Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2018, 23:17   #5601
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
l'email @tiscali.it
Ti ringrazio.

Purtroppo però avevo già provato, ma non si connette...non parlo neanche dell'esperienza magica con l'assistenza tiscali di oggi perché preferisco stendere un velo pietoso. Han messo pure l'assistenza tecnica a pagamento…
E' incredibile, con l'adsl alice bastava mettere aliceadsl e ti connettevi, qui non si capisce...addirittura la tipa mi fa "non è prevista la connessione remota"...e poi mi ha liquidato mettendomi di nuovo in attesa.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 23:45   #5602
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Ti ringrazio.

Purtroppo però avevo già provato, ma non si connette...non parlo neanche dell'esperienza magica con l'assistenza tiscali di oggi perché preferisco stendere un velo pietoso. Han messo pure l'assistenza tecnica a pagamento…
E' incredibile, con l'adsl alice bastava mettere aliceadsl e ti connettevi, qui non si capisce...addirittura la tipa mi fa "non è prevista la connessione remota"...e poi mi ha liquidato mettendomi di nuovo in attesa.
bhe alla fine ha anche ragione.. se utilizzi un modem loro il pppoe passthrought e' disattivato e la connessione remota quindi non prevista

non so di preciso l'uso che devi farne ma appunto devi avere il modem che abbia il pppoe passthrought abilitato (o in full bridge) per poterti connettere con il pc
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 00:20   #5603
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ti ringrazio.

Molto strano in quanto ho avuto per anni un'adsl 20 mega Tiscali ed il loro modem non l'ho mai utilizzato, usavo il mio DLINK mettevo come nome utente e password i dati che mi avevano mandato loro alla sottoscrizione la mail in pratica ha sempre funzionato senza problemi, però attenzione su alcune centrali hanno settato PPPOA e su altre centrali PPPOE, prova entrambe le configurazioni. Anche in ufficio abbiamo una 20 mega Tiscali ed utilizziamo un modem di nostra proprietà e funziona regolarmente.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 00:41   #5604
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Molto strano in quanto ho avuto per anni un'adsl 20 mega Tiscali ed il loro modem non l'ho mai utilizzato, usavo il mio DLINK mettevo come nome utente e password i dati che mi avevano mandato loro alla sottoscrizione la mail in pratica ha sempre funzionato senza problemi, però attenzione su alcune centrali hanno settato PPPOA e su altre centrali PPPOE, prova entrambe le configurazioni. Anche in ufficio abbiamo una 20 mega Tiscali ed utilizziamo un modem di nostra proprietà e funziona regolarmente.
Se si ha solo PPPoA disponibile non e' possibile instaurare una connessione in bridge (quando io ero in ADSL mi si connetteva sia in PPPoE con possibilita di fare connessioni multiple, che in PPPoA con ovviamente singola connessione da modem)
Old 08-11-2018, 00:47   #5605
tmbz984
Senior Member

L'Avatar di tmbz984

Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Quote:
Originariamente inviato da mario800 Guarda i messaggi
grazie per la rispota, però la cosa che non mi torna è questa:
la diafonia, può "esordire" dopo una decina di giorni che andava bene?
perchè a me sembra più qualcosa lato "centrale" che abbia imposto limitazioni di banda in upload...
ho provato più volte a telefonare al 130 ma non c'è stato modo di parlare( oltre 30 minuti di attesa , senza parlare con nessuno)
per non parlare poi che quando provo col tasto 4( area tecnica) mi dice che ancora non sono attivo! ( quando lo sono già da un mese e mezzo)

alla fine sconfortato ho mandato gioco forza una pec con la quale ho esposto il problema...chissà se risponderanno

nel mio caso assistenza clienti voto : sotto zero

Se fosse un problema di centrale la velocità massima disponibile deve corrispondere a quella effettiva, cioè se ti dice che puoi andare massimo a 20 mega di conseguenza andrai a 20 a scaricare. Quando invece il modem legge velocità massima 80 e in download raggiungi 10 o 20 allora vuol dire che c'è un disturbo sulla linea che collega la centralina o l'armadio fino alla presa che hai dentro casa. Dopo 10 giorni può essere che se hanno attaccato il cavo con la nutella magari sta facendo un falso contatto adesso, o comunque ci sono altre diramazioni o altro che da problemi di linea. Tempo fa dentro casa cambiai completamente i doppini ai tempi dell'ADSL, risultato recuperai quasi 5 mega in download, passando da 10/11 a 15/16. Anche per la fibra misto rame è la stessa cosa, anche a chi va già bene solamente spuntando i cavi nelle varie giunture potrebbe recuperare 2 o 3 mega come minimo, i cavi in rame hanno il problema (soprattutto quando sono giuntati male) dell'ossidazione che li deteriora col tempo, e da come dicevi se hanno usato un vecchio cavo già presente nel tuo palazzo non oso immaginare in che condizioni sia, non è che collegandoci un altro cavo nuovo migliora la situazione, il pezzo malandato fa andare male tutto il resto purtroppo

La mia idea di servizio clienti è che sarebbe meglio non esistessero, tanto ti riescono a dare una mano solo 1 volta su 99999 e solo per alcune problematiche, e non mi riferisco solo a Tiscali, ma a qualsiasi call center di qualsiasi azienda, se non fosse che aiutano qualche famiglia con lo stipendio sarebbero da abolire a mio parere per come sono concepite allo stato attuale

Ultima modifica di tmbz984 : 08-11-2018 alle 00:56.
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 01:23   #5606
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Ti ringrazio.

TIM autentica tramite utenza fisica, Tiscali ha un'autenticazione logica tramite seriale del modem e credenziali passepartout per il primo avvio e successivamente PPPoE personale + altro per fonia e telegestione.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 11:13   #5607
chriter90
Member

L'Avatar di chriter90

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Consegnato oggi. Devi solo avere pazienza!
Arrivato oggi l'sms, modem in consegna oggi dopo "soli" 120 giorni. Vediamo quanto ci mettono a fare il passaggio alla fibra ed a quale velocità
Old 08-11-2018, 13:58   #5608
mario800
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve a tutti, segnalo che nella mia città( Lecce) , facendo per curiosità una verifica sulla copertura non risulta più attivabile offerta in fttc ( il sito propone adsl)fino a settembre era attivabile in fttc

come controprova ho verificato con wind che invece risulta attivabile( quindi presumo che non sia dovuto a cabinet "saturo")
preciso che nell'indirizzo provato vi sono cabinet tim,fastweb e vodafone
mario800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:25   #5609
napoletanoDOC
Member

L'Avatar di napoletanoDOC

Iscritto dal: Jan 2007
nuova attivazione fttc

Oggi dopo 40 gg dalla richiesta è venuto il tecnico TIM che ha costatato che il cavo deve esser tirato su (fino al secondo piano), pare che il cavo in casa sia interrotto. Necessito di intervento da ditta specializzata.
L'intervento della ditta specializzata è sempre compreso nell'attivazione gratuita ? spero vivamente di si...
Old 08-11-2018, 15:48   #5610
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sto per chiedere la 200 mega su nuova linea, visto la promozione (spese attivazione. gratis), chiedo se posso sfruttare la Variazione dell'offerta commerciale per passare sulla linea esistente da Tuttoincluso Full ad un'offera solo voce di Tiscali.

c'è anche un tasto Disdetta da mytiscali, e che ci sono due link diversi per voce e adsl, ma finora non ho mai avuto il coraggio di cliccarci: cosa riporta la pagina che si apre? consente di tornare indietro?

o se posso migrare verso altro provider (es. Wind) ma ad una sola offerta fonia fissa (es. Voce Più di Wind/infostrada)?

ovviamente farò il tutto dopo che la 200 mega sarà in servizio.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:08   #5611
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da napoletanoDOC Guarda i messaggi
Oggi dopo 40 gg dalla richiesta è venuto il tecnico TIM che ha costatato che il cavo deve esser tirato su (fino al secondo piano), pare che il cavo in casa sia interrotto. Necessito di intervento da ditta specializzata.
L'intervento della ditta specializzata è sempre compreso nell'attivazione gratuita ? spero vivamente di si...
si
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sto per chiedere la 200 mega su nuova linea, visto la promozione (spese attivazione. gratis), chiedo se posso sfruttare la Variazione dell'offerta commerciale per passare sulla linea esistente da Tuttoincluso Full ad un'offera solo voce di Tiscali.

c'è anche un tasto Disdetta da mytiscali, e che ci sono due link diversi per voce e adsl, ma finora non ho mai avuto il coraggio di cliccarci: cosa riporta la pagina che si apre? consente di tornare indietro?

o se posso migrare verso altro provider (es. Wind) ma ad una sola offerta fonia fissa (es. Voce Più di Wind/infostrada)?

ovviamente farò il tutto dopo che la 200 mega sarà in servizio.
la pagina disdetta ha una pagina secondaria con info in piu' tra cui se vuoi fare migrazione o meno... se ti interessa mantenere solo il numero ti consiglierei di migrare ad un voip... le offerte solo voce dei vari operatori costano quanto una tutto incluso..

Ultima modifica di FrancYescO : 08-11-2018 alle 16:44.
Old 08-11-2018, 17:43   #5612
eraser3000
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Aggiornamento: dopo aver chiamato e ricevuto per l'n esima volta un sollecito, oggi finalmente è arrivato il modem (DGA4130), avevo chiesto l'attivazione il 27 luglio, adesso aspetto fiducioso che attivino la linea
eraser3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:53   #5613
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da eraser3000 Guarda i messaggi
Aggiornamento: dopo aver chiamato e ricevuto per l'n esima volta un sollecito, oggi finalmente è arrivato il modem (DGA4130), avevo chiesto l'attivazione il 27 luglio, adesso aspetto fiducioso che attivino la linea
arrivato senza sms? hai ricevuto qualche comunicazione che ti diceva che saresti stato attivato a 200m anziche' 100?
Old 08-11-2018, 18:07   #5614
eraser3000
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
arrivato senza sms? hai ricevuto qualche comunicazione che ti diceva che saresti stato attivato a 200m anziche' 100?
sì l'sms è arrivato, il modem pure, quando ho parlato con l'operatrice una settimanetta fa mi era stato detto che quando ossibile sarebbe stato eseguito l'upgrade alla 200mbps
eraser3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:17   #5615
MrBattiloca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Io ho solo la possibilità di scegliere il PPPoE però.
Il codice che mi hanno inviato nella mail dice che lo si deve usare solo se si usa un modem non tiscali...comunque io lo avevo provato lo stesso, unitamente alla mail tiscali che mi hanno creato loro quando ho sottoscritto l'abbonamento, ma nulla, non va...macina un po' e poi mi da l'errore 615 (?), se non ricordo male. Comunque non si connette.

Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
TIM autentica tramite utenza fisica, Tiscali ha un'autenticazione logica tramite seriale del modem e credenziali passepartout per il primo avvio e successivamente PPPoE personale + altro per fonia e telegestione.
Ehm...tradotto in italiano?
Old 08-11-2018, 21:11   #5616
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ehm...tradotto in italiano?
Significa che Tim autentica l'utente in base alla casa fisica da cui si collega.
Qualunque router (compatibile Tim) che venga attivato lì si configura come l'utente di quella casa.

Tiscali invece configura la prima volta (quando il router è vergine o viene resettato) in base al seriale del router (numero di serie scritto sotto) e dopo che il router è auto-configurato (o configurato a mano) in base alla coppia utente + password assegnata.
La casa fisica non ha nessun valore, tu potresti prendere il tuo router Tiscali ed andare a casa di un altro (ovviamente di un altro che abbia Tiscali come linea) e collegarlo là.
Il router configurerebbe la linea per te e non per lui (lui il possessore della casa).

Mentre se portassi il tuo router Tiscali a casa di un utente Tim, si collegherebbe lo stesso ad internet (ma non al voip) ma sarebbe l'utente Tim della casa (seppure abbia ricevuto credenziali Tiscali e quindi sbagliate per Tim la connessione PPPoE andrebbe su, o almeno una volta così funzionava).

Ultima modifica di Yrbaf : 08-11-2018 alle 21:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 23:13   #5617
MrBattiloca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Significa che Tim autentica l'utente in base alla casa fisica da cui si collega.
Qualunque router (compatibile Tim) che venga attivato lì si configura come l'utente di quella casa.

Tiscali invece configura la prima volta (quando il router è vergine o viene resettato) in base al seriale del router (numero di serie scritto sotto) e dopo che il router è auto-configurato (o configurato a mano) in base alla coppia utente + password assegnata.
La casa fisica non ha nessun valore, tu potresti prendere il tuo router Tiscali ed andare a casa di un altro (ovviamente di un altro che abbia Tiscali come linea) e collegarlo là.
Il router configurerebbe la linea per te e non per lui (lui il possessore della casa).

Mentre se portassi il tuo router Tiscali a casa di un utente Tim, si collegherebbe lo stesso ad internet (ma non al voip) ma sarebbe l'utente Tim della casa (seppure abbia ricevuto credenziali Tiscali e quindi sbagliate per Tim la connessione PPPoE andrebbe su, o almeno una volta così funzionava).
Tradotto ulteriormente significa che non potrò mai creare una connessione remota?
E se invece posso, come?
Old 08-11-2018, 23:38   #5618
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
si

la pagina disdetta ha una pagina secondaria con info in piu' tra cui se vuoi fare migrazione o meno...
grazie, e ho visto che non posso fare quanto vorrei, probabilmente non mi resta che migrare ad altra FTTC con voip. ma...

Quote:
si
se ti interessa mantenere solo il numero ti consiglierei di migrare ad un voip... le offerte solo voce dei vari operatori costano quanto una tutto incluso..
i miei non vogliono proprio il voip. negli anni non hanno ancora disattivato la linea fissa solo perchè considerano la fonia mobile ancora più inaffidabile del voip. Infatti pur avendo un telefonino, e 2 cordless, usano quasi sempre i due vecchissimi telefoni alimentati via doppino "perchè non si scaricano mentre stai telefonando". figurati cosa mi hanno detto quando gli ho spiegato come funziona il voip, mi hanno bocciato pure l'opzone UPS per modem/cordless ("e i due telefoni?").

Ultima modifica di strassada : 08-11-2018 alle 23:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 00:34   #5619
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Tradotto ulteriormente significa che non potrò mai creare una connessione remota?
E se invece posso, come?
Tradotto ancora significava che con TIM era facile perché con Tim non basta usare "aliceadsl" sia come user che come password.
Con Tim funziona qualuque testo, puoi collegarti pure se scrivi "SonoUnIntegralista" come utente e "AmoLaPastaIntegrale" come password .
Tanto più ti ho persino detto che i modem Tiscali configurati per Tiscali si collegano alle linee Tim con successo (ma di certo non gli passano "aliceadsl" )

Mentre Tiscali pretende che siano fornite le credentiali che ti ha dato.
L'utente sarà la tua email qualcosa@tiscali.it e la password quella che ti ha dato il primo giorno (non ricordo se poi la password è personalizzabile, mi sembrava di si in passato).
Si con le vdsl la password è un numero (ma quando usavo l'adsl non era così che io ricordi).

Ovviamente poi devi avere anche gli altri parametri di connessione corretti.
Per il PPPoA Adsl mi pare che si usasse VCI VPI 8 35 e per il PPPoE Vdsl si usa vlan 835.
Non so per il PPPoE adsl.

In ogni caso questo non è di solito chiamato "una connessione remota", quindi se ora vuoi altro boh ?

Ultima modifica di Yrbaf : 09-11-2018 alle 00:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 01:53   #5620
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tradotto ancora significava che con TIM era facile perché con Tim non basta usare "aliceadsl" sia come user che come password.
Con Tim funziona qualuque testo, puoi collegarti pure se scrivi "SonoUnIntegralista" come utente e "AmoLaPastaIntegrale" come password .
Tanto più ti ho persino detto che i modem Tiscali configurati per Tiscali si collegano alle linee Tim con successo (ma di certo non gli passano "aliceadsl" )

Mentre Tiscali pretende che siano fornite le credentiali che ti ha dato.
L'utente sarà la tua email qualcosa@tiscali.it e la password quella che ti ha dato il primo giorno (non ricordo se poi la password è personalizzabile, mi sembrava di si in passato).
Si con le vdsl la password è un numero (ma quando usavo l'adsl non era così che io ricordi).

Ovviamente poi devi avere anche gli altri parametri di connessione corretti.
Per il PPPoA Adsl mi pare che si usasse VCI VPI 8 35 e per il PPPoE Vdsl si usa vlan 835.
Non so per il PPPoE adsl.

In ogni caso questo non è di solito chiamato "una connessione remota", quindi se ora vuoi altro boh ?
sì ma il ragazzo vuole aprire una PPPoE su Windows mi sa, e i modem Tiscali hanno il relay spento, perchè Tiscali non vuole che tu abbia più di un ip pubblico, giustamente. Gli ip sono preziosi e la gente c'ha la fissa del nat1 e li spreca a caso
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
Star Citizen si potrà provare gratuitame...
Un fitness tracker con una buona autonom...
E3 2019: per la prima volta Sony non sar...
Prodotti Apple ricondizionati: ora lo St...
AMD Radeon: nuovo bundle con tre giochi
Huawei annuncia i nomi degli smartphone ...
Tello EDU: il drone è ora disponibile ne...
Firmware per Sony A9: si arriva alla ver...
Firmware Fujifilm: si aggiornano GFX 50S...
Legrand, che in Italia possiede BTicino,...
Huawei FreeBuds: le cuffie in-ear senza ...
Raspberry Pi 3 A+, più piccolo, p...
NVIDIA ammette il problema: ci sono GeFo...
Sempre più vicini alla Black Frid...
NVIDIA continua a crescere e macinare ut...
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic