Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
Dopo averci sorpreso con le H3 Hybrid, EPOS ci propone il suo headset di punta in formato 'plug-and-play'. Parliamo delle H6PRO, disponibili in versione Open e Closed per incontrare le esigenze di tutti i videogiocatori. Design ricercato, costruzione pregevole e prestazioni eccellenti caratterizzano le cuffie di questa gamma, 'penalizzate' unicamente dal prezzo di listino.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2022, 23:54   #901
arioli
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Come velocità attualmente con la possibilità di variare l'SNR, è migliore ....
Alla fine ho preso ASUS, ero disponibile a perdere qualcosina in luogo della maggiore configurabilità (e.g. gli openDNS che bypassano ufficiali).

In effetti, out-of-the-box sembrava più lento del Fastgate, ma dopo aver posto a -2 ia regolazione su SNR è decisamente andato oltre le performance del Fastgate senza perdere. In compenso, la parte Wifi funziona bene - il 2.4 Arriva dappertutto in casa sui tre piani (anche in AX), il 5 Ghz no ma è già tanta roba.

In complesso soddisfatto: velocità di linea max a parte, tra ping e miglior router, anche la navigazione come tempi di risposta ora è un'altra cosa. Ottimo !!

Anche l'interfaccia, che tutti dicono complessa, a me sembra anzi chiara ed efficace. Magari qualche voce la devi cercare, ma nel complesso facile e completissima.

Grazie
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 11:07   #902
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Client sconosciuto nella lista Network Map

Tempo fa avevo postato riguardo ad un client sconosciuto rimasto nella lista Network Map - Client list. In realtà poi ho scoperto si trattava di una VM che rimaneva per lungo tempo in quella lista.

Di recente però, mi sono trovato i dettagli relativi ad una 'SRL'... O almeno nel nome del client appariva tale dettagli.
Sono certo di non avere alcuna VM o dispositivo con 'SRL' nel nome. E si trattava pure di un 'wired'.

Faccio presente che al riavvio di questo modemrouter, lo storico della lista viene cancellata e riaggiornata con i dispositivi correnti.

Qualcuno ha mai notato tali stranezze?

Ultima modifica di giovanni69 : 19-01-2022 alle 11:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 12:49   #903
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
Ieri tanto per provare ho collegato il modem alla prima presa telefonica quella piu' vicina alla scatola dove arrivano i cavi.
Stranamente come potete vedere dai primi 3 test non andava oltre i 10 mega,
riportato il modem dove tengo i pc mi andava a 15 mega.
Ora non mi chiedete perche' ma semplicamente invertendo il cavo che va dalla scatola al modem e tornato tutto normale 87 mega.

Hai un cavo tranciato.
Old 19-01-2022, 15:46   #904
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tempo fa avevo postato riguardo ad un client sconosciuto rimasto nella lista Network Map - Client list. In realtà poi ho scoperto si trattava di una VM che rimaneva per lungo tempo in quella lista.

Di recente però, mi sono trovato i dettagli relativi ad una 'SRL'... O almeno nel nome del client appariva tale dettagli.
Sono certo di non avere alcuna VM o dispositivo con 'SRL' nel nome. E si trattava pure di un 'wired'.

Faccio presente che al riavvio di questo modemrouter, lo storico della lista viene cancellata e riaggiornata con i dispositivi correnti.

Qualcuno ha mai notato tali stranezze?
Hai qualche spettro in caso che sfrutta la tua linea giovanni.
Old 19-01-2022, 21:15   #905
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Gaming Port: qual'è?

Buona sera a tutti,

sulla pagina web del produttore viene fatta una specifica menzione a questa porta "prioritaria" che immagino possa essere la LAN1.

C'è qualche impostazione in più da fare per collegare ad esempio la mia nuova Play5 che, a distanza di più di un anno dal lancio, sono finalmente riuscito ad accattarmi?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:44   #906
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,

sulla pagina web del produttore viene fatta una specifica menzione a questa porta "prioritaria" che immagino possa essere la LAN1.

C'è qualche impostazione in più da fare per collegare ad esempio la mia nuova Play5 che, a distanza di più di un anno dal lancio, sono finalmente riuscito ad accattarmi?
Forse intendono come porta prioritaria la WAN?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:51   #907
corsicali
Senior Member

Ciao,

direi di no, a questa pagina:

https://www.asus.com/it/Networking-I...ters/RT-AX82U/

fanno proprio uno specifico riferimento ad una "Gaming port" LAN che darebbe ad una console o PC gaming ad essa collegato la priorità assoluta per il traffico dati.

Immagino anche che, a patto di aver individuato quale sia la porta, sia anche necessario impostare qualcosa nel menù del router ma non sono riuscito a trovare niente sia sul manuale che in giro sul web.

Poco fa ho scritto al loro servizio di assistenza, vediamo cosa mi dicono...
Old Ieri, 09:14   #908
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ciao,

direi di no, a questa pagina:

https://www.asus.com/it/Networking-I...ters/RT-AX82U/

fanno proprio uno specifico riferimento ad una "Gaming port" LAN che darebbe ad una console o PC gaming ad essa collegato la priorità assoluta per il traffico dati.

Immagino anche che, a patto di aver individuato quale sia la porta, sia anche necessario impostare qualcosa nel menù del router ma non sono riuscito a trovare niente sia sul manuale che in giro sul web.

Poco fa ho scritto al loro servizio di assistenza, vediamo cosa mi dicono...
Quello non si riferisce al DSL AX82U, ma al router! questi, se non sbaglio ha la possibilità di aggregazione di due porte LAN, forse intendono questo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:08   #909
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quello non si riferisce al DSL AX82U, ma al router! questi, se non sbaglio ha la possibilità di aggregazione di due porte LAN, forse intendono questo.

E mi sa che hai ragione, ho toppato alla grande andando a cercare il prodotto sula loro pagina web, dalle foto paiono identici ma ovviamente la sigla di prodotto è diversa.

Chiedo scusa...
Old Ieri, 10:10   #910
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Clienti sconosciuti

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Hai qualche spettro in caso che sfrutta la tua linea giovanni.
Magari fosse quello! Sarei più sereno....
Invece questa cosa dei client sconosciuti mi fa pensare.

Qualcun altro ha dato un'occhiata allo storico dei clienti collegati?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
DAZN dovrà pagare per tutti! La d...
Alexa non risponde ai comandi! Gli utent...
Core i5-12400 portato a 5 GHz su motherb...
Il CEO di Honda critica Toyota: "l'...
Netflix fa meno nuovi abbonati del previ...
Il boss di Microsoft Gaming vuole 'mante...
AMD: la GPU Navi 24 della Radeon RX 6500...
Tesla registra il marchio per il settore...
vivo investe sullo sport. Da oggi il cam...
Ricercatori trovano un modo per costruir...
VanMoof V, l'e-bike a due ruote motrici ...
Windows 11, cambia del tutto il Task Man...
Serie Redmi Note da record! superate le ...
Protocollo d'intesa Regione Lombardia/En...
Il Signore degli Anelli: la serie in arr...
GPU-Z
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83
Google Chrome Portable
Google Chrome 97
Dropbox
Sandboxie
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate