Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2010, 19:25   #141
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
media player classic hc è un programma dalle potenzialità enormi . ringrazio chi partecipa alla sua realizzazione...
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 11:11   #142
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
ma quindi secondo te quale dovrei utiizzare senza avere tutto il pack di codec!!!??
grazie!!
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 14:06   #143
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
ho win 7 a 64 bit e ho già kmplayer!...quale tipo di pack mpc-hc mi consigliate????...senza incasinare tutto!=)...
grazieee!!
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 14:52   #144
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
ho win 7 a 64 bit e ho già kmplayer!...quale tipo di pack mpc-hc mi consigliate????...senza incasinare tutto!=)...
grazieee!!
che pack?non servono codec.devi scaricarti o la ufficiale dal sito o le build che trovin in giro,versione beta
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:09   #145
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
@Vtq
Album art non credo sia possibile, del resto è un player improntato più sulla riproduzione video.

MadVR non necessita di shader o altro.

Le build sono tutte compilate allo stesso modo...una vale l'altra...
Grazie conan.
Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
ho win 7 a 64 bit e ho già kmplayer!...quale tipo di pack mpc-hc mi consigliate????...senza incasinare tutto!=)...
grazieee!!
Segui il link in prima pagina e scaricati l'ultima svn, scegliendo la versione giusta (x86 o x64). Ti consiglio di prendere la versione "With Installer" in modo da facilitarti l'installazione.
Comunque se già usi KMplayer a cosa ti serve MPC-HC?

Ultima modifica di vtq : 22-08-2010 alle 19:20.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 09:28   #146
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
si in effetti hai ragione!!!...ma mi piace fare alcune prove su diversi film e filmati!=)
grazie mille cmq!!!...grandi e basta!!
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:58   #147
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
ho una domanda : ho dovuto installare klite codec perchè mi serve per un programma che uso.una volta installati i codec quindi come si fa dire a media player classic di usare i suoi codec interni e non i klite?
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 19:09   #148
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
MPC darà sempre precedenza ai suoi decoder inclusi; solo disabilitando questi accede a quelli di sistema in base alla priorità scelta...poi se ti vuoi togliere il dubbio guardi quale decoder viene usato per riprodurre le varie tipologie di filmato.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 19:13   #149
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
MPC darà sempre precedenza ai suoi decoder inclusi; solo disabilitando questi accede a quelli di sistema in base alla priorità scelta...poi se ti vuoi togliere il dubbio guardi quale decoder viene usato per riprodurre le varie tipologie di filmato.
ok,grazie
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 17:15   #150
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Filtri che possono essere inseriti per le 3 principali codifiche per lo standard Blu-ray Disc

Formato VC-1
MPC-Video decoder (integrato in MPCHC con DXVA)
WMVideo Decoder DMO (integrato in Windows 7)
Sonic Cinemaster Video Decoder 4.3.0 (pay)

Formato AVC
MPC-Video decoder (integrato in MPCHC con DXVA)
Micorsoft DTV-DVD Video Decoder (integrato in Windows 7)
DivX H.264 Decoder
CyberLink Video/SP Decoder (PDVD10) (DXVA) (pay)
CoreAVC Video Decoder (consigliato con sk video nVidia con CUDA) (pay)

Formato MPEG 2
MPC- MPEG-2 Video Decoder (Gabest)
Microsoft DTV-DVD Video Decoder (integrato in Windows 7 con DXVA)
NVIDIA Video Decoder (pay)
CyberLink Video/SP Decoder (PDVD10) (DXVA) (pay)
Sonic Cinemaster Video Decoder 4.3.0 (pay)

AC3 – dts - LPCM - MPEG Audio
Microsoft DTV-DVD Audio Decoder (integrato in Windows 7)
ffdshow Audio Decoder
Reclock (facoltativo)


Mantenendo le impostazioni
Filtri Interni>Filtri Sorgente>DirectShow Media e MPEG PS/TS/PVA

Se vogliamo effettuare il post processing (attualmente si perdono i benefici della DXVA)
Selezionare: Filtri Interni>Filtri di trasformazione>H264/AVC (FFmpeg)> VC1 (FFmpeg).
Poi in Filtri Esterni, inserire in sequenza: Microsoft DTV-DVD Video Decoder e ffdshow Video decoder selezionando “Preferisci”.

Se vogliamo usufruire della piena accellerazione DXVA.
Selezionare: Filtri Interni>Filtri di trasformazione>H264/AVC (DXVA) >VC1 (DXVA).
Poi in Filtri Esterni, inserire in sequenza: Microsoft DTV-DVD Video Decoder e ffdshow Video decoder selezionando “Blocca”.


Per la mia config. personale, file MKV HD full, ho inserito anche ffdshow come post processing per la funzione sharpness, che dire na meraviglia!!!!, a patto di avere almeno avere un quad core. Sembra più tridimensionale, provato con valori da kamikaze (50-60).
Utilizzo il codec Cyberlink per AVC e MPEG2,, per Vc-1 va in automatico l'MPC-Video decoder.



__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 28-08-2010 alle 19:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 00:11   #151
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
inserisco in prima!?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 10:48   #152
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
inserisco in prima!?
Non saprei!
Queste sono piccole "pillole" in realtà più avanti bisognerebbe sviluppare una specie di guida.

