Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2018, 18:48   #481
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì però tu ti riferisci ad Aguard per Mac (a proposito, la nuova versione 2 basata su CoreLibs è appena entrata in fase alpha), questa di cui parlo invece è l'estensione per Safari che è stata riscritta per Safari 12 perdendo però alcune importanti funzionalità rispetto alla vecchia versione (che per ora è ancora presente nella (deprecata) galleria estensioni).
Ma io uso ancora l'estensione per Safari, scaricata appunto dalla galleria delle estensioni, e funziona benissimo (mi riporta versione 2.10.8).
Old 07-11-2018, 19:13   #482
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ma io uso ancora l'estensione per Safari, scaricata appunto dalla galleria delle estensioni, e funziona benissimo (mi riporta versione 2.10.8).
Lo so, ma a breve non verrà più supportata purtroppo:
https://adguard.com/en/blog/safari-adblock-extensions/

EDIT:
Confermato che stili e script dipendono dai limiti di Safari, quindi non li rivedremo. Grande perdita, ormai Safari è diventato un giocattolino. Userò Firefox.

Ultima modifica di superlex : 07-11-2018 alle 22:07.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 21:11   #483
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: CS 40 TRATTATIVE
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento non va più la funzione, per me indispensabile, di tenere premuto una lettera e si può selezionare l'accento!!!!!!
Adesso se tengo premuto, per esempio A, tale lettera si ripete all'infinito aaaaaaaaaaaaaaaa
Prima tenevo premuto e uscivano 7-8 opzioni per mettere accenti di vario tipo

Anche a me succede questo.
Come hai risolto poi?
Old 08-11-2018, 11:40   #484
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Lo so, ma a breve non verrà più supportata purtroppo:
https://adguard.com/en/blog/safari-adblock-extensions/

EDIT:
Confermato che stili e script dipendono dai limiti di Safari, quindi non li rivedremo. Grande perdita, ormai Safari è diventato un giocattolino. Userò Firefox.
L'ho installata, ma mi dà fastidio che, se non ho visto male, si debba tenere aperta per forza l'app..e infatti compare l'icona in alto a destra nel Finder. Invece con la "vecchia versione", appare come estensione "pura", e quindi soltanto all'interno della barra di Safari e basta.
Old 08-11-2018, 11:42   #485
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Come hai risolto poi?
A me dà correttamente le lettere accentate. Ma ricordo che questo problema l'ho trovato anche 5-6 anni fa, forse si parlava addirittura di Snow Leopard o qualcosa del genere, quindi è un problema che ciclicamente si ripropone sempre...e poi, pare, che si risolva da solo. Boh.
Old 08-11-2018, 14:32   #486
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
L'ho installata, ma mi dà fastidio che, se non ho visto male, si debba tenere aperta per forza l'app..e infatti compare l'icona in alto a destra nel Finder. Invece con la "vecchia versione", appare come estensione "pura", e quindi soltanto all'interno della barra di Safari e basta.
Se intendi l'iconcina in alto a destra vicino all'ora, bluetooth, wifi, etc allora sì, e bisogna anche farlo partire in automatico all'avvio (l'app finestra invece, che permette gestire le preferenze, si può chiudere).
Purtroppo la nuova gestione è così, non è più qualcosa di confinato esclusivamente a Safari. Oltre questo mi infastidisce la perdita delle importanti funzionalità suddette.
Old 08-11-2018, 18:13   #487
Futureal
Member

L'Avatar di Futureal

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
Continuity foto

Ho un problemino: non riesco ad avere Continuity tra iMac aggiornato a Mojave e iPhone 8 con iOS 12.1. Mi spiego meglio; le telefonate, sms e Handoff vanno alla grande. Ma appunti condivisi e Continuity foto non vanno. Con iPad 2017 invece nessun problema.

Ovviamente ho riavviato, spento e riacceso, logout da iCloud ma il “problema” persiste. Consigli?

Ultima modifica di Futureal : 08-11-2018 alle 18:19.
Futureal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 22:39   #488
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Come hai risolto poi?
In modo davvero sorprendente.... l'ho messo in stop la sera, tutto preoccupato su come risolvere già che non si trovano info, e alla mattina me lo sono ritrovato apposto
PSN wiston75 | PS3 500GB | iPad Air 32GB LTE | iPhone 8 spacegray 64GB | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 12:10   #489
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
banale confronto casereccio tra high sierra e mojave sulla durata della batteria con uso esclusivamente di browsing leggero (niente video, audio o siti energivori tipo google maps) con poche tab aperte e lavoro su file pages e numbers, piu' mail sempre aperto con centinaia di mail arrivate, luminosita' varia avendo utilizzato il mac da mattina a sera:

high sierra: 6h 30m

mojave: 9h
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 13:21   #490
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
banale confronto casereccio tra high sierra e mojave sulla durata della batteria con uso esclusivamente di browsing leggero (niente video, audio o siti energivori tipo google maps) con poche tab aperte e lavoro su file pages e numbers, piu' mail sempre aperto con centinaia di mail arrivate, luminosita' varia avendo utilizzato il mac da mattina a sera:

Direi davvero ottimo! Contando anche che l'autonomia è una delle cose che peggiora di più nel passaggio da un OS al successivo, almeno fino a una migliore sua ottimizzazione.
Mi ricordi che Mac hai?
Old 09-11-2018, 13:27   #491
JeyCdeejay
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Ehlp!

Da quando ho fatto l'aggiornamento, la temperatura s'aggira tra i 95 e i 105 gradi! La wi-fi va a tratti... Sto pensando di ripristinarlo ad Hight Sierra!
Qualche consiglio?
JeyCdeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 13:52   #492
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

mmmm la maggioranza della gente che ho interpellato ha il problema contrario
e tra questi ci sono io
PSN wiston75 | PS3 500GB | iPad Air 32GB LTE | iPhone 8 spacegray 64GB | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 15:48   #493
san80d
Senior Member

Quote:
Mi ricordi che Mac hai?
mbp 13" tb 2018

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
mmmm la maggioranza della gente che ho interpellato ha il problema contrario
e tra questi ci sono io
come dicevo l'uso e' stato molto blando ... non vorrei creare pie illusioni e comunque e' stato un confronto molto empirico, puo' anche darsi che quando lo feci con high sierra ne feci un uso un po' piu' inteso, magari non saranno proprio 2h 30m di differenza ma 1h 30m penso di si
Old 09-11-2018, 16:52   #494
superlex
Senior Member

Quote:
mbp 13" tb 2018

come dicevo l'uso e' stato molto blando ... non vorrei creare pie illusioni e comunque e' stato un confronto molto empirico, puo' anche darsi che quando lo feci con high sierra ne feci un uso un po' piu' inteso, magari non saranno proprio 2h 30m di differenza ma 1h 30m penso di si
Fai altre prove
Comunque essendo l'ultimo non ci vedo niente di strano, avranno ottimizzato meglio l'OS proprio per gli ultimi MacBook..
Old 09-11-2018, 18:27   #495
san80d
Senior Member

no scusa, 2017

sicuramente farò altre prove, sono leggermente fissato con l'autonomia ma saranno sempre prove a membro di segugio
Old 09-11-2018, 21:27   #496
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Io confermo che l'aggiornamento di Mojave ha RISOLTO il problema della riattivazione improvvisa dallo stop su iMac!
Alleluia !

Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
Old 10-11-2018, 17:15   #497
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Io ho provato a rimettere il comando terminale di default tcpkeepalive ma vedo che anche con mojave il problema dello scarico in stop durante la notte prosegue, non ai vecchi livelli ma c'è. Ho perso il 3% in 13 ore.
Old 10-11-2018, 17:32   #498
san80d
Senior Member

secondo me ci sta un 3% in 13 ore
Old 10-11-2018, 18:07   #499
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Quote:
secondo me ci sta un 3% in 13 ore
Si ma siamo ben lontani dal mese di standby di cui parla Apple SEMPRE.
Old 10-11-2018, 19:40   #500
superlex
Senior Member

Dunque, anche da El Capitan non mi fa scaricare l'installer completo di Mojave, ma solo quello da 20MB
Procedo a un'installazione sporca e reinstallo dopo da recovery a questo punto.. Solo che Apple la capisco sempre meno! Complica la vita invece di semplificarla!

Ultima modifica di superlex : 10-11-2018 alle 20:30.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
Far Cry New Dawn: Ubisoft comunica le sp...
G-Sync e schermi certificati: niente com...
Assetto Corsa Competizione: aggiornati i...
Collaborazione J.J. Abrams/Valve ancora ...
Smartwatch 4G Lemfo LEM8 ad un ottimo pr...
Google è pronta al borderless, de...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic