Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2021, 19:57   #1
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
MacBook + hotspot personale iPhone - impossibile sincronizzare Foto su Mac

Ciao,
ho notato che collegando il MacBook in rete via hostpost personale di iPhone non si aggiorna la libreria di Foto.

Pare sia un comportamento voluto, almeno leggendo qui:
https://support.apple.com/it-it/HT204023

Ora, io ho un abbonamento da 150GB, non c'è un modo per dire al Mac che voglio scaricare le foto ?

Ad esempio, su windows si può definire una rete "a consumo" oppure no.

Insomma, se sono in giro vorrei poter sfruttare l'integrazione dell'ecosistema Apple, altrimenti a cosa serve ?

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie !
M.

Edit: foto di iPad invece si aggiorna anche se collegato in hotspot, quando ho comprato il Mac davo per scontato che si potesse fare anche su MacOS

Ultima modifica di megamitch : 22-10-2021 alle 20:00.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 18:49   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ho provato e se faccio hotspot da un cellulare Android posso sincronizzare. Mi sembra un controsenso, mi viene il dubbio di stare sbagliando qualcosa ? Nessuno usa il Macbook in mobilità che sappi darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo!
M.
Old 27-10-2021, 12:58   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

UP

qualcuno che usa il mac in mobilità con tethering iPhone che abbia qualche suggerimento ?

Grazie !
M.
Old 27-10-2021, 13:49   #4
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Non ho mai provato, ma la libreria si aggiorna in maniera bidirezionale: sia su iphone che su mac.
Per questo motivo se usi Android come hot spot puoi sincronizzare.
Probabilmente è voluta la cosa.
Controlla nelle impostazioni che la libreria si aggiorni anche se i dispositivi non sono collegati a una fonte di alimentazione.
Old 27-10-2021, 14:33   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non ho mai provato, ma la libreria si aggiorna in maniera bidirezionale: sia su iphone che su mac.
Per questo motivo se usi Android come hot spot puoi sincronizzare.
Probabilmente è voluta la cosa.
Controlla nelle impostazioni che la libreria si aggiorni anche se i dispositivi non sono collegati a una fonte di alimentazione.
Ciao,
in pratica da tutte le prove che ho fatto:
- da iPhone posso caricare le foto in cloud da rete cellulare
- su iPad posso, usando hotspot personale di iPhone, sincronizzare le foto iCloud
- su Mac, sia a batteria che a corrente, non posso sincronizzare le foto iCloud via hotspot personale di iPhone; posso farlo se uso hotspot da un cellulare android

A quanto pare non esiste un modo per farlo. Mi pare strano che, usando tutto Apple, abbia questo tipo di limitazione e con Android no, non è che magari c'è qualche opzione nascosta ?

Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Connessioni a internet a 1 Gbps in Itali...
Windows 11 è installato su meno d...
Fastned apre stazioni di ricarica anche ...
realme GT 2 Pro in arrivo con Snapdragon...
L'Appstore di Amazon non funziona su And...
Lenovo Tab P11 (Xiaoxin Pad), super-offe...
Pronti per lo Switch-Off TV al DVB 8K? (...
Shiba Inu e Dogecoin senza valore, i cre...
Ecco come Kibag digitalizza i cantieri c...
Xiaomi 12 sarà il primo smartphon...
AI Forum Live: qual è la via dell...
Canon EOS R5 e R6: arriva l'aggiornament...
Margrethe Vestager: l'indipendenza europ...
Formula E: i veicoli di terza generazion...
BMW tenta nuove strade: la gran coup&eac...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81