Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2020, 10:23   #61
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Beh guardi una review che posti sempre e che è credibile come te e una moneta da 3€
Ma capisco che riesci al massimo a guardare il grafico riassuntivo... e non ho voglia e tempo di spiegare perché non fa testo.
Si certo la famigerata storia che Techpowerup non sia credibile, salvo poi scoprire che l'unica review in cui la 6800XT andava uguale alla 3080 era hwupgrade, ed è l'unica che al cambio di piattaforma da 10900K al Zen3 Hitman guadagna 15fps nella stessa review

https://www.guru3d.com/news-story/re...x-3080,32.html

Eh già, le storielle di Locusta ( adesso reiscritto con il nome di Angel02 ) fan sempre colpo, specie quando a quelli come te il risultato non piace.

Quote:
Ma capisco che riesci al massimo a guardare il grafico riassuntivo
Certo perchè se guardo i titoli individualmente posso solo notare che prende paga su RDR2, Flight Simulatore, Horizon e fra poco entrerà nel club pure Cyberpunk 2077 ( un titolo da niente, meglio Godfall, quello che doveva mettere in ginocchio Nvidia vero ? )

Decisamente più elegante quindi guardare il riassuntivo e dire che la 6800XT fa il 6% di performance in meno in raster e prende paga nel resto.

Ultima modifica di nickname88 : 09-12-2020 alle 22:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:25   #62
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
dai grafici sembra che il SAM sia inutile su questa scheda .....
AMD fa cascare le braccia quando fa queste robe. Propone 1000 robe, ne funziona sì e no una. Boh.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:35   #63
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Angel02;47154164
hai ragione: [url
https://tpucdn.com/review/amd-radeon-rx-6900-xt/images/relative-performance_3840-2160.png[/url]
il 6% per 500 euro è una cosa realmente dura da digerire per un fanatico.

Il 6% era riferito alla 6800XT contro la 3800 e lì sono 50$ in meno, ma con la 3080 che ti propone almeno il videogioco, mentre dall'altra parte propongono il bundle ma solo per le RX5000.

Ultima modifica di nickname88 : 09-12-2020 alle 22:22.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:36   #64
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
be sembra ci sia un po' piu divario tra la 3090 e la 3080 che dalla 6800xt alla 6900.
io attualmente (avendole entrambe) vado circa un 15-25% in piu a seconda delle situazioni rispetto alla 3080. in alcuni casi ad esempio con il visore in risoluzioni strane 3,5-4k riesco a toccare il 30% di perf in piu e molto meno stuttering.
in generale comunque ha anche fps minimi molto piu alti, non so se magari la 6900 fa la stessa cosa rispetto alla 6800, non avendo test alla mano
Eh ti pareva tutte le recensioni parlano di un 10% ma in realtà sono 30%
Tutti cretini i recensori.
Anche il farlocco TPU dice 10%...
E lo stesso TPU fa un'analisi dello stuttering e FPS minimi che ti smentisce...
https://www.techpowerup.com/review/z...rinity/36.html
e se prendete per buono quello che scrive TPU allora dovete prendere tutto per buono e non solo quello che vi fa comodo.
Su HWU 6800XT e 3080 sono pari, e la 3090 va 5% in più della 6900XT
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:39   #65
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26435
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Diciamo che spesso e volentieri è stato usato l'argomento consumi come pretesto o comodo appiglio per contestare determionati risultati.
Se non fosse che per anni chi aveva i consumi più elevati erano anche quelli che stavano dietro in prestazioni (AMD). Per cui quello hai detto è illogico.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ora, almeno per quanto mi riguarda, se valuto una scheda o una CPU in primis guardo le prestazioni e subito dopo il prezzo. DOPO guardo anche i consumi per un quadro completo, ma sono comunque una cosa meno importante risptto alle prime due.
Discorso cosumi poi diventa ancor più secondario se si parla di hardware TOP.
A me sinceramente frega poco dei consumi, e sono d'accordo che per schede TOP di fascia è un discorso relativo.

