Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2018, 21:52   #1801
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Probabile quindi sia una 6W con 806 lumen, vista l'eccesso di luce che fa potrebbe anche essere. DA 8 comunque non penso sia possibile.

Le lampadine Yeelight come le vedete su di un vecchio lampadario classico?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:20   #1802
deepdark
Senior Member

L'Avatar di deepdark

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isola Ferdinandea
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
beghelli?

Ho 2 Beghelli in giardino da anni, credo 4-5.
Old 06-11-2018, 22:33   #1803
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
tutti i prodotti beghelli che ho avuto hanno fatto una misera fine
dalle batterie alle plafoniere

robaccia pagata oro
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:36   #1804
Antigen
Senior Member

Sto dando un occhiata su amazon per delle strisce led e lampadine tipo HUE.

Volevo illuminare la scrivania con una soluzione carina ed appagante anche visivamente così da non dover tenere sempre acceso il lampadario.

Voi cosa mi consigliate?

Ho visto un controller WiFi comandabile con Alexa e strisce da diversi metri che con 30 euro si comprano.

Saranno valide? Più che altro... non mi si incendia la casa?
Old 07-11-2018, 13:57   #1805
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
sono col trasformatore... beh come tutte le cose il rischio c'e' ma il calore erogato è molto piu basso dell'equivalente alogeno

non sono un gran estimatore delle strisce led.. soprattutto per la modalità di installazione... tutto mezzo incollato... e soprattutto per il vincolo al trasformatore che complica le cose (occupano prese, ingombrano, fanno cagare e si rompono subito)

per la beghelli c'e' beghelli e beghelli, robaccia ne ho avuta anch'io tipo caricabatteria o altre porcate, ma anche cose che durano ancora

cosi' come philips, cose eterne e altre vaccate assolute...
della philips fanno anche le apparecchiature per le risonanze magnetiche ma trovi anche cinesate assurde come alcuni televisori

ultimamente con la osram grosse delusioni sia in ambito led che neon tradizionale:
ma ho una lampadina a incandescenza della osram da 60W del 1983 che funziona ancora:
gli ho cambiato posto per ovvie ragioni, l'ho messa in un corridoio vano cantine edificio anni '10 con tubi a vista senza intonaco:
mi dispiaceva pensionarla cosi' come dimmerarla, sarebbe stato un imbroglio
Old 07-11-2018, 23:09   #1806
Antigen
Senior Member

Un consiglio tecnico, devo sostituire ben 12 lampadine ad incandescenza con attacco E27 e 4W potenza (ben 6 lampade da 4w (450 lumen ciascuna) su un lampadario penso bastino per avere parecchia luce per una stanza da 15 metri quadri)

Cosa acquisto?

Vado direttamente di Philips oppure c'è qualche marchio maggiormente affidabile oppure vado di lampadine economiche su amazon?

Con philips andrei a spendere circa 20/30 euro per 6 lampade, con Osram idem... con delle lampade lvwit di cui leggo buone recensioni su amazon? (quanto vere?) - dimezzando la cifra -

Grazie
Old 08-11-2018, 08:24   #1807
deepdark
Senior Member

L'Avatar di deepdark

Io penserei a un lampadario nuovo sinceramente. 12 luci per 15mq praticamente è più grosso il lampadario della stanza.
In ogni caso, venendo alla tua domanda, opterei per lampadine economiche, non credo che la spesa per le "blasonate" valga la pena. Io cmq le ho prese da bricoman.
Old 08-11-2018, 10:56   #1808
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io penserei a un lampadario nuovo sinceramente. 12 luci per 15mq praticamente è più grosso il lampadario della stanza

in sala ho un 9 lampadine , ma E14 non E27 dove ormai è impossibile trovare lampade da pochi lumen/watt

totale 3.5Wx9= 31.5W 2700 lumen

prima con le alogene passavo i 200W
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Old 08-11-2018, 12:18   #1809
bancodeipugni
Senior Member

lamapdario nuovo assolutamente no :
cambiare un vecchio lampadario con del potenziale con una cinesata ikea non sta ne in cielo ne in terra...

divertiti a restaurare il vecchio, cambiare il cavo portante, i morsetti (che saranno sicuramente in tela cerata alla savoia marchetti...) e se riesci anche i cavi diramati che vanno ai portalampada (li c'e' da divertirsi che sono fatti passare in condotti di solito a biscia e strettissimi...)

volendo potrai predisporre anche la doppia fase per l'accensione alternata (si potrebbe fare anche luce fredda/calda...)

come lampadine per non spendere troppo potresti prendere le equivalenti delle vecchie incandescenti 25W fatte col vetro smerigliato lavorato a striscie

ad esempio le kennex E14 320lm 4W(circa) 2700K
costano sui 2 euro

attacco E27 x12? ma che è ? l'hai trafugato dal corridoio degli specchi a versailles ? di la verità...

allora ci sono le equivalenti 5W 450lm, stesso colore

Ultima modifica di bancodeipugni : 08-11-2018 alle 12:21.
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:24   #1810
Antigen
Senior Member

Cambiarlo non ci penso, anche perché è un. Lampadario d'epoca inserito nel giusto contesto.

Tra l'altro è stato totalmente restaurato quindi non mi va di abbandonarlo.

Con 13 euro potrei prendere Delle lampade economiche su Amazon trasparenti e vediamo come rende?

Le Philips mi sembrano care per quanto offrono

P.S: il lampadario in questione ha 12 lampade perchè ha dei giochi di luce, in realtà si possono accendere a serie di 6

Ultima modifica di Antigen : 08-11-2018 alle 13:53.
Old 08-11-2018, 14:47   #1811
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quarda se ti devi buttare su cinesate da 4 soldi io ti consiglio di valutare bene
per esperienza quelle del cavolo generano un tremendo effetto strobo

se puoi spendere un pelino di più prendi le V-TAC
vedrai che non deludono
Old 08-11-2018, 14:55   #1812
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi

divertiti a restaurare il vecchio, cambiare il cavo portante, i morsetti (che saranno sicuramente in tela cerata alla savoia marchetti...) e se riesci anche i cavi diramati che vanno ai portalampada (li c'e' da divertirsi che sono fatti passare in condotti di solito a biscia e strettissimi...)

volendo potrai predisporre anche la doppia fase per l'accensione alternata (si potrebbe fare anche luce fredda/calda...)

Quando ho letto questo intervento mi sembrava la descrizione del restauro che ho fatto qualche anno fa di un vintage anni 70

per l'appunto cambiate tutte le discese , portalampade , doppia fase (ora si possono accendere solo la fila in alto / in basso o entrambe)
ripulito , lucidate cromature e rimontato
Old 08-11-2018, 17:42   #1813
bancodeipugni
Senior Member

oh quello è robetta

tutto dritto spazi larghi, portalampada con i bulbi enormi, anche la base in alto è larghissima ci sta una derivazione intera dentro...

quello è dopo il 1975 probabilmente (aveva già forse anche la messa a terra)

il mio invece, uno dei tanti, è del 1970, è fatto a svolazzi, marroncino, tubo piccolissimo, base in alto che un mammuth non ci sta, portalampada a finta candela, tutti storti, li ho dovuti ribrasare tutti altrimenti si giravano di 90 gradi...

...per far passare un 3x1.5 ho dovuto forare e ho anche spaccato il trapano makita professional, fido compagno da tanti anni

i fili di raccordo finali al portalampada che saranno del 0.25, ho dovuto lasciar stare e lasciarli li perchè c'era da spaccare tutto, ma per la potenza che circola...

forse non si capisce bene di cosa parlo:
non ho neanche una foto qui... altrimenti la mettevo
Old 08-11-2018, 23:56   #1814
Antigen
Senior Member

Le lampade che ho voluto provare sono Delle LVWIT, ho preso Delle 4w , non sfarfallano, nemmeno con test Viso Flickr viene individuato flickering.

Per ora se durano sembrano valide.

Ne ho smontata una ed il circuito è formato da scheda con due piccoli integrati, un capacitore ed una piccola resistenza.
Old 09-11-2018, 11:32   #1815
strangedays
Senior Member

L'Avatar di strangedays

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
scusate la pappa pronta ma quindi si è arrivati a capire quali sono le lampadine migliori tipo e14? quali marche in precisione leggo pure che le osram sono pacco.. per sotto cercavo a candela con disegno stile fiamma leggermente ambrate..

sapete qualcosa? grazie ciao

approfitterei del black friday e ci metto pure lo xiaomi ...
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:45   #1816
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Le lampade che ho voluto provare sono Delle LVWIT, ho preso Delle 4w , non sfarfallano, nemmeno con test Viso Flickr viene individuato flickering.

Ne ho smontata una ed il circuito è formato da scheda con due piccoli integrati, un capacitore ed una piccola resistenza.
le hai prese su amazon? prezzo?
Old 09-11-2018, 12:34   #1817
bancodeipugni
Senior Member

Quote:

sarebbe flicker tester per iphone ?
Old 09-11-2018, 13:29   #1818
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:

hai foto dell'interno/circuito?
Old 09-11-2018, 20:45   #1819
deepdark
Senior Member

L'Avatar di deepdark

Ho visto che da Unieuro ci sono le zefiro led della Beghelli a 20 euro per 15 lampadine, sono miste e ce n'è una anti blackout.
Old 09-11-2018, 22:15   #1820
Antigen
Senior Member

Appena ho tempo metto una foto online.

Comunque luce ne fanno, ma premetto, rispetto alle precedenti basta un minimo sbalzo di tensione e "flashano"... insomma qualità scadente.

Ma a questo punto la domanda rimane.... c'è solo philips che fa lampade decenti?
 Rispondi

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
Star Citizen si potrà provare gratuitame...
Un fitness tracker con una buona autonom...
E3 2019: per la prima volta Sony non sar...
Prodotti Apple ricondizionati: ora lo St...
AMD Radeon: nuovo bundle con tre giochi
Huawei annuncia i nomi degli smartphone ...
Tello EDU: il drone è ora disponibile ne...
Firmware per Sony A9: si arriva alla ver...
Firmware Fujifilm: si aggiornano GFX 50S...
Legrand, che in Italia possiede BTicino,...
Huawei FreeBuds: le cuffie in-ear senza ...
Raspberry Pi 3 A+, più piccolo, p...
NVIDIA ammette il problema: ci sono GeFo...
Sempre più vicini alla Black Frid...
NVIDIA continua a crescere e macinare ut...
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic