Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 20:57   #35981
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Salve a tutti,chiedo consiglio per conto di un amico che è in procinto di acquistare la tv nuova,ha intenzione di prendere un 55" con budget che si aggira sulle 800€.Gli avevano consigliato un tlc esattamente questo modello https://www.tcl.eu/it/prodotti/qled-xess-x2-u55x9006
a giudicare dalle specifiche non sembrerebbe male,e anche a livello acustico sembra messo bene.Il problema è che lui inizialmente e per la maggior parte del tempo lo utilizzerà col digitale terrestre,(anche se sta pensando di far netflix)Lo scaler in questi tlc come si comporta?ci sono tv migliori su questa fascia prezzo?
Ps per avere un paragone di performance dello scaler di questo tlc,ad esempio rispetto al mio panasonic viera 50dx700 si comporta meglio?
|CPU i7 5820k 4.5ghz +EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair Vengeance 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA Sapphire r9 290x+EK-FC-Acetal+Nickel|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Bitfenix Ronin|TASTIERA CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13

Ultima modifica di Oirasor_84 : 08-11-2018 alle 21:01.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:02   #35982
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Ragazzi siamo tutti sulla stessa barca, da quello che ho letto in giro il Samsung UE55NU8000 è uno di quei modelli che per il Black Friday dovrebbero essere in sconto, quindi un pò di pazienza, e con una piccola differenza di prezzo abbiamo la certezza di portarci a casa il meglio per questa fascia di prezzo. Il 7400 alla fine sta 120 euro di meno ma a detta di tutti l'8000 è un altro livello. Peccato per gli scaler dei cinesi, per chi usa sorgenti da full HD in su vanno più che bene.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:32   #35983
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
eh, ma cento qua, cento là e praticamente vado a pagarlo il doppio rispetto al 50nu7400! non so, se non trovo una bella offerta per il nu8000 penso andrò di nu7400.
Eh però hai un prodotto superiore.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Gainward GTX 275 896MBCPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:46   #35984
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi in cosa differiscono le serie LG uk6200, uk6300 e uk6400?

Per questioni di spazio dovrei prendere un 43", visione centrale con luci soffuse alla sera;
utilizzo vario: canali DTT, streaming con Infinity, Tim vision e Prime Video, film tramite htpc e non disdegnerei un po' di gaming in streaming casalingo con Steam
connessioni lan e wifi sono ormai presenti in tutte le smart tv, corretto?
sono fondamentalmente lo stesso tv, ma con diversi tipi di elettronica sulla scheda madre, che ne modificano le prestazioni.
Il migliore della serie è lo LG 43UK6950, a partire da 422€ su Daddi. Usa un'elettronica che deriva dalla serie SJ8** del 2017, di buon livello.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:47   #35985
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Onlyforyou Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, mi piace molto l'idea LG, un modello un pelino superiore sempre LG cosa potrei prendere?
nel post immediatamente precedente ho indicato il miglior 43" di LG disponibile al momento.
Old 08-11-2018, 22:55   #35986
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da kidbizkit Guarda i messaggi
Mr. Cluster mi ha consigliato un Hisense 55" oppure un Samsung nu7400 per qualche soldo in più.
A questo punto, penso valga la pena di prendere il Samsung se è meglio in tutto
Ma non so se aspettare il Black Friday o cosa.
In più, è affidabile comprare online per il discorso della verifica TV (pixel morti, danni vari, ecc) o è meglio puntare all'acquisto in negozio?
Grazie a tutti
Tendono un pò tutti i negozi ad offrire opzioni di garanzia aggiuntiva per coprire questi problemi. Alcuni, come Amazon, si riprendono il tv entro 1 mese (solo se venduti direttamente da Amazon).
Devi verificare bene le condizioni di ogni negozio, sia fisico che online, ed attenzione che a volte, nelle promo,possono cambiare le condizioni per l'applicazione della garanzia (non ricordo esattamente i dettagli, ma pare che l'anno scorso ci sono stati dei problemi al riguardo).
Aggiungerò qualche altra dritta sulla guida al Black Friday.
Old 08-11-2018, 22:59   #35987
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Salve a tutti,chiedo consiglio per conto di un amico che è in procinto di acquistare la tv nuova,ha intenzione di prendere un 55" con budget che si aggira sulle 800€.Gli avevano consigliato un tlc esattamente questo modello https://www.tcl.eu/it/prodotti/qled-xess-x2-u55x9006
a giudicare dalle specifiche non sembrerebbe male,e anche a livello acustico sembra messo bene.Il problema è che lui inizialmente e per la maggior parte del tempo lo utilizzerà col digitale terrestre,(anche se sta pensando di far netflix)Lo scaler in questi tlc come si comporta?ci sono tv migliori su questa fascia prezzo?
Ps per avere un paragone di performance dello scaler di questo tlc,ad esempio rispetto al mio panasonic viera 50dx700 si comporta meglio?
No, il tuo Panasonic ha uno scaler MOLTO migliore di quello a bordo del TCL.
Ripeto, lo scaler e la gestione dei movimenti sulle fonti a bassa risoluzione sono gli unici problemi su questo modello.
Infatti consiglio il TV in questione solo per fonti che siano almeno FHD, per apprezzare i vantaggi del modello suddetto (Luminoso, audio decente, ottimo contrasto FRONTALE, lag buono).
Old 08-11-2018, 23:27   #35988
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
No, il tuo Panasonic ha uno scaler MOLTO migliore di quello a bordo del TCL.
Ripeto, lo scaler e la gestione dei movimenti sulle fonti a bassa risoluzione sono gli unici problemi su questo modello.
Infatti consiglio il TV in questione solo per fonti che siano almeno FHD, per apprezzare i vantaggi del modello suddetto (Luminoso, audio decente, ottimo contrasto FRONTALE, lag buono).
Ok come pensavo, grazie mille.Su questa fascia di prezzo c'è qualche modello in particolare che spicca che consiglieresti?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
|CPU i7 5820k 4.5ghz +EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair Vengeance 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA Sapphire r9 290x+EK-FC-Acetal+Nickel|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Bitfenix Ronin|TASTIERA CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 23:27   #35989
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Se vi interessa Unieuro fa la Samsung 65q6fn a 1130€...io mi ci sono tuffato, dubito si trovi a molto meno nel black friday
Old 09-11-2018, 00:06   #35990
kidbizkit
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Tendono un pò tutti i negozi ad offrire opzioni di garanzia aggiuntiva per coprire questi problemi. Alcuni, come Amazon, si riprendono il tv entro 1 mese (solo se venduti direttamente da Amazon).
Devi verificare bene le condizioni di ogni negozio, sia fisico che online, ed attenzione che a volte, nelle promo,possono cambiare le condizioni per l'applicazione della garanzia (non ricordo esattamente i dettagli, ma pare che l'anno scorso ci sono stati dei problemi al riguardo).
Aggiungerò qualche altra dritta sulla guida al Black Friday.
Capisco, ti ringrazio ancora
La guida alla quale fai riferimento sarà in un post su questo sub-forum?
Io non avrei problemi ad aspettare il Black Friday, se non fosse che il televisore che devo andare a sostituire ormai fa sempre più fatica ad accendersi ogni giorno che passa, non vorrei rimanere senza TV in sala per settimane
Comunque se vale la pena, aspetto il Black Friday per il 55nu7400 come mi hai consigliato.
P.S.: curiosità, come fai ad avere una conoscenza così dettagliata su una moltitudine di TV ?
kidbizkit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 00:34   #35991
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Sera ragazzi,

devo acquistare un Tv circa 50".. Uso principale Netflix/streaming e sharing contenuti da apple tv o diretto da pc/tablet.

Ho adocchiato questo LG: 49UK6400

Cosa ne pensate?
Per l'utilizzo conviene spostarsi su un android tv?
Grazie

Daniele
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 08:07   #35992
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Capisco, ti ringrazio ancora
La guida alla quale fai riferimento sarà in un post su questo sub-forum?
Si, la posterò qui. Non sarà niente di particolare, una lista di tv suddivisi per impiego principale, ambiente privilegiato d'uso, e prezzo "favorevole".

Quote:
....P.S.: curiosità, come fai ad avere una conoscenza così dettagliata su una moltitudine di TV ?
Sono 4 anni che provo a cambiare tv. Sapessi quante review ho letto... Spero che quest'anno sia quello giusto.
Comunque non è difficile, le caratteristiche base dell'elettronica sono simili nell'ambito di una stessa marca, migliorando nei modelli di fascia alta e massima (LG esclusa, gli OLED sono un mondo a parte anche nell'elettronica di bordo), e per il pannello basta affidarsi a DisplaySpecifications oppure alle dita degli utenti, che effettuano dei poke (facebook docet) sui modelli nei supermercati
Old 09-11-2018, 08:14   #35993
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Sera ragazzi,

devo acquistare un Tv circa 50".. Uso principale Netflix/streaming e sharing contenuti da apple tv o diretto da pc/tablet.

Ho adocchiato questo LG: 49UK6400

Cosa ne pensate?
Per l'utilizzo conviene spostarsi su un android tv?
Grazie

Daniele
Se per l'uso con il PC intendi dire che lo userai come schermo per navigare in internet o scrivere documenti o presentazioni, allora lascia perdere perchè il pannello non è adatto (RGBW induce distorsioni nei caratteri). Resta valido per digitale terrestre, gaming e streaming (meglio in stanze con luce accesa la sera).

