Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2014, 14:45   #1081
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Ciao WarDuck,

non credo possano essere modelli vecchi... le recensioni sono datate febbraio e marzo 2014, quindi direi che sono proprio i modelli di questa discussione.....
Tu hai mai riscontrato i problemi di surriscaldamento citati in quelle recensioni?

Dato che hai sostituito il disco msata, ti posso chiedere cosa ti ha detto la DELL al riguardo?
E un operazione che invalida la garanzia o no?

Grazie....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 15:10   #1082
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Ciao WarDuck,

non credo possano essere modelli vecchi... le recensioni sono datate dicembre 2013 e febbraio 2014, quindi direi che sono proprio i modelli di questa discussione.....
Tu hai mai riscontrato i problemi di surriscaldamento citati in quelle recensioni?

Dato che hai sostituito il disco msata, ti posso chiedere cosa ti ha detto la DELL al riguardo?
E un operazione che invalida la garanzia o no?

Grazie....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 15:11   #1083
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Scusate per il doppio post....ho corretto le date con la connessione internet ballerina...
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 15:31   #1084
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
Ciao WarDuck,

non credo possano essere modelli vecchi... le recensioni sono datate dicembre 2013 e febbraio 2014, quindi direi che sono proprio i modelli di questa discussione.....
Tu hai mai riscontrato i problemi di surriscaldamento citati in quelle recensioni?

Dato che hai sostituito il disco msata, ti posso chiedere cosa ti ha detto la DELL al riguardo?
E un operazione che invalida la garanzia o no?

Grazie....
Guarda riscalda un po' la parte alta, per il resto non l'ho ancora provato in 3D (con giochi e simili).

Un mio amico che ha preso lo stesso modello ha provato con Ubuntu e Left For Dead 2 e gli si è freezato il gioco, GPU sui 78°, ma non credo che sia un problema hardware.

Riguardo il disco il Crucial MX100 ancora nn ha una versione mSata purtroppo quindi ho sostituito direttamente il disco meccanico (SATA normale).

Essendo un vecchio cliente Dell posso dirti che nn mi hanno mai fatto problemi per la garanzia. Il vecchio XPS M1330, a cui ho cambiato disco/sistema operativo (usciva con un 200gb 7200rpm e Vista, cambiati per un Crucial m4 128gb e Win8.1), ha subito un paio di interventi in garanzia senza problemi (il primo per via del chip nVidia buggato, problema noto di quel modello, il secondo per problemi con le lampade del monitor LCD).

C'è da dire che il vecchio modello ha lo slot dedicato al disco, mentre con questo devi smontare l'intera cover.

Detto ciò mi sono fidato della mia precedente esperienza e di quanto si era detto qui, inoltre il software MyDell continua a segnalare valida la garanzia (io ho preso 3 anni).

Spero non mi debba mai servire comunque
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 17:17   #1085
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
grazie mille per le info WarDuck, sei stato gentilissimo....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 23:19   #1086
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
scusa WarDuck, ma prima mi sono dimenticato di chiederti una cosa: visto che hai smontato il portatile, per sostituire ed arrivare a cambiare il disco mSATA hai notato se bisogna rimuovere qualche sigillo di garanzia o roba simile?

grazie ancora....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 18:47   #1087
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
scusa WarDuck, ma prima mi sono dimenticato di chiederti una cosa: visto che hai smontato il portatile, per sostituire ed arrivare a cambiare il disco mSATA hai notato se bisogna rimuovere qualche sigillo di garanzia o roba simile?

grazie ancora....
Ciao, non c'ho fatto caso sinceramente, mi sono concentrato più che altro sulla zona del disco SATA accanto alla batteria.

Comunque prova a vedere se dal video che ha fatto uno degli utenti riesci a capirne di più

https://www.youtube.com/watch?v=ZqpKcLv15Qo
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 19:47   #1088
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
ciao WarDuck grazie per il video.....mi sembra di non aver notato sigilli o simili...

ho riletto le recensioni di cui parlavo ieri e sembra che i due modelli abbiano dei consumi differenti:

XPS 15: sotto carico max 115 W
PRECISION M3800: sotto carico max 87 W

quindi XPS 15 consuma circa un 30% in più del modello M3800....potrebbe essere questa la causa dell'eccessivo surriscaldamento di XPS 15?
non capisco da dove possano derivare questi 28 W in più....la differenza di W tra le due GPU e di 5 W mi sembra.....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 14:10   #1089
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
ciao WarDuck grazie per il video.....mi sembra di non aver notato sigilli o simili...

ho riletto le recensioni di cui parlavo ieri e sembra che i due modelli abbiano dei consumi differenti:

XPS 15: sotto carico max 115 W
PRECISION M3800: sotto carico max 87 W

quindi XPS 15 consuma circa un 30% in più del modello M3800....potrebbe essere questa la causa dell'eccessivo surriscaldamento di XPS 15?
non capisco da dove possano derivare questi 28 W in più....la differenza di W tra le due GPU e di 5 W mi sembra.....
questo consumo differente è strano davvero..dove hai trovato i dati?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 14:13   #1090
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
ciao cronoX,

li ho trovati sulle recensioni di notebookcheck.it....

http://www.notebookcheck.it/Recensio....110484.0.html

http://www.notebookcheck.it/Recensio....107635.0.html
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 14:18   #1091
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Sconto 10% per studenti

Ciao a tutti, so che qualcuno di voi è riuscito ad avere lo sconto del 10% come studente universitario. Io mi sono iscritto mi sono anche arrivati i coupon ma quando li immetto mi scrive:

Coupon immessi
Sono stati immessi i coupon riportati di seguito, ma sono necessarie ulteriori informazioni oppure non tutti i requisiti non sono soddisfatti. Fate clic sul collegamento "Visualizza dettagli" per ulteriori informazioni.

VIP Club Discount

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere. Questo sconto sarebbe molto interessante.
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 14:20   #1092
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
davvero strano
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:16   #1093
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Per il problema di chrome, adesso con la versione 37 il testo è ben definito e non più "sfocato" come prima. Non serve attivare l'opzione hidpi (anche perché non è più possibile attivarla).
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:59   #1094
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Premetto che ho letto diverse pagine del thread, si riscontrano ancora problemi per quanto riguarda la potenza del segnale wifi, la risoluzione del display (con determinate applicazioni), i riavvii al raggiungimento di elevate temperature, ecc? Considerando anche la quantità di aggiornamenti che ha rilasciato la Dell la situazione dovrebbe essere migliorata o no?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:35   #1095
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
non ho nessuno di questi problemi (mai avuti) tranne per la risoluzione con qualche programma ancora
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:46   #1096
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
non ho nessuno di questi problemi (mai avuti) tranne per la risoluzione con qualche programma ancora
Ho visto che ci sono più possessori dell'xps 15, qualcun altro può confermare l'assenza dei problemi sopra citati? (Non che non mi fidi ma era per avere qualche feedback in più a scopo statistico)

Quali programmi hanno risolto il problema della risoluzione e con quali si ha ancora difficoltà?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 13:06   #1097
Nicola P.
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Premetto che ho letto diverse pagine del thread, si riscontrano ancora problemi per quanto riguarda la potenza del segnale wifi, la risoluzione del display (con determinate applicazioni), i riavvii al raggiungimento di elevate temperature, ecc? Considerando anche la quantità di aggiornamenti che ha rilasciato la Dell la situazione dovrebbe essere migliorata o no?
Mai avuto nessuno di questi problemi: mi riferisco a wifi, riavvi per temperature alte (non sono mai state elevate)
Io avendo il FHD ovviamente non ho problemi di visualizzazione.
Nicola P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 13:29   #1098
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Chiedo, perché sarei interessato all'acquisto, però nelle prime pagine di questo thread e in giro per la rete qualcuno lamentava problemi di questo genere. A proposito, ordinando dal sito ufficiale quanto ci mette ad arrivare?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:28   #1099
Nicola P.
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Chiedo, perché sarei interessato all'acquisto, però nelle prime pagine di questo thread e in giro per la rete qualcuno lamentava problemi di questo genere. A proposito, ordinando dal sito ufficiale quanto ci mette ad arrivare?
A me in 15 giorni è arrivato.
Nicola P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:30   #1100
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Speravo molto meno sinceramente...
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v