Eccone un'altra..

Output



Qui si seleziona il render preferito, il resizer di default, per quanto riguarda l’ EVR Buffers e' il numero di frame decodificati in anticipo a disposizione del renderer.
Con un numero basso (1-2) c'è il rischio che in un momento di alto carico CPU il buffer si esaurisca e si produca scattosità.
Con un numero alto la riproduzione è fluida, ma sorge un problema di ritardo, dovuto al tempo necessario per riempire i buffer, che si può calcolare cosi:
Ritardo (ms): EVR Buffers / framerate * 1000
Per esempio, con 5 buffer e 25fps si ha un ritardo di 200ms.
Questo ritardo è un problema solo se si usano i sottotitoli, in quanto, superata una certa soglia individuale, si comincia a percepire che i sottotitotli non sono in sincro con il film.
Secondo Casimir666 il compromesso ideale è 5, che infatti è il default. In assenza di sottotitoli, se si hanno problemi di scattosità, si può provare ad aumentare. Con i sottotitoli, aumentarlo crea lo sfasamento. Infine come directshow audio si imposta quello preferito oppure scheda audio o reclock.



Direct3D Fullscreen per eliminare il tearing, Attenzione a selezionarlo!



Anti Tearing Option in MPC HC Player
http://mpc-hc.sourceforge.net/AntiTearing.html

Il Tearing è uno dei problemi più frequenti accade con i computer home theater. Immagini Quasi invisibile ancora, questo diventa molto fastidioso il panning delle scene.

Le ragioni base del problema non sono abbastanza facili da identificare, ma questo sembra accadere più frequentemente con Windows XP che con Vista. MPC-HC ha un opzione che utilizza la stessa modalità grafica video-giochi, al fine di risolvere questo problema di tearing per sempre.
Purtroppo questa opzione ha alcuni piccoli inconvenienti, come ad esempio:

* Funziona solo se l'uscita è impostata su "VMR9 Renderless" o "EVR pres Custom".
* In questo modo Windows non consente di visualizzare i menu contestuali e finestre di dialogo. Per aprire la finestra delle opzioni o per caricare un altro file video, è necessario prima chiudere il video corrente utilizzando il "Ctrl + C" di scelta rapida del sistema.


Il Tearing ("Ctrl + T") visualizza due barre rosse verticali sullo schermo panoramica da sinistra a destra in loop. Se tali barre non sono perfettamente diritte, dopo diverse tornate, significa che avete un problema tearing.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:01   #153
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
Volevo chiedere a DMD!...io ho comprato core avc(ho invidia cuda) e guardo solo mkv in hd...secondo te come dovrei settare mpc-hc!...sono confuso se usare ffdshow o coreavc!!!=(...mi puoi aiutare?
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:02   #154
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
Volevo chiedere a DMD!...io ho comprato core avc(ho invidia cuda) e guardo solo mkv in hd...secondo te come dovrei settare mpc-hc!...sono confuso se usare ffdshow o coreavc!!!=(...mi puoi aiutare?
scusa una cosa,perchè hai comprato core avc?l'accellerazione,la mia nvidia la fa da sola.core avc serve solo per chi ha il processore poco potente e una scheda video non adatta ( a mio parere )
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:12   #155
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ed alla fin fine con le cpu attuali non serve manco l'accelerazione della gpu
un dual core regge benissimo il colpo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 17:01   #156
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
bè apparte che l'ultima versione porta con sè codec perfetti per ffmpeg!!..quindi ho chiesto ad un esperto e mi ha convinto!=)...in più la mia cpu consuma meno
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 19:22   #157
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
vabbè allora aspetto la guida completa
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:54   #158
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
Mantenendo le impostazioni
Filtri Interni>Filtri Sorgente>DirectShow Media e MPEG PS/TS/PVA

Se vogliamo effettuare il post processing (attualmente si perdono i benefici della DXVA)
Selezionare: Filtri Interni>Filtri di trasformazione>H264/AVC (FFmpeg)> VC1 (FFmpeg).
Poi in Filtri Esterni, inserire in sequenza: Microsoft DTV-DVD Video Decoder e ffdshow Video decoder selezionando “Preferisci”.

Se vogliamo usufruire della piena accellerazione DXVA.
Selezionare: Filtri Interni>Filtri di trasformazione>H264/AVC (DXVA) >VC1 (DXVA).
Poi in Filtri Esterni, inserire in sequenza: Microsoft DTV-DVD Video Decoder e ffdshow Video decoder selezionando “Blocca”.


cosa devo fare se io di solito vedo solo mkv full hd con mpc-hc????...ho win7 64 bit e una scheda nvidia cuda!
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:33   #159
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Io sto iniziando a provare le versioni compilate con MSVC2010 (SSE2).
Ora ho su la 2407, nessun problema da segnalare.
Invece da segnalare ci sarebbero alcune nuove feature da smanettone mica male, tipo il supporto RGB 10bit e il controllo della gamma.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:36   #160
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16389
Tra l'altro con la SSE2 mi pare di notare un sensibile calo dell'utilizzo cpu durante la riproduzione...possibile?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v