Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2024, 13:33   #41
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il tasto accensione sotto è da coglioni, peggio c’è solo l’alimentazione del Magic Mouse (che ho, avendo un iMac 5k, prima che mi si tacci di hater)
come siamo ridotti!
https://appleinsider.com/articles/24...kward-location
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 13:46   #42
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
anche perché i 16GB sono unificati per CPU e GPU. lui ora ha 32GB per CPU e 4GB per GPU.
16 potrebbero essere troppo al pelo.
Oh, giusto! Mi ero totalmente dimenticato del fatto che la GPU non avesse la sua RAM dedicata
A questo punto vado direttamente sul 24GB/512GB e non ci penso più
Old 31-10-2024, 13:47   #43
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
una domanda da stupido, da uno che il Mac lo spegne sempre: se lo si mette in sleep e salta la corrente...?
si usa un UPS!
ma:
1) il Mac in sleep si accorge che è saltata la corrente e si spegne da solo?
2) tutti gli UPS che ho visto hanno il classico cavetto USB-A per collegarlo ad un PC/NAS dove il sw di monitoraggio può decidere cosa fare in caso di interruzione di corrente. ci sono modelli con uscita USB-C o si dovrà andare di adattatore?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 13:48   #44
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Semplicemente hanno cannato alla grande il progetto…per quanto ci sia il 50/50 di inserirlo corretto nella porta, va a finire che l’80% delle volte lo inserisco al contrario e non va chiaramente.

Un connettore unidirezionale che però a prima vista è simmetrico è un’oscenità, senza senso proprio. Quindi si, deve morire sto connettore del menga. Preferisco usare la mia vecchia tastiera Apple con l’adattatore piuttosto che avere quelle cavolo di porte sul mac
Però la storia tecnologia è pieno di progetti sbagliati che però poi si sono diffusi…vedi vhs o whatsapp 🤣
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 14:37   #45
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Non ho un PC "fisso" da anni essendo passato ai portatili, ma sono sempre stato un fan dei mini pc e valuto il mac mini m4 PRO per tornare ad un fisso (in realtà trasportabile) oltre ad entrare nel mondo APPLE attivamente.

Tra i potenziamenti previsti sul sito, quali sono quelli consigliati dal vostro punto di vista per M4 PRO?

1) Estensione RAM a 48 GB.
2) Estensione RAM a 64 GB.
3) Estensione SSD a 1 TB.
4) Estensione a 14 core CPU e 20 GPU.
5) 10 GB Ethernet.

Generalmente come conviene condurre acquisti APPLE? Dopo quanto tempo appaiono sconti, offerte e così via?

Pensate che il progetto ARM Mediatek Nvidia possa in futuro entrare nel segmento MINI PC?

Ultima modifica di Palatinus : 31-10-2024 alle 14:51.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 15:09   #46
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
parti dal presupposto che le modifiche BTO le fa solo Apple su ordinazione quindi non troverai mai nei negozi varianti rispetto ai modelli base presenti sul sito

per questi i rivenditori tipo Amazon o catene GDO o i vari reseller praticano degli sconti e quindi può avere un senso aspettare una loro offerta ma immagino che prima della primavera 2025 sia difficile

per quanto riguarda il miglior upgrade è troppo soggettivo per dare una risposta
personalmente se dovessi fare un upgrade rispetto al mio sicuramente 1TB di Storage, con i 16GB di ram base andrei benissimo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 15:17   #47
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Ho sentito che l’ultimo OS permette di installare app direttamente su un SSD esterno, ottima cosa questa, io userò il mio Samsung T7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 31-10-2024, 15:35   #48
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Il tasto accensione sotto è da coglioni, peggio c’è solo l’alimentazione del Magic Mouse (che ho, avendo un iMac 5k, prima che mi si tacci di hater)
Sicuro che il tasto di accensione/spegnimento sotto non sia una cosa da elogiare, ma bisogna dire che i mac non si spengono... al massimo lo dovresti usare una volta a settimana, ma anche no... io col mio macbook lo riavvio (quindi non uso il tasto di accensione) una volta al mese, ma solo per una fisima mia, non per necessità
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 16:00   #49
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
parti dal presupposto che le modifiche BTO le fa solo Apple su ordinazione quindi non troverai mai nei negozi varianti rispetto ai modelli base presenti sul sito

per questi i rivenditori tipo Amazon o catene GDO o i vari reseller praticano degli sconti e quindi può avere un senso aspettare una loro offerta ma immagino che prima della primavera 2025 sia difficile

per quanto riguarda il miglior upgrade è troppo soggettivo per dare una risposta
personalmente se dovessi fare un upgrade rispetto al mio sicuramente 1TB di Storage, con i 16GB di ram base andrei benissimo
io ero orientato in ordine ai seguenti upgrade:

1) CPU Core 14 - GPU Core 20
2) RAM 48GB dato che è unificata.
3) 10gb ethernet.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 18:29   #50
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sicuro che il tasto di accensione/spegnimento sotto non sia una cosa da elogiare, ma bisogna dire che i mac non si spengono... al massimo lo dovresti usare una volta a settimana, ma anche no... io col mio macbook lo riavvio (quindi non uso il tasto di accensione) una volta al mese, ma solo per una fisima mia, non per necessità
Il mac mini non ha la batteria, se salta la corrente rischi di perdere eventualmente roba per cui li ha senso spegnerlo

È oggettivamente indifendibile la scelta di mettere lo spegnimento sotto un computer
Old 31-10-2024, 19:17   #51
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
anche perché i 16GB sono unificati per CPU e GPU. lui ora ha 32GB per CPU e 4GB per GPU.
16 potrebbero essere troppo al pelo.
quelli unificati però alla fine sono più efficienti quindi se al massimo arrivava a 17 secondo me ci può stare...certo se sta sempre più o meno a 17 ne servono almeno 24.

fosse per me ne vorrei 32 per stare tranquillo...ma tendo sempre ad esagerare sinceramente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 19:19   #52
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[Thread Ufficiale] Mac mini Chip M4 / M4 Pro

Quote:
quelli unificati però alla fine sono più efficienti quindi se al massimo arrivava a 17 secondo me ci può stare...certo se sta sempre più o meno a 17 ne servono almeno 24.

fosse per me ne vorrei 32 per stare tranquillo...ma tendo sempre ad esagerare sinceramente

È anche un tipo di memoria che funziona diversamente rispetto a quella dei sistemi Windows, hai accessi più rapidi, maggiore banda e latenze più basse essendo appunto tutto inglobato nel SoC, si tende spesso, sbagliando a paragonare i due tipi di RAM

Ultima modifica di Kostanz77 : 31-10-2024 alle 19:23.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 19:23   #53
twistdh
Senior Member

Quote:
Il mac mini non ha la batteria, se salta la corrente rischi di perdere eventualmente roba per cui li ha senso spegnerlo

È oggettivamente indifendibile la scelta di mettere lo spegnimento sotto un computer
beh se salta la corrente si spegne certo, ma mai perso nulla....lo riaccendo e mi ritrovo tutto quello che avevo aperto come lo avevo...non è mica windows eh.

io li spengo solo se devo fare un aggiornamento software, tranne il mini che uso per sentire musica che spengo tutte le volte perché fa "rumore" essendo un 2009

poi concordo sul fatto che il tasto sotto è penoso...ma vabbè non mi impedirà di comprarlo, anche se avrei preferito tasto dietro a destra come al solito...pazienza
Old 31-10-2024, 19:25   #54
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
È anche un tipo di memoria che funziona diversamente rispetto a quella dei sistemi Windows, hai accessi più rapidi, maggiore banda e latenze più basse essendo appunto tutto inglobato nel SoC, si tende spesso, sbagliando a paragonare i due tipi di RAM

sisi infatti, ed essendoci molto meno spreco (i 4GB di ram della GPU richiedono spazio anche nella ram chiaramente) basta meno ram a pari compiti
Old 31-10-2024, 19:28   #55
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[Thread Ufficiale] Mac mini Chip M4 / M4 Pro

Quote:
sisi infatti, ed essendoci molto meno spreco (i 4GB di ram della GPU richiedono spazio anche nella ram chiaramente) basta meno ram a pari compiti

Esatto, i 16GB dei moduli RAM classici non sono uguali ai 16 GB di un SoC Apple Silicon

Old 31-10-2024, 19:30   #56
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Ma no, non perdi nulla
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 20:19   #57
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
in effetti lo consigliano di spendere il computer fisso staccando la spina...

in ogni caso, scelta totalmente nonsense per me
Old 31-10-2024, 21:14   #58
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Semplicemente hanno cannato alla grande il progetto…per quanto ci sia il 50/50 di inserirlo corretto nella porta, va a finire che l’80% delle volte lo inserisco al contrario e non va chiaramente.

Un connettore unidirezionale che però a prima vista è simmetrico è un’oscenità, senza senso proprio. Quindi si, deve morire sto connettore del menga. Preferisco usare la mia vecchia tastiera Apple con l’adattatore piuttosto che avere quelle cavolo di porte sul mac
https://leleggidimurphy.it/legge-dellusb/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 21:27   #59
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Esatto ahahah, geniale (la legge di Murphy, non l’usb )
Old 01-11-2024, 17:59   #60
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Cavolo. Dopo l imac 27 di più di 10 anni fa sono tentato di ritornare a Mac con questo mini base da attaccare al muro e attaccarlo alla TV...

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Revolut rafforza le funzionalità ...
Un TV Hisense da 55'' a soli 311€? Oggi ...
Renault 5 Turbo 3E in video: due motori ...
Gli astronauti di Crew-10 sono arrivati ...
Tablet in offerta su Amazon: Full HD e 2...
Super offerta: il portatile low cost con...
Oggi è il giorno ideale per acquistare u...
Tutte le offerte sui componenti PC del w...
Le offerte del weekend sugli iPhone: iPh...
5 acquisti speciali su Amazon: un super ...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian