|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La digitazione com'è? Molto fluida e silenziosa tipo le tastiera Apple?
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Le Keychron oltre che bellissime sono anche molto valide, specie se prendi i modelli "top" in alluminio e con tutte le robine fighe. Però si, anche le sottili hanno comunque gli switch meccanici sottili ma non arrivano al minimo spessore delle sottilette Apple (che a me non piacciono come digitazione). Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() cmq, il comportamento di quei tasti non dipende dalla tastiera ma dal Mac OS. hanno un comportamento "diverso" rispetto a Win/Linux. per esempio: https://www.reddit.com/r/MacOS/comme..._and_end_keys/ io avevo "risolto" in quel modo e ora "inizio/fine" si comportano (quasi sempre) come su Win/Linux. ho anche rimappato il tasto "." del tastierino numerico https://apple.stackexchange.com/ques...-keypad-to-dot perché nel Mac con tastiera in italiano inserisce una virgola... se uno è abituato a Windows/Linux (anche in italiano) ad usare il tastierino numerico per inserire rapidamente degli indirizzi IP... sul Mac si trova un bel 192,168,1,1 e chissà perché non è un'IP valido! ![]() Quote:
![]() è una delle tastiere più gettonate/consigliate a chi non vuole prendere quelle della Apple. io mi ci trovo bene. fluida, silenziosa, e cosa per me fondamentale è retroilluminata, mentre le tastiere Apple non lo sono (solo quelle dei portatili). se non fosse uno sbattimento (mi piace viaggiare leggero) me la porterei dietro anche quando vado in ufficio.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
Mac OS 15 "Sequoia"
Io ho preso la Satechi X1 e mi trovo molto bene(materiali premium, tutta in alluminio e con i tasti retroilluminati).
https://imgur.com/a/HYDuwR8 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sono vecchie scorte di magazzino o una versione parallela ancora prodotta?
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
https://www.amazon.it/Apple-MQ052Z-T...071JV27RY&th=1 Sono le " vecchie " tastiere, quindi scorte giacenti...
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
e la batteria?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti, ho un problema che vorrei sottoporvi:
Volevo impostare il nuovo Mac mini M4 aggiornato all’ultima versione in modo da far aprire l’app Musica all’avvio… Ebbene l’app si avvia ma rimane buggata e non mi da la possibilità di usare Apple Music. Posso sfogliare la mia libreria con i miei file, ma se provo a vedere i contenuti di Apple Music non va. L’unica soluzione è chiudere e riaprire Musica. Se invece non faccio aprire in automatico l’app Musica e la apro io a mano funziona tutto subito. Questa cosa è assurda, a qualcuno succede o sono solo io? Suggerimenti su possibili soluzioni? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@twistdh
Ad occhio direi che Music.app venga eseguito prima che il sistema faccia il login con Apple ID, aggiungi un ritardo all'avvio di Music.app: rimuovi Music.app dal "Elementi login ed estensioni", poi con Automator crei una nuova app che attende 15 secondi e poi avvia Music.app e la metti in "Elementi login ed estensioni", volendo si può fare anche con uno shell script Codice:
sleep 15 && open /Applications/Music.app |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Grazie mille!!! Appena riesco provo e ti aggiorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ne è stato aggiunto uno con l'icona del "globo" in basso a sinistra, forse è questo il tasto Function?. Ma i tre "normali" ci sono sempre e sempre con le stesse funzioni. https://store.storeimages.cdn-apple....=1729879573080 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il problema che immagino abbia Wikkle e sono d'accordo con lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
[quote=insane74;48688385]"ins" sta per inserimento, non per "insieme".
![]() cmq, il comportamento di quei tasti non dipende dalla tastiera ma dal Mac OS. hanno un comportamento "diverso" rispetto a Win/Linux. per esempio: https://www.reddit.com/r/MacOS/comme..._and_end_keys/ io avevo "risolto" in quel modo e ora "inizio/fine" si comportano (quasi sempre) come su Win/Linux. ho anche rimappato il tasto "." del tastierino numerico https://apple.stackexchange.com/ques...-keypad-to-dot perché nel Mac con tastiera in italiano inserisce una virgola... se uno è abituato a Windows/Linux (anche in italiano) ad usare il tastierino numerico per inserire rapidamente degli indirizzi IP... sul Mac si trova un bel 192,168,1,1 e chissà perché non è un'IP valido! ![]() Grazie! Provo a fare come indicato
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
ho un dubbio perché sul mio MBAir M2 ho ancora Sonoma (14.6.1) e vorrei passare a Sequoia. Ho installato tutto il pacchetto Office365 perché fino a qualche tempo fa la mia azienda dava la possibilità di installare anche sui nostri PC/MAC personali una copia di O365 licenziata, ma da quando sono passati al Portale aziendale gestito con Intune MDM non ho più questa possibilità (dovrei fare la partizione "aziendale" e non mi va per nulla). Non sono un amante delle installazioni pulite, ho sempre fatto upgrade versione su versione, ma secondo voi in questo caso nel passaggio Sonoma-Sequoia conviene farla una pulita, per togliermi di mezzo tutta l'installazione del pacchetto O365 invece di disanstallarlo?
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Domanda non riguardante Sequoia ma MacOS in generale, vedo che nel 3d gira qualcuno che mi pare sapere il fatto suo: ho un piccolo pc Windows in un'altra stanza, pc nel quale ci sono diversi hdd che mi fa da NAS diciamo. Di fianco c'è anche un NAS vero che poi sparirà ma non è questo il punto.
Se mi collego in RDP a quel pc e sposto file fra i suoi dischi, o fra il NAS e uno dei suoi dischi la velocità è ottima, attorno ai 100mb/s (il NAS è collegato in gigabit quindi tanto di più non farebbe comunque). Se mappo le unità di rete sul Mac e faccio un'operazione analoga, non solo è lento come la messa cantata ma spesso non arriva in fondo alla copia e mi disconnette. Qualcuno ha idea del motivo? Inoltre: se connetto come unità di rete un disco di quel pc (o il NAS) con CMD+K mi si connette senza problemi e riesco a fare cose (con la lentezza di cui parlavo prima) ma dopo lo standby o dopo un riavvio spesso non trovo le unità mappate e mi tocca rifarlo. Se le metto "elementi di login" non funziona, può avere senso impostare il ritardo di cui si parla poco sopra? O in generale, c'è un sistema migliore? Per info, la connessione è di tipo SMB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
inizialmente usavo il protocollo SMB, poi sono passato ad AFP per motivi di compatibilità/prestazioni. concordo che la gestione della share di rete sul Mac faccia un po' schifo e bisogna arrangiarsi. poi magari dipende più da ignoranza che altro, ma non ho trovato altro modo "facile" se non farmi uno script in Apple Script, trasformarlo in app e poi aggiungerlo agli elementi di login (teoricamente essendo un sistema "Unix" si potrebbe mettere mano a fstab, ma non mi sono voluto cimentare). in Apple Script crei un nuovo script, ci metti questo: Codice:
delay 10 set volumeMounted to false repeat until volumeMounted is true tell application "Finder" try mount volume "afp://nomeutente:password@IPdelNas/Share" set volumeMounted to true on error set volumeMounted to false end try end tell end repeat salvalo dove vuoi e poi lo aggiungi agli elementi di login. il risultato è che all'avvio aspetta 10 secondi (ho notato che da Sequoia in poi sembra che la "rete" parta "dopo" o che non sia tutto completamente "attivo" al login, quindi ho messo un ritardo per essere ragionevolmente certo che sia tutto disponibile), poi prova a fare il mount della share (se il tuo NAS non supporta AFP puoi cambiare nella riga del "mount" in "smb", funziona lo stesso). io così ho risolto e all'avvio il Mac mi monta le mie share che posso anche aggiungere alla barra laterale del Finder. non ho notato problemi di velocità o altro (il mio mini M1 ha la porta da 10Gbit, il NAS da 2,5 Gbit, sono entrambi collegati ad uno switch con porte da 2,5Gbit, i due si parlano sempre alla velocità massima). poi siccome mi piace perdere tempo ho anche cambiato le icone dei "dischi": ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 12-01-2025 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.