Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2025, 19:41   #61
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Io sto parlando di UE, non di Italia.
Ma ancora non hai tirato fuori qualcuno arrestato per le proprie idee.
Durov è stato arrestato per tutt'altro.

Quote:
All'inizio ho scritto che il DSA viola palesemente sia un articolo della dichiarazione dei diritti dell'ONU sia uno della costituzione italiana. Non è difficile capirlo, basta leggere.

A parte che non spetta a te giudicare (o a me) se c'è una violazione costiuzionale del DSA.
E no non è autoevidente per la stessa ragione per la quale serve un giudice per condannare qualcuno e non la folla inferocita.

Ti ho fatto semplicemente notare che la libertà di espressione non è un diritto assoluto e come tale puo' essere limitato anche in paesi democratici senza farli diventare automaticamente "autoritari". E ti ho scritto anche che c'è una lunga tradizione giurisprudenziale al riguardo.

Quote:
Telegram insieme a X, rumble e poche altre è una piattaforma libera, priva di censura. Se dovessero arrestare i CEO delle aziende per comportamenti illeciti, i capi dei GAFAM (ma anche gli ex come Bill Gates), dovrebbero essere in galera da qualche lustro.
Non tentare di rigirare la frittata come è tipico degli adepti del pensiero unico.
Invece è tipico degli indottrinati credere solo alla propria versione della realtà per cui tutto è un tenttivo di girare le fritate...

Il benaltrismo non si applica alle questioni penali.
E ancora una volta i diritti devono essere contemperati non solo con gli altri diritti, ma anche con altri interessi.

Es. il diritto di libertà di movimento è un diritto costituzionale che però nel caso in cui commetti un reato viene limitato.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline  
Old 18-01-2025, 19:45   #62
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ti ho fatto semplicemente notare che la libertà di espressione non è un diritto assoluto e come tale puo' essere limitato anche in paesi democratici senza farli diventare automaticamente "autoritari".
E' proprio qui che ti sbagli, se limiti la libertà di parola allora sei autoritario, in un paese realmente democratico ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero, senza scadere ovviamente in cose illegali.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 18-01-2025 alle 19:47.
Totix92 è offline  
Old 18-01-2025, 19:53   #63
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
E' proprio qui che ti sbagli, se limiti la libertà di parola allora sei autoritario, in un paese realmente democratico ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero, senza scadere ovviamente in cose illegali.
No non è così semplice perchè la democrazia è un sistema che va considerato nella sua interezza. Uno degli aspetti fondamentali della democrazia è l'equilibrio tra i diritti individuali e il bene comune.
Secondo la giurisprudenza, i diritti non sono mai assoluti, ma sono limitati da altri diritti. Questo principio esiste per evitare che l'esercizio di un diritto da parte di un individuo possa danneggiare o limitare i diritti degli altri.

In democrazia la tua libertà finisce quando inizia la mia. La democrazia è un meccanismo che si basa sul bilanciamento di tutte le sue parti, non è una clava!

E comunque esistono pensieri "illegali" anche nelle democrazie come ad esempio l'apologia del fascismo, l'attività e organizzazioni sovversive o l' attività contro la pace e l'indipendenza dello Stato:.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 18-01-2025 alle 19:58.
azi_muth è offline  
Old 18-01-2025, 19:59   #64
Totix92
Senior Member

Quote:
No non è così semplice perchè la democrazia è un sistema che va considerato nella sua interezza. Uno degli aspetti fondamentali della democrazia è l'equilibrio tra i diritti individuali e il bene comune.
Secondo la giurisprudenza, i diritti non sono mai assoluti, ma sono limitati da altri diritti. Questo principio esiste per evitare che l'esercizio di un diritto da parte di un individuo possa danneggiare o limitare i diritti degli altri.

In democrazia la tua libertà finisce quando inizia la mia. La democrazia è un meccanismo che si basa sul bilanciamento di tutte le sue parti, non è una clava!
Chi decide cosa è bene comune? io ti ripeto ancora che Zucchino ed altri hanno ammesso che gli hanno fatto censurare notizie vere, è un bene comune anche questo secondo te?
O non ti viene anche un piccolo dubbio che con la scusa del bene comune censurano cose che risultano scomode?
Non funziona come dici, perché innanzitutto se io dico ad esempio che i porci volano e mi censurano di che bene comune stiamo parlando? se io dico che alcuni farmaci e vaccini causano danni e mi censuri, anche se poi è stato dimostrato essere vero, di che bene comune si parla?
Se censuri non sei affatto democratico ma un dittatore.

Quote:
E comunque esistono pensieri "illegali" anche nelle democrazie come ad esempio l'apologia del fascismo, l'attività e organizzazioni sovversive o l' attività contro la pace e l'indipendenza dello Stato:.
Queste sono cose completamente diverse e che non c'entrano una mazza con il censurare qualcuno perché dice che gli asini volano.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 18-01-2025 alle 20:07.
Totix92 è offline  
Old 18-01-2025, 20:05   #65
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Io si, tu evidentemente no.
No no, anche io capisco quanto siano sciocche le cose che hai scritto.
Old 18-01-2025, 20:05   #66
azi_muth
Senior Member

Quote:
Chi decide cosa è bene comune? io ti ripeto ancora che Zucchino ed altri hanno ammesso che gli hanno fatto censurare notizie vere, è un bene comune anche questo secondo te?
O non ti viene anche un picoclo dubbio che con la scusa del bene comune censurano cose che risultano scomode?
Non funziona come dici, perché innanzitutto se io dico ad esempio che i porci volano e mi censurano di che bene comune stiamo parlando? se io dico che alcuni farmaci e vaccini causano danni e mi censuri, anche se poi è stato dimostrato essere vero, di che bene comune si parla?
Se censuri non sei affatto democratico ma un dittatore.
Ma chi è Zucchino?
azi_muth è offline  
Old 18-01-2025, 20:09   #67
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Evidentemente non hai capito nulla, forse piace a te farti frustare, visto che ci hanno frustato tanto con RimbamBiden alla presidenza USA.
La presidenza Trump è solo un bene, sia per loro che per noi, perché tante misure che adotterà Trump si ripercuoteranno anche qui, finirà finalmente il delirio Woke, la fuffa mangiasoldi green, la guerra ecc.
In realtà tutte le cose promesse da trump vanno palesemente contro i nostri interessi. Quello di cui invece parli non dipende da trump ma da decisioni dell'unione europea o dei paesi membri. La superficialità dei tuoi argomenti non ti fa sembrare una persona brillante, tutt'altro. Mi sbaglierò' sicuramente.
Old 18-01-2025, 20:09   #68
Totix92
Senior Member

Quote:
Ma chi è Zucchino?
Il patron di Meta
Totix92 è offline  
Old 18-01-2025, 20:10   #69
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Città: Roma
Quote:
Ma chi è Zucchino?
Un amichetto di Rimbambiden.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline  
Old 18-01-2025, 20:11   #70
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Un amichetto di Rimbambiden.
Ma adesso non e' anche amico di rimbatrump?
Old 18-01-2025, 20:15   #71
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
In realtà tutte le cose promesse da trump vanno palesemente contro i nostri interessi. Quello di cui invece parli non dipende da trump ma da decisioni dell'unione europea o dei paesi membri. La superficialità dei tuoi argomenti non ti fa sembrare una persona brillante, tutt'altro. Mi sbaglierò' sicuramente.
A me non risulta che vadano contro i nostri interessi, anzi tutt'altro.
L'UE decide poco e nulla, la guerra è partita per volontà degli USA, i deliri Woke sono partiti dagli USA, le follie mangiasoldi green idem, che poi l'UE ha ripreso.
Adesso se non te ne sei accorto, Meta, Google, X, persino Blackrock e altre stanno cambiando completamente rotta a 360°, quindi o l'UE si adeguerà o si scaverà la fossa da sola, anzi già da tempo se la sta scavando.
Per quanto riguarda i paesi membri... sono abbastanza sicuro che l'Italia seguirà gli USA, e probabilmente vedremo molte cose che farà Trump anche qui, per fortuna aggiungerei.
Totix92 è offline  
Old 18-01-2025, 20:16   #72
azi_muth
Senior Member

Quote:
Il patron di Meta

Cmq sì posso anche capire quel tipo di pressioni in una situazione d'emergenza come era quella del covid con poche informazioni e decisioni operative da prendere. Il bene comune è salvare più persone possibili anche contro sè stessi affidandosi alle uniche poche informazioni oggettive a portata di mano.

Sarà perchè quando ho fatto il militare ho fatto 4 vaccini insieme e non sono morto.

Ah vabbè cmq io sono un plurivaccinato e non sono morto.
Un mio conoscente dichiaratamente no vax sì e sua moglie ci è andata molto vicina.
Mi è dispiaciuto molto, ma gli volevo bene.
Era un coglione, ha creduto alle balle che qualcuno gli ha raccontato e l'ha pagata cara.

Queste sono le mie evidenze personali.
Che poi ci possano essere degli effetti collaterali sui farmaci non dovrebbe essere una novità.
A leggere i bugiardini si non prenderebbe nemmeno l'aspirina.

Ultima modifica di azi_muth : 18-01-2025 alle 20:23.
azi_muth è offline  
Old 18-01-2025, 20:18   #73
azi_muth
Senior Member

Quote:
L'UE decide poco e nulla, la guerra è partita per volontà degli USA, i deliri Woke sono partiti dagli USA, le follie mangiasoldi green idem, che poi l'UE ha ripreso.
eccalla là non te ne manca una

Quote:
Adesso se non te ne sei accorto, Meta, Google, X, persino Blackrock e altre stanno cambiando completamente rotta a 360°,.
Eccerto ha vinto Trump quelli fanno i soldi prima che politca.
azi_muth è offline  
Old 18-01-2025, 20:24   #74
Totix92
Senior Member

Quote:
Cmq sì posso anche capire quel tipo di pressioni in una situazione d'emergenza come era quella del covid con poche informazioni e decisioni operative da prendere. Il bene comune è salvare più persone possibili anche contro sè stessi affidandosi alle uniche poche informazioni oggetive a portata di mano.

Sarà perchè quando ho fatto il militare ho fatto 4 vaccini insieme e non sono morto.
Si certo certo, hanno fatto talmente tanto bene a tutti che censuravano pure chi diceva che gli anti infiammatori aiutavano dicendo che era falso, ma poi guarda caso si è rivelato vero, c'è tanto da dire... ma evito, altro che bene comune.
Il fatto che tu stia bene non vuol dire che sono stati tutti bene, io avevo un parente stretto che è morto, accertato il nesso, non una cosa campata in aria.
Quote:
Eccerto ha vinto Trump quelli fanno i soldi prima che politca
Perché prima di cambiare rotta erano istituti caritatvoli?
Semplicemente adesso si sono stancati di seguire follie ideologiche che non hanno ne capo ne coda, alla buon ora aggiungerei.

Ultima modifica di Totix92 : 18-01-2025 alle 20:27.
Totix92 è offline  
Old 18-01-2025, 20:30   #75
azi_muth
Senior Member

Quote:
Si certo certo, hanno fatto talmente tanto bene a tutti che censuravano pure chi diceva che gli anti infiammatori aiutavano
Non ricordo nelllo specifico...ma anche qui se non avessero aiutato?
Come si fa a dire se un farmaco funziona oppure no?
Basta la vox populi?

Si diceva che faceva bene anche bere la candeggina.
Ultimamente ho visto un famoso attore dire che i suoi amici sono guariti dal cancro con un antiparassitario.

Alla fine non si puo' rompere troppo i cabbasisi su decisioni difficili prese nell'emergenza durante una epidemia mai vista.

Quote:
dicendo che era falso, ma poi guarda caso si è rivelato vero, c'è tanto da dire... ma evito, altro che bene comune.
Il fatto che tu stia bene non vuol dire che sono stati tutti bene, io ho un parente stretto che è morto, accertato il nesso, non una cosa campata in aria.
Ma la proporzione di chi invece ha avuto un effetto positivo/protettivo dal vaccino è schiacciante.
Gli effetti collaterali esistono per tutti i farmaci e alcuni hanno effetti fatali. Ma non per questo si puo' rinunciare alla scienza per le voci sul web.
azi_muth è offline  
Old 18-01-2025, 20:30   #76
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma adesso non e' anche amico di rimbatrump?
Mah, chissà, erano in classe tutti insieme alle elementari

Quote:

Un mio conoscente dichiaratamente no vax sì e
Nooooo ma non può essere ...il Covid non esiste ... la psicopandemia ... ! Era tutto un trucco per obbligare la gente al vaccino e fare una prova generale, con lo scopo di trasformare la dittatura sotto traccia in una dittatura vera ! Anche nella mia cerchia di conoscenti in quel periodo sono morte persone, ma di certo si sarà trattato di caso, o saranno morte di paura !

Quote:
eccalla là non te ne manca una

Come no ... 5G !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline  
Old 18-01-2025, 20:35   #77
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Questo l'avevo capito. Il problema e' che ti risulta male. E mi pare anche ovvio. Prendiamo due esempi: dazi e nato. Ora, se a te quello che ha promesso su questi argomenti non ci danneggia, il problema e' serio. Ma e' un tuo problema.

Quote:
Ma ti sembra il caso di ripetere sti sciocchezze da campagna elettorale di trump? La guerra è partita per volontà di putin e solo sua. Qui neanche sappiamo cosa sia il woke. Le posizioni green sono tutte europee e non certo venute dagli usa.
Preoccupati invece delle promesse di trump, misure protezionistiche che, se messe in atto, danneggeranno la nostra eocnomia.

Quote:
Adesso se non te ne sei accorto, Meta, Google, X, persino Blackrock e altre stanno cambiando completamente rotta a 360°, quindi o l'UE si adeguerà o si scaverà la fossa da sola, anzi già da tempo se la sta scavando.
Confondi le aziende con le istituzioni. A cosa dovrebbe adeguarsi l'ue? Alla politica protezionistica usa che ci danneggia? Certo che dovra' adeguarsi, purtroppo. Con conseguenze negative che impatteranno la vita di tutti. Ma tu ne sei contento.

Quote:
Per quanto riguarda i paesi membri... sono abbastanza sicuro che l'Italia seguirà gli USA, e probabilmente vedremo molte cose che farà Trump anche qui, per fortuna aggiungerei.
Seguire in cosa? Sei sicuro di aver capito qualcosa delle intenzioni di trump?
Old 18-01-2025, 20:36   #78
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Mah, chissà, erano in classe tutti insieme alle elementari
Trump e biden potrebbe anche essere, sono due rinco quasi coetanei, uno peggio dell'altro. Ma almeno Biden non ci ha danneggiato. Trump ha promesso di farlo.
Old 18-01-2025, 20:39   #79
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Lo so. Era uno, non dei migliori, per verità, scherzo.
piwi è offline  
Old 18-01-2025, 20:47   #80
Totix92
Senior Member

Quote:
Non ricordo nelllo specifico...ma anche qui se non avessero aiutato?
Come si fa a dire se un farmaco funziona oppure no?
Basta la vox populi?
Ma quale vox populi? ma se c'erano molti medici che prontamente venivano silenziati? una cosa diventa vera solo se lo dice il colosso farmaceutico, il televirologo di turno, l'agenzia farmaceutica o il ministero della salute?
Chissà poi come mai solo molto tempo dopo hanno ammesso che funzionavano, si sarebbero potute salvare più vite.
Quote:
Ultimamente ho visto un famoso attore dire che i suoi amici sono guariti dal cancro con un antiparassitario.
Ci sono studi in proposito a questo "antiparassitario" che dimostrano che blocca la replicazione virale, e c'erano riviste tipo Lancet che scrivevano che non è vero, ma chissà come mai poi il Lancet un po' di tempo dopo ha ritirato proprio quell'articolo...
Il fatto che sia accreditato come antiparassitario non vuol dire che non può avere altre applicazioni e proprietà, tu (ed io) che ne sappiamo in fondo? chi sono io per dire che ha detto una boiata? può darsi che ciò che dice il regista sia vero?

Quote:
Alla fine non si puo' rompere troppo i cabbasisi su decisioni difficili prese nell'emergenza durante una epidemia mai vista.
Non si devono rompere anche i cabbasisi alla gente che deve lavorare e portare il pane a casa dicendogli che deve per forza inocularsi un farmaco contro la sua volontà, o questo non vale?

Quote:
Ma la proporzione di chi invece ha avuto un effetto positivo/protettivo dal vaccino è schiacciante.
Gli effetti collaterali esistono per tutti i farmaci e alcuni hanno effetti fatali. Ma non per questo si puo' rinunciare alla scienza per le voci sul web.
Questo ancora è tutto da dimostrare, intanto ci sono comunque stati tanti morti, ed in passato se c'erano anche decine di morti sospendevano tutto.
Totix92 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian