Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2018, 12:27   #5161
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
se dovessero impiegare mezz'ora per fare un pacco... 1000 colli al giorno li farebbero in 10 anni... mettetevi anche nei loro panni e di chi gestisce un magazzino, di chi si occupa delle spedizioni, dei materiali da utilizzare, dei costi e dei risparmi.. ecc... se vi arriva in ottimo stato l'oggetto, stop.. se è danneggiato reclamate...
concordo. Ma per il semplice fatto che am..on è famoso perchè trovi tutti a prezzi supervantaggiosi, è chiaro che da qualche parte devono tagliare. Per avere servizi migliori bisognerebbe rivolgersi altrove.
Diciamo che, comunque, come polemizza giacomo_uncino, su alcuni oggetti non guasterebbe più cautela

Comunque siamo qui per parlare di spedizioni da fare e non ricevere

Se qualcuno ha alternative economiche con abbonamento sono interessato, ho provato a contattare tutti i vari corriere ma hanno prezzi elevati (e non capisco perchè, visto che prenotando con parcelscout pago molto meno). Come già scritto sotto, ho già un contratto con nexive, ma ha alzato i prezzi in maniera assurda
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 19:08   #5162
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
proprio come mi sono stati spediti 2 hd da amazon ........ dischi nel loro sacchetto antistatico, avvolti in un misero strato di millebolle e liberi di vagare nella scatola con un pò di quei sacchetti d'aria ........... senza essere fermati in alcun modo

io li rendevo al volo

Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
se dovessero impiegare mezz'ora per fare un pacco... 1000 colli al giorno li farebbero in 10 anni... mettetevi anche nei loro panni e di chi gestisce un magazzino, di chi si occupa delle spedizioni, dei materiali da utilizzare, dei costi e dei risparmi.. ecc... se vi arriva in ottimo stato l'oggetto, stop.. se è danneggiato reclamate...
non è una giustificante

se vuoi vendere un certo tipo di merce ti adoperi per fare velocemente i pacchi con i materiali giusti
ad esempio in commercio esistono degli imballi in poliuretano espanso che si modellano intorno al prodotto da imballare (Instapack)

sembrano dei sacchetti neri della spazzatura che all'interno contengono uno schiumogeno che si espande per poi solidificare

il pacco lo fai in 60 secondi di orologio ed è a prova di bomba

vedere per credere
https://www.youtube.com/watch?v=RveExrEjjFQ
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus

Ultima modifica di Paky : 26-10-2018 alle 19:19.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 00:13   #5163
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

io li rendevo al volo

non è una giustificante

se vuoi vendere un certo tipo di merce ti adoperi per fare velocemente i pacchi con i materiali giusti
ad esempio in commercio esistono degli imballi in poliuretano espanso che si modellano intorno al prodotto da imballare (Instapack)

sembrano dei sacchetti neri della spazzatura che all'interno contengono uno schiumogeno che si espande per poi solidificare

il pacco lo fai in 60 secondi di orologio ed è a prova di bomba

vedere per credere
https://www.youtube.com/watch?v=RveExrEjjFQ

Li puoi fare anche in 10 secondi... Ma se un azienda decide di risparmiare... risparmia e su tutto... Sai quanto gliene frega del cliente. Tanto su 10.000 ordini giornalieri se 100 reclamano e ripeto SE... sarà una perdita? Non credo proprio...
Old 28-10-2018, 07:05   #5164
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
eh ho capito , ma se spedisci un HD semplicemente buttato in un pacco io li di sicuro non lo compero più
so quanto sia importante che un oggetto prevalentemente meccanico non prenda urti

dall'Amazzonia roba voluminosa o delicata non ne compero mai proprio perchè so come imballano
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 18:19   #5165
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Ciao a tutti, dovrei spedire un piccolo pacco 20x15x10 cm 1 kg con poste costa un botto, c'è un servizio di spedizione online che mi dà la possibilità di affidare il pacco a poste ?

Grazie
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 09:30   #5166
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
paccofacile usa sda
Old 11-11-2018, 17:56   #5167
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Perugia & Formia(LT)
spedizioni in uk sotto i 20 euro?

icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 17:54   #5168
mitsuaki
Member

L'Avatar di mitsuaki

Iscritto dal: May 2016
novità su spedizioni sotto i 5 euro?

