Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2016, 22:01   #1201
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Click destro elimina?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 22:40   #1202
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
no, non è una cartella, sono (nel mio caso) 5 segnalibri messi in fila che apparentemente non posso eliminare
cliccandoci col destro mi apre un menu a tendina dove non c'è elimina (e allo stesso tempo va alla pagina salvata)
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 23:00   #1203
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Salve a tutti.
Uso Cyberfox e spero di chiedere nel posto giusto.
Ho impostato google come pagina iniziale, home page e pagina iniziale di una nuova tab.
Quando avvio il browser e/o apro una nuova scheda, il cursore rimane nella barra degli indirizzi alla fine dell'indirizzo di google, mentre quando clicco home page, il cursore si piazza all'interno della barra di ricerca di google (che è il comportamento che io vorrei sempre!).
Avete idee?
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 08:24   #1204
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Non ho capito qui. Ti riferisci alla registrazione a ZenMate? Pare funzionare anche senza alcuna registrazione e senza login.
Rispondevo all'utente bluv, riguardo al fatto che solitamente servizi di questo tipo richiedono una registrazione tramite e-mail.
Ad esempio ci sono altre buone alternative come Hoxx VPN Proxy (aggiunta nella sezione > Estensioni Consigliate > Anonimato VPN Proxy) che la richiedono.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 08:26   #1205
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
no, non è una cartella, sono (nel mio caso) 5 segnalibri messi in fila che apparentemente non posso eliminare
cliccandoci col destro mi apre un menu a tendina dove non c'è elimina (e allo stesso tempo va alla pagina salvata)
Screenshot?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 08:32   #1206
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Uso Cyberfox e spero di chiedere nel posto giusto.
Ho impostato google come pagina iniziale, home page e pagina iniziale di una nuova tab.
Quando avvio il browser e/o apro una nuova scheda, il cursore rimane nella barra degli indirizzi alla fine dell'indirizzo di google, mentre quando clicco home page, il cursore si piazza all'interno della barra di ricerca di google (che è il comportamento che io vorrei sempre!).
Avete idee?
Non sarebbe il posto giusto visto che Cyberfox è un fork del browser di Mozilla abbastanza modificato, cmq posso dirti che lo stesso comportamento è presente in Firefox e temo sia quindi di default.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 09:05   #1207
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Non so se qualcuno utilizza Gmail Watcher, ma da quando ho aggiornato firefox alla versione 44, il pop up piccolo che compariva in basso a dx è diventato di dimensioni decisamente superiori e quasi completamente bianco...
Ho provato a tornare alla versione 43 e li funziona correttamente...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 10:27   #1208
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non so se qualcuno utilizza Gmail Watcher, ma da quando ho aggiornato firefox alla versione 44, il pop up piccolo che compariva in basso a dx è diventato di dimensioni decisamente superiori e quasi completamente bianco...
Ho provato a tornare alla versione 43 e li funziona correttamente...
Accade anche nella versione 45 beta con tutte le estensioni che notificano con il pop up.
Probabilmente Mozilla ha cambiato il codice e gli sviluppatori dovrebbero aggiornare di conseguenza.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 10:44   #1209
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Rispondevo all'utente bluv, riguardo al fatto che solitamente servizi di questo tipo richiedono una registrazione tramite e-mail.
Ad esempio ci sono altre buone alternative come Hoxx VPN Proxy (aggiunta nella sezione > Estensioni Consigliate > Anonimato VPN Proxy) che la richiedono.
Ok ok
Grazie ancora.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 11:01   #1210
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Screenshot?

cliccandoci col destro mi dà
open in all tabs
new bookmark
new folder
new separator
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 12:16   #1211
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi

cliccandoci col destro mi dà
open in all tabs
new bookmark
new folder
new separator
Probabilmente hai qualche estensione che interferisce con la gestione dei Favoriti o hai il profilo con qualche problema, infatti hai in grigio "Recently Bookmarked" che dovrebbe essere una cartella con l'icona che non c'è.

Prova a far partire Firefox con le estensioni disabilitate > Barra dei Menu > Aiuto > Riavvia con le estensioni disabilitate e vedi cosa cambia.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 12:42   #1212
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Accade anche nella versione 45 beta con tutte le estensioni che notificano con il pop up.
Probabilmente Mozilla ha cambiato il codice e gli sviluppatori dovrebbero aggiornare di conseguenza.
Grazie happy, ho provato a scrivere allo sviluppatore, vediamo se rilascia una versione fixata...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 13:15   #1213
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
In Firefox di destinazione apri la libreria e crea una cartella nei Preferiti con il nome "Preferiti B", dopodiché trascini tutti i tuoi siti attuali nella cartella creata, poi dopo aver esportato in un file HTML i Preferiti di A li importi e avrai la situazione che volevi (se ho capito bene).
Cerco meglio di capire la tua soluzione e di spiegarmi.

"dopodiché trascini tutti i tuoi siti attuali nella cartella creata", questo passo non lo faccio perchè nella cartella creata "Preferiti A" ci devono stare solo i preferiti da importare del sorgente che poi è A.

Quindi mi par di capire che in realtà il mio problema descritto QUI, si traduce con:

Creazione cartella "Preferiti A" nel FF del computer B --> esportazione in HTML dei preferiti A dal computer sorgente --> importazione nel computer B del file HTML nella cartella creata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 13:46   #1214
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Probabilmente hai qualche estensione che interferisce con la gestione dei Favoriti o hai il profilo con qualche problema, infatti hai in grigio "Recently Bookmarked" che dovrebbe essere una cartella con l'icona che non c'è.

Prova a far partire Firefox con le estensioni disabilitate > Barra dei Menu > Aiuto > Riavvia con le estensioni disabilitate e vedi cosa cambia.
da about:config avevo già provato a rimettere l'opzione di default (la riga è smartbookmarks), riavviando compare la cartella ma rimane comunque quella lista, la cartella la posso eliminare ma la lista no...sempre dal config posso disabilitare smartbookmarks ma come risultato ottengo che non appare la cartella ma la lista rimane comunque

le uniche estensioni installate sono adblock e noscript, più quella di avast ma disattivata
ho provato a riavviare disabilitandole ma non cambia nulla, per ora ho "risolto" rimettendo una versione di un paio di giorni fa (dimenticavo un particolare piuttosto importante, uso nightly 64 bit, quindi ogni giorno escono nuovi aggiornamenti più o meno grandi)
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 13:59   #1215
the_indios
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 119
Salve ragazzi


ho un problema alquanto fastidioso con facebook usando Firefox per android. Utilizzo un tablet e nel momento in cui scrivo un post utilizzando la vers. desktop accade che mi visualizza solo una lettera per volta invece che una frase. Ho disabilitato ublock e ho provato a cambiare user agent senza successo. Sapete da cosa può dipendere?
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:15   #1216
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cerco meglio di capire la tua soluzione e di spiegarmi.

"dopodiché trascini tutti i tuoi siti attuali nella cartella creata", questo passo non lo faccio perchè nella cartella creata "Preferiti A" ci devono stare solo i preferiti da importare del sorgente che poi è A.

Quindi mi par di capire che in realtà il mio problema descritto QUI, si traduce con:

Creazione cartella "Preferiti A" nel FF del computer B --> esportazione in HTML dei preferiti A dal computer sorgente --> importazione nel computer B del file HTML nella cartella creata.
Il problema è che quando importi i favoriti da un file HTML questi si mescolano con quelli attuali, per cui bisogna "difendere" quelli che hai in Firefox B all'interno di una cartella B, poi devi creare una cartella A che servirà per trascinarci dentro quelli liberi importati da A, dopodiché tiri fuori di nuovo quelli che hai conservato nella cartella B.
A questo punto avrai quelli importati "chiusi" nella cartella A e quelli di Firefox B di nuovo liberi come prima, la cartella B vuota puoi quindi cancellarla.

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
...(dimenticavo un particolare piuttosto importante, uso nightly 64 bit, quindi ogni giorno escono nuovi aggiornamenti più o meno grandi)
E' molto importante infatti sarà un bug temporaneo allora.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 17:00   #1217
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
E' molto importante infatti sarà un bug temporaneo allora.
scusa, lo uso da un sacco di tempo e mi ero scordato che non è la versione propriamente standard
comunque aspetterò qualche giorno prima di fare il prossimo aggiornamento
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:30   #1218
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
scusa, lo uso da un sacco di tempo e mi ero scordato che non è la versione propriamente standard
comunque aspetterò qualche giorno prima di fare il prossimo aggiornamento
css per eliminare Recently Bookmarked:

http://forums.mozillazine.org/viewto...2151#p14512151

ciao
__________________
SPIDR: aggregatore di notizie

Ultima modifica di FuzzyL : 16-02-2016 alle 22:33.
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 10:58   #1219
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
grazie, stasera provo!
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:30   #1220
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
esportazione/ importazione HTML garantisce la sequenza originale?

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Il problema è che quando importi i favoriti da un file HTML questi si mescolano con quelli attuali, per cui bisogna "difendere" quelli che hai in Firefox B all'interno di una cartella B, poi devi creare una cartella A che servirà per trascinarci dentro quelli liberi importati da A, dopodiché tiri fuori di nuovo quelli che hai conservato nella cartella B.
A questo punto avrai quelli importati "chiusi" nella cartella A e quelli di Firefox B di nuovo liberi come prima, la cartella B vuota puoi quindi cancellarla.

>>dopodiché tiri fuori di nuovo >>
..immagino che tu intenda anche in questo step l'uso di HTML.
Inizio a capirci un po' di più... ma con tutte queste importazioni/ esportazioni via HTML, compreso il ripristino dei preferiti originali dalla cartella B di temporaneo parcheggio nei Preferiti standard di B... bene, garantiscono di mantenere anche la sequenze originali che sono in ordine non alfabetico?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v