Ma ripeto: per quanto Gyammy85 sia fazioso, e anche io ho avuto modo di replicargli più volte, resta il fatto che su questo specifico aspetto ha ragione. Ci sono anni di topic di gente che, tra le altre cose, si lamentava dei consumi delle GPU AMD, a prescindere che fosse entry-level o high-end, rispetto alle schede Nvidia. E non solo (potrei citare le temperature elevate o la rumorosità, tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente).
Se si vuole coerenza, ora queste stesse persone dovrebbero far notare che ci sono quasi 70W in meno a favore di AMD, e che hanno un peso. Tra l'altro è un valore decisamente elevato, parliamo di una differenza di circa un 20%.

Poi ripeto: per me parlare di consumi per schede da 1000-1500 euro lascia il tempo che trova, è l'ultimo dei problemi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:42   #66
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1639
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Quindi mi pare che sia per prezzo e sia per prestazioni in Ray Tracing la Best Buy rimane la Rtx 3080...
insomma, sempre quando nel 2021 inoltrato si troveranno, considerare una scheda videoludica da 800/900€ e piu' quando la sostituiranno con la 20GB, un best buy..

nonostante la ritrovata concorrenza la deriva che hanno preso, dovuta da vari fattori ok, la pandemia che ha fatto saltare tutte le previsioni di produzione, approvvigionamenti, ordini extra per lo smart-working, il mining..

ma la cosa che piu' mi spaventa e' chi accetta passivamente questi prezzi come normali, abbiamo sforato le quattro cifre, ma nonostante cio' e' un vero best buy

fortuna che vado piu' di retro gaming, per lo piu' emulatori anni80/90,qualcosa inizio millennio, ma per il modernariato veramente sto pensando di passare alle console, e cloud gaming
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:47   #67
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Eh ti pareva tutte le recensioni parlano di un 10% ma in realtà sono 30%
Tutti cretini i recensori.
Non hai nemmeno chiesto i titoli che ha provato.

Quote:
e se prendete per buono quello che scrive TPU allora dovete prendere tutto per buono e non solo quello che vi fa comodo.
Il problema è che a qualche fantatico per ogni reviews che gli fa comodo se ne trova molte di più che dan credito all'altro.
Gomblotto ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:48   #68
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7910
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Eh ti pareva tutte le recensioni parlano di un 10% ma in realtà sono 30%
Tutti cretini i recensori.
Anche il farlocco TPU dice 10%...
E lo stesso TPU fa un'analisi dello stuttering e FPS minimi che ti smentisce...
https://www.techpowerup.com/review/z...rinity/36.html
e se prendete per buono quello che scrive TPU allora dovete prendere tutto per buono e non solo quello che vi fa comodo.
Su HWU 6800XT e 3080 sono pari, e la 3090 va 5% in più della 6900XT
ma sai leggere? ho detto in alcune applicazioni/giochi, cosa che i recensori non hanno fatto. vedi test di no man sky in vr? lo sapro' meglio io che ce l'ho piuttosto che recensori che non le hanno mai fatte e fanno i soliti 4 titoli in croce che si ripetono in tutte le review pure copiate, non credi?
ti devo postare i bench? lo sai che su borderlands faccio quasi un 20% in piu con qualita duro in 4k? metro exodus idem con patate. non c'è problema eh. a differenza tua non son un cieco fanboy e questo vostro atteggiamento è alquanto irritante.
ce l'hai almeno una di queste schede amd o nvidia visto che parli tanto?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 09-12-2020 alle 10:55.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:51   #69
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si certo la famigerata storia che Techpowerup non sia credibile, salvo poi scoprire che l'unica review in cui la 6800XT andava uguale alla 3080 era hwupgrade, ed è l'unica che al cambio di piattaforma da 10900K al Zen3 Hitman guadagna 15fps nella stessa review

https://www.guru3d.com/news-story/re...x-3080,32.html

Eh già, le storielle di Locusta fan sempre colpo, specie quando a quelli come te il risultato non piace.