Configurazione:
CPU i5-4590 @3.30GHz Dissi Antec Mercury 120 RAM Corsair Vengeance DDR3 1600 CL9 2x4GB MoBo Asus H97-PLUS GPU Asus R9 270X DirectCU II TOP SSD Samsung 860 EVO 500GB + 1TB Seagate Barracuda 7200 RPM Case Cooler Master N300 (Purtroppo) PSU Cooler Master RS600ACAB-M4
mitsuaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 18:16   #5169
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga devo spedire un tablet con scatola annessa minor prezzo possibile dove? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 13:53   #5170
mitsuaki
Member

L'Avatar di mitsuaki

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga devo spedire un tablet con scatola annessa minor prezzo possibile dove? grazie
spediamo.com , packlink, parcelscout, controlla questi

Configurazione:
CPU i5-4590 @3.30GHz Dissi Antec Mercury 120 RAM Corsair Vengeance DDR3 1600 CL9 2x4GB MoBo Asus H97-PLUS GPU Asus R9 270X DirectCU II TOP SSD Samsung 860 EVO 500GB + 1TB Seagate Barracuda 7200 RPM Case Cooler Master N300 (Purtroppo) PSU Cooler Master RS600ACAB-M4
mitsuaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 17:02   #5171
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Spedirecomodo

Facendo un giro fra i vari corrieri, Spedirecomodo con SGT è l'unico che mi offre una spedizione a 8€ . E' da un paio di anni che non lo uso, ma prima mi ero trovato bene.
E' ancora affidabile?
Grazie
Old 09-12-2018, 18:15   #5172
ArtificilKid
Member

L'Avatar di ArtificilKid

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Facendo un giro fra i vari corrieri, Spedirecomodo con SGT è l'unico che mi offre una spedizione a 8€ . E' da un paio di anni che non lo uso, ma prima mi ero trovato bene.
E' ancora affidabile?
Grazie
Attenzione che serve la P.IVA per spedire con loro.

In ogni caso, è un buon servizio.
I tempi di spedizione solitamente sono rispettati. Poi, trovami un corriere che ha più di 3 stelline come recensione
ArtificilKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:13   #5173
Gian92
Senior Member

L'Avatar di Gian92

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Avete avuto esperienze con Nexive?
Contattatemi via e-mail  || Trattative concluse ottimamente con: Benia, S.E.W.E.R., cirano76, spinaspina88, nicfit, oculistica2007, Jackari, Bobosassa, leos1985, yopale, max8946, del_sys, Luka, gigino85, deejlux, Fightman, Fraggerman, jedineon, dicos03, fafathebest, SgAndrea, Kamzata, Alchimista1, BarboneNet, 3Dfx4ever, cioma001, adpx, tremblay, ldiva, zig24, lov78 || eBay: feedback 100% positivo su 120+ compravendite.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 15:12   #5174
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
E' da un paio di anni che non lo uso, ma prima mi ero trovato bene.
E' ancora affidabile?
sì,chiaramente non sono celeri come altri ma non mi hanno mai perso un pacco...
Quote:
Originariamente inviato da ArtificilKid Guarda i messaggi
Attenzione che serve la P.IVA per spedire con loro.
Io sono privato e ogni tanto spedisco con loro...
Quote:
Originariamente inviato da Gian92 Guarda i messaggi
una pessima, non passava per il ritiro...
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 22:47   #5175
kuru
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Skingrad
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
come ho detto prima , se non è un oggetto di produzione recente e con regolare fattura no
al limite ti ridanno il minimo garantito per le merci smarrite che è di pochi € al KG

l'assicurazione la si fa solo per merce nuova/recente con regolare fattura di acquisto

basta ragionarci un secondo

mettiamo tu acquisti da un tizio un monitor di 6 anni fa ad 80€ e pretendi la spedizione assicurata

in caso di danneggiamento o smarrimento , come dimostri allo spedizioniere che quel monitor vale 80€ se non è più in produzione da tanto?
chi lo stima? e quanto?
e per giunta senza manco la fattura di acquisto?
In caso di vendita tra privati è richiesto un documento che dimostri e metta in relazione l'importo pagato con l'indirizzo della spedizione in oggetto, ovviamente comprensivo di data e della descrizione del bene.
Se hai un monitor di 6 anni e lo vendi a 80€, ti fai pagare con paypal, hai tutto registrato: data del pagamento, descrizione dell'oggetto venduto e indirizzo di spedizione, se vendi tramite ebay è ancora meglio, ti registra in automatico anche il n. di tracking della spedizione in oggetto e il link dell'inserzione
Ovviamente se vendi a 80€ devi assicurare 80€ non di più.
Mentre se ti fai pagare con la postepay non puoi assicurare nulla per noti motivi. (ricarica = nessun valore legale)
Forse (non ho chiesto conferma) si può assicurare anche con pagamento tramite bonifico bancario se l'acquirente indica nella causale il proprio indirizzo di spedizione e l'oggetto acquistato, la banca registra i dati.

Poi bisogna leggere attentamente le condizioni dell'assicurazione prima di stipularla, ogni intermediario usa una società diversa
attenzione alla franchigia, che l'importo da assicurare sia superiore sennò è inutile assicurare LOL

Quote:
Originariamente inviato da Gian92 Guarda i messaggi
ne ho fatte 32
disguidi da segnalare solo quattro
1 volta hanno indicato "destinatario assente" in realtà è stato in casa tutto il giorno, hanno consegnato cmq il giorno dopo
2 hanno tenuto il pacco fermo in filiale di consegna per quattro giorni, anche questo alla fine è stato consegnato, probabilmente sarà la filiale di consegna lenta
3 l'autista non ha consegnato in tempo il pacco durante il giorno di consegna, ha rinviato il giorno dopo, vabbè può succedere, non è grave ma da fastidio leggere "in consegna" per tutto il giorno e poi "consegna rinviata"
il quarto disguido è avvenuto oggi, credo abbiano simulato una consegna: il tracking di oggi indica "in consegna->non consegnato-> in giacenza - chiuso per ferie", mentre il destinatario era in ufficio e mi ha riferito che non è passato nessuno, questa è ancora da spiegare perché non consegnano di sabato, forse è per il picco natalizio
Pacchi persi, abbandonati o danneggiati mai.

Purtroppo non c'è un corriere meglio di un altro, se cerchi in rete dei pareri si leggono di cotte e di crude per ogni società, l'esito del servizio dipende molto dal comportamento del singolo impiegato in quel momento.
kuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 12:11   #5176
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Per ricevere un pacco dalla Germania all'Italia, delle dimensioni più o meno di una tastiera da computer fisso, quale servizio consigliate di utilizzare?

Non è un oggetto di valore, per cui se c'è il prezzo, mi potrebbe andar bene anche una spedizione non tracciata.

Il ritiro ad un indirizzo da me scelto è preferibile, tuttavia non essenziale (posso anche far portare il pacco alle poste, punto di raccolta o altro).

Grazie in anticipo.
Old 04-01-2019, 14:31   #5177
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Buon anno a tutti. É da molto che non faccio più spedizioni e quindi non sono aggiornato, come in passato.
Per una spedizione voluminosa (lato maggiore 260 cm e peso circa 11/12 kg massimo) quale sito consigliate? Accetto suggerimenti, ma non spedisco con spediamo.it , per mia scelta personale (dopo aver avuto problemi). Grazie
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:48   #5178
kuru
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Skingrad
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Buon anno a tutti. É da molto che non faccio più spedizioni e quindi non sono aggiornato, come in passato.
Per una spedizione voluminosa (lato maggiore 260 cm e peso circa 11/12 kg massimo) quale sito consigliate? Accetto suggerimenti, ma non spedisco con spediamo.it , per mia scelta personale (dopo aver avuto problemi). Grazie
hai scritto bene? 2 metri e 60cm?
truckpooling fa ottimi prezzi per cose voluminose, poi danno ottima assistenza
kuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:49   #5179
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la replica. Si ho scritto bene

Ora di un occhiata e poi valuto
Old 04-01-2019, 15:07   #5180
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Fatto confronto con altro sito e purtroppo non risulta essere il più economico
 Rispondi

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
Far Cry New Dawn: Ubisoft comunica le sp...
G-Sync e schermi certificati: niente com...
Assetto Corsa Competizione: aggiornati i...
Collaborazione J.J. Abrams/Valve ancora ...
Smartwatch 4G Lemfo LEM8 ad un ottimo pr...
Google è pronta al borderless, de...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic