità.
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:58   #29899
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Sembrano avere un ottimo rapporto estetica/prezzo/qualità.
non sò perchè a me piacciono molto, ma non mi convincono tanto
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:42   #29900
GabryICE
Senior Member
 
L'Avatar di GabryICE
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
raga ma i raccordi ek full black sono buoni?
Non sono male ma i Bitspower matte black sono un altro pianeta.
__________________
Obsidian ICE Blue Liquid

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v