Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2024, 19:32   #1
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
[Thread Ufficiale] Mac mini Chip M4 / M4 Pro

Old 29-10-2024, 19:33   #2
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

1.
Old 29-10-2024, 19:33   #3
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

2.
Old 29-10-2024, 19:34   #4
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

È stato appena annunciato

Video ufficiale di Apple
Old 29-10-2024, 22:34   #5
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Città: Martinsicuro (Te)
Bellissimo!!!!
Farei fuori il mio M2 solo per il suo form factor.
Anche se imho sembra piu' giocattolino, la sensazione è quella di un'apple TV!
Old 30-10-2024, 08:49   #6
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Bellissimo!!!!
Stesso mio pensiero
Old 30-10-2024, 10:09   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
mi tenta tantissimo ma oggettivamente non c'è nulla con cui i miei 8/512 in firma vanno in affanno.
sarebbe la classica spesa non giustificata
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 12:32   #8
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Bellissimo!!!!
A me sembra più un MAC Studio giocattolo. Curioso di conoscere se ci sono problemi di temperature, ma bisognerebbe attendere mesi per scoprirlo. Le recensioni che usciranno in questi giorni non sono attendibili, troppo poco tempo per i test e poi non siamo in estate.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 13:05   #9
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
A me sembra più un MAC Studio giocattolo. Curioso di conoscere se ci sono problemi di temperature, ma bisognerebbe attendere mesi per scoprirlo. Le recensioni che usciranno in questi giorni non sono attendibili, troppo poco tempo per i test e poi non siamo in estate.
Secondo me con gli m4 no problem…con gli m4 pro da capire quanto scalderà. Il dissipatore è piccino ma i flussi sono studiati abbastanza bene pare. L’heatpipe non sembra piccolissima, anche se il dissipatore a cui si attacca è piccino. Vedremo.

A me basta che stia completamente muto se non quando stressato al massimo.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 14:30   #10
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ma han messo l’uscita audio davanti ???? Son scemi ?
Old 30-10-2024, 15:40   #11
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Ordinato il macmini base, il giorno 8 vado a ritirarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 30-10-2024, 16:08   #12
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma han messo l’uscita audio davanti ???? Son scemi ?
E meno male…quella la uso solo per le cuffie a volte…e averla dietro è una tortura

Tu ci tieni cose sempre attaccate che non siano cuffie?
Old 30-10-2024, 16:12   #13
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
E meno male…quella la uso solo per le cuffie a volte…e averla dietro è una tortura

io al mio mini M1 ho collegato delle casse PreSonus Eris E3.5, e sono connesse col jack delle cuffie, che è dietro nell'M1.

e visto che il jack è replicato anche davanti sulle casse, nel caso dovessi collegare delle cuffie col jack (che cmq non possiedo), le collegherei alle casse.
le casse poi sono sopra la scrivania, mentre il mini è sotto su una scaffalatura. quindi meno comodo da raggiungere.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 16:27   #14
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ordinato il macmini base, il giorno 8 vado a ritirarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grande, facci sapere! Io devo ancora capire delle cose…ad esempio come è il supporto al passthrough dei vari audio HD con Mac sequoia…hanno aggiunto supporto al dolby atmos, ma vorrei essere sicuro anche del dolby true hd. Non so se qualcuno ha modo di provare. Anche DTS-HD MASTER AUDIO magari
Old 30-10-2024, 16:43   #15
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi

Il mio vecchio Mac mini 2009 con Linux è collegato al televisore per Spotify, e l’uscita audio va dentro un amplificatore.

Se prendessi questo avrei un cavo davanti sinceramente orrendo da tenere in sala.

Posso capire aggiungerne una ma lasciarla solo davanti è da idioti
Old 30-10-2024, 16:48   #16
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Il mio vecchio Mac mini 2009 con Linux è collegato al televisore per Spotify, e l’uscita audio va dentro un amplificatore.

Se prendessi questo avrei un cavo davanti sinceramente orrendo da tenere in sala.

Tutti sti accrocchi per ascoltare musica stream? Non conviene una semplice dockstation per smartphone?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 16:51   #17
twistdh
Senior Member

Quote:

Ah ok, se usi il jack così allora capisco. Io per l’audio esco sempre con hdmi o con usb. a volte ci collego le cuffie al jack ma solo se mi serve qualcosa di veloce…sennò collego all’ampli o al dac
Old 30-10-2024, 16:54   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Tutti sti accrocchi per ascoltare musica stream? Non conviene una semplice dockstation per smartphone?
No, per due motivi.il primo è che il telefono mi serve da tenere a portata di mano, il secondo è che con Spotify connect io accendo il Mac senza avere né mouse ne tastiera né tv acceso e comandandolo dal telefono ascolto la musica.

In alternativa ho un vecchio chromecast audio che però ha il problema che non riproduce audio gapless e quando ascolto concerti è fastidioso

In ogni caso sta cosa del jack solo davanti è utile solo se ci devi attaccare le cuffie per tutti i setup standard di un desktop non ha senso

Tra l’altro il mio Mac mini ha pure l’uscita ottica nel jack.

Ultima modifica di megamitch : 30-10-2024 alle 16:57.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 17:05   #19
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Hanno eliminato le usb A...a parte questo il modello base, specie quando si troverà in sconto sui 600 euro, è davvero un ottimo prodotto.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 17:14   #20
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
L'unico oggetto Apple che un pezzente come il sottoscritto potrebbe in effetti prendere in considerazione (visto che adora i miniPC e non ha mai utilizzato un sistema della mela).
Chiaramente la versione da 256GB di disco eh!

Piacere mi piace, è indiscutibile
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
GeForce RTX 5000: i system integrator ac...
Panasonic investe 30 milioni di euro in ...
Questo ottimo TV TCL da 55 pollici 4K HD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian