Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2015, 16:04   #861
midnighteight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 225
Ciao a tutti, a casa ho il modem ADB DV2200 fornitomi da Fastweb per la FTTC.

Come modem va benissimo, come router e wifi un po' meno.
Per questo vorrei usarlo come modem e affiancargli in cascata un router wifi abbastanza buono.
Ho però dei dubbi a riguardo, prima di tutto nella configurazione migliore da usare.

Ho il modem in salotto collegato in ethernet alla smart tv e tramite power line collegato in ethernet anche al PC in camera mia. Il resto dei dispositivi sono collegati in WiFi.

La configurazione che vorrei creare è: Modem ADB in camera mia collegato con un ethernet al PC e un Ethernet al Power Line, questo porterebbe la connessione internet al power line in salone dove collegherei il router WiFi, al quale poi vorrei collegare la Smart tv via ethernet e il resto dei dispositivi via WiFi.

E' possibile una configurazione del genere? Come dovrei configurare il tutto?

Che router wifi mi consigliate di acquistare tenendo conto di questa configurazione?

Non cerco un router super potente e super costoso, ma qualcosa che mi permetta di tenere parecchi dispositivi collegati (4 smartphone, 2 Tablet, 1PC,1 Smart Tv e 1 Chromecast in media), che mi permetta di effettuare streaming decente dal mio PC verso gli altri dispositivi della casa (uso spesso Plex), e che abbia un wifi decente sia come potenza che come velocità e stabilità.

Spero di essere stato chiaro e per qualsiasi chiarimento chiedete senza problemi.

Grazie mille a tutti!
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 12:14   #862
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno di voi è riuscito a cambiare il canale wi-fi su questo cavolo di router? E se si, come?
A me, ogni volta che provo a impostarlo su 6 o 11, riporta sempre il settaggio su "canale 1 (auto)", cosa che vorrei evitare visto che, analizzando le reti nelle vicinanze tramite tool, risulta essere quello più trafficato nella mia zona.
Nessuno?
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:33   #863
midnighteight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Nessuno?
Io l'ho sempre cambiato senza problemi.
Dopo che lo cambi, clicchi su "Applica" in basso a destra, per salvare la modifica??
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:42   #864
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da midnighteight Guarda i messaggi
Io l'ho sempre cambiato senza problemi.
Dopo che lo cambi, clicchi su "Applica" in basso a destra, per salvare la modifica??
Ovviamente...il problema è che dopo aver fatto "applica" il settaggio torna sempre e comunque su "canale 1 (auto)", non cambia mai e non capisco perché, e controllando con un programma esterno infatti resto sempre sul canale 1.
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:49   #865
midnighteight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ovviamente...il problema è che dopo aver fatto "applica" il settaggio torna sempre e comunque su "canale 1 (auto)", non cambia mai e non capisco perché, e controllando con un programma esterno infatti resto sempre sul canale 1.
Hai provato a vedere se funziona settandolo su canali diversi da 6 o 11??
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 17:23   #866
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da midnighteight Guarda i messaggi
Hai provato a vedere se funziona settandolo su canali diversi da 6 o 11??
Si ho provato ma nulla, stesso risultato. Ho anche provato a reimpostare prima la larghezza di canale a 20mhz pensando che magari potesse essere un problema legato ai 40mhz, ma come prevedevo no, rimane sempre impostato su "canale 1 (auto)" qualsiasi altro canale io scelga. Davvero non arrivo a capire, o sbaglio io qualcosa oppure il firmware di questo DV2200 è fatto con i piedi, e propendo più per la seconda considerato che la parte routing wi-fi ha sempre lasciato molto a desiderare.
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo

Ultima modifica di kalel92 : 23-10-2015 alle 17:26.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 17:27   #867
midnighteight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Si ho provato ma nulla, stesso risultato. Ho anche provato a reimpostare prima la larghezza di canale a 20mhz pensando che magari potesse essere un problema legato ai 40mhz, ma come prevedevo no, rimane sempre impostato su 1 qualsiasi canale io scelga. Davvero non arrivo a capire, o sbaglio io qualcosa oppure il firmware di questo router è fatto ocn i piedi, e propendo più per la seconda considerati i precedenti.
Bè a quanto ne so sei l'unico con questo problema. A me funziona senza problemi.
Comunque mi dispiace, non so come altro aiutarti.
Al tuo posto l'unica altra prova che farei sarebbe quella di resettare il modem e riportarlo alle impostazioni predefinite di fabbrica e vedere se così risolvi.
Altrimenti aspetta l'aiuto di qualcuno più esperto. Ciao.
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 10:44   #868
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da midnighteight Guarda i messaggi
Bè a quanto ne so sei l'unico con questo problema. A me funziona senza problemi.
Comunque mi dispiace, non so come altro aiutarti.
Al tuo posto l'unica altra prova che farei sarebbe quella di resettare il modem e riportarlo alle impostazioni predefinite di fabbrica e vedere se così risolvi.
Altrimenti aspetta l'aiuto di qualcuno più esperto. Ciao.
Ho resettato tutto, reimpostato il wi-fi daccapo e la cosa si è risolta, ora mi fa scegliere il canale wi-fi e rimane effettivamente impostato quel canale. Ci avevo pensato in effetti, ma non credevo potesse funzionare...grazie!
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 14:07   #869
midnighteight
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ho resettato tutto, reimpostato il wi-fi daccapo e la cosa si è risolta, ora mi fa scegliere il canale wi-fi e rimane effettivamente impostato quel canale. Ci avevo pensato in effetti, ma non credevo potesse funzionare...grazie!
Sono contento che tu abbia risolto!

Quote:
Originariamente inviato da midnighteight Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a casa ho il modem ADB DV2200 fornitomi da Fastweb per la FTTC.

Come modem va benissimo, come router e wifi un po' meno.
Per questo vorrei usarlo come modem e affiancargli in cascata un router wifi abbastanza buono.
Ho però dei dubbi a riguardo, prima di tutto nella configurazione migliore da usare.

Ho il modem in salotto collegato in ethernet alla smart tv e tramite power line collegato in ethernet anche al PC in camera mia. Il resto dei dispositivi sono collegati in WiFi.

La configurazione che vorrei creare è: Modem ADB in camera mia collegato con un ethernet al PC e un Ethernet al Power Line, questo porterebbe la connessione internet al power line in salone dove collegherei il router WiFi, al quale poi vorrei collegare la Smart tv via ethernet e il resto dei dispositivi via WiFi.

E' possibile una configurazione del genere? Come dovrei configurare il tutto?

Che router wifi mi consigliate di acquistare tenendo conto di questa configurazione?

Non cerco un router super potente e super costoso, ma qualcosa che mi permetta di tenere parecchi dispositivi collegati (4 smartphone, 2 Tablet, 1PC,1 Smart Tv e 1 Chromecast in media), che mi permetta di effettuare streaming decente dal mio PC verso gli altri dispositivi della casa (uso spesso Plex), e che abbia un wifi decente sia come potenza che come velocità e stabilità.

Spero di essere stato chiaro e per qualsiasi chiarimento chiedete senza problemi.

Grazie mille a tutti!
Approfitto per riproporre la questione! UP!!!

Grazie!
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:07   #870
crislink
Senior Member
 
L'Avatar di crislink
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Grazie..ma non va bene per il mio Adb DA2200...
Ciao.. .anche io cerco l'ultimo firmware per l'ADB DA.
Purtroppo il sito originale non è mai stato online negli ultimi mesi...
__________________
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12
Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:17   #871
pisto
 
Messaggi: n/a
Ho scaricato e spacchettato il firmware versione 4 di questo router, perché ero incazzato che non si riesce a fare il wake on lan da fuori la lan. Sarebbe molto semplice farlo se si avesse un accesso ssh reale, e quindi cercavo di entrare. Ci sono alcune cose che penso siano interessanti.
  • Il firmware è una versione modificata di OpenWRT, apparentemente denominata "yaps"
  • L'utente root ha la password disabilitata (campo "*" in /etc/passwd), quindi c'è poco da sbattere la testa col comando "system shell" (che chiede la password di root), non funzionerà
  • Il file del firmware è composto da: header "yaps", imagetag, firma digitale. Il che significa che un firmware si aggiornerà solo se il nuovo firmware ha una firma digitale corretta. La procedura di upgrade è tutta in un grosso scriptone bash, che in pratica documenta il formato del firmware. Il firmware non potrà mai essere modificato a piacimento dell'utente senza accesso seriale/jtag, a meno di falle di sicurezza.
  • Esistono con la versione 4 almeno 3 modi per l'accesso remoto da parte di ADB/Fastweb: cwmp (che fa riferimento a pmp.pirelli.it, non sono sicuro che sia attivo), una chiave ssh, un utente nascosto denominato "lanadmin" (password lanpasswd) per l'accesso telnet. Quest'ultimo interessante perché l'accesso è possibile solo da remoto, e dai seguenti network: 59.0.121.0/24, 1.253.131.0/24, 30.253.131.0/24, 26.0.123.0/24, 26.0.125.0/24, e alcuni range 10.*.*.*/24. È interessante che questi ip appartengono ad organizzazioni poco appariscenti come la telecom coreana e l'esercito americano. Tuttavia, sono abbastanza sicuro che non siano gli americani o i coreani ad entrare nel router, ma sia Fastweb che per qualche motivo si autoassegna alcuni di questi range a piacimento (tant'e vero che quasi nessuno di quei range è attualmente utilizzato, controllare bgp.he.net), oppure è un refuso di una configurazione di qualche operaio coreano/americano.
  • C'è un file, /etc/cm/conf_upgrade.sh che potrebbe essere d'aiuto a capire cosa hanno migliorato (e dai cui ho evinto la faccenda dell'utente lanman): è uno script che aggiorna (o downgrada) le configurazioni con un cambio di firmware. Può essere d'adiuto per capire se vale la pena aggiornare.

Se riesco a convincere il mio amico possessore di questo router a rischiare il briccaggio, proverò un accesso in seriale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 17:24   #872
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
firmware aggiornato alla 4.1 grazie ai vostri link

vediamo se adesso il wifi smette di fare le sue bizze
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 08:21   #873
Alex1968
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1
Vpn dv2200

Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi in questa configurazione. Avrei questa necessità: ho il modem fastweb in questione senza altri router. Mi servirebbe settare una vpn client (ossia solo in uscita ), per tutta la rete domestica (non so se mi sono spiegato bene, in pratica tutti i dispositivi che utilizzo in casa devono instradarsi attraverso la vpn che dovrei settare). È possibile farlo o devo necessariamente acquistare un router suoplementare in cascata? Qualora fosse possibile, ci sarebbe un'anima pia che mi spieghi passo passo come fare i settaggi e quale vpn acquistare per rendere il tutto fattibile? Grazie ancora a tutti.
Alex1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 09:17   #874
bigletterato
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
firmware aggiornato alla 4.1 grazie ai vostri link

vediamo se adesso il wifi smette di fare le sue bizze
scusate nessuno dei link postati funziona ancora, qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire il firmware del ADB DV2200?
Grazie a tutti in anticipo!
bigletterato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:15   #875
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da bigletterato Guarda i messaggi
scusate nessuno dei link postati funziona ancora, qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire il firmware del ADB DV2200?
Grazie a tutti in anticipo!
Eccolo:
https://mega.nz/#!tx8FmCwL!Mj8I2nrIA...WZ8JnedMUkTDu8

provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 10:57   #876
bigletterato
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Grazie!
A te è andato tutto ok?
bigletterato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 02:18   #877
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Possiedo il dv2200_FWB_3.1.0.0018 piattaforma 3.0.0.0030
Ho provato ad aggiornare con il firmware postato qui ma dopo il processo mi restituisce un errore dicendo che il modem si è riavviato con la versione precedente perché il firmware nuovo non è compatibile.

Come procedo?

Attualmente il modem è impostato in full bridge come da guida postata sempre qui insieme ad un router Asus. Ma da qualche giorno ho notato un problema alla portante (scesa da 80 a 70 Mbit) e qualche problema di velocità max.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 19:05   #878
Cucai
Junior Member
 
L'Avatar di Cucai
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da pisto Guarda i messaggi
Ho scaricato e spacchettato il firmware versione 4 di questo router, perché ero incazzato che non si riesce a fare il wake on lan da fuori la lan. Sarebbe molto semplice farlo se si avesse un accesso ssh reale, e quindi cercavo di entrare. Ci sono alcune cose che penso siano interessanti.
  • Il firmware è una versione modificata di OpenWRT, apparentemente denominata "yaps"
  • L'utente root ha la password disabilitata (campo "*" in /etc/passwd), quindi c'è poco da sbattere la testa col comando "system shell" (che chiede la password di root), non funzionerà
  • Il file del firmware è composto da: header "yaps", imagetag, firma digitale. Il che significa che un firmware si aggiornerà solo se il nuovo firmware ha una firma digitale corretta. La procedura di upgrade è tutta in un grosso scriptone bash, che in pratica documenta il formato del firmware. Il firmware non potrà mai essere modificato a piacimento dell'utente senza accesso seriale/jtag, a meno di falle di sicurezza.
  • Esistono con la versione 4 almeno 3 modi per l'accesso remoto da parte di ADB/Fastweb: cwmp (che fa riferimento a pmp.pirelli.it, non sono sicuro che sia attivo), una chiave ssh, un utente nascosto denominato "lanadmin" (password lanpasswd) per l'accesso telnet. Quest'ultimo interessante perché l'accesso è possibile solo da remoto, e dai seguenti network: 59.0.121.0/24, 1.253.131.0/24, 30.253.131.0/24, 26.0.123.0/24, 26.0.125.0/24, e alcuni range 10.*.*.*/24. È interessante che questi ip appartengono ad organizzazioni poco appariscenti come la telecom coreana e l'esercito americano. Tuttavia, sono abbastanza sicuro che non siano gli americani o i coreani ad entrare nel router, ma sia Fastweb che per qualche motivo si autoassegna alcuni di questi range a piacimento (tant'e vero che quasi nessuno di quei range è attualmente utilizzato, controllare bgp.he.net), oppure è un refuso di una configurazione di qualche operaio coreano/americano.
  • C'è un file, /etc/cm/conf_upgrade.sh che potrebbe essere d'aiuto a capire cosa hanno migliorato (e dai cui ho evinto la faccenda dell'utente lanman): è uno script che aggiorna (o downgrada) le configurazioni con un cambio di firmware. Può essere d'adiuto per capire se vale la pena aggiornare.

Se riesco a convincere il mio amico possessore di questo router a rischiare il briccaggio, proverò un accesso in seriale.
Interessante, ma anche preoccupante visto che l'ADB ha il vizietto della 7547 aperta con il pretesto della telegestione...ed alla luce delle rivelazioni di Wikileaks sulla "disponibilità" di Fastweb verso HackingTeam.
Non sono paranoico, semplicemente non sono abituato a lasciare aperte le porte di casa e credo che comprerò un altro modem: a meno che qualcuno molto bravo non sappia come chiudere il buco via OpenWRT, ma la vedo dura...
Cucai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 11:58   #879
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
avete notato che con l'ultimo firmware 4.1

ce anche il profilo 17b e 30a

sapete come forzarlo?

cosa cambia con il 17b ?

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:26   #880
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Possiedo il dv2200_FWB_3.1.0.0018 piattaforma 3.0.0.0030
Ho provato ad aggiornare con il firmware postato qui ma dopo il processo mi restituisce un errore dicendo che il modem si è riavviato con la versione precedente perché il firmware nuovo non è compatibile.

Come procedo?

Attualmente il modem è impostato in full bridge come da guida postata sempre qui insieme ad un router Asus. Ma da qualche giorno ho notato un problema alla portante (scesa da 80 a 70 Mbit) e qualche problema di velocità max.
Nessuno con il mio problema?
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v