Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
Ha senso uno smartphone pensato per i videogiochi? Sebbene fossimo un po' scettici a riguardo ci siamo dovuti ricredere provando ASUS ROG Phone. In un'epoca in cui il settore gaming si fa sentire moltissimo anche su mobile con titoli come Shadowgun Legends, Fortnite, PUBG, non possono mancare le soluzioni ad-hoc. Il tutto contornato da un'esperienza di qualità grazie a un comparto multimediale ai vertici: il display OLED è da 90 Hz a 1ms, l'audio stereo potentissimo.
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2018, 19:25   #1
Il profeta isaia
Member

L'Avatar di Il profeta isaia

Iscritto dal: Jan 2008
Mini Pc Raffreddamento a liquido potente 1000€

Salve ragazzi, spero che qualcuno riesca a farmi una configurazione completa di tutti i compontenti che mi servono per realizzare il mio nuovo pc.
Vi spiego in breve cosa mi serve: vorrei un mini pc con sistema a liquido potente (non devo giocarci, voglio solo che si accende in un secondo e sia sempre ipper attivo) utilizzo: film hd, emulatore android, navigazione
vorrei che sia molto bello esteticamente, mi sono fissato con i custom liquid, quindi serbatoio(magari quello a forma VirusT) e tubi rigidi connettori color argento.

Vorrei stare su intel come cpu. i5/i7
E che si possa collegare a due schermi (ho un samsung p2770 e hanns.g hg216D in futuro comprerò un altro schermo sempre da 27 migliore)
Scheda video non so se sulle mobo di oggi ci sono due uscite per due schermi, mi sono soffermato sul sistema a liquido che è abbastanza complesso, fatemi sapere una possibile configurazione alle mie esigenze

Ultima modifica di Il profeta isaia : 01-11-2018 alle 19:42.
Il profeta isaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 22:17   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si potrebbe pensare a qualcosa del genere:
Scheda Madre ASUS PRIME B450-PLUS AMD B450 AM4 ATX

Scheda Madre ASUS PRIME B450-PLUS AMD B450 AM4 ATX
Codice prodotto : 90MB0YN0-M0EAY0
Disponibile

€ 98,70

€ 98,70
CPU AMD Ryzen 5 2400G 3,9 GHz Socket AM4 boxed

CPU AMD Ryzen 5 2400G 3,9 GHz Socket AM4 boxed
Codice prodotto : YD2400C5FBBOX
Disponibile

€ 139,90

€ 139,90
Case Cooler Master MasterBox Lite 5 RGB nero

Case Cooler Master MasterBox Lite 5 RGB nero
Codice prodotto : MCW-L5S3-KGNN-02
Disponibile

€ 61,30

€ 61,30
Alimentatore be quiet! Pure Power 10 400W Nero

Alimentatore be quiet! Pure Power 10 400W Nero
Codice prodotto : BN276
Disponibile

€ 53,20

€ 53,20
Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN

Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN
Codice prodotto : HX432C16PB3K2/16
Disponibile

€ 144,40

€ 144,40
Samsung SSD serie 860 EVO SATA III M.2 250GB

Samsung SSD serie 860 EVO SATA III M.2 250GB
Codice prodotto : MZ-N6E250BW
Disponibile

€ 56,10

€ 56,10
HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZEX, Blue

HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZEX, Blue
Codice prodotto : WD10EZEX
Disponibile

€ 35,10

€ 35,10
Totale prodotti IVA inclusa € 588,70
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
nn ho messo nulla di troppo spinto ma e tutto veloce, ad esempio la cpu con grafica integrata corrisponde ad un i7 7xx0 (ha 4core e 8thread)
ma volendo se in futuro ti servirà fare lavori "pesanti" potrai sempre montare una cpu 8core/16thread o anche cpu piu grandi-nuove, idem x la ram, lo stesso x una grafica dedicata, ecc...
come impianto a liquido ti dico che se nn fai overclock nn servirebbe cmq se ti piace darei un'occhiata sul sito della Ybrys (potresti prendere un kit completo ma chiedergli di metterti la vaschetta T-virus al posto di quella standard diciamo)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 18:37   #3
Il profeta isaia
Member

Grazie della risposta ma... cpu avevo scritto intel, non ho ancora capito se la scheda madre citata supporta due schermi, nella configurazione mi hai messo 1hdd extra da 1tb ?! non mi serve. Il case sinceramente non mi piace, vorrei una cosa + piccola e + trasparante. Al momento con la configurazione che mi hai fatot siamo a meno di 600, il sistema a liquido costa 400 euro ?
Old 02-11-2018, 19:29   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x farla breve intel nn ha una proposta degna di nota, ha problemi di produzione e le cpu che sono in giro hanno ricarichi molto elevati di prezzo, insomma dovresti spendere il 50% in piu x avere prestazioni simili lato cpu e cmq una grafica integrata inferiore... direi che nn era il caso di farti vedere neanche un esempio come alternativa
x il case lo vorresti in un formato diverso o semplicemente mid-dtower ma micro-atx?
un impianto puo andare dai 150 euro a salire
si avanzi cmq del budget visto che tanto nn serve un pc top di gamma x l'uso che hai descritto mi son tenuto abbastanza largo, di solito si spende anche quasi solo la metà
Old 02-11-2018, 20:38   #5
Il profeta isaia
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x farla breve intel nn ha una proposta degna di nota, ha problemi di produzione e le cpu che sono in giro hanno ricarichi molto elevati di prezzo, insomma dovresti spendere il 50% in piu x avere prestazioni simili lato cpu e cmq una grafica integrata inferiore... direi che nn era il caso di farti vedere neanche un esempio come alternativa
x il case lo vorresti in un formato diverso o semplicemente mid-dtower ma micro-atx?
un impianto puo andare dai 150 euro a salire
si avanzi cmq del budget visto che tanto nn serve un pc top di gamma x l'uso che hai descritto mi son tenuto abbastanza largo, di solito si spende anche quasi solo la metà
Questo non lo sapevo riguardo intel, il case ho guardato in giro, mi piace questo " LIAN LI PC-O11 bianco " o ancora meglio questo " lian li q37 "che è mini non ho ancora capito se sono obbligato a prendere una scheda video o posso usare l'integrato per collegare due schermi. ho guardato nel sito che mi hai scritto per il raffreddamento a liquido, però quelli tutto compreso diciamo, non mi piacciono perchè non sono completamente trasparenti la parte che va a raffreddare la cpu. quindi devo prendere pezzo per pezzo in questo caso.
Old 02-11-2018, 20:56   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ah si davo x scontato il supporto dual monitor, mi son dimenticato cmq di dirlo
bello il lian li q37, pero e molto piccolo quindi si fa fatica a metterci dentro l'impianto a liquido (mi pare che ad esempio la vaschetta risulti nascosta il piu delle volte) e costa abbastanza, parliamo di ccifre attorno ai 250 euro
cmq se ti piace contatterei qualche sito specializzato in impianti a liquido (il piu famoso x me era quello che avevo gia citato, la Ybris, e gli chiedi cosa si puo fare in quel case
se andasse bene dovremmo cambiare scheda made e alimentatore x adattarci al case, serve una scheda madre mini-itx come la ASUS ROG STRIX B450-I e un alimentatore di tipo SFX come il be quiet! SFX Power 2 80 Plus Bronze SFX 400W
Old 06-11-2018, 20:38   #7
Il profeta isaia
Member

Quote:
ah si davo x scontato il supporto dual monitor, mi son dimenticato cmq di dirlo
bello il lian li q37, pero e molto piccolo quindi si fa fatica a metterci dentro l'impianto a liquido (mi pare che ad esempio la vaschetta risulti nascosta il piu delle volte) e costa abbastanza, parliamo di ccifre attorno ai 250 euro
cmq se ti piace contatterei qualche sito specializzato in impianti a liquido (il piu famoso x me era quello che avevo gia citato, la Ybris, e gli chiedi cosa si puo fare in quel case
se andasse bene dovremmo cambiare scheda made e alimentatore x adattarci al case, serve una scheda madre mini-itx come la ASUS ROG STRIX B450-I e un alimentatore di tipo SFX come il be quiet! SFX Power 2 80 Plus Bronze SFX 400W
Ho scritto una email a ybris, vediamo cosa mi rispondono, ti faccio sapere !
Old 06-11-2018, 23:36   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok certo
Old 07-11-2018, 19:32   #9
Il profeta isaia
Member

Copio/incollo la risposta dell email.

Buongiorno, purtroppo è molto difficile rispondere non avendo il case tra le mani.
Daquanto posso vedere gli spazi in questo case sono estremamente ristretti e la soluzione ottimale sembrerebbe essere quella di usare una pompa con vaschetta integrata.
Le consiglierei di prendere spunto da questo impianto dove tutto sembra incastrarsi con precisione millimetrica: https://pcpartpicker.com/b/yWbXsY soprattutto per quanto riguarda la scelta dei componenti come pompa, vaschetta e radiatori.

Ci sono anche altri esempi sul sito da cui trarre spunto: https://pcpartpicker.com/builds/by_part/3vYWGX

Potrebbe valutare di inserire al posto della vaschetta con pompa integrata una vaschetta singola di altezza massima 150mm e trovare un altro posto per la pompa, oppure di utilizzare una vaschetta alphacool (https://www.ybris-cooling.it/cilindr...oir-green.html) agganciandola al radiatore inferiore, ma anche in questo caso bisogna poi trovare uno spazio alla pompa e valutare bene che ci siano effettivamente gli spazi per farci stare il tutto. Per quanto riguarda la pompa dovrebbe trovarsi ad un altezza inferiore rispetto alla tanica, in modo che non corra mai il rischio di funzionare a secco e si riempia di liquido per gravità.
Old 07-11-2018, 20:47   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

anche x me lo spazio e davvero davvero stretto
a questo punto ce da decidere se nn prendere la vaschetta T-virus che e da 205mm o se passare ad un altro case
Old 08-11-2018, 19:35   #11
Il profeta isaia
Member

Quote:
anche x me lo spazio e davvero davvero stretto
a questo punto ce da decidere se nn prendere la vaschetta T-virus che e da 205mm o se passare ad un altro case
ho valutato, e ho deciso si lasciar perdere il serbatoio t.virus e restare sempre sul mini case, dalle foto di esempi a liquido mi piace molto quello viola con tutti quei tubi e gli attacchi in metallo cromato, molto bello
Old 08-11-2018, 19:41   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

questo https://pcpartpicker.com/b/2M6scf ?
e molto carino
peccato nn indichi di preciso che pezzi x il raffreddamento abbia usato
cmq penso che possano replicartelo senza tanti problemi (ricordo che x raffreddare una cpu che scalda cosi poco nn serve andare oltre un radiatore da 120mm)
Old 08-11-2018, 20:19   #13
Il profeta isaia
Member

Quote:
questo https://pcpartpicker.com/b/2M6scf ?
e molto carino
peccato nn indichi di preciso che pezzi x il raffreddamento abbia usato
cmq penso che possano replicartelo senza tanti problemi (ricordo che x raffreddare una cpu che scalda cosi poco nn serve andare oltre un radiatore da 120mm)
Era questo quello che mi riferivo https://pcpartpicker.com/b/ft9J7P

cmq belli entrambi
Old 08-11-2018, 22:12   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ah bene indica anche cosa ha usato, pero li ha liquidato anche la scheda video
Old 08-11-2018, 22:36   #15
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Guarda io frequento abitualmente il thread del liquid custom e sinceramente se devi raffreddare solo la cpu non ha molto senso spendere cifre folli per un kit a liquido, alla fine la cpu, rispetto la gpu, non necessita così tanto di raffreddamenti esagerati, quindi ti direi di prendere un buon all in one, magari con rad da 240 se ci sta nel case e investire i soldi in ventole ad alta pressione per creare un flusso d'aria ottimale, in caso fai un salto nel thread che sicuramente i più esperti sapranno dirti tutto per filo e per segno spiegandoti pregi, difetti, problemi ecc
Io ad esempio raffreddo (se riesco a finirlo) un 1800x, una crosshair extreme e una r9 290 con una water station esterna composta da pompa, vaschetta, rad da 1080, aquaero, sensore di flusso e vari di temperatura e 4 ap181 e come case ho un caselabs bullet bh7... Avessi raffreddato solo la cpu avrei optato per un buon dissi ad aria come il Noctua o un aio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di methis89 : 08-11-2018 alle 22:39.
methis89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 13:31   #16
Il profeta isaia
Member

