Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2018, 14:11   #15361
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
fra le cose fondamentali c'è proprio gsync, 16:9, 27", 144hz e che non sia il festival del BLB.
prendo atto che non esiste perchè A) pannelli VA con quelle caratteristiche li conti sulle dita di una mano di ET e B) gli IPS gaming da 500-800 euro a meno che non fai 10 mila resi hanno una profondità del nero e un BLB molto peggiore del mio asus da 110 euro del 2010 (non sto scherzando).

a sto punto volevo spendere il doppio per un eizo ma i monitor gaming di eizo non hanno quelle caratteristiche.
forse esistono monitor considerati non gaming con gsync che mi sono sfuggiti, ma cosi a naso non credo.
I primi monitor da gaming furono i fullHD da 120Hz. Io ebbi un bellissimo Samsung S27A950D, non aveva il 3D Vision di Nvidia ma poco importava visto che lo provai altrove e mi faceva venire il mal di testa
O volendo se interessa solo il refresh maggiorato nessuno impedisce ora di prendere un monitor da 144Hz freesync da usare anche con una nvidia. Chissà che poi le nuove amd possano essere più appetibili delle nvidia.

In ogni caso mi confermi che nella tua scelta il gsync sia fondamentale per cui non credo ci sia molta scelta ai primi post. Resto dell'idea che economicamente il 32" LG resti la scelta migliore, salvo appunto preferenza d'obbligo che si voglia un 27".

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Fondamentalmente copre il caso che mi interessa, ossia l'eventualità che possa arrivare un pannello con blb estremo (ma veramente tale, non che si intravede qualcosina e si insorge come ho letto in qualche post... ok parliamo di un prodotto da 800+ € e sì, sono d'accordo con voi che per quella cifra deve venire il ceo di Asus con i guanti ad allestirmelo, ma qui si esagera ) e soprattutto pixel morti, ancor più del blb!

Il blb alla fine in game non lo si nota tranne in casi specifici, il dead pixel salta molto di più all'occhio e non solo nelle scene "buie".

Chiaramente qui deve andare bene più che altro sul lungo termine, dove immagino un venditore X (sebbene quello da cui ho preso il monitor comunque abbia 95% di feedback positivi totali da sempre) che non sia Amazon potrebbe piantare grane o reindirizzarmi ad Asus stessa, cose che immagino dilatino i tempi e le problematiche a dismisura...

Comunque il tutto è stato fatto al fine di riceverlo prima prima di Natale e ho pagato di più del suo già di per sé gonfiato valore per quello... Amazon riportava "arriverà tra il 20 e il 24", intanto i soldi se li sono presi da ieri ma non hanno ancora spedito, se non si danno una mossa annullo.
In bocca al lupo!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:10   #15362
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Il blb alla fine in game non lo si nota tranne in casi specifici, il dead pixel salta molto di più all'occhio e non solo nelle scene "buie".
Qualcuno magari non lo noterà, ma per me giocare ad un gioco come Dark Soul o un simulatore spaziale con il PG279q che ho avuto, che sarà anche stato un esemplare particolarmente sfortunato, ma per me era veramente impossibile!
Solo il pensiero di averci speso 800€ mi bloccavano dal desiderio di prenderlo a martellate!

Il dead pixel dipende da come è messo e dov'è, se è un pixel spento in un'angolo remoto dello schermo potrebbe anche essere impercettibile se non lo vai a cercare, se è uno stuck pixel di uno specifico colore RGB è già più fastidioso.

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
niente, dopo qualche ora di studio su LG 32GK850G mi sono reso conto che è un pannello "perfetto" e che un buon VA mi risolve tanti problemi (a partire dal BLB che ODIO), però purtroppo l'hanno concepito non solo come monitor da gaming e quel rapporto di PPI mi stringe la vena.
il problema è che ora non ho più nessun monitor da comprare a meno che non prenda un IPS da gaming battendo il record mondiale dei resi.
a 4k forse ci sono più alternative ma non ci sono i pc per far girare i giochi.
bene
Eh sicuramente tra tutti i monitor da gaming che ho provato è il meno peggio, e me lo tengo ben stretto finchè non uscirà un monitor come dico io (cioè con un pannello OLED o dello stesso livello).
Il PPI per me non è un problema, lo è un po di più quella scia sul black to gray che ogni tanto mi salta fuori sul desktop (per fortuna in game non l'ho mai notata), ma per me sempre meno peggio del "piscio di gatto" degli IPS da gaming.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 17-12-2018 alle 15:16.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:02   #15363
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Per gli stuck pixel non mi preoccuperei, si fixano facilmente...
I pg279q oramai soffrono molto meno di blb, avevo letto che i peggiori erano quelli prodotti nel 2015 o inizio 2016 poi sono migliorati molto, persino io che l'ho preso usato l'ho beccato con produzione di ottobre 2017, immagino che quelli presi come nuovi siano più o meno tutti con produzione 2018 e quindi più difficilmente con "difetti", non siate troppo terrorizzati 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:12   #15364
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Qualcuno magari non lo noterà, ma per me giocare ad un gioco come Dark Soul o un simulatore spaziale con il PG279q che ho avuto, che sarà anche stato un esemplare particolarmente sfortunato, ma per me era veramente impossibile!
Solo il pensiero di averci speso 800€ mi bloccavano dal desiderio di prenderlo a martellate!

Il dead pixel dipende da come è messo e dov'è, se è un pixel spento in un'angolo remoto dello schermo potrebbe anche essere impercettibile se non lo vai a cercare, se è uno stuck pixel di uno specifico colore RGB è già più fastidioso
Sul discorso costo/qualità nulla da eccepire...

Farò a tempo perso un test proprio su Dark Souls che già il mio attuale IPS, un Dell U2312HM abbastanza popolare anche su questo forum, in uno degli angoli in particolare mostra il fianco. Sarà interessante avere un riferimento per un confronto.

In effetti sono stato impreciso nei termini, perché per dead pixel intendevo in realtà erroneamente uno stuck pixel... ripenso al mio primo monitor LCD qualcosa come 15 anni fa, ne aveva diversi e pure di colore vario

Spenti o sballati che siano, per come sono io, mi andrebbe a cadere sistematicamente l'occhio da buon possessore di OCD per queste cose

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Per gli stuck pixel non mi preoccuperei, si fixano facilmente...
I pg279q oramai soffrono molto meno di blb, avevo letto che i peggiori erano quelli prodotti nel 2015 o inizio 2016 poi sono migliorati molto, persino io che l'ho preso usato l'ho beccato con produzione di ottobre 2017, immagino che quelli presi come nuovi siano più o meno tutti con produzione 2018 e quindi più difficilmente con "difetti", non siate troppo terrorizzati 😀
Speriamo sia tanto clamore per nulla...

Ma come mai è tutto così fermo? Praticamente questo e l'Acer sono i riferimenti da 3 anni a questa parte.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 22:54   #15365
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Forse è tutto fermo perché i 1440p sono rimasti un po' trascurati da quando il 4k è entrato nel mercato gaming... hanno fatto 3 anni fa questi 1440p ips gsync e quelli sono rimasti, forse certe marche lo hanno visto come investimento inutile però 1440p 27 pollici è perfetto secondo me, si ha un ottima definizione, una buona grandezza del pannello e non è nemmeno troppo pesante da gestire per le schede video, io ho notato che anche a livello di vram a 1440p ne viene usata poca

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:06   #15366
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Forse è tutto fermo perché i 1440p sono rimasti un po' trascurati da quando il 4k è entrato nel mercato gaming... hanno fatto 3 anni fa questi 1440p ips gsync e quelli sono rimasti, forse certe marche lo hanno visto come investimento inutile però 1440p 27 pollici è perfetto secondo me, si ha un ottima definizione, una buona grandezza del pannello e non è nemmeno troppo pesante da gestire per le schede video, io ho notato che anche a livello di vram a 1440p ne viene usata poca

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti anche per me il compromesso ideale, per avere qualità visiva e prestazioni.
Vorrei tanto facessero un buon 1440p con un bel pannello OLED o QLED HDR10 a 100+hz e G-Sync, ma ormai puntano tutti sull'UHD anche se non esiste ancora un hardware in grado di gestirlo ad alti framerate!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:27   #15367
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
I primi monitor da gaming furono i fullHD da 120Hz. Io ebbi un bellissimo Samsung S27A950D, non aveva il 3D Vision di Nvidia ma poco importava visto che lo provai altrove e mi faceva venire il mal di testa
O volendo se interessa solo il refresh maggiorato nessuno impedisce ora di prendere un monitor da 144Hz freesync da usare anche con una nvidia. Chissà che poi le nuove amd possano essere più appetibili delle nvidia.

In ogni caso mi confermi che nella tua scelta il gsync sia fondamentale per cui non credo ci sia molta scelta ai primi post. Resto dell'idea che economicamente il 32" LG resti la scelta migliore, salvo appunto preferenza d'obbligo che si voglia un 27".
quel monitor per me era quasi perfetto, ma passare a 2k e avere un rapporto di PPI non ottimale non mi attira per nulla.
se fossi più un giocatore casual e avessi esigenze più professionali insieme a quelle ludiche ci passerei sopra, cosi invece forse lo prenderò per la disperazione.


Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Forse è tutto fermo perché i 1440p sono rimasti un po' trascurati da quando il 4k è entrato nel mercato gaming... hanno fatto 3 anni fa questi 1440p ips gsync e quelli sono rimasti, forse certe marche lo hanno visto come investimento inutile però 1440p 27 pollici è perfetto secondo me, si ha un ottima definizione, una buona grandezza del pannello e non è nemmeno troppo pesante da gestire per le schede video, io ho notato che anche a livello di vram a 1440p ne viene usata poca

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
il gaming nel 4k non ci è seriamente mai entrato, manca l'hw e quando c'è l'hw i costi sono da super entusiasti.
nel mercato entri quando una fascia media o medio/alta fa le prestazioni di una 2080ti in 4k, altrimenti parliamo di super appassionati, you tuber ai quali inviano roba i produttori (o hanno loro stessi un negozio) e poco altro.
il 2k è invece in pieno mercato al momento (anche se a vedere le stats resta cmq un po' una nicchia) ma nessuno sembra recepire e sono stati fatti un po' di monitor plasticosi pensando che un gamer non sappia nemmeno di striscio cosa significhi un minimo di qualità dell'immagine.
hanno puntato tutto sui tempi di risposta quando non credo che nemmeno il campione mondiale di quake trarrebbe giovamento da qualche millisecondo extra.
in pratica non hanno capito nulla.
a questo punto è un peccato che una cosa per me utile come il modulo per il gsync non venga venduto a parte come periferica del monitor.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 09:51   #15368
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
IMHO il "2k" non è ancora in pieno mercato, costa troppo per essere mainstream.

Spero che nel 2019 le schede video adatte al 1440p calino di prezzo, perchè per i monitor non credo accadrà.

Al momento un buon full hd 144hz e una scheda video adatta vengono insieme sui 450-600 euro, un 1440p 144 +vga siamo sui 900-1000.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:29   #15369
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
IMHO il "2k" non è ancora in pieno mercato, costa troppo per essere mainstream.

Spero che nel 2019 le schede video adatte al 1440p calino di prezzo, perchè per i monitor non credo accadrà.

Al momento un buon full hd 144hz e una scheda video adatta vengono insieme sui 450-600 euro, un 1440p 144 +vga siamo sui 900-1000.
questo è vero, me ne rendo conto anche io in fase di config (la mia e quella di un amico). però tutto sommato se si vuole rifare un pc dopo anni e anni a spendere quei soldi spesso ci si arriva e se si fanno scelte economicamente più conservative qualcosa si combina anche con meno di quei soldi.
diciamo che ryzen 2600+vega+monitor freesync costa un bel pezzo meno rispetto a i7+nvidia+gsync.
in ogni caso se vuoi spendere un po' di più perchè il monitor lo tieni minimo minimo 5 anni, non hai grosse scelte.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 12:41   #15370
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
si si, io l'anno prossimo rifaccio tutto praticamente (tranne case dischi e alimentatore) e prenderò al 99% 3600x+navi+1440p freesync.

spendo sicuramente più che se rimanessi sul fullhd, ma alla fine non cambio spesso (più di 5 anni sicuramente) e preferisco qualcosa di più lonevo.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 13:50   #15371
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
quel monitor per me era quasi perfetto, ma passare a 2k e avere un rapporto di PPI non ottimale non mi attira per nulla.
se fossi più un giocatore casual e avessi esigenze più professionali insieme a quelle ludiche ci passerei sopra, cosi invece forse lo prenderò per la disperazione.
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
IMHO il "2k" non è ancora in pieno mercato, costa troppo per essere mainstream.

Spero che nel 2019 le schede video adatte al 1440p calino di prezzo, perchè per i monitor non credo accadrà.

Al momento un buon full hd 144hz e una scheda video adatta vengono insieme sui 450-600 euro, un 1440p 144 +vga siamo sui 900-1000.
Ragazzi giusto per precisare, il 2K non è il 1440p.
Chiamatelo QHD, WQHD o 1440p...ma non 2K che è altra cosa


Circa il 1440p freesync da gaming più che altro speriamo che AMD faccia in ambito vga come sta facendo nei processori.
Gestire una 1440p da gaming con gli ultimi titoli è bella pesante. Nvidia ha il primato prestazionale(anche se con le ultime schede sta facendo un pò troppi casini), mentre in ambito AMD servono nuove vga un pò più prestanti.
Nvidia + Intel al momento è forse la scelta primaria di punta per il gaming ma...i prezzi sono lievitati non di poco.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 21:16   #15372
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Giusto per la cronaca, il mio Asus sta arrivando ma dalla Polonia... già immagino cosa mi aspetta in caso di problemi
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 23:13   #15373
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
ultimo tentativo: Viewsonic XG2703-GS ?

