Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2020, 22:04   #41
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
E' un tentativo che ci sta, anch'io ci ho pensato ma a parte che i negozietti di computer che conoscevo una volta adesso son cambiati o non ci sono più, e poi ovviamente tra pandemia e zone rosse.... Ma ci sta, anche se non penso abbiano in magazzino portatili del genere ma dovranno ordinarli
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:04   #42
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Da me ne sono sopravvissuti alcuni, c'e' anche computer discount che da una bella via semi-centrale si e' spostato in piena periferia, i tempi che cambiano. Pero' volevo capire se puo' ancora capitare di trovare l'offerta giusta oppure e' solo tempo perso. Va be' che alla fine fare qualche chiamata non e' che si perda poi cosi' tanto tempo.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:24   #43
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Sbagliato sezione e sbagliato topic! Scusate! :|

Ultima modifica di _Tommaso_ : 08-12-2020 alle 12:58.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:51   #44
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da newadventures Guarda i messaggi
Da me ne sono sopravvissuti alcuni, c'e' anche computer discount che da una bella via semi-centrale si e' spostato in piena periferia, i tempi che cambiano. Pero' volevo capire se puo' ancora capitare di trovare l'offerta giusta oppure e' solo tempo perso. Va be' che alla fine fare qualche chiamata non e' che si perda poi cosi' tanto tempo.
coi prezzi che circolano adesso, i negozietti potrebbero essere competitivi solo se avessero qualche ricondizionato, ma dubito si trovi qualcosa, col mercato in queste condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Come valutate il Redmi 9 Pro? Ho letto nella prima pagina che è valido.

A me interesserebbe che abbia NFC, batteria durevole, USB-C, jack audio e un buono schermo principalmente. Della qualità della fotocamera mi interessa fino a un certo punto.
da 17 pollici? forse hai sbagliato thread
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:40   #45
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Segnalo che al Mediawor*d è ricomparso l'HP 17-BY3004NL.

Per giocare non va bene. Al più possono girare giochi piuttosto basici di qualche anno fa.
Comunque non è una macchina malvagia:
  • Intel Core i5 1035G1
  • Ram 8GB DDR4
  • SSD 512GB
  • GPU integrata Intel UHD
  • Schermo 1600x900
Considerando il periodo di estrema scarsità dell'offerta e di prezzi gonfiati... 749€ non è un regalo, ma nemmeno un furto.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:46   #46
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Boh, 750 Euro hai un i5, sk grafica del cazz e 512 di ssd senza secondo hard disk.
Non dicevo da gaming ma questo neanche fa girare pes secondo me
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 19:05   #47
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
io segnalo HONOR MagicBook Pro, 800€ con il coupon natalizio, 16gb e 512gb di ssd, ok che ha grafica integrata, ma certamente meglio della intel, e comunque uno schermo degno di questo nome, il 17 pollici della hp ha uno scehrmo che fa schifo, risoluzione luminosità e copertura colore da pianto, almeno l'honor è uno scehrmo degno di questo nome. certo se vuoi giocare non è il massimo, ma al momento pare l'offerta migliore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 07:00   #48
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Parliamo di questo?
https://www.hihonor.com/italy/produc...-magicbook-pro

Come si capisce la qualita' dello schermo?
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:31   #49
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Io l'avevo preso in considerazione 1-2 mesi fa quando uscì e vero che è nuovo leggero e potente ma manca delle caratteristiche principali che vogliamo: 17,3" e tastiera retroilluminata. E a dirla tutta manca anche il tastierino numerico.
Per quel prezzo si troverebbero dei 15.6" con queste caratteristiche
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:07   #50
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
tastierino numerico se ne può fare a meno. lo schermo ha Srgb 100%, luminosità 300cdm, contrasto 1700:1, difficile travare qualcosa di simile in questa fascia di prezzo, soprattutto a natale. stando a quanto riportato qui, la tastiera è retroilluminata. https://www.notebookcheck.net/Honor-....501957.0.html

al momento la versione 8-256 costa 700, la versione 16-512 800, al netto dei coupon. se vi accontentate della potenza della scheda video, e della webcam annegata nella tastiera, al momento è una ottima offerta.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 18:34   #51
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Ma questo giusto?
link
Non capisco perchè sul sito Honor non parlino della retroilluminazione ma da altre parti sì, ma avevo visto anche una videorecensione un mesetto fa e diceva che non ce l'aveva.
Però anche la batteria è piccola rispetto la concorrenza e ora c'è disponibile solo 8GB/256GB. Se il portatile che stiamo usando ora tira ancora preferirò aspettare altrimenti valuteremo meglio questo visto che non è solo per me

Su Amazon era tornato disponibile il Gram ma sempre prezzo alto, anche da Euronics c'è ma purtroppo non vedo nessuna possibilità di offerte/sconti/No iva.
E oltre Amazon Eprice non trovo altre catene relativamente sicure da dove acquistare. In passato ho montato un pc desktop acquistando pezzi da siti diversi ma alcuni di questi ora sono chiusi o falliti, è sempre un rischio.
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:36   #52
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da newadventures Guarda i messaggi
Da me ne sono sopravvissuti alcuni, c'e' anche computer discount che da una bella via semi-centrale si e' spostato in piena periferia, i tempi che cambiano. Pero' volevo capire se puo' ancora capitare di trovare l'offerta giusta oppure e' solo tempo perso. Va be' che alla fine fare qualche chiamata non e' che si perda poi cosi' tanto tempo.
Sei poi andato in giro per negozi? Hai trovato qualcosa?
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 20:56   #53
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Maxspeed Guarda i messaggi
Sei poi andato in giro per negozi? Hai trovato qualcosa?
dopo quel giro che ho fatto a fine novembre non sono piu' andato, ho guardato online ed e' tornato il vivobook sui ricondizionati mediaworld e altre offerte pero' alla fine niente di realmente conveniente a 17 pollici.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 06:43   #54
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Che ne pensate?

https://www.unieuro.it/online/Notebo...UFX705DUH7093T

https://www.unieuro.it/online/Notebo...idHEW16A0038NL

https://www.unieuro.it/online/Notebo...idHEW16A0020NL
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 14:48   #55
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Son sempre quelli non tolgono non ne inseriscono nuovi. Io posso solo dire che proprio stamattina ho visto dal vivo a Unieuro il a0020nl ma a quei prezzi i 16.1" li scarto a priori perchè la differenza coi 15.6" è quasi inesistente. Punto a un 17.3", aggiungo che nelle settimane passate a Mediaworld ho visto un Acer Predator a 1499€ che sul sito davano "non disponibile" ma per i miei bisogni a priori troppo tamarro coi tasti e rifiniture rosse
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 15:49   #56
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Maxspeed Guarda i messaggi
Son sempre quelli non tolgono non ne inseriscono nuovi. Io posso solo dire che proprio stamattina ho visto dal vivo a Unieuro il a0020nl ma a quei prezzi i 16.1" li scarto a priori perchè la differenza coi 15.6" è quasi inesistente. Punto a un 17.3", aggiungo che nelle settimane passate a Mediaworld ho visto un Acer Predator a 1499€ che sul sito davano "non disponibile" ma per i miei bisogni a priori troppo tamarro coi tasti e rifiniture rosse
sono d'accordo con te, sono quelli che avevamo gia' descritto mi pare (mi ero dimenticato )
Anche io sono andato a vedere il 16 dal vivo quando feci quel giro prima di Natale e mi sembra molto una via di mezzo quindi preferisco uno step in piu' con il 17.

L' Acer di cui parli e' questo? (pure lui l'avevamo gia' visto, adesso e' di nuovo sceso a 1499 con gli X days)
https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds

O mi stai dicendo che nel negozio fisico c'e' un ACER 17 pollici migliore sempre a 1499? pero' non so se ci sara' anche in Ancona.

PS
pensare che 5 anni fa esatti ho portato via l'Acer da cui sto scrivendo al Mediaworld con una promo particolare, ricordo che era uno sconto su tutti gli Acer, a 279 Euro. Va be' che e' un computerino del cazzo pero' ammazza che differenza di prezzo.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744597

Infatti stavo aspettando una promo simile su tutti gli ACER ma a quanto pare non viene fuori nulla.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:03   #57
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Eheh purtroppo tutto fermo o quasi e sinceramente non ne so i motivi ma facile immaginare un pò di fattori concomitanti tra covid, lockdown, alta richiesta, in più in questo periodo c'è la presentazione di nuovi modelli al CES.
Pensare che io sto cercando anche una televisione piccola da camera/cucina e faccio fatica a trovarla sempre indisponibile o costa tanto rispetto suo prezzo medio. Da primavera scorsa i prezzi di molti apparecchi elettronici e informatici sono un pò tutti lievitati.
Riguardo quello del Media sinceramente non mi ricordo perchè non ci ho fatto nemmeno molto caso ed è passata qualche settimana, ma probabile fosse quello allora

Ultima modifica di Maxspeed : 15-01-2021 alle 19:06.
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:52   #58
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
per le televisioni piccole, sto cercando anche io, ma ormai non ne fanno più... e quelle che fanno sono peggiori di quelle vecchie che purtroppo andranno in pensione per i decoder che non vanno bene... ormai le fanno grandi e basta, le piccole restano una nicchia e le funzioni ridotte all'osso, per non parlare dei colori o della risoluzione... tristezza assoluta
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:22   #59
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
io ho un samsung 23 pollici full hd da un sacco di anni, con decoder hd va che e' una bomba, messo in cucina ma ogni tanto ci attacco la play 3. Non ne fanno piu' cosi'? lo ricomprerei altre mille volte

A parte questo piccolo OT, ho appena comprato un hd esterno da 5 tera per lavoro mi serve quello, quindi mi sa che apro il portafogli e prendo l'acer nitro da 1499. Tra una cosa e l'altro sono 15 anni che prendo Acer, se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:09   #60
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Io ho un 22" hd Samsung che è sempre stato ottimo, preso un pò percaso almeno 7-8 anni fa quando quasi tutti gli Expert passarono sotto Unieuro e iniziavano per la prima volta a fare dei giorni No-iva, in più ci attaccai un extra sconto. E praticamente Amazon non esisteva ancora, al max c'erano gli "stockisti" per chi se li ricorda. Adesso di 22" ne fanno pochissime e più che altro non di marca ma Saba, Telefunken e simili. In queste settimane ho girato un pò per negozi di elettronica finchè si poteva ma da quando è partita la pandemia l'anno scorso tutto ciò che è elettronica o informatica è pressochè aumentato di prezzo o fa fatica a trovarsi, sono lenti anche i rifornimenti. Alla fine ho dovuto prendere un 24" anche se il 22" per le dimensioni della stanza sarebbe stato meglio.
Per quanto riguarda il portatile io non ho esigenze di gaming e preferisco che sia più che altro leggero e discreto, finchè non appare nulla che mi convinca continuo ad aspettare. Mi hanno anche detto che questo non è il momento adatto ad acquistare perchè escono i modelli nuovi e quelli esistenti sono sovraprezzati per la maggior parte anche per i motivi sopracitati. Per ciò che riguarda le marche io ho sempre puntato su pc desktop e li ho assemblati acquistando pezzo per pezzo, sui portatili non ho granchè esperienza.

Ultima modifica di Maxspeed : 17-01-2021 alle 17:12.
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v