Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint
WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint
World War 3 della polacca The Farm 51 è uno sparatutto multiplayer che mutua diverse idee di gioco di Battlefield ma lo fa all'interno di un contesto ragionato e dai ritmi più lenti, grazie a mappe di gioco decisamente più ampie
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
Ha senso uno smartphone pensato per i videogiochi? Sebbene fossimo un po' scettici a riguardo ci siamo dovuti ricredere provando ASUS ROG Phone. In un'epoca in cui il settore gaming si fa sentire moltissimo anche su mobile con titoli come Shadowgun Legends, Fortnite, PUBG, non possono mancare le soluzioni ad-hoc. Il tutto contornato da un'esperienza di qualità grazie a un comparto multimediale ai vertici: il display OLED è da 90 Hz a 1ms, l'audio stereo potentissimo.
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2018, 19:14   #7561
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Bump sul thread perché ho notato un ebook interessante che è arrivato sul mercato da poco, il Likebook Mars Plus: 7.8", octacore, 2GB di ram, Android 6.0, con illuminazione dello schermo regolabile, meno di 250€ sul mercato (poco sopra i 200$ compresa cover in realtà, ma non sono sicuro che da aliexpress ci si becchi dogana quindi mi tengo largo ).
Peccato non sia impermeabile, pare una discreta macchina specie per fumetti & co.
Old 11-10-2018, 18:51   #7562
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
qualsiasi funzione oltre al leggere il libro non è adatta agli ebook reader, anche selezionare una parola ti fa bestemmiare su uno schermo e-ink
beh, probabilmente non sono adatte perché la tecnologia è ancora acerba... stavo guardando un po' di roba per un regalo di laurea per esempio, e mi stavo intrippando con questi... non pensavo fossimo già a sti livelli con i pannelli eink:

https://www.youtube.com/watch?v=D343DLoG8Uw

solo che (prezzo a parte) il remarkable da quel che ho capito è inadeguato a livello di sw, il sony 10" invece è uscito da poco e non si trova ancora in italia... per il momento non c'è altro di realmente usabile con display eink + pennino vero?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 23:48   #7563
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
beh, probabilmente non sono adatte perché la tecnologia è ancora acerba... stavo guardando un po' di roba per un regalo di laurea per esempio, e mi stavo intrippando con questi... non pensavo fossimo già a sti livelli con i pannelli eink:

https://www.youtube.com/watch?v=D343DLoG8Uw

solo che (prezzo a parte) il remarkable da quel che ho capito è inadeguato a livello di sw, il sony 10" invece è uscito da poco e non si trova ancora in italia... per il momento non c'è altro di realmente usabile con display eink + pennino vero?
molto meglio, ma comunque ancora lontani dalla reattività di un tablet da 100 euro, e proprio per come è fatta la tecnologia, troppe cose non si possono fare secondo me, altrimenti si perderebbero molti vantaggi (come l'estrema durata della batteria e il bassissimo "fastidio")
Old 12-10-2018, 02:23   #7564
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
molto meglio, ma comunque ancora lontani dalla reattività di un tablet da 100 euro, e proprio per come è fatta la tecnologia, troppe cose non si possono fare secondo me, altrimenti si perderebbero molti vantaggi (come l'estrema durata della batteria e il bassissimo "fastidio")
sì certo sono cose diverse, ma per leggere ebook o pdf e prendere appunti sembra tanta roba...

Una soluzione interessante sarebbe avere entrambi i tipi di display... tipo un tablet con schermo da entrambi i lati, oppure questo qui che ha anche una specie di (scomodissima) tastiera: https://www.lenovo.com/it/it/tablets...0/p/ZA3S0002IT

In ogni caso è tutta roba acerba o fuori budget... quindi per il regalo alla fine penso che opteremo per un tablet classico ma con pennino EMR (stile galaxy tab S3 per capirci)
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 10:10   #7565
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
sì certo sono cose diverse, ma per leggere ebook o pdf e prendere appunti sembra tanta roba...

Una soluzione interessante sarebbe avere entrambi i tipi di display... tipo un tablet con schermo da entrambi i lati, oppure questo qui che ha anche una specie di (scomodissima) tastiera: https://www.lenovo.com/it/it/tablets...0/p/ZA3S0002IT

In ogni caso è tutta roba acerba o fuori budget... quindi per il regalo alla fine penso che opteremo per un tablet classico ma con pennino EMR (stile galaxy tab S3 per capirci)
comunque per prendere appunti siamo ancora lontani dall'essere usabile secondo me
Old 19-10-2018, 20:21   #7566
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti voi.
Lo so è la migliardesima volta che qualcuno vi rompe le …..scatole per questo argomento ma fate un ulteriore sforzo per aiutare l'eventuale primo acquisto di un e-Reader.
Attualmente leggo i miei ebook su di un Surface pro e tutti in formato Pdf.
Qualcuno è godibilissimo e qualcuno non ha neanche la numerazione delle pagine,a volte vi è una sola parola per riga insomma si leggono ma fanno pena.
Con un eReader avrei la stessa visione o i difetti descritti vanno a peggiorare?
Ovviamente avendo Calibre installato potrei convertirli in ePub ma la qualità non è che poi mi va a scadere ancora di più?
Parlo comunque di Pdf di classicissimi libri di narrativa nessuna foto o testi matematici ecc.
E visto che vi sto "stressando" nell'ottica di questa mia problematica,la lettura di ebook in formato Pdf,consigliate l'ultimo Kindle Paperwhite,in preordine su Amaz….. o il Kobo Clara hd?

Vi prego di aiutarmi,siete la mia unica ancora di salvezza !!!

Nello scusarmi di nuovo per l'ennesima richiesta su di una problematica da voi già discussa innumerevoli volte,ringrazio in anticipo che vorrà aiutarmi.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 22:08   #7567
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Come hai detto su un e-book la lettura dei pdf può solo peggiorare; non vale la pena convertire pdf in epub, ti conviene procurarti direttamente gli epub

Per quanto riguarda kobo vs. kindle io sono assolutamente di parte verso il primo per cui non faccio testo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:40   #7568
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi.
Lo so è la migliardesima volta che qualcuno vi rompe le …..scatole per questo argomento ma fate un ulteriore sforzo per aiutare l'eventuale primo acquisto di un e-Reader.
Attualmente leggo i miei ebook su di un Surface pro e tutti in formato Pdf.
Qualcuno è godibilissimo e qualcuno non ha neanche la numerazione delle pagine,a volte vi è una sola parola per riga insomma si leggono ma fanno pena.
Con un eReader avrei la stessa visione o i difetti descritti vanno a peggiorare?
Ovviamente avendo Calibre installato potrei convertirli in ePub ma la qualità non è che poi mi va a scadere ancora di più?
Parlo comunque di Pdf di classicissimi libri di narrativa nessuna foto o testi matematici ecc.
E visto che vi sto "stressando" nell'ottica di questa mia problematica,la lettura di ebook in formato Pdf,consigliate l'ultimo Kindle Paperwhite,in preordine su Amaz….. o il Kobo Clara hd?

Vi prego di aiutarmi,siete la mia unica ancora di salvezza !!!

Nello scusarmi di nuovo per l'ennesima richiesta su di una problematica da voi già discussa innumerevoli volte,ringrazio in anticipo che vorrà aiutarmi.

epifano lanfranco
mi è capitato di convertire pdf per kindle utilizzando la app di amazon e si leggono benissimo. Su altri lettori non saprei
Old 22-10-2018, 12:01   #7569
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Come hai detto su un e-book la lettura dei pdf può solo peggiorare; non vale la pena convertire pdf in epub, ti conviene procurarti direttamente gli epub

Per quanto riguarda kobo vs. kindle io sono assolutamente di parte verso il primo per cui non faccio testo
Buongiorno e grazie gentilissimo.

Si,credo che forse i pdf "fatti bene" con qualche difficoltà potrei anche leggere ma altri sarà,quelli già pessimi in origine,c'à solo da procurarsi il formato epub.

Per quanto riguarda i due lettori,che te ne sappia,ho interpretato bene quello che ho letto in rete che il kindle non ho la luminosità regolabile o erro?

Nel ringraziarti ti saluto.

epifano lanfranco
Old 22-10-2018, 12:10   #7570
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi è capitato di convertire pdf per kindle utilizzando la app di amazon e si leggono benissimo. Su altri lettori non saprei
Buongiorno anche a te e grazie.

Cavolo,mi dai un a grande notizia!!

Son cliente Amaz….Prime e quindi ho anche dei vantaggi economici con l'acquisto di un prodotto loro ma ti rivolgo anche a te la richiesta fatta all'amico Il Castiglio sulla possibilità di variare la luminosità dello schermo.

Considerate che da perfetto profano che sono del mondo degli ereader potrei anche aver capito fischi per fiaschi!

Ti rinnovo i ringraziamenti e ti saluto sperando di non abusare troppo della cortesia di entrambi.

epifano lanfranco
Old 22-10-2018, 13:11   #7571
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Anche io lo stesso dubbio su questi due modelli, non solo per la lettura di Pdf ma in generale.

Il Kobo mi piace di più ma c'è da dire che il Kindle ha dietro Amazon con il suo shop decisamente più fornito, la sua assistenza e garanzia, ecc.

Comunque sto aspettando di beccare qualche offerta.
Old 22-10-2018, 18:34   #7572
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ciao,

Volevo prendere uno di questi due modelli di lettori per non stare sui modelli da 6 pollici, ci sono differenze importati fra loro o sono simili?
Kobo Aura H2O Edition 2 e Kobo Aura One
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Gigabyte GV-N66TOC-2GD-EU | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:34   #7573
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao,

Volevo prendere uno di questi due modelli di lettori per non stare sui modelli da 6 pollici, ci sono differenze importati fra loro o sono simili?
Kobo Aura H2O Edition 2 e Kobo Aura One
La differenza sta sopratutto nelle dimensioni (e nel prezzo).
Se ti interessa leggere anche fumetti ti consiglio lo One, se pensi di leggere solo libri è meglio l'H2O, più piccolo e meno costoso.

Se dovessi cambiare il mio vecchio Aura HD (ha già 5 anni, ma li porta bene) prenderei lo One, perché leggo anche fumetti, ma per libri 6,8 pollici bastano.
Old 23-10-2018, 10:24   #7574
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Doppio post per segnalare il nuovo Kobo:

https://www.corriere.it/tecnologia/1...988440be.shtml

Interessante la robustezza, sproporzionato il prezzo ...
Old 13-11-2018, 08:43   #7575
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Diverso tempo fa avevo trovato un modo per poter acquistare ebooks per il kindle su siti amazon esteri ( .co.uk ad esempio): la cosa e' parecchio conveniente sopratutto per leggere i libri in lingua originale. Ma come si faceva? Ricordo che bisognava temporaneamente cambiare regione sul proprio account amazon o qualcosa del genere. Grazie!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint WW3 è un incrocio tra Battlefield e Opera...
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming....
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Alcuni sviluppatori di Red Hat lavorano ...
LSST: la più grande fotocamera digitale ...
WhatsApp: fai queste cose e sarai bannat...
Ecco il Black Friday di Myefox: prodotti...
Tesla, un altro grande progetto Powerpac...
Minuti illimitati, 40 GB e 100 SMS a 8,9...
Shuttleworth annuncia: Ubuntu 18.04 sar&...
Black Friday anche per HOMTOM: ecco tutt...
Apple: chiamata in FaceTime con 30 perso...
Instagram a caccia di finti mi piace, fo...
Il 'pompone' Canon 100-400mm pronto a di...
Kena Mobile: ecco tutte le nuove offerte...
Casa sempre pulita, e senza sforzo, con ...
Huawei Mate 20 e Mate Pro, le gesture: c...
iPhone XS, XS Max e XR: taglio agli ordi...
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
3DMark
CrystalDiskInfo
GeForce Experience
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Apache OpenOffice 4.1.6
GPU-Z
Internet Download Manager
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus