|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Trasferimento Sim e dati su Samsung A52S
Ho regalato un nuovo smartphone a mia nipote ed ho intenzione di usare il suo Samsung A52s in quanto più recente del mio. Mia nipote ha già trasferito la Sim telefonica sul nuovo ed ha salvato i dati (soprattutto foto/video) sul suo PC. Ora dovrei trasferire la mia Sim ed i miei dati sul suo vecchio. In internet ho trovato decine di articoli che parlano di tale operazione, ma in nessuno ho trovato l'esatta sequenza da seguire. Ad esempio:
1) Trasferisco la mia attuale Sim sul "nuovo" telefono 2) Trasferisco i dati dal vecchio al nuovo 3) Installo la sua scheda SD e ci copio sopra le mie foto/video oppure: 1) Trasferisco i dati dal vecchio al nuovo 2) Inserisco la nuova Sim 3) ... come punto precedente Può sembrare una cosa banale ma ho paura di commettere qualche errore e perdere dei dati. A complicare le cose c'è che molte foto che lei ha lasciato sul suo vecchio pc, le vorrei tenere "mescolandole" con le mie. Spero di essere stato chiaro Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
da quello che capisco, vuoi mantenere i dati presenti nel Samsung A52 e trasferirvi il tuo acocunt presente nel tuo telefono oltre a foto/video/dati vari? Se così, prima di mettere la sim, potresti intanto fare l'ìoperazione usando l'applicazione smart switch (che devi installare anche sul tuo). Aprendola avrai poi la scelta guidata di mittente/destinatario che si potranno vedere tramite rete wifi domestica. Per eventuali dati app, questi non si trasferiscono nel senso che quando metterai il tuo account google su A52s allora, se avavi effettuato la sincronizzazione dati sul vecchio, il nuovo avrà tutti i numeri, impostazioni wifi/bt ed eventuali password salvate, anche sul nuovo. per whatsapp devi sincerarti di avere il backup attivo su account gmail, perchè una volta messa la sim su A52s nella riconfigurazione t chiederà di recuperare il backup sull'account
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ok fatto.
Trasferimento riuscito. Grazie di tutto Roberto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.