Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2022, 21:18   #10741
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
La sfiga è sempre in agguato.... Però a prescindere. Ricordo di aver avuto il mi5 Xiaomi, e di averlo strapazzato per bene, tra flash di Roma alternative, streaming, download selvaggio, etc. La batteria ha ceduto, ma le memorie hanno continuato... Ho ceduto il terminale ad un amico che lo ha usato in auto come navigatore, e ha fatto comunque il suo dovere... Quindi su Xiaomi oserei dire che va bene.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:24   #10742
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
intanto questo per me è una conferma:

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...vole-compatto/

prova oppo find n
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 08:59   #10743
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
intanto da quasi un mese, io che amo i compatti, mi trovo non solo a gestire 2 telefoni ma uno dei due è perfino un redmi note 10 pro!

magari scriverò qualcosa anche nella discussione apposita ma qui vi riporterò brevemente la mia esperienza d'uso premettendo che la cosa non è stata traumatica, complice anche l'inverno e l'attuale situazione pandemica...

datemi ancora qualche giorno e vi farò un resoconto!
bom ragazzi, ogni promessa è debito...

in estrema sintesi, sto facendo a botte sia con le dimensioni sia con la ui!!!


c'è anche da dire che la cosa è meno peggio di quello che mi aspettassi ma, almeno per le dimensioni, l'inverno e la pandemia contengono i disagi...

o forse il tutto dipende dal fatto che sto semplicemente invecchiando!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 10:54   #10744
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
intanto nuove notizie ufficiose da google e da samsung:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...azione-quando/

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzi-europa/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 19:18   #10745
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Google boh, Samsung se migliora l'autonomia dei top di gamma, soprattutto il modello base, ha un terminale perfetto... A distanza di un anno s21 a parte la batteria ava ancora benissimo... Però resta un difettuccio non da poco

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 09:23   #10746
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Google boh, Samsung se migliora l'autonomia dei top di gamma, soprattutto il modello base, ha un terminale perfetto... A distanza di un anno s21 a parte la batteria ava ancora benissimo... Però resta un difettuccio non da poco

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
concordo!

si spera che le dimensioni minori lo aiutino!

mi piacerebbe poter dire anche il nuovo soc ma ho già dei dubbi ed in passato sappiamo come è andata più volte!

inoltre sono curioso di vedere AMD su un cellulare anche se, in questo caso forse, gli unici avvantaggiati saranno coloro che lo usano per giocare!

quanto a Google, come hai scritto tu, boh staremo a vedere anche per il watch!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 09:23   #10747
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
i nuovi samsung saranno presentati il 9 febbraio, pare perchè non è ancora ufficiale:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ebbraio-video/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:57   #10748
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
legion e che numeri!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...40-gb-memoria/

anche questo dovrebbe essere presentato a febbraio!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 08:54   #10749
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
presentazione con data e ora ufficiali s22

Samsung ha aggiunto oggi l'ultimo tassello del puzzle, confermando quando fatto trapelare ieri dal leaker Evan Blass. L'appuntamento per scoprire la nuova gamma Galaxy S22 è fissato per il 9 febbraio alle 16.00 (ora italiana). La notizia stata diffusa dall'account Twitter ufficiale di Samsung Mobile con un messaggio contenente il link per accedere alla pagina ufficiale che ospiterà lo streaming dell'evento

Fonte: HDBlog
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 11:26   #10750
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
io non mi sento di consigliarli però poi fate voi:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...zi-ita/#PREZZI

nuovi huawei ufficialmente in Italia

qui qualche impressione:
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ma-prezzi-ita/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 26-01-2022 alle 11:50.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 00:02   #10751
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
bom ragazzi, ogni promessa è debito...

in estrema sintesi, sto facendo a botte sia con le dimensioni sia con la ui!!!


c'è anche da dire che la cosa è meno peggio di quello che mi aspettassi ma, almeno per le dimensioni, l'inverno e la pandemia contengono i disagi...

o forse il tutto dipende dal fatto che sto semplicemente invecchiando!
Se trovi una soluzione all'invecchiamento fai un fischio

Le dimensioni ti capisco, per me iniziano a essere eccessive anche le 160x75 del mio.

Per il resto, segnalo che ha ricevuto Android 12 e patch di gennaio circa una decina di giorni fa, c'è qualche piccolo bug grafico qua e là ma è anche vero che non ho fatto un'installazione pulita, e comunque rispetto a quelli che ho sentito relativi ai terminali di altre marche direi che non mi posso lamentare.

RandoM, tu adesso sai già su cosa ti orienterai?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 07:00   #10752
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se trovi una soluzione all'invecchiamento fai un fischio

Le dimensioni ti capisco, per me iniziano a essere eccessive anche le 160x75 del mio.

Per il resto, segnalo che ha ricevuto Android 12 e patch di gennaio circa una decina di giorni fa, c'è qualche piccolo bug grafico qua e là ma è anche vero che non ho fatto un'installazione pulita, e comunque rispetto a quelli che ho sentito relativi ai terminali di altre marche direi che non mi posso lamentare.

RandoM, tu adesso sai già su cosa ti orienterai?
Vecchio mio, che piacere risentirti!!!
Guarda ne parlavo giusto l'altro giorno con Diego, chissà se ci leggerà, lui forse sta invecchiando ma io sicuro lo sono!
Naturalmente se trovo una soluzione ti farò sapere...
So che Jeff ci ha buttato un bel pò di soldi ultimamente sopra, quindi, certo non sono l'unico a cercarla!!!
Naturalmente c'è già una risposta dalla notte dei tempi ma è molto radicale!!!

Sono felice che il tuo Samsung veleggi bene anche se per le dimensioni, purtroppo, c'è poco o nulla da fare...
Ormai credo sia inutile parlarne perchè i nuovi modelli continuano a scarseggiare...
Al volo mi vengono in mente giusto S22 che sarà presentato a breve e il nuovo Xiaomi che ora mi sfugge
Se ben ricordo non lo hanno ancora presentato ufficialmente esattamente come il samsung...
Anche il nuovo "a" di google non sembra sarà un compatto secondo i canoni che si usavano una volta...

Comunque per rispondere alla tua domanda, se me tu me l'avessi posta qualche tempo fa, ti avrei detto senza esitazioni pixel 6 (nonostante le dimensioni) ma visto quello che sta facendo Google su questi dispositivi, prenderlo e consigliarlo ora sarebbe da masochisti!
poi d'accordo che prima poi rimetteranno tutto a posto ma è il poi che mi spaventa...

Oggi come oggi, attendo con curiosità la presentazione di s22 che mi sembra quello che sulla carta possa essere il più appetibile, naturalmente pagando lo scotto del prezzo e sperando che anche loro non facciano baggianate...

Se invece dovessi fare la pazzia, che sai non farò, prenderei l'Oppo Find N se venisse ufficialmente venduto qui perchè è l'unico al momento che mi intriga davvero!!!

Se, infine, dovessi essere messo alle strette, mi butterei su uno dei tanti validi prodotti consigliati dall'amico Romagnolo nella discussione da lui presieduta!!!

La verità già la sai e l'avevo già implicitamente anticipata nel mio precedente post...
Per ora aspetto anche perchè non è che abbia reali esigenze vista la mia attuale situazione...

Insomma qui sono, come sempre, a casa!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 27-01-2022 alle 07:14.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:31   #10753
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Vecchio mio, che piacere risentirti!!!
Guarda ne parlavo giusto l'altro giorno con Diego, chissà se ci leggerà, lui forse sta invecchiando ma io sicuro lo sono!
Naturalmente se trovo una soluzione ti farò sapere...
So che Jeff ci ha buttato un bel pò di soldi ultimamente sopra, quindi, certo non sono l'unico a cercarla!!!
Naturalmente c'è già una risposta dalla notte dei tempi ma è molto radicale!!!
Mi chiami vecchio, allora lo fai apposta
Il piacere di risentirti, e risentirvi, è mio
Allora attendo buone nuove, insieme a qualche soluzione per cambiare il passato, possibilmente con riflessione sul presente.. ma sto divagando.

Quote:
Sono felice che il tuo Samsung veleggi bene anche se per le dimensioni, purtroppo, c'è poco o nulla da fare...
Ormai credo sia inutile parlarne perchè i nuovi modelli continuano a scarseggiare...
Al volo mi vengono in mente giusto S22 che sarà presentato a breve e il nuovo Xiaomi che ora mi sfugge
Se ben ricordo non lo hanno ancora presentato ufficialmente esattamente come il samsung...
Anche il nuovo "a" di google non sembra sarà un compatto secondo i canoni che si usavano una volta...

Comunque per rispondere alla tua domanda, se me tu me l'avessi posta qualche tempo fa, ti avrei detto senza esitazioni pixel 6 (nonostante le dimensioni) ma visto quello che sta facendo Google su questi dispositivi, prenderlo e consigliarlo ora sarebbe da masochisti!
poi d'accordo che prima poi rimetteranno tutto a posto ma è il poi che mi spaventa...

Oggi come oggi, attendo con curiosità la presentazione di s22 che mi sembra quello che sulla carta possa essere il più appetibile, naturalmente pagando lo scotto del prezzo e sperando che anche loro non facciano baggianate...

Se invece dovessi fare la pazzia, che sai non farò, prenderei l'Oppo Find N se venisse ufficialmente venduto qui perchè è l'unico al momento che mi intriga davvero!!!

Se, infine, dovessi essere messo alle strette, mi butterei su uno dei tanti validi prodotti consigliati dall'amico Romagnolo nella discussione da lui presieduta!!!

La verità già la sai e l'avevo già implicitamente anticipata nel mio precedente post...
Per ora aspetto anche perchè non è che abbia reali esigenze vista la mia attuale situazione...

Insomma qui sono, come sempre, a casa!!!
Per come si sta comportando con gli aggiornamenti io ti direi assolutamente S22, ma dipende naturalmente cosa è più importante per te.


Piccola nota a margine: personalmente il rapporto 20:9 non riesco a digerirlo, anche quando guardo qualche video in orizzontale a pieno schermo la larghezza la trovo eccessiva.. sarò io particolare.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 17:09   #10754
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi chiami vecchio, allora lo fai apposta
Il piacere di risentirti, e risentirvi, è mio
Allora attendo buone nuove, insieme a qualche soluzione per cambiare il passato, possibilmente con riflessione sul presente.. ma sto divagando.


Per come si sta comportando con gli aggiornamenti io ti direi assolutamente S22, ma dipende naturalmente cosa è più importante per te.


Piccola nota a margine: personalmente il rapporto 20:9 non riesco a digerirlo, anche quando guardo qualche video in orizzontale a pieno schermo la larghezza la trovo eccessiva.. sarò io particolare.

eheheeh si, si fatto apposta giuro!!!
ma si, l'importante è l'età che ci sente dentro!!!
quella, l'età dico, falla contare agli altri come dice la pubblicità!!!

so che stanno lavorando anche sui viaggi temporali ma non so a che punto sono!!!

s22 ha troppe incognite ed è presto per puntarlo...
però se si è interessati ai compatti, non si può non seguirlo!

sul rapporto, alla fine, è solo questione di abitudine secondo me...
poi è vero che lo stesso lo si potrebbe dire per le dimensioni ma sempre secondo me la cosa è un pò diversa!!!

intanto, per tutti anche se non compatto, segnalo ottime promo su s21 fe con vodafone e tim...
non ricordo se ne abbiamo parlato ma ve lo segnalo nuovamente nel dubbio!!!
andate ad informarvi nei negozi o cercate online
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 17:50   #10755
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
intanto vi butto questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...-render-rumor/

ma occhio a dove cade perchè vi potrebbe far male!!!


legion phone 3
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:40   #10756
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
sony fa come sam e ci riprova ancora:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...v-primi-rumor/

io sono sempre più sorpreso che vadano avanti in questa maniera...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:30   #10757
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
oppo find n
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ALCHE%20DUBBIO
qualche considerazione con l'utilizzo

se interessa il tema, ho trovato che vi sia qualcosa di interessante in quanto riportato...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 16:27   #10758
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2720
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
intanto vi butto questo



ma occhio a dove cade perchè vi potrebbe far male!!!





legion phone 3
se cade un telefono costoso, che cada addosso è l'ultimo dei pensieri
i gaming phone hanno prestazioni super a scapito della camera top.
Legion e Rog senz'altro i migliori..

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 16:59   #10759
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
volevo fare una domanda un po' ot:
io possiedo uno xiaomi mi 11 lite 5g e confrontandolo con un realme gt master edition ho notato che i colori dello schermo dello xiaomi tendono molto al blu, si vede soprattutto quando c'è molto bianco..ed è una cosa a cui sinceramente non avevo mai fatto caso.
volevo sapere se secondo voi può essere un difetto del telefono o semplicemente lo xiaomi nasce così di fabbrica..se qualcuno lo possiede e ha la possibilità di fare dei confronti con altri smartphone mi faccia sapere, grazie.
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 18:02   #10760
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
se cade un telefono costoso, che cada addosso è l'ultimo dei pensieri
i gaming phone hanno prestazioni super a scapito della camera top.
Legion e Rog senz'altro i migliori..

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
io lo dicevo perchè è grosso e pesante come tutti i gaming phone che si rispettino!!!
se ti cade anche su piede non credo affatto sia piacevole!

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
volevo fare una domanda un po' ot:
io possiedo uno xiaomi mi 11 lite 5g e confrontandolo con un realme gt master edition ho notato che i colori dello schermo dello xiaomi tendono molto al blu, si vede soprattutto quando c'è molto bianco..ed è una cosa a cui sinceramente non avevo mai fatto caso.
volevo sapere se secondo voi può essere un difetto del telefono o semplicemente lo xiaomi nasce così di fabbrica..se qualcuno lo possiede e ha la possibilità di fare dei confronti con altri smartphone mi faccia sapere, grazie.
si qui sei un ot in effetti...

magari se qualcuno vorrà potrà scriverti in privato o potresti tu postare il quesito almeno in una delle due discussioni specifiche che immagino ci saranno sui dispositivi da te citati...

comunque ti rispondo al volo dicendoti che sugli oled questa cosa delle sfumature l'ho già sentita e credo sia una cosa intrinseca alla natura stessa del display però appunto ti conviene approfondire in altre discussioni!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v