Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2021, 12:42   #1
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
[Serie TV] - Cowboy Bebop

Vi prego, qualcuno che ha già visto la serie di Netflix mi dica che quanto leggo in questi articoli NON corrisponde alla realtà:

https://www.wired.it/article/cowboy-...on-recensione/

https://www.fumettologica.it/2021/11...tv-recensione/

https://hotcorn.com/it/film/news/cow...ferenze-trama/


cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 13:18   #2
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23546
La sto guardando in queste settimane.
Premetto che sono un fan assoluto dell'anime di Cowboy bebop che, per me, è il migliore di sempre.
Partendo da queste basi, l'impresa imho era pressochè impossibile.
Per quello che ho visto fin'ora, il prodotto è anni luce dall'anime, ma proprio anni luce, ma non lo ritengo completamente disprezzabile.
Ha un sacco di pecche che non starò qui a sottolineare (cito solo il personaggio di Vicious, davvero ridicolo nella serie), ma, nel complesso, lo ritengo un onesto prodotto d'intrattenimento al quale posso anche arrivare a dare una sufficenza, se non altro per la strepitosa colonna sonora di Yoko Kanno che alza tantissimo la qualità.
CB è una serie che si poteva tranquillamente non fare; il vero dato positivo è che molti giovani, magari incuriositi, potranno andare a ripescarsi l'anime di fine anni 90 e godersi quello che è un capolavoro assoluto che merita di essere visto dal più ampio pubblico possibile.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 09:50   #3
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
E niente, come regalo di compleanno la prossima settimana mi faccio un mese di abbonamento a Netflix e me la guardo. Comunque non posso esimermi dal vedere la trasposizione in live-action del mio anime preferito di tutti i tempi. Ma so già che è un errore.

Ogni anno quando inizio il periodo delle ferie estive, la prima giornata la passo SEMPRE nell'ozio più completo e generalmente mi sparo a raffica tutti gli episodi della serie


[ EDIT ]
Mentre cercavo notizie su questa serie Netflix, ho trovato anche un articolo di 3 anni fa mooooooolto interessante: https://www.fumettologica.it/2018/04...hiro-watanabe/

Ultima modifica di cronos1990 : 07-12-2021 alle 09:52.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:58   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
a me è piaciuto.

Mi sono goduto le ambientazioni e pure i personaggi: ovvio che non puoi clonare l'anime, ma lo spirito c'è tutto a mio parere
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:01   #5
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
ufficiale, serie cancellata: https://www.hdblog.it/spettacolo/art...ie-cancellata/
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:01   #6
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
visto. che peccato...

EDIT: saranno contenti tutti i talebani che guardavano fotogramma per fotogramma anime e serie TV strillando scandalizzati per questa o quella differenza.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 10-12-2021 alle 08:57.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 11:31   #7
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Chissà perchè la cosa non mi stupisce...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 17:37   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Va bo, fatto l'abbonamento a Netflix per un mese come regalo di compleanno

Stasera proviamo questo Cowboy Bebop!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 17:42   #9
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
visto. che peccato...

EDIT: saranno contenti tutti i talebani che guardavano fotogramma per fotogramma anime e serie TV strillando scandalizzati per questa o quella differenza.
per i talebani non so , ma a me un po' dispiace.
non sono un fanatico dell'anime (visto una volta sola mille anni fa), però la serie non mi è affatto dispiaciuta. almeno si discostava un po' dal solito piattume di Netflix, imho.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 19:26   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
mmm...


...dopo aver visto la prima puntata, mi sento come un tizio contaminato che deve passare per una camera di decontaminazione per poi essere messo in quarantena.

Ho male al cuore
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 10:03   #11
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Mi limiterò a dire una cosa: per quale oscuro motivo nella versione in italiano alcuni satelliti vengono pronunciati in italiano (Callisto) e altri in inglese (Ganimede)?

Dove sta il senso di tutto ciò?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 10:22   #12
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23546
Era sicuro al 100% che l'avrebbero cancellata.
Poco male, non ci perderò il sonno.

Nota di critica a questa live action: proprio come in ST Discovery, l'inserimento forzato delle tematiche LGBTQ e il politicamente corretto mi hanno infastidito non poco: ormai se in una serie o un film non ci sono per forza protagoniste femminili, neri (anche quando non dovrebbero esserci, vedi Jet e Ana), gay/lesbiche, trans e non binari/fluidi, allora non si può fare. E' veramente ora di finirla con tutta sta roba.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 13:24   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Hai dimentica Mao diventato femmina
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 14:21   #14
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23546
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hai dimentica Mao diventato femmina

Ah, anche Whitney Hagas Matsumoto ed Harrison degli Space warriors sono diventati donne.
Ormai non le conto più le vaccate.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 15:23   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Giusto giusto, anche quelli. Ma fosse quello il problema.

L'ultimo episodio fanno il "cameo" di episodio 5 (per me sacro) ma lo stravolgono in molti aspetti. E anche volendo accettare i cambiamenti, il punto è che non sta in piedi a prescindere dall'attinenza con la serie originale: è proprio fatto male.


Sarò un "talebano" come dice qualcuno, ma a mio avviso è proprio mediocre come serie a prescindere dal capolavoro che era l'anime. Basta vedere che dove hanno toccato hanno fatto semplicemente male.
Vedi l'inserimento di elementi della storia di alcuni personaggi che sembrano messi li tanto per aggiungere qualcosa, in alcuni casi senza poi un risvolto tangibile nella serie. A che serve dare a Jett una moglie e una figlia, tanto per dirne una?
O come hanno cambiato in peggio i personaggi: Vicious da freddo calcolatore e manipolatore con un alone di mistero diventa una sorta di idiota psicopatico che tira avanti solo perchè ha le giuste conoscenze, Fey da mina vagante pronta a creare scompiglio ovunque diventa una macchietta dal "volemose bè" e con la testa sulle spalle, Giulia sembra una talpa impaurita che poi nel finale diventa in maniera piuttosto forzata la brutta copia di Dr. Jekill & Mr. Hyde. E questo per dire le cose più evidenti.

La storia di Spike poi funziona come era nell'originale; in questo remake vanno a fare piccole modifiche (nella sostanza) che però poi rendono del tutto inverosimile lo sviluppo successivo:
Spoiler:
Dopo che si salva miracolosamente dall'attentato di Vicious, anzichè tornare da Giulia per salvarla (stare con lei) decide di lasciarla andare. E perchè?

Perchè ben sapendo chi lei amasse veramente e dopo che avevano pianificato la fuga insieme, Vicious prima di ucciderlo (cercare di...) gli dice che lei ha scelto lui? Seriamente? Lascia andare così l'unico motivo della sua esistenza solo per una frase insulsa detta da un tizio che non si fa scrupoli e che conosce perfettamente?

Tralasciamo poi come può sapere la stessa Giulia di dove si trovano i due quando si affrontano, o per quale oscuro motivo decide di sparare a Spike (se non per fare copia/incolla ancora di episodio 5).
Sono riusciti pure a rovinare a mio avviso una delle cose più belle di tutta la serie: la colonna sonora.

I brani sono quelli, è indiscutibile, ma sono tutti accennati e quasi mai riescono a completare le scene, a dare quel qualcosa in più che ti fa davvero saltare entusiasta dalla sedia (per fare un esempio cinematografico, pensate alla scena del triello ne "Il buono, il brutto e il cattivo" che viene glorificata ancora a distanza di 50 anni, e toglietegli la musica)... si perdono senza lasciare il segno, il che sotto un certo punto di vista andrebbe elogiato come sia incredibile dato quello che avevano a disposizione.
A volte sono piazzati pure male, vedasi "Rain": c'è un motivo se nell'anime si trova quando Spike arriva alla chiesa per incontrare Vicious e di fatto apre tutta quella scena cardine. Nella serie TV è piazzata prima dell'atto conclusivo.

E si potrebbe continuare a citare tantissime cose che a mio avviso non vanno anche se fosse stata una serie TV del tutto originale, come la recitazione troppo "fumettosa" e sopra le righe di alcuni personaggi (tra cui Vicious, ma non solo); l'anime che per sua natura è "fumettoso" restituisce personaggi più veri e concreti.


Le tematiche inclusive messe a forza sono sicuramente un difetto, ma se fosse quello il problema farei salti di gioia, in fin dei conti se Mao o Harrison cambiano sesso o Jett cambia colore della pelle (che tra l'altro pur banalizzato è forse quello che mi è piaciuto di più dei 3) può non incidere a livello narrativo.
Il punto è che è proprio fatta male. Oltre al fatto che non rispecchia lo spirito di fondo dell'anime (cosa che, per quanto mi riguarda, è una cosa fondamentale quando si fa un'opera di remake o trasposizione).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 12:40   #16
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Questa serie detiene il record per la più veloce cancellazione mai fatta...

Comunque vista e.... fa schifo! (IMHO!)
Non è questione di essere talebani dell'anime, ma se chiami la serie cowboy bebop il confronto con l'anime, beh, DEVI farlo, eh... e ne esce malissimo... quello che hanno cambiato lo hanno fatto male, ma davvero molto male... davvero un pessimo lavoro di scrittura... Se poi ci aggiungiamo anche un budget palesemente troppo basso...
boh, per me semplicemente non era più cowboy bebop...

Per una volta concordo con netflix...


ps: il bello è che appena uscita la demolivano tutti, adesso che la cancellano tutti a lodarla e se la critichi sei un fanboy tossico della serie animata... vabbuoh....
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 10:54   #17
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Viste due puntate. Mi e' piaciuta l'estetica e le scene di azione sopra le righe, ma l'originale gli da' una pista in ogni senso. Al di la' che volessero essere fedeli o meno all'originale, per me hanno fatto un buco nell'acqua. Avrebbe forse avuto piu' senso creare episodi originali che si inserissero prima della fine canonica, piuttosto che scimmiottare gli originali in malo modo.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 11:19   #18
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Aspetta di vedere le altre, e il tuo giudizio crollerà a livelli che neanche immagini
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 16:03   #19
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1357
non seguo i cartoni animati da un decennio, ma ho apprezzato la colonna sonora con l'orchestrina jazz dei Seatbelts anche se è un mattonazzo di clichè che stanca già al secondo ascolto.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 08:52   #20
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Aspetta di vedere le altre, e il tuo giudizio crollerà a livelli che neanche immagini
No grazie ho visto abbastanza.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v