Modelli adatti all'uso con il PC e/o per una visione a luci spente sono:
Samsung 50NU7400 a partire da 469€ sull'Amazzone o UNI€;
Hisense 50U7A a partire da 465€ su Daddi o 482€ sull'Amazzone. (Grande prezzo, meno di 500€ per un tv del 2017 con pannello QLED, ottimo per qualsiasi contenuto che sia almeno FHD)

Old 09-11-2018, 08:36   #35994
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Il migliore della serie è lo LG 43UK6950, a partire da 422€ su Daddi. Usa un'elettronica che deriva dalla serie SJ8** del 2017, di buon livello.
Grazie, lo terrò d'occhio.
Old 09-11-2018, 09:29   #35995
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Arrivato l'Hisense H65U7A!
(che tra l'altro è sceso di ulteriori 16 euro 24 ore dopo il mio acquisto... ok... )
Mamma quant'è grande!

Provato sia con i classici contenuti 4K 60 FPS HDR (e quelli devo dire che fanno veramente un figurone assurdo da tutti i punti di vista) e con Netflix. Fondamentale settare la Cinema mode e modificarla un po' come suggerisce la recensione su avforums, altrimenti di default tende tutto orribilmente al blu.

Non avevo mai visto in funzione il local dimming in una TV, me l'aspettavo più marcato su Netflix (ho provato una puntata di Altered Carbon) ma sui video test di YouTube invece si nota moltissimo, specialmente in video nello spazio o simili.

Ora vorrei sistemare ben benino l'audio, credo che le frequenze medie siano un filo troppo pronunciate, ma probabilmente è dovuto sia ad un mio gusto, sia al fatto che rimbomba tutto sulle pareti ancora vuote della casa nuova.

Unico reale inconveniente è stato notare, sulla riproduzione del nero totale, una zona più luminosa sul lato destro, una sorta di colonna più chiara. Sarà dovuto all'illuminazione laterale? In riproduzione non si nota, solo nel nero completo.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 09:57   #35996
VecnaNod
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da VecnaNod Guarda i messaggi
Mr.Cluster,
il Samsung di cui si parlava nel mio post era il UE49NU8000, di questo ti chiedevo se, secondo Te, durante il black Friday si potrà trovare a meno di 590 euro.
grazie
Mr.Cluster, vorrei un tuo parere se possibile.

Grazie
VecnaNod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:21   #35997
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da VecnaNod Guarda i messaggi
Mr.Cluster, vorrei un tuo parere se possibile.

Grazie
esiste la possibilità che possa arrivare anche a €550, di sotto della quale diventa un ottimo acquisto, però la regola del Black Friday è che non ci sono regole. Non esiste nessuna garanzia sul tipo di offerte che possono essere effettuate e sulla loro effettiva consistenza. L'unica cosa che possiamo fare indicare una lista di prezzi alla quale il modello diventa conveniente, e verificare se effettivamente qualcuno applica un prezzo del genere o minore.
Old 09-11-2018, 11:53   #35998
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Se per l'uso con il PC intendi dire che lo userai come schermo per navigare in internet o scrivere documenti o presentazioni, allora lascia perdere perchè il pannello non è adatto (RGBW induce distorsioni nei caratteri). Resta valido per digitale terrestre, gaming e streaming (meglio in stanze con luce accesa la sera).

Modelli adatti all'uso con il PC e/o per una visione a luci spente sono:
Samsung 50NU7400 a partire da 469€ sull'Amazzone o UNI€;
Hisense 50U7A a partire da 465€ su Daddi o 482€ sull'Amazzone. (Grande prezzo, meno di 500€ per un tv del 2017 con pannello QLED, ottimo per qualsiasi contenuto che sia almeno FHD)

Grazie mille per il feedback, invece questo modello? LG 49UJ6517?

Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 12:02   #35999
deepdark
Senior Member

L'Avatar di deepdark

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isola Ferdinandea
Segnalo UE55NU8000T a 650 euro + s.s., su pagomeno (motore di ricerca simile a trovaprezzi).
O a 710 da trony senza s.s.

Ultima modifica di deepdark : 09-11-2018 alle 12:04.
deepdark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:50   #36000
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno

Domani nelle mie vicinanze apre un euronics, e per l'inaugurazione hanno proposto prodotti sottocosto (a esaurimento, 20 30 elementi per prodotto)

purtroppo da 55 non hanno niente, ma nella mia sala in teoria ci starebbe bene anche un 65

sony 65xf7096 a 799 euro
lg 65 uk 6400 699 euro

che ne pensate?
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
Star Citizen si potrà provare gratuitame...
Un fitness tracker con una buona autonom...
E3 2019: per la prima volta Sony non sar...
Prodotti Apple ricondizionati: ora lo St...
AMD Radeon: nuovo bundle con tre giochi
Huawei annuncia i nomi degli smartphone ...
Tello EDU: il drone è ora disponibile ne...
Firmware per Sony A9: si arriva alla ver...
Firmware Fujifilm: si aggiornano GFX 50S...
Legrand, che in Italia possiede BTicino,...
Huawei FreeBuds: le cuffie in-ear senza ...
Raspberry Pi 3 A+, più piccolo, p...
NVIDIA ammette il problema: ci sono GeFo...
Sempre più vicini alla Black Frid...
NVIDIA continua a crescere e macinare ut...
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic