Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2008, 16:33   #161
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho venduto metà dei lettori, questa settimana provo con il Philips 5960 e ti dico, francamente con questo non ci ho ancora provato.
Perché diciamocelo francamente, tutti i xvid e divx che ci sono in giro non hanno questi bitrate così alti
ma infatti!
Ho controllato con GSpot qualche DivX che ho e stanno intorno ai 1200/1300...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:37   #162
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Esiste qualche lettore che ha la porta ethernet e può prendere contenuti in rete?
Intendo qualcosa con il lettore ottico, avendo già un Neuston Virtuoso.
c'è lo Ziova (guarda il primo post...) ma non credo possa interessarti (costo elevato).
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:44   #163
Mark-77
Senior Member
 
L'Avatar di Mark-77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1614
sono inutili i post consecutivi, puoi mettere tutto in un unico post.
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 16:53   #164
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ma infatti!
Ho controllato con GSpot qualche DivX che ho e stanno intorno ai 1200/1300...
Appunto te lo dicevo
Quindi la causa è da ricercare nel firmware o negli hd esterni che ho utilizzato.
Escluderei la seconda ipotesi, e mi rimane solo la questione firmware.
E se invece fossero porte 1.0? Mi sembra assurdo ma potrebbe essere.

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
c'è lo Ziova (guarda il primo post...) ma non credo possa interessarti (costo elevato).
No assolutamente no! con 300€ mi faccio un portatile, altro che lettore.

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77 Guarda i messaggi
sono inutili i post consecutivi, puoi mettere tutto in un unico post.
A me veramente pare il tuo l'unico post inutile
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:00   #165
chicca7474
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
Ciao,
per caso mi sapete dire come sono i lettori divx nortek e majestic?

In questi giorni ci sono molte offerte nei centri commerciali. Sarei interessata a un lettore Divx con le seguenti caratteristiche:
- di fascia bassa (sotto i 50 euro)
- che legga anche gli xvid (ho un Samsung HR 757 e li legge "a scatti")
- con porta USB 2.0 per riprodurre i divx direttamente da un hard disc esterno (cosa che fa anche il mio Samsung).

Ho cercato info in questo forum ma su nortek e majestic non trovo nulla... Potreste aiutarmi?

Grazie 1000!!

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:10   #166
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Chicca lascia perdere, se cerchi usb2.0 non trovi nulla di così economico.
I Majestic sono buoni per la spazzatura.
Ma poi che problemi ti da il tuo masterizzatore? Quali xvid vedi a "scatti"?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:27   #167
chicca7474
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
Ma, io cercavo USB 2.0 perchè (se non ho capito male leggendo nei forum) con l'USB inferiore a 2.0 o non è possibile riprodurre i divx direttamente dall'HDD esterno o si può fare ma si vedono male...

Il Samsung non supporta gli xvid, supporta fino a divx 5.x. (Gli Xvid vanno a scatti.)

Samsung NON rilascia upgrade per questo DVD Rec. (In questo forum abbiamo aperto un thread dedicato al 757.)

Avendo già investito 399 Eur + 399 Eur in due DVD Rec (è una lunga storia descritta nel thread apposito...), vorrei un prodotto da pochi euro tale per cui se funziona male lo butto senza troppi pentimenti , visto che come molti altri avevo comprato Samsung anche x l'assistenza che invece è pessima e praticamente inestistente...

Grazie!!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:33   #168
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ma, io cercavo USB 2.0 perchè (se non ho capito male leggendo nei forum) con l'USB inferiore a 2.0 o non è possibile riprodurre i divx direttamente dall'HDD esterno o si può fare ma si vedono male...
Fino a 3000kbps ti hanno detto che alcuni modelli vanno. Ti tocca provare sul tuo, prima di far acquisti inutili

Quote:
Il Samsung non supporta gli xvid, supporta fino a divx 5.x.

Samsung NON rilascia upgrade per questo DVD Rec. (In questo forum abbiamo aperto un thread dedicato al 757.)
Questo non è un limite.. è un'assurdità!


Quote:
Avendo già investito 399 Eur + 399 Eur in due DVD Rec (è una lunga storia descritta nel thread apposito...), vorrei un prodotto da pochi euro tale per cui se funziona male lo butto senza troppi pentimenti , visto che come molti altri avevo comprato Samsung anche x l'assistenza che invece è pessima e praticamente inestistente...
Lo so della tua brutta avventura, ho letto sul forum di avmagazine. Se vuoi un consiglio da parte di un fesso, prendi un Philips 5960 o uno simile, con 65-70€ lo porti a casa, e non hai problemi

Ps: certo che ci vuole coraggio ad investire cifre del genere, 800€!
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:50   #169
chicca7474
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Fino a 3000kbps ti hanno detto che alcuni modelli vanno. Ti tocca provare sul tuo, prima di far acquisti inutili
Graze 1000 x le risposte!!

Dunque, col mio Samsung riproduco tranquillamente i divx dal mio HDD esterno.
Tutti gli Xvid che ho provato vanno a scatti, "spixellano"... Mentre i divx no.

Ho provato a riconvertire gli xvid che mi vanno a scatti in divx e li vedo perfettamente senza scatti.

Non sono un'esperta e vorrei un lettore semplice da usare in modo che: torno a casa, schiaccio play e mi guardo un bel film...

Non mi andrebbe di passare le giornate a far riconversione di files vari studiandomi tutti i dettagli dei vari codec ecc ecc...

Insomma, diciamo che il Samsung va bene (salvo i noti bug) come DVD Rec; in più mi servirebbe un lettore divx xvid ecc a cui collegare un HDD esterno...

Eh sì, i due investimenti sono stati 2 regali di Natale che mi sono fatta, 2007 e 2008... Il secondo era x sostituire il primo in assistenza da MESI, ora è un po' superfluo e deciderò cosa farne...

Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:54   #170
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Si, ok, la migliore cosa è quello che ti ho consigliato sopra. Però ho qualche dubbio riguardo la fluidità, nel fine settimana lo provo sul lettore Philips (ne ho comprati due per regalarli) e ti faccio sapere.
Finora se non fosse per due piccole rogne (assenza sul telecomando di volume e apertura carrello) darei un bel 9.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:20   #171
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Si, ok, la migliore cosa è quello che ti ho consigliato sopra. Però ho qualche dubbio riguardo la fluidità, nel fine settimana lo provo sul lettore Philips (ne ho comprati due per regalarli) e ti faccio sapere.
Finora se non fosse per due piccole rogne (assenza sul telecomando di volume e apertura carrello) darei un bel 9.
mi sembra di ricordare che con qualche firmware si possa abilitare il volume e che per l'apertura del carrello basta tenere premuto il pulsante "stop" (il quadrato per capirci).
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:11   #172
Sigurd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 184
Philips DVP5960/12 vs Peekton PK 6750

Buonasera! Devo comprare un lettore dvd/dvx. Quante possibilità ci sono che il Peekton arrivi in Italia? O meglio che metta via l'idea e mi decida a "ripiegare" sul Philips? Oppure che altre alternative mi proponete? Ci sono novità in arrivo, tipo dall'Ungheria? Grazie.

P.S.: certo che siam proprio conciati male se ci snobbano perfino per i lettori dvd...
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:28   #173
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Sigurd Guarda i messaggi
Buonasera! Devo comprare un lettore dvd/dvx. Quante possibilità ci sono che il Peekton arrivi in Italia? O meglio che metta via l'idea e mi decida a "ripiegare" sul Philips? Oppure che altre alternative mi proponete? Ci sono novità in arrivo, tipo dall'Ungheria? Grazie.

P.S.: certo che siam proprio conciati male se ci snobbano perfino per i lettori dvd...
Le speranze per i Peekton sono praticamente nulle...

Su segnalazione di Mark-77 puoi prenderlo QUI a 78,50€ spese di spedizione comprese.
Altrimenti ci sono sono i distributori ufficiali Peekton...
http://www.peekton.com/peek_ptsvente.php
...che però non spediscono in Italia, tranne l'LdLc.com ma ha delle spese di spedizione pazzesche...(cit. Mago).
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:31   #174
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Si, ok, la migliore cosa è quello che ti ho consigliato sopra. Però ho qualche dubbio riguardo la fluidità, nel fine settimana lo provo sul lettore Philips (ne ho comprati due per regalarli) e ti faccio sapere.
Finora se non fosse per due piccole rogne (assenza sul telecomando di volume e apertura carrello) darei un bel 9.
L'assenza del volume si risolve con l'apposito firmware "VOLUME" sul sito linkato in prima pagina...

Per aprire il carrello basta tenere premuto a lungo il pulsante (non ricordo quale, dato che l'ho venduto qualche giorno fa)...Leggere il manuale di istruzioni no eh????
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:36   #175
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Sigurd Guarda i messaggi
Buonasera! Devo comprare un lettore dvd/dvx. Quante possibilità ci sono che il Peekton arrivi in Italia? O meglio che metta via l'idea e mi decida a "ripiegare" sul Philips? Oppure che altre alternative mi proponete? Ci sono novità in arrivo, tipo dall'Ungheria? Grazie.

P.S.: certo che siam proprio conciati male se ci snobbano perfino per i lettori dvd...
Il philips va una bomba...se non si ha l'esigenza di riprodurre TUTTI i divx disponibili in giro per la rete tramite USB (è una usb 1.1).

Il peekton sarebbe l'uovo di colombo per prestazioni e prezzi, ma per averlo in italia devi pregare in cinese (o in francese ).

Terrei d'occhio(ma è uscito solo qualche giorno fa) il pioneer dv-410...del quale ricerco io per primo un pò di info



EDIT: prima di giugno non si vedrà nessun dv-410 (stando alle info che ho trovato in rete )

http://gadgets.fosfor.se/pioneer-dv-310-dv-410/
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 02-04-2008 alle 20:49.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:42   #176
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
L'assenza del volume si risolve con l'apposito firmware "VOLUME" sul sito linkato in prima pagina...

Per aprire il carrello basta tenere premuto a lungo il pulsante (non ricordo quale, dato che l'ho venduto qualche giorno fa)...Leggere il manuale di istruzioni no eh????
allora ricordavo bene...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:42   #177
Sigurd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Il philips va una bomba...se non si ha l'esigenza di riprodurre TUTTI i divx disponibili in giro per la rete tramite USB (è una usb 1.1).

Il peekton sarebbe l'uovo di colombo per prestazioni e prezzi, ma per averlo in italia devi pregare in cinese (o in francese ).

Terrei d'occhio(ma è uscito solo qualche giorno fa) il pioneer dv-410...del quale ricerco io per primo un pò di info
Grazie a te e agli altri per le info. Aspetterò ancora un po' per sentire com'è sto pioneer dv-410.

http://www.pioneer.it/it/products/42...V-K/index.html

Ultima modifica di Sigurd : 02-04-2008 alle 20:50.
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:50   #178
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
L'assenza del volume si risolve con l'apposito firmware "VOLUME" sul sito linkato in prima pagina...

Per aprire il carrello basta tenere premuto a lungo il pulsante (non ricordo quale, dato che l'ho venduto qualche giorno fa)...Leggere il manuale di istruzioni no eh????
Le modifiche fanno decadere la garanzia, perché 100 persone su 10 milioni le installano non vuol dire che sia la prassi.

Il manuale cos'è? Mai letto, anche perché non li ho avuto sottomano per più di dieci minuti
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:00   #179
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Le modifiche fanno decadere la garanzia, perché 100 persone su 10 milioni le installano non vuol dire che sia la prassi.
Se hai un problema rimetti il firmware originale e spedisci in assistenza(ammesso che in assistenza si mettano a controllare i firmware, cosa che dubito fortemente...).
In ogni caso l'assistenza su questi prodotti è mediamente talmente pietosa che si fa prima a prendere un lettore nuovo che aspettare mesi per l'eventuale riparazione-sostituzione (a meno che non si rompa entro i 7 giorni o cmq nel brevissimo periodo).

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Il manuale cos'è? Mai letto, anche perché non li ho avuto sottomano per più di dieci minuti
Sono contento per te
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 01:00   #180
*_7he_End_*
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Se sei poco poco appassionato di audio sai quanto "costano" piccole migliorie nel campo(e con 70€ non ci compri nemmeno i cavi, di "decente")...
Attualmente, come già detto, i migliori player dal punto di vista audio sono i pioneer, nella fattispecie il dv-600...ma costa il doppio del tuo budget...
A quel prezzo, ma non si trova in Italia, c'è l'ottimo peekton (ha in pratica lo stesso hw del pioneer ma costa la metà...) anche se per quest'ultimo non ci sono prove approfondite sull'audio (ma cmq ha i connettori 5.1 analogici).
sì ma per decente intendevo che non sia proprio scadente scadente.
Qualcosa dotato di 5.1 e reperibile al supermercato. Esisterà qualcosa che almeno non dia problemi o affidabilità scarsa...?
*_7he_End_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v