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Guarda io frequento abitualmente il thread del liquid custom e sinceramente se devi raffreddare solo la cpu non ha molto senso spendere cifre folli per un kit a liquido, alla fine la cpu, rispetto la gpu, non necessita così tanto di raffreddamenti esagerati, quindi ti direi di prendere un buon all in one, magari con rad da 240 se ci sta nel case e investire i soldi in ventole ad alta pressione per creare un flusso d'aria ottimale, in caso fai un salto nel thread che sicuramente i più esperti sapranno dirti tutto per filo e per segno spiegandoti pregi, difetti, problemi ecc
Io ad esempio raffreddo (se riesco a finirlo) un 1800x, una crosshair extreme e una r9 290 con una water station esterna composta da pompa, vaschetta, rad da 1080, aquaero, sensore di flusso e vari di temperatura e 4 ap181 e come case ho un caselabs bullet bh7... Avessi raffreddato solo la cpu avrei optato per un buon dissi ad aria come il Noctua o un aio

Ciao😃
Intanto grazie del commento, lo so che un sistema a liquido custom non ha senso farlo per i requisiti che ho, però volevo cmq metterlo per un fattore puramente estetico, volendo posso prendere anche una scheda video e farla a liquido anche se l'utilizzo che ne farò sarà scarso/inutile . Ho bocciato AIO perché non è bello come i serbatoi e tubi rigidi, anche se sicuramente è molto più comodo soprattutto per la poca manutenzione che devi farci.
Old 09-11-2018, 18:21   #17
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Più che altro se prendi un mini case la vga non riesci a liquidarla, solitamente si consiglia almeno un 360 per vga e cpu con spessore di 60mm e già li saresti stretto, in più conta che montando il radiatore devi avere anche il posto per avere altre ventole per un buon ricircolo d'aria, altrimenti vanifichi ogni vantaggio del liquido
L'alternativa definitiva altrimenti è una water station esterna tipo la mia così non hai problemi di massa radiante insufficiente ne di dover cambiare tutto cambiando case o componenti
Old 09-11-2018, 19:55   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Più che altro se prendi un mini case la vga non riesci a liquidarla, solitamente si consiglia almeno un 360 per vga e cpu con spessore di 60mm e già li saresti stretto, in più conta che montando il radiatore devi avere anche il posto per avere altre ventole per un buon ricircolo d'aria, altrimenti vanifichi ogni vantaggio del liquido
L'alternativa definitiva altrimenti è una water station esterna tipo la mia così non hai problemi di massa radiante insufficiente ne di dover cambiare tutto cambiando case o componenti
accidenti che bestione

cmq nel suo caso ce un 2400g da dissipare senza vga dedicate, basterebbe pure mezzo radiatore da 120
Old 09-11-2018, 20:12   #19
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

per solo la cpu a sto punto tanto vale un aio o un kit entry level tipo gli alphacool
Old 09-11-2018, 20:35   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
per solo la cpu a sto punto tanto vale un aio o un kit entry level tipo gli alphacool
si ma vuole un impianto proprio x l'estetica dei sistemi a liquido
 Rispondi

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming....
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Offerta Black Friday Udemy: corso comple...
I servizi che consumano più traff...
OnePlus 6T contro iPhone XS Max: ecco il...
Cougar, dissipatori AIO per processori H...
Wind permette di regalare (e regalarsi) ...
Xiaomi ufficiale, lo store online apre a...
Mini-proiettore LED ultra-compatto per s...
Nikon Z7: Tamron rilascia firmware per a...
Wear OS H: il nuovo aggiornamento porta ...
iPad Pro come monitor di Mac Mini: si pu...
Su Amazon tantissimi smartphone sottocos...
Honor e il Black Friday: guardate quanti...
Si vendono meno smartphone in Europa, ma...
I video party potrebbero arrivare su Fac...
Amazon Music Unlimited in offerta 3 mesi...
Apache OpenOffice 4.1.6
GPU-Z
Internet Download Manager
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack