Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2019, 17:21   #7461
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Alla fine non ho più acquistato alcun ultrabook dal momento che non rispecchiano quello che sto cercando.

Diciamo che sto cercando qualcosa entro i 699 euro di spesa, che abbia un i5 8250u o ryzen 5 3500u, 8gb di RAM ddr4 e 256gb di SSD. Schermo 14 pollici IPS opaco, lettore impronte digitali. Non farò gaming e non necessito di una scheda video dedicata dal momento che l'uso principale che ne faccio è per uso lavoro, office, Netflix e navigazione web. La cosa importante è poi una discreta autonomia

L'unico che rispecchia queste caratteristiche sembra il huawei matebook D al costo di 599 euro, ma ho letto pareri contrastanti sul partizionamento interno, sul lettore impronte, poi monta ddr3.

Non so che fare, se acquistare il matebook D oppure aspettare dopo l'estate l'entrata in commercio di nuovi prodotti. Voi che ne pensate?
inuovi prodotti non avranno nulla di che rispetto ai vecchi, hai fatto male a non acquistare, ma entro fine luglio inizio agosto ci dovrebbero essere altre offerte, inutile aspettare a settembre perchè inizia il periodo back to school, e salgono tutti i prezzi, sul vecchio e sul nuovo, e poi è tutta una tirata fino a dicembre, nessuna occasione. conviene adesso, se il matebook non ti piace cerca qualche equivalente, io personalmente consiglio il lenovo e495, anche se non ha tastiera illuminata e lettore imprnte, ma entro i 700 la vedo grigia. magari il modello analogo e490 ha tutto, anche se la versione amd probbilente è migliore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:21   #7462
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo due postille:

1) l'unico vantaggio delle ddr4 potrebbe essere il costo sul lungo periodo, nel senso che tra 2-3 anni costeranno meno delle ddr3. Però questo ha ram saldata, ragion per cui...

2) valutare il matebook D a prezzo pieno dopo che nell'ultimo mese è arrivato a costare anche quasi 200 euro in meno non la reputo una mossa molto furba, a maggior ragione se poi non rispecchia appieno le proprie necessità



Chiedo a gcerasari: hai provato a cercare un "usato fresco" tra i Thinkpad? Con quella cifra potresti riuscire a portare a casa anche un T480 se sei fortunato e cerchi bene. Certo con ogni probabilità dall'estero (quindi con tastiera senza layout ita), ma dal momento che si parla di un modello nettamente migliore di qualsiasi altra cosa tu posa comprare con budget simile, ci si passa sopra e/o si adattano le solite soluzioni.
Grazie di tutto davvero come sempre, ora mi cerco qualcosa e valuterò. Buona giornata
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 12:19   #7463
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Guardatevi il no iva unieuro ci esce qualcosa di molto interessante
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 15:31   #7464
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
ciao a tutti,

è da un po' che leggo questa discussione in attesa di decidermi ad acquistare un notebook che vada a sostituire in toto il mio desktop.

Fondamentalmente lo utilizzerò per il classico uso ufficio, per fare trading, qualcosina di fotoritocco senza disdegnare un minimo di gaming.

Avrei pensato ad un Lenovo Thinkpad t495s che mi pare unisca ad una buona trasportabilità anche delle discrete prestazioni.

c'è qualcuno che ne ha uno e mi può dire come va? tra l'altro le differenze tra un ryzen 5 pro 3500 e un ryzen 7 pro 3700 sono marcate oppure sarebbe una spesa inutile?

Grazie mille
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 18:12   #7465
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
ciao a tutti,

è da un po' che leggo questa discussione in attesa di decidermi ad acquistare un notebook che vada a sostituire in toto il mio desktop.

Fondamentalmente lo utilizzerò per il classico uso ufficio, per fare trading, qualcosina di fotoritocco senza disdegnare un minimo di gaming.

Avrei pensato ad un Lenovo Thinkpad t495s che mi pare unisca ad una buona trasportabilità anche delle discrete prestazioni.

c'è qualcuno che ne ha uno e mi può dire come va? tra l'altro le differenze tra un ryzen 5 pro 3500 e un ryzen 7 pro 3700 sono marcate oppure sarebbe una spesa inutile?

Grazie mille
io ho un e495, con un amd 3500u, e mi trovo benissimo. il 495s è sicuramente migliore, lato materiali e schermo, ma costa anche abbbastanza di più. per la potenza, dipende dagli usi, nella maggior parte degli ambiti tra 3500 e 3700 cambia poco, diciamo hce se poi serve potenza la differenza c'è, nahce come potenza della vga integrata, ma potresti non averne bisogno...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 13:33   #7466
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
grazie per la risposta, non ho mai avuto un notebook ma solo pc desktop montati da me per cui non mi risulta facile navigare tra le diverse proposte.

ho messo nel mirino lenovo perchè mi è parso di capire abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.

il requisito fondamentale è la trasportabilità, non che debba essere leggero come un tablet ma quasi visto che è mia intenzione portarlo ovunque, per la potenza immaginavo non ci fossero grandissime differenze ma acquistandolo con l'intenzione di tenerlo per anni forse la versione più carrozzata è quella migliore.

comunque non ho frettissima per cui posso anche aspettare nuove uscite o sconti in occasione del black friday
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 09:28   #7467
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
grazie per la risposta, non ho mai avuto un notebook ma solo pc desktop montati da me per cui non mi risulta facile navigare tra le diverse proposte.

ho messo nel mirino lenovo perchè mi è parso di capire abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.

il requisito fondamentale è la trasportabilità, non che debba essere leggero come un tablet ma quasi visto che è mia intenzione portarlo ovunque, per la potenza immaginavo non ci fossero grandissime differenze ma acquistandolo con l'intenzione di tenerlo per anni forse la versione più carrozzata è quella migliore.

comunque non ho frettissima per cui posso anche aspettare nuove uscite o sconti in occasione del black friday
Ammazza da mo al black friday ci passano giusto quei 4 mesi e mezzo ne possono cambiare di cose...

Comunque il t495s è una scelta secondo me vincente: leggero, un minimo espandibile e ottime prestazioni. Sono curioso di capire se va in throttling o meno come il compare T480s con Intel (non so il nuovissimo T490s ma temo sia sempre la solita solfa)...anche se qualche workaround c'è (per quello Intel ovviamente).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:23   #7468
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
da quel che ho visto dalle review, tutti i thinkpad lenovo si ocmportano bene rispetto alle controparti intel, poi dipende sempre dal budget... i modelli con la s sono dei thinkpad x un pò pi+ economici, e per la configurazione, se uno non ha grosse necessità, mediamente la versione con cpu 3500u va più che bene per tutti gli usi... e soffre meno di throttling rispetto alle versioni top con 3700u. per gli smanettamenti, esiste un software dedicato ai ryzen, che si chiama ryzen controller, che permette di fare un bel pò di settaggi per aumentare la potenza in barba al calore generato, ma ovviamente non l'ho testato sul mio notebook perchè a me va bene così. sto notando una particolare lentezza nell'uscita delle review di notebookcheck dei modelli amd, pare quasi che abbiano paura di dire che a sto giro sono davvero ottimi modelli... un pò di sano complottismo ci vuole, quando per far uscire una review ci metti più di 2 mesi dall'anteprima....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 12:40   #7469
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Da pochi giorni felice possessore del Matebook x Pro .

Davvero top grazie ad uno schermo strepitoso, ottima tastiera, materiali eccellenti ed audio davvero super.

pagato 1179 su Amazon ma a prezzo intero costerebbe 1699
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 09:15   #7470
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Da pochi giorni felice possessore del Matebook x Pro .

Davvero top grazie ad uno schermo strepitoso, ottima tastiera, materiali eccellenti ed audio davvero super.

pagato 1179 su Amazon ma a prezzo intero costerebbe 1699
Ottimo prezzo.. c'era qualche promozione particolare?? Su amazon lo trovo a prezzo pieno.
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 23:22   #7471
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ottimo prezzo.. c'era qualche promozione particolare?? Su amazon lo trovo a prezzo pieno.
Prime day
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 15:14   #7472
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Su amazon da venditore esterno (Cinosi calzature ) vendono il matebook x pro in versione i7 e ssd da 512gb 700€ e addirittura la versione i5 con ssd da 256gb 420€!!!

Mo ne prendo 4...

Ma quando la finiranno con queste truffe? Amazon non può selezionare meglio i venditori esterni?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 21:06   #7473
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Ritornato pure io al mio vecchio e caro huawei matebook x pro, stavolta preso il i7 16 gb di ram e 512 ssd dalla crucconia
lato windows difficile trovare di meglio, poi una volta che si prova questo schermo è impossibile cambiare
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 21:19   #7474
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Ritornato pure io al mio vecchio e caro huawei matebook x pro, stavolta preso il i7 16 gb di ram e 512 ssd dalla crucconia
lato windows difficile trovare di meglio, poi una volta che si prova questo schermo è impossibile cambiare
è il migliore ultrabook in commercio insieme al x1 carbon ultimo modello
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 21:30   #7475
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
è il migliore ultrabook in commercio insieme al x1 carbon ultimo modello
eh si bella bestiola pure lui
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 23:30   #7476
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Schermo ottimo ma per un uso in mobilità preferisco gli schermi opachi.

Se solo non avesse qualche problemino di troppo avrei preso al posto di questo Matebook X pro, il modello Zenbook UX433
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 08:47   #7477
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Schermo ottimo ma per un uso in mobilità preferisco gli schermi opachi.
Stra-quoto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 13:22   #7478
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Che ne pensate del Lenovo Thinkpad T490s ?
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 13:42   #7479
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Io ho matebook D con rayzen e ux333 e vanno da Dio entrambi 333 più portatile
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 08:48   #7480
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Ragazzi dovrei acquistare un notebook per mia figlia, uso università, quindi internet e pacchetto office. Dato che ne spacca uno ogni due anni non vorrei spenderci molto, cosa mi consigliate?

Dimensioni 12"/13"/14" è indifferente...

Grazie a tutti!
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v