Certo perchè se guardo i titoli individualmente posso solo notare che prende paga su RDR2, Flight Simulatore, Horizon e fra poco entrerà nel club pure Cyberpunk 2077 ( un titolo da niente, meglio Godfall, quello che doveva mettere in ginocchio Nvidia vero ? )

Decisamente più elegante quindi guardare il riassuntivo e dire che la 6800XT fa il 6% di performance in meno in raster e prende paga nel resto.
Tu per il culto a San Giacchetta hai sacrificato sia logica che matematica.
Finchè TPU fa la media delle prestazioni in questo modo:
https://www.techpowerup.com/review/a...900-xt/30.html
Continuerà ad essere credibile come te e la moneta da 3Eur

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
500 in meno ?
Il 6% era riferito alla 6800XT contro la 3800 e lì sono 50$ in meno, ma con la 3080 che ti propone almeno il videogioco, mentre dall'altra parte propongono il bundle ma solo per le RX5000.

Parli della 6900XT ? Perchè un certo "HWWizard" qualche posta fa se proprio vuoi saperlo ha dichiarato espressamente che la 6900XT avrebbe BASTONATO la 3090 e invece va il 2% meglio della 3080.
Vogliamo parlare di quando scrivevi con i tuoi compagni di merende che AMD al massimo ma proprio ad essere larghi avrebbe raggiunto la 2080Ti?
Tra un po,di questo passo, posterai il delirio di qualcuno dove la 6800XT viene battuta dalla 3060Ti
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:05   #70
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ma sai leggere? ho detto in alcune applicazioni/giochi, cosa che i recensori non hanno fatto. vedi test di no man sky in vr? lo sapro' meglio io che ce l'ho piuttosto che recensori che non le hanno mai fatte e fanno i soliti 4 titoli in croce che si ripetono in tutte le review pure copiate, non credi?
ti devo postare i bench? lo sai che su borderlands faccio quasi un 20% in piu con qualita duro in 4k? non c'è problema eh. a differenza tua non son un cieco fanboy e questo vostro atteggiamento è alquanto irritante.
ce l'hai almeno una di queste schede amd o nvidia visto che parli tanto?
Io so leggere benissimo, sei tu che a furia di deviare la realtà poi ti metti in trappola da solo.
Tu hai scritto che vai in media dal 15% al 25% in più... che cacchio di media è dal 15 al 25 poi lo saprai tu, la media è un numero preciso.
Tanto per precisare la media fatta da TPU è basata su 23 titoli e non 4 come vuoi spacciare tu.
Ah adesso uno deve avere la scheda per poter parlare su dati molto più affidabili di quello che dice qualcuno senza uno straccio di prova? Tranquillo ho altro da fare che prendermi addirittura 2 schede overpriced per giovare. Quando ne avrò voglia me la prendo, probabilmente per le feste visto che starò a casa.
Poi puoi anche smettere di fare il figo con il continuare a ripetere che le hai tutte e 2 (ma poi stai tutto il giorni li a switchare le VGA per fare comparative e analizzare con la lente d'ingrandimento gli effetti RT? ), alla fine sono al massimo 3000 Eur... più o meno quello che costa lo zaino nel quale porto in giro il notebook. O quello che può costare una cena per 4 persone in un ristorante come si deve. Niente con cui impressionare la gente.

Poi curioso che tu e il tuo amico mi diate del fanatico ci sono i post dove dico che la 3080 è preferibile alla 6800XT....

Ultima modifica di HwWizzard : 09-12-2020 alle 11:14.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:07   #71
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18375
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Quando parlate di consumi elevati ricordatevi che un conto è avere consumi elevati per avere prestazioni al top, un'altro è avere consumi elevati e non raggiungere le prestazioni delle schede rivali.
Tanto per chiarire la situazione a quei "furboni" che hanno sempre la memoria corta e la bocca larga.
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
e col nodo di vantaggio
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Su questo forum si sono anche dette per anni delle puttanate interstellari sapientemente mischiate alle cose serie ed utili.
Tipo le classiche crociate contro i mulini a vento di alcuni pittoreschi elementi.. vagamente fanboy.
HAI PRESENTE?

Quindi ripeto. E' UNA SCHEDA TOP DI GAMMA.
Frega cazzi a nessuno se consuma 60 watt in più o in meno dell'altra. Frega solo quanto macina.



Diciamo che spesso e volentieri è stato usato l'argomento consumi come pretesto o comodo appiglio per contestare determionati risultati.
Ora, almeno per quanto mi riguarda, se valuto una scheda o una CPU in primis guardo le prestazioni e subito dopo il prezzo. DOPO guardo anche i consumi per un quadro completo, ma sono comunque una cosa meno importante risptto alle prime due.
Discorso cosumi poi diventa ancor più secondario se si parla di hardware TOP.
Si si certo vega blablabla

https://static.techspot.com/articles...erfperwatt.png

Eppure praticamente oggi come oggi ha la stessa differenza di perf/watt che c'è fra ampere e rdna2 top, certo la 6800 non la citiamo neanche e facciamo finta che non esista (+15% sulla ex regina fps dream machine ma vabbè)
Ovvio che col parco titoli di tre anni fa ottimizzato sui geo e sulla compressione di pascal non facevi gli stessi risultati, ma è un classico spostare il plot prima sugli "sconfinati open world pieni di erba e sassi sulla cpu e sui geo" e ora sui "riflessi in dxr 1.0 legacy senza supporto alla cache in emulazione"

Liberi di farvi la rig da enthusiast con 1000 watt minimo fra 10900k occato e 400 watt di 3090, anzi no mettiamoci il bios da 600 watt così prendiamo forse la 6900xt il lieve oc ad aria e postiamo il record (forse) sul 3dmark, ops

A 8k non ci gioca più nessuno? ehhhh lo spot della 3090 "puoi giocare a 8k up to 60 fps upscalato da 1440p"

https://www.youtube.com/watch?v=aeTfgY3Hz40

Si lo so faccio sempre cherry picking
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:18   #72
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Prestazioni praticamente identiche alla 6800xt, questa scheda è ottima per lo scaffale.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:24   #73
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7910
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Io so leggere benissimo, sei tu che a furia di deviare la realtà poi ti metti in trappola da solo.
Tu hai scritto che vai in media dal 15% al 25% in più... che cacchio di media è dal 15 al 25 poi lo saprai tu, la media è un numero preciso.
Tanto per precisare la media fatta da TPU è basata su 23 titoli e non 4 come vuoi spacciare tu.
Ah adesso uno deve avere la scheda per poter parlare su dati molto più affidabili di quello che dice qualcuno senza uno straccio di prova? Tranquillo ho altro da fare che prendermi addirittura 2 schede overpriced per giovare. Quando ne avrò voglia me la prendo, probabilmente per le feste visto che starò a casa.
Poi puoi anche smettere di fare il figo con il continuare a ripetere che le hai tutte e 2 (ma poi stai tutto il giorni li a switchare le VGA per fare comparative e analizzare con la lente d'ingrandimento gli effetti RT? ), alla fine sono al massimo 3000 Eur... più o meno quello che costa lo zaino nel quale porto in giro il notebook. O quello che può costare una cena per 4 persone in un ristorante come si deve. Niente con cui impressionare la gente.

Poi curioso che tu e il tuo amico mi diate del fanatico ci sono i post dove dico che la 3080 è preferibile alla 6800XT....

io non mi metto in trappola proprio su niente... so benissimo di cosa sto parlando, non ho niente di cui fare il figo è evidente che non mi conosci quindi evita di sparlare a caso.
solo semplicemente un appassionato e monto computer per me e per altri tutti i santi giorni per lavoro e per passione.
e te stai calmo
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:25   #74
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Si si certo vega blablabla

https://static.techspot.com/articles...erfperwatt.png

Eppure praticamente oggi come oggi ha la stessa differenza di perf/watt che c'è fra ampere e rdna2 top, certo la 6800 non la citiamo neanche e facciamo finta che non esista (+15% sulla ex regina fps dream machine ma vabbè)
Ovvio che col parco titoli di tre anni fa ottimizzato sui geo e sulla compressione di pascal non facevi gli stessi risultati, ma è un classico spostare il plot prima sugli "sconfinati open world pieni di erba e sassi sulla cpu e sui geo" e ora sui "riflessi in dxr 1.0 legacy senza supporto alla cache in emulazione"

Liberi di farvi la rig da enthusiast con 1000 watt minimo fra 10900k occato e 400 watt di 3090, anzi no mettiamoci il bios da 600 watt così prendiamo forse la 6900xt il lieve oc ad aria e postiamo il record (forse) sul 3dmark, ops

A 8k non ci gioca più nessuno? ehhhh lo spot della 3090 "puoi giocare a 8k up to 60 fps upscalato da 1440p"

https://www.youtube.com/watch?v=aeTfgY3Hz40

Si lo so faccio sempre cherry picking
Comunque in OC scala da schifo la 6900XT.
https://www.guru3d.com/articles_page...review,31.html
2% a 2.5Ghz evidentemente il chip è studiato per dare il max a 2.2Ghz contenendo anche i consumi che rispetto alla 3090 consuma 70W in meno.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
io non mi metto in trappola proprio su niente... so benissimo di cosa sto parlando, non ho niente di cui fare il figo è evidente che non mi conosci quindi evita di sparlare a caso.
solo semplicemente un appassionato e monto computer per me e per altri tutti i santi giorni per lavoro e per passione.
e te stai calmo
Il fatto di non conoscerti, ma vedendo ciò e come scrivi, è solo un'altra cosa positiva nella mia vita.
E più calmo di così si muore

Ultima modifica di HwWizzard : 09-12-2020 alle 11:28.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:31   #75
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7910
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Comunque in OC scala da schifo la 6900XT.
https://www.guru3d.com/articles_page...review,31.html
2% a 2.5Ghz evidentemente il chip è studiato per dare il max a 2.2Ghz contenendo anche i consumi che rispetto alla 3090 consuma 70W in meno.



Il fatto di non conoscerti, ma vedendo ciò e come scrivi, è solo un'altra cosa positiva nella mia vita.
E più calmo di così si muore
"ciò" e come scrivo?
non ti piace quello che scrivo perche va contro le tue idee, sai cosa? non me ne puo' fregare di meno...
la prossima evita di rispondermi cosi almeno hai anche un ulteriore cosa positiva nella tua vita che perdere tempo a scrivermi no?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:32   #76
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Fermo restando che effettivamente se avessero fatto la 3080 con 12gb/384bit non avrebbero fatto un soldo di danno ma solo che un prodotto sicuramente più appetibile, le console in quei 16gb devono farci stare anche SO, app in background e codice di gioco...non è tutta memoria video eh infatti series x dichiara apertamente 10gb dedicati alla gpu, e delle due console next gen è la più potente...in quest'ottica i 10gb della 3080 sono sufficienti, pur al pelo, biosgnerà vedere che accardà in futuro e quanto sarà futuro questo futuro
inoltre con la tecnologia I/O se ho ben capito il problema si riduce ulteriormente
E qui ti volevo infatti.
Le nuove nvidia sono al pelo in relazione al dimensionamento della memoria video con le nuove console, anzi con la sola Xbox series X, dato che la ps5 sembra addirittura meno potente.
Tuttavia sappiamo benissimo entrambi che le console godono di un'ottimizzazione lato hardware e software che in generale le loro versioni pc non hanno.
Gia' con alcuni giochi dell'attuale generazione si passano allegramente gli 8 gb andando oltre il fullhd, perche' dovrei pensare che non avvenga lo stesso per quei giochi che su console usano 9-10gb di vram?
Tenendo conto che molto spesso i porting su pc si portano dietro spesso e volentieri texture piu' definite e in generale opzioni video piu' spinte.

Il punto e' che se sei al pelo come dici tu, o addirittura sotto -vedi gpu con 8 giga di vram- non hai un'aspettativa di vita molto lunga.

E sebbene non capisca la scelta per la 3070 e i suoi 8gb -praticamente una condanna a morte- figurati che senso puo' avere averne "solo" 10 sulla 3080, salvo avere in mente di far uscire una bellissima 3080ti con un quantitativo GIUSTO ma un prezzo dalle parti della 6900 o addirittura potenzialmente superiore.

Il punto e' che nvidia e' sempre stata avara in termini di ram, anche perche' questo causa un invecchiamento precoce di alcune sue architetture in funzione dei titoli che nel tempo fanno SEMPRE maggiore uso della memoria video.

Tu che dici tanto male della 6800 liscia, intanto, a mio modo di vedere e' una delle schede video con l'aspettativa di vita piu' lunga, in relazione anche al costo -ovviamente quello vero, non quello attuale- di tutte le nuove gpu presentate.

A fronte di quanto detto e delle esperienze passate nei titoli portati da console a pc si e' sempre avuta una ottimizzazione di gran lunga inferiore la quale ha comportato molto spesso un consumo maggiore anche in termini di memoria video -e non sto tirando fuori robe tipo impostazioni ultra su ombre o 4k NATIVO-.

Per il discorso DLSS e' assolutamente vero che manca ad amd, ma e' anche quello che mi preoccupa meno onestamente...il problema e' che con questi stratagemmi si abitua l'utenza, con la scusa delle prestazioni, ad una qualita' visiva di volta in volta sempre inferiore.
Considerando i casi migliori in cui il DLSS funziona per bene il risultato, PER ME ed i miei occhi, e' sempre e ripeto SEMPRE inaccettabilmente INFERIORE alla risoluzione nativa.
Punto.
Senza contare che e' una implicita affermazione nonche' prova evidente di come la tecnologia RT sia effettivamente ed attualmente, puro marketing.

Ultima modifica di Einhander : 09-12-2020 alle 11:38.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:33   #77
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
500 in meno ?
Il 6% era riferito alla 6800XT contro la 3800 e lì sono 50$ in meno, ma con la 3080 che ti propone almeno il videogioco, mentre dall'altra parte propongono il bundle ma solo per le RX5000.

Parli della 6900XT ? Perchè un certo "HWWizard" qualche posta fa se proprio vuoi saperlo ha dichiarato espressamente che la 6900XT avrebbe BASTONATO la 3090 e invece va il 2% meglio della 3080.
non so se ricordi che c'era gente che sosteneva che la serie 6000 si sarebbe al massimo scontrata in termini di prestazioni ASSOLUTE con la futura 3070 al massimo

O che avrebbero consumato o scaldato come una centrale nucleare

Ultima modifica di Einhander : 09-12-2020 alle 11:39.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:35   #78
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
"ciò" e come scrivo?
non ti piace quello che scrivo perche va contro le tue idee, sai cosa? non me ne puo' fregare di meno...
la prossima evita di rispondermi cosi almeno hai anche un ulteriore cosa positiva nella tua vita che perdere tempo a scrivermi no?
Ecco bravo, tu fai lo stesso e almeno su qualcosa siamo d'accordo
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:36   #79
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7910
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:39   #80
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Vogliamo parlare di quando scrivevi con i tuoi compagni di merende che AMD al massimo ma proprio ad essere larghi avrebbe raggiunto la 2080Ti?
Tra un po,di questo passo, posterai il delirio di qualcuno dove la 6800XT viene battuta dalla 3060Ti
AH SI ?
PREGO LINKAMI IL POST.

Sarà ben difficile visto che non l'ho mai detto, adesso cominci ad inventarti le cose per difenderti ?
Cadi proprio in basso !




Questo è il TUO, adesso postaci il MIO prego.
C'è pure la str0nzata della 6900XT che avvicina la 3080 nel RT, questa mi era sfuggita.
La 6800XT è spesso dietro anche alla 2080Ti e come avrebbe potuto la 6900XT avvicinarsi con soli 8CU in più e basta lo sai solo tu.



Dopo le tue comiche del .... :

- Il DLSS che non serve ad un tubo ( perchè AMD non ce l'ha più che altro )
- Il DLSS "scarica la grafica da internet", e sto citando testualmente.
- Gli elogi alle performance in RT della RX6800 nel thread di WDL un attimo prima di scoprire la verità.
- Le critiche all'RT nello stesso thread di WDL il giorno dopo l'elogio, dopo aver scoperto che le performance sopra citate erano dovute al minor dettaglio prodotto dalle schede AMD.
- La 6900XT che avrebbe bastonato la 3090
- Non sappiamo come scali l'architettura ( nonostante la presenza di 2 modelli precedentemente presenti )


Ultima modifica di nickname88 : 09-12-2020 alle 11:58.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1