|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Apple Studio Display
Questo per la precisione:
https://www.apple.com/it/studio-display/ Nessuno lo possiede o lo ha testato? feedback? pareri?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
La costruzione è davvero eccellente: solida, stabile, ben bilanciata, l'inclinazione si letteralmente regolare con due dita e senza " strappi ". Il pannello 5K, pur non essendo un OLED o un XDR, ha una rappresentazione dei colori molto fedele, con un buon contrasto ed una luminosità davvero buona ( potrebbe essere certificato anche come display HDR ma Apple ha preferito di no per non intaccare il fratello maggiore ). La retroilluminazione LCD è uniforme su tutta la superficie senza sbavature evidenti o visibili. La superficie del display, pur essendo glossy, ha un buon trattamento antiriflesso e a schermo attivo ed illuminazione intermedia spariscono quasi del tutto. L'audio è fenomenale visto lo spessore del display: potente, accurato, buona riproduzione dei bassi e dell'audio spaziale. Le casse anche con volumi elevati non " friggono ". Il display è gestito dal SoC A13 che gestisce l'audio spaziale, il video delle chiamate FaceTime e l'inquadratura center stage senza pesare sulle risorse del Mac collegato. Ed ora veniamo ai punti dolenti: la webcam con center stage in condizioni di poca luce restituisce una qualità d'immagine mediocre anche dopo specifici aggiornamenti fatti da Apple per risolvere il problema. In condizioni di luce buona la qualità sale a livelli accettabili. Non è all'altezza del prezzo richiesto di questo display. Il prezzo appunto è un altro punto dolente: 1799 Euro come prezzo pieno ufficiale sono tanti per un display tradizionale LCD/IPS a 60hz sebbene ben costruito, con una riproduzione precisa dei colori e che non stressa la vista ed un audio ottimo. La iSight scarsa è un minus che può pesare. Io l'ho scelto perchè ho fatto un investimento, avendo al tempo disponibilità, viste determinate sue caratteristiche che soddisfano e soddisferanno anche in futuro le mie necessità.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Ai tempi avevo letto della fotocamera con qualche problemino, non so se oltre agli aggiornamenti sw nel tempo abbiano cambiato in modo silente anche qualche parte hw. Poco male comunque per me, io la userei poco e comunque sempre con buona luce. Lato audio , pensi sia meglio degli altoparlanti integrati nel mb pro? Che comunque nel mb pro, date le dimensioni, sono un piccolo miracolo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'audio dell'ASD è nettamente superiore a quello di un MBP...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a chi lo dici... ![]() Per ora l'ho messo su keepa al prezzo scontato a cui ora vendono quello con lo stand fisso (io cercherei quello con l'attacco vesa)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi ricordo aggiorno qui ma potrei dimenticarmi, ti conviene usare Keepa (o altro ) e mettere un'allerta sul prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Pure io possiedo questo magnifico display da quasi 2 anni ; sottoscrivo quanto già scritto precedentemente, aggiungendo anche l'aspetto estetico, di un altro pianeta rispetto ai vari "cassoni di plastica " che trovi in commercio.
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.3 | WATCH Series 10_watchOS 11.3| tv 4K (2022)_tvOS 18.3|2x HomePod (2023)_18.3 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.1.13|UniFi U7 Pro_7.0.107|UniFi Network_9.0.114| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2023
|
Confermo monitor pazzesco !!
Preso la versione “a vela” leggermente scontata su Amazon anche se parliamo di un pannello 60 hz da la paga a moltissimi pannelli superiori Resa “folle” in tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'Apple Studio Display non è monitor da gaming quindi i 60hz vanno più che bene...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque preso, veramente molto bello e funzionale (per me, ovviamente)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.