Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione
Dopo averci sorpreso con le H3 Hybrid, EPOS ci propone il suo headset di punta in formato 'plug-and-play'. Parliamo delle H6PRO, disponibili in versione Open e Closed per incontrare le esigenze di tutti i videogiocatori. Design ricercato, costruzione pregevole e prestazioni eccellenti caratterizzano le cuffie di questa gamma, 'penalizzate' unicamente dal prezzo di listino.
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti
AMD ha introdotto la prima scheda video con GPU prodotta a 6 nanometri. La nuova Radeon RX 6500 XT è una soluzione entry-level per giocare in Full HD con dettaglio medio-alti ma che si basa su alcune scelte di progettazione quantomeno discutibili: ha solo 4 GB di memoria, un bus limitato a 64 bit e un'interfaccia PCI Express 4.0 x4. Nel corso della recensione analizzeremo se queste decisioni si sono rivelate corrette oppure no.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2022, 20:59   #21301
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Buonasera.
Mi sta arrivando un secondo telefono, e volendo anche per questo attivare il backup di sms, chiamate, ecc. nel Mi Account chiedo se è necessario attivarne uno nuovo per tenere il tutto separato oppure è sufficiente quello che ho già.
Vorrei infatti tenere i dati dei due dispositivi separati anche in vista di un ripristino in altri terminali quando un domani dovrò sostituirli.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 22:34   #21302
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Buonasera.

Mi sta arrivando un secondo telefono, e volendo anche per questo attivare il backup di sms, chiamate, ecc. nel Mi Account chiedo se è necessario attivarne uno nuovo per tenere il tutto separato oppure è sufficiente quello che ho già.

Vorrei infatti tenere i dati dei due dispositivi separati anche in vista di un ripristino in altri terminali quando un domani dovrò sostituirli.
Nuovo account, altrimenti mischi tutto

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 23:16   #21303
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ciao, perdona la domanda magari sciocca ma queste ROM sono le ufficiali EU? Sto aspettando da mesi la 12.5 EU sul mio Mi 9 Lite via OTA (perché dovrebbe essere uscita) ma ancora non mi è arrivata e vorrie capire se mi conviene installare questa o aspettare ancora.
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 23:40   #21304
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ciao, perdona la domanda magari sciocca ma queste ROM sono le ufficiali EU? Sto aspettando da mesi la 12.5 EU sul mio Mi 9 Lite via OTA (perché dovrebbe essere uscita) ma ancora non mi è arrivata e vorrie capire se mi conviene installare questa o aspettare ancora.
li si parla di Custom Xiaomi.EU.. l'ufficiale Global EU, se è quella che intendi, non segue la linea degli sviluppatori di Xiaomi.eu ma quella di Xiaomi global
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/pyxis/

Ultima modifica di megthebest : 11-01-2022 alle 15:18.
Old 11-01-2022, 14:47   #21305
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
li si parla di Custom Xiaomi.EU.. l'ufficiale Global EU, se è quella che intendi, non segue la linea degli sviluppatori di Xiaomi.eu ma quella di Xiaomi global )ferma alla V12.0.2.0.QEAMIXM) le trovi applicabili via OTA su
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/dipper/
Sul link che hai passato mi sembra di capire che praticamente solo la UE (che dovrebbe essere la EEA) non ha ancora ricevuto la 12.5 con Android 11
Old 11-01-2022, 15:17   #21306
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Sul link che hai passato mi sembra di capire che praticamente solo la UE (che dovrebbe essere la EEA) non ha ancora ricevuto la 12.5 con Android 11
Scusami, credevo avessi il MI8, invece ho riletto bene e hai il Mi 9 Lite.

Per Mi 9 lite (codice prodotto pyxis) la rom global EU è ferma alla V12.0.10.0.QFCEUXM Android 10 (dovresti avere questa anche sul tuo)
La Global Internazionale (MI) invece ha ricevuto la V12.5.2.0.RFCMIXM Android 11
La rom Stabile Cina, che è la base delle rom custom Xiaomi.EU, ha invece ricevuto la 12.5.5 da qualche tempo (V12.5.5.0.RFCCNXM_v12-11.zip Android 11).
La differenza è proprio relativa al fatto che per mettere la Xiaomi.eu dovresti effettuare lo sblocco del bootloader con le procedure che trovi in molti siti, e successivamente installare la rom Xiaomi.EU (stabile o settimanale) che avrà tutte le lingue e che in genere sarà più supportata a livello di update.
Da quel punto in poi, cioè dopo lo sblocco del bootloader, potrai, se vuoi, esplorare anche altre strade del modding dove trovi anche rom non MIUI tipo Google Pixel o altro
https://forum.xda-developers.com/f/x...ecoverie.9102/
Old 11-01-2022, 15:23   #21307
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:

Per Mi 9 lite (codice prodotto pyxis) la rom global EU è ferma alla V12.0.10.0.QFCEUXM Android 10 (dovresti avere questa anche sul tuo)
La Global Internazionale (MI) invece ha ricevuto la V12.5.2.0.RFCMIXM Android 11
La rom Stabile Cina, che è la base delle rom custom Xiaomi.EU, ha invece ricevuto la 12.5.5 da qualche tempo (V12.5.5.0.RFCCNXM_v12-11.zip Android 11).
La differenza è proprio relativa al fatto che per mettere la Xiaomi.eu dovresti effettuare lo sblocco del bootloader con le procedure che trovi in molti siti, e successivamente installare la rom Xiaomi.EU (stabile o settimanale) che avrà tutte le lingue e che in genere sarà più supportata a livello di update.
Da quel punto in poi, cioè dopo lo sblocco del bootloader, potrai, se vuoi, esplorare anche altre strade del modding dove trovi anche rom non MIUI tipo Google Pixel o altro
Ma se non fossi capace di sbloccare il bootloader, esiste qualche negozio a roma che me lo farebbe?

Funzionano bene le xiaomi.eu custom? Sono stabili?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 11:13   #21308
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:

Si ho la QFCEUXM. Per lo sblocco del Bootloader non sarebbe un problema perché ho smanettato con mod android dai tempi dell'HTC Desire, però mi ero stufato di metterci mano e volevo evitare.
Mi sa che alla fine mi toccherà ributtarmi nel modding, perché la EU ufficiale sembra proprio abbandonata a se stessa
Old 12-01-2022, 12:21   #21309
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Si ho la QFCEUXM. Per lo sblocco del Bootloader non sarebbe un problema perché ho smanettato con mod android dai tempi dell'HTC Desire, però mi ero stufato di metterci mano e volevo evitare.
Mi sa che alla fine mi toccherà ributtarmi nel modding, perché la EU ufficiale sembra proprio abbandonata a se stessa
per lo sblocco del bootloader basta metterlo in fastboot mode (power + vol giù), scarichi il miunlocker e hai fatto (non dovresti neanche aspettare i 7 giorni dell'autorizzazione visto che, presumo, sono anni che gli associato l'account xiaomi

per quanto riguarda la .eu è un pochino più complicato perchè prima devi installare la twrp, ma se hai già avuto esperienze in passato col modding non dovrebbe essere difficile. occhio che entrambe le procedure piallano tutto quindi prima fai un backup
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 11:02   #21310
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
per lo sblocco del bootloader basta metterlo in fastboot mode (power + vol giù), scarichi il miunlocker e hai fatto (non dovresti neanche aspettare i 7 giorni dell'autorizzazione visto che, presumo, sono anni che gli associato l'account xiaomi

per quanto riguarda la .eu è un pochino più complicato perchè prima devi installare la twrp, ma se hai già avuto esperienze in passato col modding non dovrebbe essere difficile. occhio che entrambe le procedure piallano tutto quindi prima fai un backup
Sisi ma ho tutti i tool ancora installati su PC per quando avevo il Mi Pad 4, ed anche le procedure me le ricordo facilmente. è proprio la voglia di farlo che mi manca, però qua va a finire che mi rivendo il telefono senza avere neanche provato la nuova MIUI con Android 11 e mi dispiacerebbe
Old 13-01-2022, 15:54   #21311
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Domanda.

Ho fatto la castronata di scaricare le ultime versioni Xiaomi per quanto riguarda i programmi quali meteo, camera e cose simili.

Mi sono ritrovato che meteo non funzia più, telecamera idem, al che ho scaricato l'ultima versione disponibile aggiornamento MIUI 12.5.6, ma non ha risolto nulla, credo perchè i programmi con date più recenti li ha saltati.

Ora, senza dover attendere la MIUI 13 e senza resettare il telefono... se potessi scaricare i programmi camera e meteo specifici m10T pro, potrei risolvere? Ma dove li trovo? Li scompatto dai 3,5GB dell'aggiornamento MIUI 12.5.6?

Oppure aspetto una settimana che mi deve arrivare un PC mobile, faccio il backup e poi un reset alla condizione di fabbrica?
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-01-2022 alle 15:56.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 16:02   #21312
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Domanda.

Ho fatto la castronata di scaricare le ultime versioni Xiaomi per quanto riguarda i programmi quali meteo, camera e cose simili.

Mi sono ritrovato che meteo non funzia più, telecamera idem, al che ho scaricato l'ultima versione disponibile aggiornamento MIUI 12.5.6, ma non ha risolto nulla, credo perchè i programmi con date più recenti li ha saltati.

Ora, senza dover attendere la MIUI 13 e senza resettare il telefono... se potessi scaricare i programmi camera e meteo specifici m10T pro, potrei risolvere? Ma dove li trovo? Li scompatto dai 3,5GB dell'aggiornamento MIUI 12.5.6?

Oppure aspetto una settimana che mi deve arrivare un PC mobile, faccio il backup e poi un reset alla condizione di fabbrica?
il reset sarebbe la via più pulita e sicura, ma nel frattempo puoi provare a disinstallare gli update (se te lo permette) da impostazioni/applicazioni, oppure scaricare gli apk da siti come apkmirror o apkpure
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 16:36   #21313
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il reset sarebbe la via più pulita e sicura, ma nel frattempo puoi provare a disinstallare gli update (se te lo permette) da impostazioni/applicazioni, oppure scaricare gli apk da siti come apkmirror o apkpure
Perfetto!!!

L'aggiornamento camera l'ho disinstallato e ora funzia.
Ora cerco meteo... Ma così sono già a posto

Grazie

P.S.
Fatto anche meteo, tutto a posto
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-01-2022 alle 16:41.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 23:30   #21314
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ciao a tutti.
Ho acquistato un redmi note 10s da unieuro e ho problemi ad effettuare chiamate e navigare.
Per intanto compare l’avviso sembra che sia stato attivato il roaming: la voce roaming internazionale è impostata su mai e nessuna icona del tipo di rete appare; se la modifico in solo per le eccezioni, come ho letto sul web, mi compare l’icona del 4G ma non riesco a navigare. Una grande R, poi, campeggia sempre accanto all’indicatore del campo.
Ho provato ad impostare l’apn diverse volte, anche con gli stessi valori utilizzati nel poco, ma niente, viene assegnato l’ip ma non si naviga.

Quanto alle chiamate sono più quelle che non posso effettuare/ricevere che le altre; inizialmente, prima di un reset di fabbrica, non sono riuscito a ricevere/effettuare alcuna chiamata.

Si tratta di una sim rabona che nel poco f2 pro non da alcun problema, mentre un’altra sim, questa di optima, nel nuovo telefono sembra funzionare senza problemi.
E accade che la sim di rabona nel nuovo telefono abbia meno campo rispetto al poco, mentre quella di optima, sempre nel nuovo telefono prenda più di quella di rabona, pur appoggiandosi entrambe a vodafone.

Qualcuno sa di che potrebbe trattarsi? Non vorrei rassegnarmi a invertirle...

edit: impostato il roaming in sempre attivo riesco a navigare, ma niente telefonate, né in entrata né in uscita...

edit2: provato con un reset, senza configurare nessun servizio. Ok le chiamate mentre i dati funzionano solo impostando il roaming internazionale su sempre. Attivato google e il wifi, e eseguiti gli aggiornamenti, le chiamate non vanno più.

Ultima modifica di emmedi : 15-01-2022 alle 23:53.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 11:37   #21315
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
...
Per me letta così è un problema di incompatibilità con la SIM di Rabona Mobile per qualche assurdo motivo...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 17:00   #21316
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Magari ci avete già pensato, ma esiste una app di Google chiamata servizi operatore, che dovrebbe risolvere problematiche di questo tipo .. occorre che sia sempre aggiornata

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 19:44   #21317
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi buona sera... è arrivato il momento che cambi la batteria al mio fido Mi6.
Scende dal 100% all'82% velocemente ... vero è che vorrei anche formattarlo e togliergli la MIUI 10 beta(non mi va' di perdere salvataggi di giochi non associati ad account).

Detto questo ... dove acquistare una batteria che sia quanto più affidabile possibile?(magari originale)
Da Aliexpress non saprei chi la vende reamente originale e non fake.

Grazie a tutti.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600K@4,3, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA ZOTAC GTX 1070Ti Mini, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN10 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 20:01   #21318
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io l'avevo cambiata tanti anni fa ormai, e non mi ricordo da chi la comperai...
Cerca un rivenditore "ufficiale", che abbia diversi feedback
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 21:18   #21319
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Domanda.

Basta andare su ogni singola app, e dal menù informazioni (info app), disinstallare gli aggiornamenti dell'app.
Prima di meteo, poi di camera

Rispondi

Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Il boss di Microsoft Gaming vuole 'mante...
AMD: la GPU Navi 24 della Radeon RX 6500...
Tesla registra il marchio per il settore...
vivo investe sullo sport. Da oggi il cam...
Ricercatori trovano un modo per costruir...
VanMoof V, l'e-bike a due ruote motrici ...
Windows 11, cambia del tutto il Task Man...
Serie Redmi Note da record! superate le ...
Protocollo d'intesa Regione Lombardia/En...
Il Signore degli Anelli: la serie in arr...
Ducati conferma ancora: "la MotoE c...
LEGO Star Wars The Skywalker Saga: video...
Total War Warhammer 3: ecco i requisiti ...
iPhone 13 da 128 GB e 512 GB: che prezzi...
Giochi Activision Blizzard ancora su Pla...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83
Google Chrome Portable
Google Chrome 97
Dropbox
Sandboxie
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate