|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Strano problema e strana risoluzione Touch ID MacBook Pro M1
Salve a tutti
volevo chiedere se a qualcuno di voi ie' successa la stessa cosa con un qualche MacBook con la touch bar e il Touch ID Allora.... In questi ultimi giorni mi e' capitato piu di una volta di toccare il MacBook e di sentire una qualche sorta di scossa, come per esempio quando si scende dalla macchina e si " prende la scossa" chiudendo la portiera. Ovviamente mooooolto meno forte ed appena percepita Oggi mi e' capitato che il Touch ID non funzionasse piu'...Prima che cominciasse a far fatica a riconoscere l'impronta , poi ad un certo punto non ha proprio piu' funzionato, ne per aprire alcuni software che per accedere ad alcune pagine su internet di cui mi servo di "password" ( prima c'era portachiavi" per fare gli accessi Allora pensavo che si fosse bloccato password, ho stoppato il programma e non e' cambiato granche' ho provato a spegnere il Mac e a farlo ripartire pensando che ci fosse qualcosa di o bloccato o chissa' che altro ma non. e' servito a niente il Touch ID continuava a non funzionare Ho rifatto le impronte pensando che magari per un qualche motivo magari fossero cambiate, magari che avessi i polpastrelli troppo secchi o chesso' io, ed ho notato che nel rifare le impronte il Touch ID funzionava benissimo non appena ho registrato le impronte ho provato ad utilizzarle per accedere a qualche pagina online o ad accedere a qualche software non funzionava piu' RISOLUZIONE DEL PROBLEMA Dunque vi spiego come ho risolto il problema sperando possa essere utile a qualcuno ma sperando anche che qualcuno possa dare una eventuale spiegazione a questo bizzarro funzionamento: Dunque per riverdere il Touch ID rifunzionare alla perfezione, ho toccato con l'altra mano la scocca del MacBook Pro ed il Touch ID ha ricominciato a funzionare perfettamente Quando si presenta questo problema basta "toccare con l'altra mano " la parte del MacBook sotto la tastiera di fianco al trackpad , per intenderci la parte della scocca sotto a fn, control, option e Command Ora: qualcuno sa dirmi per quale motivo ha cominciato a funzionare in questo modo bizzarro=? sembra che prima di funzionare debba scaricare l'elettricita' statica, le prime volte che mi succedeva pensavo di sentire questa scossa per via di una maglia che indossavo, pero' non so se sia per quello fate sapere se anche a qualcun altro di voi e' successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tutti i portali Apple con scocca metallica hanno più o meno questo problema connessi all'alimentatore, è risolvibile sostituendo la presa bipolare con una tripolare, visto che l'alimentatore ha il contatto della messa a terra con un connettore come questo (ricordo che ne esistevano di più economici di terze parti senza prolunga, ma facendo una ricerca su Amazon non ne trovo
![]() https://www.applephilosophy.com/2020...ome-risolvere/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ah. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mai successa una cosa del genere. Cioè un po’ di elettricità statica può capitare a volte, ma malfunzionamenti ma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso per esempio a distanza di giorni sembra essere tutto piu' o meno rientrato nella norma, solo alcune volte lo fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.