Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2021, 17:27   #42361
lastflight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 33
Ciao ragazzi, sto valutando l acquisto di un telefono entro i 250 euro e ho trovato offerte interessanti su questo sito
https://www.card-master.net/
Qualcuno ha gia acquistato da loro? È affidabile?
lastflight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 18:30   #42362
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da lastflight Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto valutando l acquisto di un telefono entro i 250 euro e ho trovato offerte interessanti su questo sito

https://www.card-master.net/

Qualcuno ha gia acquistato da loro? È affidabile?
Solo carte di credito e il sito è del 2021 senza alcuna base storica.. Prezzi piuttosto bassi e fuori mercato. Trai le tue conclusioni, io non mi fiderei.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 18:52   #42363
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Chiedo per un amico...
Quante possibilità ci sono di recuperare un telefono caduto in un bel torrentello di acqua piovana e ritrovato dopo un'ora? Nel frattempo si era spento e così l'ho lasciato

Mi sa che comincio a ripassarmi la pagina 1...
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 19:05   #42364
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Già che si è spento da solo è perchè l'acqua ha fatto qualche contatto, ma alle volte potrebbe ancora resuscitare se ti va di
Mettilo, in piedi, dentro al riso per un paio di gg e.... prega.
(o se sei pratico ovviamente, lo sventri e lo asciughi).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 31-10-2021 alle 19:07.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 19:33   #42365
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Già che si è spento da solo è perchè l'acqua ha fatto qualche contatto, ma alle volte potrebbe ancora resuscitare se ti va di
Mettilo, in piedi, dentro al riso per un paio di gg e.... prega.
(o se sei pratico ovviamente, lo sventri e lo asciughi).
L'ho messo nel riso appena ho potuto.
Onestamente non ci ho pensato ad aprirlo... tanto la garanzia è andata nell'attimo stesso del tuffo

Ah! E' (era) un Moto G Pro, ottimo per i miei utilizzi e con patch di sicurezza mensili
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012

Ultima modifica di Arkhan74 : 31-10-2021 alle 19:44.
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 19:52   #42366
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Hai fatto bene perchè il rischio è proprio quello che poi scarseggi essendo ormai vecchiotto e quindi prezzi alti e il nuovo Realme 8 5G è abbastanza peggiorativo in tanti ambiti quindi quei 30 euro in più che costa il vecchio sono comunque ben spesi; i due realme da comprare sono il 7 5G e il Master Edition, il resto è da lasciare sui banconi dei venditori anche li scontassero per il BF.
mah io non sarei cosi drastico nei giudizi, ho preso a febbraio io realme 7 pro per me e poco dopo 8 pro per mio figlio, ad oggi nonostante non siano esenti da difetti, mancato supporto al 4g+ in primis e downgrade del vinvine a l3 sul 7 dopo alcuni aggiornamenti, continuo a trovarli ottimi terminali e i miei termini di paragone in casa sono parecchio elevati, iphone 12 pro e mini che costano parecchie volte di più.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 20:46   #42367
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Chiedo per un amico...
Quante possibilità ci sono di recuperare un telefono caduto in un bel torrentello di acqua piovana e ritrovato dopo un'ora? Nel frattempo si era spento e così l'ho lasciato

Mi sa che comincio a ripassarmi la pagina 1...
I telefoni modern sono troppo delicati .
Al mio amico è caduto un OnePlus 3+ nel fiume mentre era a pesca appresso a lui ()

Da buttare. ( Oltre la batteria , era andata anche la scheda madre e il display)

Il vecchio 3310 ,20 anni fa , invece me lo portai in mare in tasca , fatto asciugare , messa batteria cinese e tornato meglio di prima
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 21:31   #42368
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I telefoni modern sono troppo delicati .
Al mio amico è caduto un OnePlus 3+ nel fiume mentre era a pesca appresso a lui ()

Da buttare. ( Oltre la batteria , era andata anche la scheda madre e il display)

Il vecchio 3310 ,20 anni fa , invece me lo portai in mare in tasca , fatto asciugare , messa batteria cinese e tornato meglio di prima
Vabbè il 3310 era più plastica che circuito
Comunque se dovessi portare lo smartphone in luoghi bagnati come minimo prenderei quelle mega-cover isolanti dove il cell è completamente sigillato.

Tipo questa

Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 09:44   #42369
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
mah io non sarei cosi drastico nei giudizi, ho preso a febbraio io realme 7 pro per me e poco dopo 8 pro per mio figlio, ad oggi nonostante non siano esenti da difetti, mancato supporto al 4g+ in primis e downgrade del vinvine a l3 sul 7 dopo alcuni aggiornamenti, continuo a trovarli ottimi terminali e i miei termini di paragone in casa sono parecchio elevati, iphone 12 pro e mini che costano parecchie volte di più.
Non si possono spendere ora con i prezzi in salita 200 euro o quasi su device che non hanno il 4G+ , a aprile Tim chiude il 3G , Vodafone lo ha già fatto, i virtuali che a loro si appoggiano seguono di conseguenza.... se si compra un Realme oggi poi tra 6 mesi se si va al mare dove sono tutti collegati alle stesse celle (lo so bene abitando in zona turistica) è congestionato e si va solo di 2G quindi niente dati se non si ha l'aggregazione.
Realme a parte i SoC Mediatek dimensity 5G del Master e del Realme 7 5G e 8 5G ha modelli indiani portati in Europa con modem non compatibili con la nostra aggregazione, scelta che è giusto punire non acquistandone i modelli "indiani" anche perchè spendere soldi e non poter navigare è sicuramente cosa da evitare e non possono certo essere consigliati qui
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 10:07   #42370
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Lato OPPO c'è qualcosa di consigliabile?
All'epoca feci prendere ad un collega il buon A52, rimasi piacevolmente colpito dalla puntualità degli aggiornamenti.
Certo a quella cifra ora non ci prendi più niente... o almeno niente che valga più di un fermacarte

@fraussantin
Non credo che la mia storia finisca diversamente 😆

@Ubro92
Ecco un'altra cosa a cui non ho mai pensato... 😔
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012

Ultima modifica di Arkhan74 : 01-11-2021 alle 10:14.
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 12:37   #42371
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Lato OPPO c'è qualcosa di consigliabile?
All'epoca feci prendere ad un collega il buon A52, rimasi piacevolmente colpito dalla puntualità degli aggiornamenti.
ormai è un pò vecchio ma il Reno4z 5G è uno dei miei muletti preferiti, responsivo, leggero, 120hz, velocissimo. IPS di buon livello così come le foto di giorno. Insomma, costerà sicuramente più della fetecchia A72 ma vale molto di più
materiali cheap e batteria ''media'' i contro.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 12:29   #42372
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ormai è un pò vecchio ma il Reno4z 5G è uno dei miei muletti preferiti, responsivo, leggero, 120hz, velocissimo. IPS di buon livello così come le foto di giorno. Insomma, costerà sicuramente più della fetecchia A72 ma vale molto di più
materiali cheap e batteria ''media'' i contro.
E' dello stesso periodo del mio moto g pro, lato patch di sicurezza come è messo?

Dando una rapida occhiata, noto con piacere che il progetto Android One è praticamente morto e sepolto >_>
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:12   #42373
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
E' dello stesso periodo del mio moto g pro, lato patch di sicurezza come è messo?



Dando una rapida occhiata, noto con piacere che il progetto Android One è praticamente morto e sepolto >_>
Tranne Nokia, non ci crede più nessuno, e alla fine è praticamente morto..
Tornando a te, credo che anche un Moto G 5G possa andare bene ma è lievitato a 260€.. Il "nuovo" G60 S è invece un promo a 229€..Se non vuoi rimanere con Motorola, come detto, puoi andare di Oppo/Realme o Xiaomi/Poco in questa fascia dei 200€con smartphone 4G con Amoled o eventualmente 5G con schermo IPS

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 14:47   #42374
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Da Nokia ne sto ben lontano, vista la pessima esperienza con il 5.3 che ho restituito dopo pochi mesi per il sensore di prossimità fallato e mai patchato; e pur essendo un Android One le patch di sicurezza arrivavano ogni due/tre mesi.

Ho letto bene del Realme 7 5g, che aggrega le bande in 4g; non ho capito se abbia anche audio stereo.

Il punto è che non vorrei correre il rischio di avere uno smartphone non più supportato dopo 1-2 anni...
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012

Ultima modifica di Arkhan74 : 02-11-2021 alle 14:53.
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 15:11   #42375
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
alzo le mani dato che i telefoni muletto non mi durano anni.
Però in questa fascia di prezzo non mi aspetterei troppo in tema aggiornamenti. Sono considerati dispositivi usa e getta dalle stesse case produttrici per prime, a testimonianza di questo cito la frequenza crescente del rilascio dei successori.. ultima la serie Redmi Note 11

Tuttavia il Redmi Note 8 di mia moglie ancora si aggiorna qualche volta..

Il buono è che con 200 euri si fa ormai tutto con prestazioni e valori medi che 4 anni fa si sognavano
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 15:23   #42376
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ultima la serie Redmi Note 11
Mediatek ovviamente...mi sa che Qualcomm sui Redmi a breve smetteremo di vederne
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 15:25   #42377
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Da Nokia ne sto ben lontano, vista la pessima esperienza con il 5.3 che ho restituito dopo pochi mesi per il sensore di prossimità fallato e mai patchato; e pur essendo un Android One le patch di sicurezza arrivavano ogni due/tre mesi.

Ho letto bene del Realme 7 5g, che aggrega le bande in 4g; non ho capito se abbia anche audio stereo.

Il punto è che non vorrei correre il rischio di avere uno smartphone non più supportato dopo 1-2 anni...
Realme 7 5G è ancora uno dei migliori, non ha audio Stereo, ma il resto è tutto al posto giusto e lato hardware va benone.
Purtroppo essendo uscito nel 2020 con Androi 10, non potrai aspettarti altri 3 anni di supporto, sono + propenso a pensare che verrà aggiornato a Android 12, forse con ritardo a causa di Mediatek, almeno per il prossimo 2022, poi lentamente verrà abbandonato a se stesso sia per patch di sicurezza, sia per major upadate
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 15:30   #42378
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mediatek ovviamente...mi sa che Qualcomm sui Redmi a breve smetteremo di vederne

per me alterneranno comunque, tra brand Poco Redmi e Xiaomi stessa (così come Oppo realme ecc) è ormai un balletto..

Anche Mediatek ormai è piuttosto maturata non è la stessa di anni fa. Ne monta anche Samsung, LG ecc
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:25   #42379
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
alzo le mani dato che i telefoni muletto non mi durano anni.
Però in questa fascia di prezzo non mi aspetterei troppo in tema aggiornamenti. Sono considerati dispositivi usa e getta dalle stesse case produttrici per prime, a testimonianza di questo cito la frequenza crescente del rilascio dei successori.. ultima la serie Redmi Note 11

Tuttavia il Redmi Note 8 di mia moglie ancora si aggiorna qualche volta..

Il buono è che con 200 euri si fa ormai tutto con prestazioni e valori medi che 4 anni fa si sognavano
In realtà Redmi Note 8 è partito con android 9 e ha ricevuto android 10 e 11 quindi non mi pare che sia mal supportato, dovrebbe ricevere anche la Miui 12.5 Enhanced sul canale Global/EEA considerando che è già arrivata nel canale China, e mi sembra un discreto supporto, ovvio che morirà cosi e nel migliore dei casi avrà un porting mal fatto della MIUI 13 su 11 ma non è che i top 2019 siano molto diversi come rollout aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mediatek ovviamente...mi sa che Qualcomm sui Redmi a breve smetteremo di vederne
Vabbè alla fine conta solo lato modding, se questo non ti interessa non ti cambia molto che sia un mediatek.

Il problema maggiore è che la fascia mid a cui siamo abituati ha subito rincari importanti, e va a collidere con i device di fascia 300€ in promo, come Realme Master Edition, Poco F3 6/128GB e Mi 11 Lite 5G 8/128GB...

Sotto i 200€ la scelta è decisamente limitata...

Ultima modifica di Ubro92 : 02-11-2021 alle 16:27.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 17:19   #42380
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
In realtà Redmi Note 8 è partito con android 9 e ha ricevuto android 10 e 11 quindi non mi pare che sia mal supportato, dovrebbe ricevere anche la Miui 12.5 Enhanced sul canale Global/EEA (...)
infatti, tutt'altro, quello intendevo.
Non sempre però è così...
Quel telefono, anzi, il precedente Redmi Note 7, assieme a Huawei P30Lite furono i più noti economici a dare piena dignità al settore entry "di lusso", quasi indistinguibili in aspetto dai top e anche per valori medi, uso quotidiano non lontani..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v