Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2021, 17:48   #18101
miazza
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
salve. sono appena stato coperto da open fiber e sto scegliendo il provider. vodafone ha una bella offerta ma ho dei dubbi.
si diceva che avesse una rete chiusa.
per esempio ridirezionava il traffico dns sui suoi server anche se ne impostavi di alternativi (google, cloudfare. etc.). E' vero?
inoltre come va la vodafone station per l'apertura porte?
funziona bene? devo aprire le porte oltre che per le console anche per plex e la vpn. fa degli scherzi? è aperta o chiusa?
voi come vi trovate?
Quante domande ...

Rete chiusa ? ...
No non direi o almeno non ne ho mai avuto evidenza.
Io uso OpenDNS sul mio router e funzionano bene.
Con la Vodafone Station non so se è possibile cambiarli ... non la uso più da anni.

Dipende da cosa devi fare. Io non ho mai avuto problemi ad aprire le porte che mi serviva aprire.
Comunque puoi sempre usare un router non Vodafone e fare quello che ti pare ...

Io non mi trovavo bene con la Wi-fi e soprattutto con certi riavvii non programmati che mi davano noia e soprattutto avevo l'impressione di essere più controllato ... ...quindi la ho sostituita con un ASUS.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:54   #18102
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Quante domande ...

Rete chiusa ? ...
No non direi o almeno non ne ho mai avuto evidenza.
Io uso OpenDNS sul mio router e funzionano bene.
idem io da anni con cloudfare o google, non ho nessuna evidenza che le chiamate siano "deviate". Tra l'altro uso DOH, quindi di un eventuale man in the middle me ne accorgerei

Quote:
Io da quando mi hanno fatto un reset da remoto e cancellato le regole che avevo impostato ho detto "basta"

Quote:
Io non mi trovavo bene con la Wi-fi e soprattutto con certi riavvii non programmati che mi davano noia e soprattutto avevo l'impressione di essere più controllato ... ...quindi la ho sostituita con un ASUS.
stessa esperienza mia; il discorso è questo, con la VS deleghi il controllo a vodafone: comodo ma limitante (e talvolta irritante) se fai un uso avanzato.
Poi chiaro che un router personale richiede competenze che non tutti hanno e quindi bisogna anche farse un sincero esame di coscienza prima di lanciarsi in quella che potrebbe essere una delusione.
pentolino76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:44   #18103
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
signori abito a catania e sono coperto da ftth. ho sempre ping di 32 qunado faccio i vari test da cmd su goole o eolotest o speedtest. ovviamente quando gioco sia su pc che su ps5 sto sempre sui 40 o 70. posso fare qualcosa? consigli su migliorare qualcosa?oggi finalente dopo varie chiamate sono riuscito a farmi togliere il wifioptimizer cosi da poter cambiare il canale del wifi che prima non potevo fare. cosi da impostarlo io visto che abito in un condominio e tutti utilizzavamo il canale 11
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:42   #18104
miazza
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
signori abito a catania e sono coperto da ftth. ho sempre ping di 32 qunado faccio i vari test da cmd su goole o eolotest o speedtest. ovviamente quando gioco sia su pc che su ps5 sto sempre sui 40 o 70. posso fare qualcosa? consigli su migliorare qualcosa?oggi finalente dopo varie chiamate sono riuscito a farmi togliere il wifioptimizer cosi da poter cambiare il canale del wifi che prima non potevo fare. cosi da impostarlo io visto che abito in un condominio e tutti utilizzavamo il canale 11
Se hai ping di 32 e hai la fibra che arriva in casa .... non credo che tu possa fare tanto. Probabilmente sei lontano dalla centrale.
Ma il ping 32 è in wifi ? Prova connesso in LAN .
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:58   #18105
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
É normale che tu abbia quella latenza perché innanzitutto Vodafone non ha mai eccelso in questo campo, va bene con la velocità ma meno con il ping (soprattutto se sei al sud) e sottolineo che con altri operatori potresti andare sui 26-30ms.
In ogni caso la maggior parte dei server di gioco si trovano in Germania/Francia quindi dovrai sempre pensare di andare Milano con 30ms e poi aggiungerci quelli che faresti per arrivare a Francoforte o Parigi o affini (quindi più altri 20-30ms).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Windows 11 è installato su meno d...
Fastned apre stazioni di ricarica anche ...
realme GT 2 Pro in arrivo con Snapdragon...
L'Appstore di Amazon non funziona su And...
Lenovo Tab P11 (Xiaoxin Pad), super-offe...
Pronti per lo Switch-Off TV al DVB 8K? (...
Shiba Inu e Dogecoin senza valore, i cre...
Ecco come Kibag digitalizza i cantieri c...
Xiaomi 12 sarà il primo smartphon...
AI Forum Live: qual è la via dell...
Canon EOS R5 e R6: arriva l'aggiornament...
Margrethe Vestager: l'indipendenza europ...
Formula E: i veicoli di terza generazion...
BMW tenta nuove strade: la gran coup&eac...
Auto dell'anno 2022, le sette finaliste ...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81