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi giusto per precisare, il 2K non è il 1440p.
Chiamatelo QHD, WQHD o 1440p...ma non 2K che è altra cosa


Circa il 1440p freesync da gaming più che altro speriamo che AMD faccia in ambito vga come sta facendo nei processori.
Gestire una 1440p da gaming con gli ultimi titoli è bella pesante. Nvidia ha il primato prestazionale(anche se con le ultime schede sta facendo un pò troppi casini), mentre in ambito AMD servono nuove vga un pò più prestanti.
Nvidia + Intel al momento è forse la scelta primaria di punta per il gaming ma...i prezzi sono lievitati non di poco.
le config basate sul futuro a me non piacciono, AMD deve cacciare una CPU con IPC superiore alla nona gen di intel e delle vga che costano meno e vanno come minimo uguale alle RTX.
al momento non esiste nulla di tutto ciò e il freesync costa molto meno ma da anche meno..i giocatori non sono utenti che si accontentano.

Ultima modifica di V3N0M77 : 18-12-2018 alle 23:17.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 23:40   #15374
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
ultimo tentativo: Viewsonic XG2703-GS ?


le config basate sul futuro a me non piacciono, AMD deve cacciare una CPU con IPC superiore alla nona gen di intel e delle vga che costano meno e vanno come minimo uguale alle RTX.
al momento non esiste nulla di tutto ciò e il freesync costa molto meno ma da anche meno..i giocatori non sono utenti che si accontentano.
Beh,direi di sì invece...perchè devono fare i conti con i budget a loro disposizione. Non esistono solo gli enthusiast che magari arriverebbero ad ipotecarsi la casa pur di farsi il pc all'ultimo grido...ma anche chi destina solo un tot. delle proprie finanze a quello che è solo un hobby, molto probabilmente perchè si hanno altre priorità esistenziali
Circa gli attuali schermi gsync poi c'è chi semplicemente reputa troppo alti i costi rispetto al prodotto e decide di farne a meno. Ovviamente al di là della sua effettiva bontà
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-12-2018 alle 23:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 00:03   #15375
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh,direi di sì invece...perchè devono fare i conti con i budget a loro disposizione. Non esistono solo gli enthusiast che magari arriverebbero ad ipotecarsi la casa pur di farsi il pc all'ultimo grido...ma anche chi destina solo un tot. delle proprie finanze a quello che è solo un hobby, molto probabilmente perchè si hanno altre priorità esistenziali
Circa gli attuali schermi gsync poi c'è chi semplicemente reputa troppo alti i costi rispetto al prodotto e decide di farne a meno. Ovviamente al di là della sua effettiva bontà
certo, ma anche il sottoscritto che non può spendere 3000+ euro una volta che fa una config 1440p e SA che dovrà spenderci 2000 euro, non cerca di spenderne 1700 per avere meno. a quel punto fai 31, non parliamo di config 1080p al risparmio.

tornando a noi: Viewsonic XG2703-GS ?
è praticamente l'ultimo che mi rimane.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 12:32   #15376
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti anche per me il compromesso ideale, per avere qualità visiva e prestazioni.
Vorrei tanto facessero un buon 1440p con un bel pannello OLED o QLED HDR10 a 100+hz e G-Sync, ma ormai puntano tutti sull'UHD anche se non esiste ancora un hardware in grado di gestirlo ad alti framerate!
quoto, magari 21:9.
anche se il mio sogno sarebbe un 38" 2160p hdr 100hz, nel prossimo futuro, con schede capaci di farci girare qualcosa
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:58   #15377
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9059
Attendiamo l'anno nuovo per i monitor....
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 11:37   #15378
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Attendiamo l'anno nuovo per i monitor....
col morale sotto i tacchi. sto studiando un po' come funziona fast sync per avere alternative.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 14:55   #15379
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Azz... ma davvero il gsync introduce un decimo di secondo di ritardo?
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 16:12   #15380
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da Psychotic Guarda i messaggi
Azz... ma davvero il gsync introduce un decimo di secondo di ritardo?
Solo se utilizzi G-Sync+V-Sync, se invece lo utilizzi senza V-Sync o con Fast-Sync il ritardo che introduce è minimo, nell'ordine di un paio di millesimi di secondo.




In altri test parrebbe anche che non cambi nulla, anzi sia leggerissimamente più reattivo con G-Sync.

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 21-12-2018 alle 16:32.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v