|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma ancora non hai tirato fuori qualcuno arrestato per le proprie idee.
Durov è stato arrestato per tutt'altro. Quote:
A parte che non spetta a te giudicare (o a me) se c'è una violazione costiuzionale del DSA. E no non è autoevidente per la stessa ragione per la quale serve un giudice per condannare qualcuno e non la folla inferocita. Ti ho fatto semplicemente notare che la libertà di espressione non è un diritto assoluto e come tale puo' essere limitato anche in paesi democratici senza farli diventare automaticamente "autoritari". E ti ho scritto anche che c'è una lunga tradizione giurisprudenziale al riguardo. Quote:
Il benaltrismo non si applica alle questioni penali. E ancora una volta i diritti devono essere contemperati non solo con gli altri diritti, ma anche con altri interessi. Es. il diritto di libertà di movimento è un diritto costituzionale che però nel caso in cui commetti un reato viene limitato.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
||
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
E' proprio qui che ti sbagli, se limiti la libertà di parola allora sei autoritario, in un paese realmente democratico ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero, senza scadere ovviamente in cose illegali.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 18-01-2025 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo la giurisprudenza, i diritti non sono mai assoluti, ma sono limitati da altri diritti. Questo principio esiste per evitare che l'esercizio di un diritto da parte di un individuo possa danneggiare o limitare i diritti degli altri. In democrazia la tua libertà finisce quando inizia la mia. La democrazia è un meccanismo che si basa sul bilanciamento di tutte le sue parti, non è una clava! E comunque esistono pensieri "illegali" anche nelle democrazie come ad esempio l'apologia del fascismo, l'attività e organizzazioni sovversive o l' attività contro la pace e l'indipendenza dello Stato:.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 18-01-2025 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
O non ti viene anche un piccolo dubbio che con la scusa del bene comune censurano cose che risultano scomode? Non funziona come dici, perché innanzitutto se io dico ad esempio che i porci volano e mi censurano di che bene comune stiamo parlando? se io dico che alcuni farmaci e vaccini causano danni e mi censuri, anche se poi è stato dimostrato essere vero, di che bene comune si parla? Se censuri non sei affatto democratico ma un dittatore. Queste sono cose completamente diverse e che non c'entrano una mazza con il censurare qualcuno perché dice che gli asini volano.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 18-01-2025 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
No no, anche io capisco quanto siano sciocche le cose che hai scritto.
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Città: Roma
|
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Ma adesso non e' anche amico di rimbatrump?
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
L'UE decide poco e nulla, la guerra è partita per volontà degli USA, i deliri Woke sono partiti dagli USA, le follie mangiasoldi green idem, che poi l'UE ha ripreso. Adesso se non te ne sei accorto, Meta, Google, X, persino Blackrock e altre stanno cambiando completamente rotta a 360°, quindi o l'UE si adeguerà o si scaverà la fossa da sola, anzi già da tempo se la sta scavando. Per quanto riguarda i paesi membri... sono abbastanza sicuro che l'Italia seguirà gli USA, e probabilmente vedremo molte cose che farà Trump anche qui, per fortuna aggiungerei.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Cmq sì posso anche capire quel tipo di pressioni in una situazione d'emergenza come era quella del covid con poche informazioni e decisioni operative da prendere. Il bene comune è salvare più persone possibili anche contro sè stessi affidandosi alle uniche poche informazioni oggettive a portata di mano. Sarà perchè quando ho fatto il militare ho fatto 4 vaccini insieme e non sono morto. Ah vabbè cmq io sono un plurivaccinato e non sono morto. Un mio conoscente dichiaratamente no vax sì e sua moglie ci è andata molto vicina. Mi è dispiaciuto molto, ma gli volevo bene. Era un coglione, ha creduto alle balle che qualcuno gli ha raccontato e l'ha pagata cara. Queste sono le mie evidenze personali. Che poi ci possano essere degli effetti collaterali sui farmaci non dovrebbe essere una novità. A leggere i bugiardini si non prenderebbe nemmeno l'aspirina.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 18-01-2025 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Eccerto ha vinto Trump quelli fanno i soldi prima che politca.
|
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che tu stia bene non vuol dire che sono stati tutti bene, io avevo un parente stretto che è morto, accertato il nesso, non una cosa campata in aria. Quote:
![]() Semplicemente adesso si sono stancati di seguire follie ideologiche che non hanno ne capo ne coda, alla buon ora aggiungerei.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 18-01-2025 alle 20:27. |
||
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come si fa a dire se un farmaco funziona oppure no? Basta la vox populi? Si diceva che faceva bene anche bere la candeggina. Ultimamente ho visto un famoso attore dire che i suoi amici sono guariti dal cancro con un antiparassitario. Alla fine non si puo' rompere troppo i cabbasisi su decisioni difficili prese nell'emergenza durante una epidemia mai vista. Quote:
Gli effetti collaterali esistono per tutti i farmaci e alcuni hanno effetti fatali. Ma non per questo si puo' rinunciare alla scienza per le voci sul web.
||
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Mah, chissà, erano in classe tutti insieme alle elementari
![]() Quote:
Come no ... 5G !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
|
![]() |
![]() |
#77 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Preoccupati invece delle promesse di trump, misure protezionistiche che, se messe in atto, danneggeranno la nostra eocnomia. Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Trump e biden potrebbe anche essere, sono due rinco quasi coetanei, uno peggio dell'altro. Ma almeno Biden non ci ha danneggiato. Trump ha promesso di farlo.
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Lo so. Era uno, non dei migliori, per verità, scherzo.
![]() |
![]() |
#80 | |||
Senior Member
|
Quote:
Chissà poi come mai solo molto tempo dopo hanno ammesso che funzionavano, si sarebbero potute salvare più vite. Quote:
Il fatto che sia accreditato come antiparassitario non vuol dire che non può avere altre applicazioni e proprietà, tu (ed io) che ne sappiamo in fondo? chi sono io per dire che ha detto una boiata? può darsi che ciò che dice il regista sia vero? Quote:
Questo ancora è tutto da dimostrare, intanto ci sono comunque stati tanti morti, ed in passato se c'erano anche decine di morti sospendevano tutto.
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.