Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2019, 12:12   #201
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
mi sembra assurdo creare questa differenziazione; prima pro con la mx250 e dopo pro con la 250+ u8265
non so se sarà così,
ho notato però che può succedere... per la differenziazione non c'è nessun problema pratico, basta guardare la scheda tecnica.

Trovo più strano personalmente continuare a dotare dispositivi di metà/fine 2019 (e venduti a pieno regime nel 2020 quindi) con cpu uscite nel 2017 (coffee lake) visto che ci sono on the road le cpu whiskey lake, e i vari brand competitor le stanno già adottando per i loro refresh (vedi vari huawei etc).

Credo che Xiaomi non resterà indietro... per questo la mia supposizione.. poi chissà..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 11:16   #202
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
1903 19H1

segnalo che installazione inplace di win10 1903 procede senza intoppi anche con la presenza di un card reader realtek...

I soliti consigli per aggiornare:

- fare backup completo (software terzi, tipo macrium).
- Aggiornare tramite media creation tool e premere su ''aggiorna ora'' (vi troverete ultima build .145 al primo avvio).
- per scrupolo unico pacchetto driver da aggiornare è il card reader (RtsPer_10.0.18362.21317_W19H1_WHQL_20190426 ).

Alcune considerazioni:

- driver nvidia vanno bene anche gli ultimi, non dch.

- driver intel vanno bene gli ultimi legacy di fine 2018 25.20.100.6373 purtroppo i dch recenti hanno perso il pannello di controlo grafica e quello che viene rimpiazzato dallo store è una presa in giro. Ma poco male in confronto al fatto che sono instabili in molte situazioni, infatti il driver video viene ripristinato spesso anche in semplice web browsing.

- chi usa vmware, la 15.1 è ok.

Aggiornamento consigliato.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:49   #203
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Ciao a tutti. Ho preso questo portatile da un mio amico. Va bene a parte qualche problema di ventole che grattano, e degli stranissimi artefatti grafici soprattutto quando uso Facebook con Chrome.
Avete avuto anche voi problemi similari?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:00   #204
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho preso questo portatile da un mio amico. Va bene a parte qualche problema di ventole che grattano, e degli stranissimi artefatti grafici soprattutto quando uso Facebook con Chrome.
Avete avuto anche voi problemi similari?
Sicuro non sia un problema Software?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:21   #205
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
qualcuno ha riportato il problema delle ventole che grattano. ci sono delle ventole di ricambio che puoi comprare per circa 30e se ricordo bene.

il problema degli artefatti direi che 99.99 su 100 e' di natura software
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 16:20   #206
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho preso questo portatile da un mio amico. Va bene a parte qualche problema di ventole che grattano, e degli stranissimi artefatti grafici soprattutto quando uso Facebook con Chrome.
Avete avuto anche voi problemi similari?
che tipo di artefatti, riesci a linkare un video ?

Per le ventole che grattano c'è un fix casalingo a pag1, oppure compri le ventoline e le sostituisci...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 17:11   #207
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
che tipo di artefatti, riesci a linkare un video ?

Per le ventole che grattano c'è un fix casalingo a pag1, oppure compri le ventoline e le sostituisci...
Tipo righe sulla chat di facebook, ora sto riformattando tutto così riparto da pc pulito. Per le ventole ho visto, non ho ancora voglia di smontare per il momento mi tengo tutto così e poi ci penso

Edit: ah, non trovo in commercio l'alimentatore TopVork. C'è una valida alternativa?

Ultima modifica di idum : 19-06-2019 alle 17:14.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 17:33   #208
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Tipo righe sulla chat di facebook, ora sto riformattando tutto così riparto da pc pulito. Per le ventole ho visto, non ho ancora voglia di smontare per il momento mi tengo tutto così e poi ci penso

Edit: ah, non trovo in commercio l'alimentatore TopVork. C'è una valida alternativa?

immagino ti riferisci alla versione da 87w, lo zimer 87w è identico al topvork... costa di più però.

edit: se stai formattando, un consiglio, non usare driver dch per la scheda grfica intel integrata:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=202
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 17:48   #209
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
immagino ti riferisci alla versione da 87w, lo zimer 87w è identico al topvork... costa di più però.

edit: se stai formattando, un consiglio, non usare driver dch per la scheda grfica intel integrata:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=202
Alla fine ho ordinato la versione topvork da 65 che credo alla fin fine sia sufficiente. Al massimo la rimando indietro.
Intanto, visto che sei così disponibile, ti faccio una domanda: i drivers vari sono quelli da prendere nello zip in cinese dal sito linkato oppure vado semplicemente di windows update a manetta?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:09   #210
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Credo di avere un problema con il monitor mi fa tutte righette sottili orizzontali, come se non avesse un refresh perfetto, e ogni tanto una di queste righe si allunga in blu, ma non sistematicamente. Appena lo rifà screenshotto. Se attacco il notebook ad un monitor il problema non sembra farlo.
Non so se riuscite a vedere bene nella parte chiara della finestra ma si distinguono bene le righe

https://imgur.com/a/VbG2tIJ

Ultima modifica di idum : 19-06-2019 alle 18:19.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:38   #211
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Credo di avere un problema con il monitor mi fa tutte righette sottili orizzontali, come se non avesse un refresh perfetto, e ogni tanto una di queste righe si allunga in blu, ma non sistematicamente. Appena lo rifà screenshotto. Se attacco il notebook ad un monitor il problema non sembra farlo.
Non so se riuscite a vedere bene nella parte chiara della finestra ma si distinguono bene le righe

https://imgur.com/a/VbG2tIJ
non riesco a notare le righe
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 14:45   #212
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
O sono scemo io (il che ci sta pure) o sbaglio qualche passaggio.
Vorrei aggiornare il bios, ma con RUFUS 3.5 l'opzione “GPT Partitioning scheme for UEFI”

Download Rufus (https://rufus.akeo.ie/) and format a usb to be “GPT Partitioning scheme for UEFI” and Filesystem set as “FAT32.” USB must be in the top USB port; usb boot does not work on the other.

non la trovo in nessun modo :/
Help me pls.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 17:04   #213
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
O sono scemo io (il che ci sta pure) o sbaglio qualche passaggio.
Vorrei aggiornare il bios, ma con RUFUS 3.5 l'opzione “GPT Partitioning scheme for UEFI”

Download Rufus (https://rufus.akeo.ie/) and format a usb to be “GPT Partitioning scheme for UEFI” and Filesystem set as “FAT32.” USB must be in the top USB port; usb boot does not work on the other.

non la trovo in nessun modo :/
Help me pls.
Mi notebook pro bios 906 *non gtx

Non è necessario avviare da pendrive con ultimo bios, hanno automatizzato la cosa:

Quote:
Latest avaible:

Version XMAKB5R0P0906
source: http://bbs.xiaomi.cn/t-36660609

Download: http://www.filedropper.com/xmakb5r0p0906
md5 44A9CCA7ABA13ADE91FB9E0066B37F61

scarica il file e scompattalo in una cartella, dopodichè avvia H2OFFT-Wx64.exe come amministratore e segui le istruzioni.

Nota bene, pc carico e connesso al suo alimentatore.
Stacca tutte le periferiche usb.
Il pc si spegnerà da solo per dei secondi, non riavviare ne forzare lo spegnimento.

good luck
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 18:24   #214
OzoFlex
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 13
Salve gente
Qualche mese fa avevo comprato un Notebook Pro su BG ma appena arrivato ho notato che aveva qualcosa che non andava nel trackpad.
La parte dx era bella stabile mentre mentre quella sinistra era vistosamente ballerina e con parecchio gioco.
Solamente poggiando il dito sopra l'angolo sx (con assolutamente non la forza necessaria per cliccare ma giusto il peso del dito) il trackpad faceva su e giù per qualche millimetro, facendo un click unico e veloce invece come feel sembrava di fare un doppio click molto veloce.
-> Mio video del problema, mi raccomando con audio: https://youtu.be/aMJaiRVkjaM

Ho chiesto il reso del portatile ottenuto con veramente tanta fatica ( son dovuto passare attraverso paypal e una spedizione da 80€ con ups, non rimborsata ovviamente ) ma subito dopo in alcuni dei gruppi telegram ho notato che questo problema lo hanno in molti ( nel gruppo addirittura su 8 persone in 5 lo hanno ).
Volevo chiedervi se secondo voi si tratta di un lotto sfortunato o se avete mai avuto/sentito di problemi del genere.

Il notebook mi piaceva da impazzire ed ad oggi non ho ancora trovato valide alternative per il mio uso, specie dopo aver visto quello con l'm x250 a 700€ tondi
OzoFlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 17:31   #215
OzoFlex
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 13
uppolo che la scimmia freme
OzoFlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 18:43   #216
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da OzoFlex Guarda i messaggi
Salve gente
Qualche mese fa avevo comprato un Notebook Pro su BG ma appena arrivato ho notato che aveva qualcosa che non andava nel trackpad.
La parte dx era bella stabile mentre mentre quella sinistra era vistosamente ballerina e con parecchio gioco.
Solamente poggiando il dito sopra l'angolo sx (con assolutamente non la forza necessaria per cliccare ma giusto il peso del dito) il trackpad faceva su e giù per qualche millimetro, facendo un click unico e veloce invece come feel sembrava di fare un doppio click molto veloce.
-> Mio video del problema, mi raccomando con audio: https://youtu.be/aMJaiRVkjaM

Ho chiesto il reso del portatile ottenuto con veramente tanta fatica ( son dovuto passare attraverso paypal e una spedizione da 80€ con ups, non rimborsata ovviamente ) ma subito dopo in alcuni dei gruppi telegram ho notato che questo problema lo hanno in molti ( nel gruppo addirittura su 8 persone in 5 lo hanno ).
Volevo chiedervi se secondo voi si tratta di un lotto sfortunato o se avete mai avuto/sentito di problemi del genere.

Il notebook mi piaceva da impazzire ed ad oggi non ho ancora trovato valide alternative per il mio uso, specie dopo aver visto quello con l'm x250 a 700€ tondi
Ciao, posso dirti che il mio (fortunatamente) non ha assolutamente il problema del trackpad. Non si tratta neanche un lotto, ma secondo me sono degli esemplari che si portano qualche difetto. In tutta la catena di produzione a mio parere vanno a risparmiare in qualche punto chiave, e vengon fuori questi difetti.

Seguo vari forum/gruppi sia italiani che stranieri e posso dirti che la casistica (a me noti) va più o meno cosi (dal più comune):

- difetti alle ventole (fixato nella vers 2019)
- problemi vari alla batteria e caricatore (nella maggior-parte dei casi causati da adattatori scadenti)
- backlight bleeding (evidente mal assemblaggio del pannello che non consentendo pressione uniforme a bordi e causa il problema).
- trackpad (ho letto veramente di pochi casi)
- frame-struttura fuori asse (in pratica è storto e non poggia preciso)
- problemi alla retroilluminazione (un solo caso su ytube dove funziona sono metà schermo)
- problemi alle cerniere (un solo caso a me noto)
- dead on arrival (solo un tizio su ytube)

Considera che la revisione 2019 porta dei miglioramenti e che bene o male xiaomi è attenta se si tratta di errori di progettazione.

Che consiglio posso darti ? La certezza non può dartela nessuno, di certo la vers 2019 dovrebbe portare degli affinamenti.

il touchpad rientra in un 3% in questa tabella, che a mio parere risulta un rischio minore:

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 21:09   #217
OzoFlex
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao, posso dirti che il mio (fortunatamente) non ha assolutamente il problema del trackpad. Non si tratta neanche un lotto, ma secondo me sono degli esemplari che si portano qualche difetto. In tutta la catena di produzione a mio parere vanno a risparmiare in qualche punto chiave, e vengon fuori questi difetti.

Seguo vari forum/gruppi sia italiani che stranieri e posso dirti che la casistica (a me noti) va più o meno cosi (dal più comune):

- difetti alle ventole (fixato nella vers 2019)
- problemi vari alla batteria e caricatore (nella maggior-parte dei casi causati da adattatori scadenti)
- backlight bleeding (evidente mal assemblaggio del pannello che non consentendo pressione uniforme a bordi e causa il problema).
- trackpad (ho letto veramente di pochi casi)
- frame-struttura fuori asse (in pratica è storto e non poggia preciso)
- problemi alla retroilluminazione (un solo caso su ytube dove funziona sono metà schermo)
- problemi alle cerniere (un solo caso a me noto)
- dead on arrival (solo un tizio su ytube)

Considera che la revisione 2019 porta dei miglioramenti e che bene o male xiaomi è attenta se si tratta di errori di progettazione.

Che consiglio posso darti ? La certezza non può dartela nessuno, di certo la vers 2019 dovrebbe portare degli affinamenti.

il touchpad rientra in un 3% in questa tabella, che a mio parere risulta un rischio minore:

Ciao, intanto grazie per la risposta
La domanda mi è sorta perchè nel gruppo telegram che frequento sono/siamo veramente in tanti ad avere quel problema, più del 50% e volevo capire se fosse proprio un problema di progettazione, quindi di base presente un po'su tutti o fossimo solo noi un piccolo gruppo sfortunato ad averlo.

Se mi dici che il tuo non ha quel problema ma che anzi, il click sx funziona bene e non è ballerino (non so se hai visto il video, non so sono riuscito a spiegarlo bene) allora probabilmente sono molto tentato dal fare un nuovo tentativo con la versione 2019
OzoFlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 09:29   #218
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Ciao. Confermo anche io di non avere problemi con il trackpad. Ho problemi con il ventolame, ma quello si è un problema relativamente molto diffuso su tutti i modelli spediti nel 2018, e ancora non ci ho messo mano ma ad occhio dovrebbe essere abbastanza facile da sistemare.

Io invece ho un'altra domanda: ho cambiato l'alimentatore prendendo un topwork da 65W. Ho la batteria che è fissa al 97% secondo W10, nonostante sia collegata con il caricatore fissa da ieri. Aggiornare il BIOS (ma credo era ovvio, e a proposito, grazie per gli aiuti), non ha aiutato.

Non è un gran problema, però mi chiedo se è un segnale che qualcosa non va.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 09:48   #219
OzoFlex
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ciao. Confermo anche io di non avere problemi con il trackpad. Ho problemi con il ventolame, ma quello si è un problema relativamente molto diffuso su tutti i modelli spediti nel 2018, e ancora non ci ho messo mano ma ad occhio dovrebbe essere abbastanza facile da sistemare.

Io invece ho un'altra domanda: ho cambiato l'alimentatore prendendo un topwork da 65W. Ho la batteria che è fissa al 97% secondo W10, nonostante sia collegata con il caricatore fissa da ieri. Aggiornare il BIOS (ma credo era ovvio, e a proposito, grazie per gli aiuti), non ha aiutato.

Non è un gran problema, però mi chiedo se è un segnale che qualcosa non va.
La solita storia delle ventole che grattano/fanno rumore? Si ne avevo sentito parlare parecchio nei modelli 2018 ma dovrebbero aver risolto da quel che so.
Il mio dubbio principale riguardava il trackpad ma se siete già in due a non avere il problema del mio video allora son più tranquillo, grazie!
OzoFlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 10:30   #220
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ciao. Confermo anche io di non avere problemi con il trackpad. Ho problemi con il ventolame, ma quello si è un problema relativamente molto diffuso su tutti i modelli spediti nel 2018, e ancora non ci ho messo mano ma ad occhio dovrebbe essere abbastanza facile da sistemare.

Io invece ho un'altra domanda: ho cambiato l'alimentatore prendendo un topwork da 65W. Ho la batteria che è fissa al 97% secondo W10, nonostante sia collegata con il caricatore fissa da ieri. Aggiornare il BIOS (ma credo era ovvio, e a proposito, grazie per gli aiuti), non ha aiutato.

Non è un gran problema, però mi chiedo se è un segnale che qualcosa non va.
è normale che sta ferma al 97% (collegato e non in carica) in quanto entra in carica al 94% e la carica si ferma poi al 100% e viene esclusa completamente fino a che non ritorna al 94% (molto lentamente se usato con alimentatore).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v