|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Cosa fornisce in più Active Directory su WS 2019?
come da titolo, da non esperto, non mi è chiaro cosa fornisce in più Active Directory su un Server a cui una decina di utenti si collegano da remoto
Qualcuno può darmi indicazioni a riguardo? Grazie Rob |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La domanda posta così non significa nulla.
Cosa offre in più rispetto a chi o a cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho un server con Windows Server 2019 e una decina di licenze CAL per accesso remoto su cui c'è anche Active Directory. Non sono un esperto di server ma la la gestione degli utenti, dei permessi e degli accessi ho imparato a gestirla. E' in previsione una migrazione su altra macchina su cui i gestori mi fanno storie per installare AD. Le domande in effetti sono 2: 1) cosa mi fornisce di diverso la presenza di AD ? 2) AD è in dotazione alla licenza di WS2019 o si paga a parte? Grazie per l'attenzione Roberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ad è in dotazione nei ruoli di Windows server.
Per capire se ti serve un ad ci devi dire in che modo usi i client. Active directory è molto potente e può fare tanto, accesso controllato e permessi restrittivi, ma niente che non si possa replicare con altro fino a qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ci sono 2 utenti che hanno gli stessi previlegi dell'admin e accedono a tutte le cartelle. Tutti gli utenti appartenenti al gruppo ZZZ accedono (in lettura e scrittura) a una cartella di archivio C:\AAA\BBB e a tutte le sue sottocartelle che contengono documenti (in genere PDF). Un utente accede solo ad un paio di cartelle dell'archivio C:\AAA\BBB. Un paio di utenti accedono solo ad una cartella C:\AAA\CCC Un altro utente accede solo alle sue cartelle personali. Sul server è presente una applicazione denominata Piattaforma CGN a cui possono accedere gli utenti anche in contemporanea. Spero di essere stato esaustivo. Grazie Rob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.