Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint
WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint
World War 3 della polacca The Farm 51 è uno sparatutto multiplayer che mutua diverse idee di gioco di Battlefield ma lo fa all'interno di un contesto ragionato e dai ritmi più lenti, grazie a mappe di gioco decisamente più ampie
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
Ha senso uno smartphone pensato per i videogiochi? Sebbene fossimo un po' scettici a riguardo ci siamo dovuti ricredere provando ASUS ROG Phone. In un'epoca in cui il settore gaming si fa sentire moltissimo anche su mobile con titoli come Shadowgun Legends, Fortnite, PUBG, non possono mancare le soluzioni ad-hoc. Il tutto contornato da un'esperienza di qualità grazie a un comparto multimediale ai vertici: il display OLED è da 90 Hz a 1ms, l'audio stereo potentissimo.
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2018, 09:55   #10821
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Prandtl Guarda i messaggi
Credo che prendero' la IKBC F87RGB con cherry brown. Di Ducky non ho trovato la 87 tasti, e passare da una 108 ad una 61 in un colpo potrebbe essere traumatico. Durgod costa come ordinandola su gearbest, quindi penso che mi convenga prendere un prodotto superiore allo stesso prezzo.
Varmilo ha delle colorazioni bellissime, ma stonerebbero un po' con la mia postazione, e poi ormai sono 10 anni che uso una tastiera retroilluminata ed è una feature per me indispensabile.

Ti faccio sapere le mie impressioni quando mi arriva, grazie ancora per l'assistenza.
Ottimo facci sapere le prime impressioni quando ti arriva.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 7 RTM 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 the best
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:12   #10822
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Quella con qualità più alta sicuramente è la Varmilo ma rgb c'è solo bianca e ricordo che i keycaps non sono backlight quindi la luce non passa attraverso il tasto ma si limita ad uscire nello spazio tra un keycaps e l'altro.
A prescindere dal discorso chassis bianco che può piacere o meno, di fatto con quella soluzione non si può certo parlare di retroilluminazione perchè praticamente è come non averla e non si capisce bene il senso di tale implementazione, poi nessuno discute della qualità dei materiali, ecc...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 10:15   #10823
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
personalmente, dato che la resa con gli mx è meno che perfetta, con sempre una quantità enorme di luce che passa da sotto i caps, se devo scegliere preferisco le legende buie, ed eventualmente solo la luce da sotto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 14:42   #10824
Prandtl
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
personalmente, dato che la resa con gli mx è meno che perfetta, con sempre una quantità enorme di luce che passa da sotto i caps, se devo scegliere preferisco le legende buie, ed eventualmente solo la luce da sotto
eventualmente questo si risolverebbe con un set diverso di keycaps opachi alla luce giusto? Comunque a me piace avere anche la legenda retroilluminata, anche se la mia attuale tastiera, essendo piuttosto vecchia, probabilmente ha una intensità di illuminazione piuttosta bassa rispetto a quelle attuali. In ogni caso la luminosità dovrebbe essere regolabile, se non sbaglio.
Prandtl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 14:52   #10825
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da Prandtl Guarda i messaggi
eventualmente questo si risolverebbe con un set diverso di keycaps opachi alla luce giusto? Comunque a me piace avere anche la legenda retroilluminata, anche se la mia attuale tastiera, essendo piuttosto vecchia, probabilmente ha una intensità di illuminazione piuttosta bassa rispetto a quelle attuali. In ogni caso la luminosità dovrebbe essere regolabile, se non sbaglio.
Cambiare keycaps ad una varmilo è quasi un insulto 😱
Scherzi a parte la ikbc che ti vuoi prendere monta il miglior set di keycaps backlight attualmente disponibile ( che è della vortex) solo il set costa 50€

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 7 RTM 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 the best

Ultima modifica di ferro10 : 08-11-2018 alle 17:36.
Old 08-11-2018, 15:38   #10826
Fabes
Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Da inesperto la Razer BlackWidow Chroma V2, sembra molto buona, voi cosa ne pensate?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:35   #10827
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Da inesperto la Razer BlackWidow Chroma V2, sembra molto buona, voi cosa ne pensate?
Quanto la paghi? Se la prendi nuova viene sui 170€ e per quella spesa c'è molto di meglio.

Old 08-11-2018, 19:04   #10828
giat
Member

Iscritto dal: Feb 2016
io stavo confrontando la vortex race 3 normale e quella RGB. Entrambe hanno tasti di profilo DSA. Il layout è talmente compatto che non scorgo alcuno spazio tra un tasto e l'altro, come ad esempio nei cherry e gli OEM. La luce RGB da dove passa? so che di certo non traspare dalle legende, ma a me sembra difficile credere che serva a qualcosa visto la compressione dei tasti. Inoltre, domanda da profano, si sconsiglia la versione retroilluminata su tastiere meccaniche?
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:08   #10829
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
io stavo confrontando la vortex race 3 normale e quella RGB. Entrambe hanno tasti di profilo DSA. Il layout è talmente compatto che non scorgo alcuno spazio tra un tasto e l'altro, come ad esempio nei cherry e gli OEM. La luce RGB da dove passa? so che di certo non traspare dalle legende, ma a me sembra difficile credere che serva a qualcosa visto la compressione dei tasti. Inoltre, domanda da profano, si sconsiglia la versione retroilluminata su tastiere meccaniche?
qualcosa passa sempre dai lati, e si nota ovviamente specialmente al buio. anche se si può definire come effetto solo estetico se le legende sono cieche

dopodichè la questione è, si può dire, ininfluente
a livello funzionale non impattano i led, e/o anzi, garantiscono la full nkro dato che ogni switch ha il suo diodo compreso nel prezzo, anche se ormai quasi tutte hanno i diodi dedicati
Old 08-11-2018, 19:38   #10830
giat
Member

Iscritto dal: Feb 2016
hai sfoggiato termini o sigle che non conosco: full nkro cosa sarebbe? quindi, ad esempio, tra una vortex race rgb e una senza, non cambia nulla sulla qualità costruttiva?
a livello funzionale, al buio, agevolerebbe la lettura dei tasti, anche se la luce esce solo dai lati? nel mio caso, che posso usare il pc solo di sera, potrebbe essere utile? In verità scrivo quasi a memoria, ma per abitudine ho sempre bisogno di vedere le legende
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:45   #10831
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da giat Guarda i messaggi
hai sfoggiato
suvvia sfoggiare mi pare esagerato, si tratta di una caratteristica comunemente indicata.
già una ricerca in rete potrebbe chiarire, ad ogni modo è la capacità di registrare tutti i tasti contemporaneamente, cosa impossibile da fare nei tipici circuiti a matrice se non ci sono i singoli diodi sugli switch. ma appunto ormai è caratteristica comune (anche se dipende anche dal firmware, ma quest'ultimo è aspetto diverso rispetto a come sono collegati gli switch)

su eventuali differenze per lo stesso modello tra led o senza, non dovrebbero esserci, specialmente lato contruzione, anzi solitamente anche i pcb (le basette su cui si salda la circuiteria) sono uguali
Old 09-11-2018, 12:20   #10832
Fabes
Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Quanto la paghi? Se la prendi nuova viene sui 170€ e per quella spesa c'è molto di meglio.

Si il prezzo è circa quello, mi potresti dire i modelli che secondo te sono migliori?
Ricordati che non avendocela mai avuta meccanica, sono molto disorientato e questa mi sembrava ottima a prima vista, complice anche il marchio RAzer sinonimo di ottima qualità.
Old 09-11-2018, 12:23   #10833
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si il prezzo è circa quello, mi potresti dire i modelli che secondo te sono migliori?
Ricordati che non avendocela mai avuta meccanica, sono molto disorientato e questa mi sembrava ottima a prima vista, complice anche il marchio RAzer sinonimo di ottima qualità.
No. Razer è qualità discreta e prezzi gonfiati.
Ho una blackwidow (non chroma) e un Mamba TE, non parlo per sentito dire... preso tutto a prezzi scontati, a prezzi pieni è follia.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 12:38   #10834
Fabes
Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No. Razer è qualità discreta e prezzi gonfiati.
Ho una blackwidow (non chroma) e un Mamba TE, non parlo per sentito dire... preso tutto a prezzi scontati, a prezzi pieni è follia.
ok non avendo fretta potrei aspettare anche gli sconti, se ci saranno.
La blackwidow a quanto la dovrebebro vendere?
Quali altre alternative proponete?
Old 09-11-2018, 12:48   #10835
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ok non avendo fretta potrei aspettare anche gli sconti, se ci saranno.
La blackwidow a quanto la dovrebebro vendere?
Quali altre alternative proponete?
Io la versione non Chroma credo di averla pagata 70 euro e per tale cifra ne sono assolutamente soddisfatto..
Però negli ultimi mesi mi sono messo un po' a studiare e ho visto molti modelli di qualità decisamente superiore; l'unico problema, come spesso diciamo, è se si è legati al layout ITA, in particolare con alcuni switch.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:30   #10836
Fabes
Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io la versione non Chroma credo di averla pagata 70 euro e per tale cifra ne sono assolutamente soddisfatto..
Però negli ultimi mesi mi sono messo un po' a studiare e ho visto molti modelli di qualità decisamente superiore; l'unico problema, come spesso diciamo, è se si è legati al layout ITA, in particolare con alcuni switch.
Parlo della Razer BlackWidow Chroma V2, perché c'è esposta in un negozio e ho avuto la possibilità di toccare con mano, non ho fatto caso che non c'era il layout ita. Ora proverò a farci caso.
Pe il resto sembra davvero ottima.
Old 09-11-2018, 14:58   #10837
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
raga entro oggi con un'offerta su amazon ho la possibilità di prendere la Corsair Strafe con Cherry MX Red a 99e (di listino nei negozi sta a 129e)...conviene?

considerate che uso il fisso solo per giocare e questa sarebbe la mia prima meccanica, al momento sono 2/3 anni che uso una tastiera da 20e presa su amazon
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 18:02   #10838
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Mi serviva una meccanica che avesse retroilluminazione, fosse compatta ma avesse i tasti funzione (total commander docet), preferibilmente cavo usb estraibile e che costasse il meno possibile, ajazz ak33.

Ma volete mettere i "fantastici" zorro switches? Altro che cherry de qui e cherry dellà

Presa su amazon il 25 ottobre a 17,40€. Dovrebbe arrivarmi dal 13 novembre in avanti, chissà cosa mi arriverà, mah, boh...
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 18:30   #10839
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Mi serviva una meccanica che avesse retroilluminazione, fosse compatta ma avesse i tasti funzione (total commander docet), preferibilmente cavo usb estraibile e che costasse il meno possibile, ajazz ak33.

Ma volete mettere i "fantastici" zorro switches? Altro che cherry de qui e cherry dellà

Presa su amazon il 25 ottobre a 17,40€. Dovrebbe arrivarmi dal 13 novembre in avanti, chissà cosa mi arriverà, mah, boh...
ciao non conosco direttamente 'sti zorro, e a leggerne in giro si leggono pareri contrastanti, tuttavia a certe cifre se caschi, caschi decisamente in piedi

ps: sempre che non ci sia un mattone nella scatola
Old 09-11-2018, 19:04   #10840
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Ducky shine 6 -
https://www.cclonline.com/product/22...ayout/KBD1459/
https://www.eglobalcentral.co.it/duc...auspdaat1.html
ikbc f108
https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new
https://mechkeyboards.eu/ikbc-f108-r...0023-954-p.asp
ducky one 2 rgb
https://www.alternate.be/Ducky/One-2...3?event=search

Ovviamente non c'è nulla con layout ita ma solo layout us o uk in base a dove le compri.

Ultima modifica di ferro10 : 10-11-2018 alle 03:57.
 Rispondi

WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint WW3 è un incrocio tra Battlefield e Opera...
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming....
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Windows 10 October 2018 Update bloccato ...
Photolux 2018 a Lucca: Canon presente co...
Alcuni sviluppatori di Red Hat lavorano ...
LSST: la più grande fotocamera digitale ...
WhatsApp: fai queste cose e sarai bannat...
Ecco il Black Friday di Myefox: prodotti...
Tesla, un altro grande progetto Powerpac...
Minuti illimitati, 40 GB e 100 SMS a 8,9...
Shuttleworth annuncia: Ubuntu 18.04 sar&...
Black Friday anche per HOMTOM: ecco tutt...
Apple: chiamata in FaceTime con 30 perso...
Instagram a caccia di finti mi piace, fo...
Il 'pompone' Canon 100-400mm pronto a di...
Kena Mobile: ecco tutte le nuove offerte...
Casa sempre pulita, e senza sforzo, con ...
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
3DMark
CrystalDiskInfo
GeForce Experience
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Apache OpenOffice 4.1.6
GPU-Z
Internet Download Manager
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus