Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2025, 17:30   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Strano problema e strana risoluzione Touch ID MacBook Pro M1

Salve a tutti

volevo chiedere se a qualcuno di voi ie' successa la stessa cosa con un qualche MacBook con la touch bar e il Touch ID

Allora.... In questi ultimi giorni mi e' capitato piu di una volta di toccare il MacBook e di sentire una qualche sorta di scossa, come per esempio quando si scende dalla macchina e si " prende la scossa" chiudendo la portiera. Ovviamente mooooolto meno forte ed appena percepita

Oggi mi e' capitato che il Touch ID non funzionasse piu'...Prima che cominciasse a far fatica a riconoscere l'impronta , poi ad un certo punto non ha proprio piu' funzionato, ne per aprire alcuni software che per accedere ad alcune pagine su internet di cui mi servo di "password" ( prima c'era portachiavi" per fare gli accessi

Allora pensavo che si fosse bloccato password, ho stoppato il programma e non e' cambiato granche'

ho provato a spegnere il Mac e a farlo ripartire pensando che ci fosse qualcosa di o bloccato o chissa' che altro ma non. e' servito a niente

il Touch ID continuava a non funzionare

Ho rifatto le impronte pensando che magari per un qualche motivo magari fossero cambiate, magari che avessi i polpastrelli troppo secchi o chesso' io, ed ho notato che nel rifare le impronte il Touch ID funzionava benissimo

non appena ho registrato le impronte ho provato ad utilizzarle per accedere a qualche pagina online o ad accedere a qualche software non funzionava piu'

RISOLUZIONE DEL PROBLEMA

Dunque vi spiego come ho risolto il problema sperando possa essere utile a qualcuno ma sperando anche che qualcuno possa dare una eventuale spiegazione a questo bizzarro funzionamento:

Dunque per riverdere il Touch ID rifunzionare alla perfezione, ho toccato con l'altra mano la scocca del MacBook Pro ed il Touch ID ha ricominciato a funzionare perfettamente

Quando si presenta questo problema basta "toccare con l'altra mano " la parte del MacBook sotto la tastiera di fianco al trackpad , per intenderci la parte della scocca sotto a fn, control, option e Command

Ora: qualcuno sa dirmi per quale motivo ha cominciato a funzionare in questo modo bizzarro=?
sembra che prima di funzionare debba scaricare l'elettricita' statica, le prime volte che mi succedeva pensavo di sentire questa scossa per via di una maglia che indossavo, pero' non so se sia per quello

fate sapere se anche a qualcun altro di voi e' successo
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 20:46   #2
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Tutti i portali Apple con scocca metallica hanno più o meno questo problema connessi all'alimentatore, è risolvibile sostituendo la presa bipolare con una tripolare, visto che l'alimentatore ha il contatto della messa a terra con un connettore come questo (ricordo che ne esistevano di più economici di terze parti senza prolunga, ma facendo una ricerca su Amazon non ne trovo ).
https://www.applephilosophy.com/2020...ome-risolvere/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 17:27   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Tutti i portali Apple con scocca metallica hanno più o meno questo problema connessi all'alimentatore, è risolvibile sostituendo la presa bipolare con una tripolare, visto che l'alimentatore ha il contatto della messa a terra con un connettore come questo (ricordo che ne esistevano di più economici di terze parti senza prolunga, ma facendo una ricerca su Amazon non ne trovo ).
https://www.applephilosophy.com/2020...ome-risolvere/

ah.
Old 15-01-2025, 17:31   #4
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Mai successa una cosa del genere. Cioè un po’ di elettricità statica può capitare a volte, ma malfunzionamenti ma
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 09:56   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Mai successa una cosa del genere. Cioè un po’ di elettricità statica può capitare a volte, ma malfunzionamenti ma
anche a me non era mai successo. Poi quando e' successo pensavo si fosse guastato il Touch ID . E poi mi sono reso conto di questa cosa... saranno 15 anni che ho dei Macbook pro e non avevo mai notato questa cosa.... si poi probabilmente anche questo e' il primo con Touch ID

adesso per esempio a distanza di giorni sembra essere tutto piu' o meno rientrato nella norma, solo alcune volte lo fa...
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Una spirale in cielo nel nord Italia: ni...
Tutte le migliori Offerte di Primavera A...
Le Offerte di Primavera per la smarthome...
Offerte di Primavera: ecco tutti i robot...
Tutti i TV in super sconto Amazon Offert...
Offerte di Primavera 2025: tutti i ribas...
Offerte di Primavera Amazon: tornano in ...
Tutti i portatili più scontati pe...
Le cuffie e gli auricolari più sc...
Offerte di Primavera Amazon: ecco gli sm...
Hard disk e SSD esterni. Grandi affari c...
Tutti i portatili gaming scontati per le...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
La nuova immagine del telescopio spazial...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian