Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2014, 11:11   #5781
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il problema principale del Note1, che purtroppo per ora è senza soluzione, è l'assenza del TRIM per la memoria, e implementazioni esterne brickano il device nella maggior parte dei casi. Il che significa che dopo un full wipe il dispositivo funziona da dio per un po, e poi inizia a piantarsi.
mi spieghi meglio questo concetto? non l'avevo mai sentito, grazie
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 14:43   #5782
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
mi spieghi meglio questo concetto? non l'avevo mai sentito, grazie
interesserebbe anche a me perche' penso non riguardi solo il note
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 16:38   #5783
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
ho trovato questo:

Ma cos’è TRIM?

Bene, una memoria NAND Flash, quando cancella i dati, non li elimina completamente, e, benché i dati cancellati non siano più disponibili all’utente né occupino più spazio, la memoria tiene sempre traccia di dove questi dati fossero.In pratica benché una cella di memoria sia sovrascrivibile, il sistema tiene conto di dove sono sia i dati appena immagazzinati che quelli già cancellati. Risultato? I tempi di storage dati sono molto lenti. O meglio erano.

TRIM infatti fa si che la NAND Flash non tenga più conto della mappatura dei dati già eliminati, riducendo molto quindi i tempi di scrittura e caricamento, apertura delle applicazioni, e di tutto ciò che lavora con dati scritti in memoria, semplicemente perché il sistema sa prima dove questi dati sono perché non deve cercarli in mezzo a una fitta foresta di informazioni inutili!


Fonte: http://www.androidiani.com/funzional...roblema-182206
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 17:38   #5784
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ho trovato questo:

Ma cos’è TRIM?

Bene, una memoria NAND Flash, quando cancella i dati, non li elimina completamente, e, benché i dati cancellati non siano più disponibili all’utente né occupino più spazio, la memoria tiene sempre traccia di dove questi dati fossero.In pratica benché una cella di memoria sia sovrascrivibile, il sistema tiene conto di dove sono sia i dati appena immagazzinati che quelli già cancellati. Risultato? I tempi di storage dati sono molto lenti. O meglio erano.

TRIM infatti fa si che la NAND Flash non tenga più conto della mappatura dei dati già eliminati, riducendo molto quindi i tempi di scrittura e caricamento, apertura delle applicazioni, e di tutto ciò che lavora con dati scritti in memoria, semplicemente perché il sistema sa prima dove questi dati sono perché non deve cercarli in mezzo a una fitta foresta di informazioni inutili!


Fonte: http://www.androidiani.com/funzional...roblema-182206
Ok. Ma quindi il supporto è solo software? perché se così basta installare una custom rom con android 4.3+, no?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 22:13   #5785
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
mi spieghi meglio questo concetto? non l'avevo mai sentito, grazie
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me perche' penso non riguardi solo il note
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ho trovato questo:

Ma cos’è TRIM?

Bene, una memoria NAND Flash, quando cancella i dati, non li elimina completamente, e, benché i dati cancellati non siano più disponibili all’utente né occupino più spazio, la memoria tiene sempre traccia di dove questi dati fossero.In pratica benché una cella di memoria sia sovrascrivibile, il sistema tiene conto di dove sono sia i dati appena immagazzinati che quelli già cancellati. Risultato? I tempi di storage dati sono molto lenti. O meglio erano.

TRIM infatti fa si che la NAND Flash non tenga più conto della mappatura dei dati già eliminati, riducendo molto quindi i tempi di scrittura e caricamento, apertura delle applicazioni, e di tutto ciò che lavora con dati scritti in memoria, semplicemente perché il sistema sa prima dove questi dati sono perché non deve cercarli in mezzo a una fitta foresta di informazioni inutili!


Fonte: http://www.androidiani.com/funzional...roblema-182206
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Ok. Ma quindi il supporto è solo software? perché se così basta installare una custom rom con android 4.3+, no?
Nope, nessuna delle rom 4.3+ per n7000 ha il TRIM attivato, per via di questo:


Quel "YES. Insane chip." significa che se provi a fare TRIM (ed alcune altre azioni sulla memoria) bricki (danneggi irreparabilmente, da "brick", mattone) il dispositivo, e poi lo puoi buttare via.

E la stragrande maggioranza dei n7000 (e vari altri dispositivi samsung di quella generazione) ha questo chip di memoria "pazzo"...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 06:13   #5786
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Si ho visto...infatti avevo provato a cerca re nello store l'app Lagfix e mi dice incompatibile proprio per quel motivo. Vabbè pazienza, grazie cmq. Ciao.
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 23:58   #5787
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Buone notizie: TRIM funziona anche sul chip "insane" che ho io. Niente brickbug.
Ora sono con SlimSaber 4.4.4 + Raw Kernel + TRIM, con pegasusq governor, e VOLA!!!
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 00:02   #5788
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
E funziona anche pegasusq!


SlimSaber 4.4.4 + Raw Kernel r10 +TRIM on N7000
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:37   #5789
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1431
salve ragazzi, sto smanettando con un vecchio note n7100, ma non riesco a sbloccare il bootloader ne a instalalre la custom recovery. Il cell lo flashato via odin con l'ultima versione ita nobrand presente su sammobile e funziona perfettamente, ma la mia intenzione è mettere una rom affibabile kitkat o lollipop. Ho provato via adb col comando fastboot oem unlock ma.nn va perke da quello che ho letto per sfruttare adb con i comandi fastboot il celle deve essere avviato in fastboot ecco perke forse via adb col comando fastboot oem unlock nn mi funge, Con menu vol up, menu e power va in recovery stock ok Invece con vol down in download mode x odin ok Ma x il fastboot mode invece? grazie ragazzi, nn mi arrendo finche nn risolvo
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 08:51   #5790
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
salve ragazzi, sto smanettando con un vecchio note n7100, ma non riesco a sbloccare il bootloader ne a instalalre la custom recovery. Il cell lo flashato via odin con l'ultima versione ita nobrand presente su sammobile e funziona perfettamente, ma la mia intenzione è mettere una rom affibabile kitkat o lollipop. Ho provato via adb col comando fastboot oem unlock ma.nn va perke da quello che ho letto per sfruttare adb con i comandi fastboot il celle deve essere avviato in fastboot ecco perke forse via adb col comando fastboot oem unlock nn mi funge, Con menu vol up, menu e power va in recovery stock ok Invece con vol down in download mode x odin ok Ma x il fastboot mode invece? grazie ragazzi, nn mi arrendo finche nn risolvo
scusa, ma se fai un wipe di tutto dalla recovery mode, non ti permette di fare upload della rom?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v