|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Attualmente distribuiscono un nuovo router wifi 7 di cui non si sa molto per ora. I "vecchi" wifi 6 sono modelli TP-Link, indicati nella prima pagina di questa discussione.
L'offerta senza modem incluso la trovi qui https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute. Il profilo è 2.5 Gb / 500 Mb ovunque, tranne che nelle aree bianche (1 Gb / 300 Mb). Puoi usare il Fritz 7530 con un media converter dove inserire il modulo SFP/miniONT che ti forniranno, ma sarai logicamente limitato a 1 Gb max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
non ricordavo il limite del 7530 a 1 gb, grazie
Ho sempre il dubbio sui router in comodato che valuterò come opzione in alternativa acquisto di router adeguato alla linea Ho seguito il link per offerta senza router dopo avere inserito indirizzo ricevo una segnalazione che indica che proseguendo perdo l’opportunità dell’offerta Ultra fibra, il passo successivo una pagina un po’ generica di copertura senza specifiche tecniche e richiesta di numero tel per essere contattato per offrirmi le migliori offerte Sul sito nn trovo offerte absolute Scusa forse sono in una zona bianca… cosa vuole dire scusa la banalità .. Grazie
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 7 5700x, Noctua NH-U12S SE-AM4, Corsair - DDR4 Venegance LPX 3600C16 32 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER MERC 319 AMD Radeon RX 6750 XT 12Gb Black Gaming, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Il link all'offerta Absolute l'ho prelevato dal sito W3 naturalmente...
Da qui https://www.windtre.it/offerte-fibra...nternet-a-casa se scrolli un po' la pagina trovi la dicitura "Vuoi attivare un'offerta per navigare da casa senza modem? Scopri di più" con il link. Le aree bianche sono quelle del progetto BUL , in soldoni le zone considerate a fallimento di mercato, dove gli operatori rivendono i servizi attivi di Open Fiber. Se testi la copertura dell'offerta con modem incluso lo vedi subito se sei in area bianca, infatti ti viene proposto il profilo 1 Gb anziché il 2.5 Gb. P.S. Per le domande pre-attivazione è meglio se scrivi sul thread dedicato: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2574932 Ultima modifica di Psyred : 30-10-2024 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
a guardare il manuale sembra che abbia 2 porte 2,5GB di cui una ovviamente dedicata alla wan... il modello nuovo dovrebbe rispondere alla sigla di VX830v (sempre TP Link)
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Il VX830v viene distribuito da diversi mesi, è un router wifi 6 praticamente uguale al XX800v ma senza ONT integrato (ha uno slot SFP).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
ok, allora non ci ho capito una mazza come al solito... il VX830v è sempre un wifi 6, quindi non si conosce nemmeno la sigla del nuovo wifi 7?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Buonasera , sto attivando una nuova linea FTTH 2,5 gbps con Wind3 , mi hanno installato il nuovo modem wifi , 7 Tp-Link XB432v , non riesco a trovare le specifiche di questo modem , si sa poco o nulla, e sul sito Wind3
non c'e' neanche il manuale , anche i tecnici Open Fiber che sono intervenuti non sapevano come registrarlo e configurarlo sulla rete .... tornano domani Ho mandato una pec al servizio clienti ..... Avete qualche altra informazione su questo TP-Link ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Purtroppo no, al momento non si trova praticamente niente in giro sul nuovo router... Neppure il sito ufficiale di TP-Link lo riporta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti, ho una linea wind a 1 gb (milano, su rete openfiber) con ancora un vecchissimo modem alcatel/nokia Nokia G-240W-B.
Visto l'aumento di 2 euro, volevo provare a chiamarli e vedere se dicendo loro che voglio passare ad altro operatore, mi fanno qualche offerta. Non me ne intendo, quindi chiedo scusa se farò qualche domanda stupida. Se riesco a rimanere in wind, quale modem dovrei prendere per sostituire il mio attuale? Ne prenderei online uno già marcato wind, così è autoconfigurante. Ma leggo di ont, spf, non ci capisco nulla e non so come muovermi. Grazie mille a chi mi saprà rispondere
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ciao, si ho meno tempo per leggerli e mi era sfuggito... L'ho visto solo adesso. Vedo di risponderti il prima possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Disponibile sul sito Wind3 il manuale del modem wifi 7 XB432v
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao a tutti
vorrei passare alla Absolute (adesso ho ftth di enel) mantenendo il mio 7590AX. Ora il modem è attaccato all'ONT che mi hanno messo nuovo con enel. Mi par di capire dal sito di W3 che loro non forniscono un ONT esterno ma bensì un modulo SFP da mettere all'interno dei modem predisposti. Come ben sapete, il 7590AX non è predisposto per un modulo esterno quindi vorrei capire come poter risolvere il problema. Devo semplicemente acquistare un media converter tipo questo https://www.amazon.it/TP-Link-MC220L...4677912&sr=8-9 o altri che eventualmente mi consigliate ? Oppure si può richiedere a W3 un ONT esterno così mi tolgo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Esatto, sui piani Absolute forniscono il modulo SFP/miniONT. Puoi utilizzare tranquillamente quel media converter, che chiaramente ti limiterà a 1 Gb (come il 7590 del resto) nel caso da te fosse disponibile il profilo 2.5 Gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Non escludo di cambiar modem magari un domani, e chiaramente prenderei già subito almeno il media converter adatto. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Ma che voi sappiate, W3 non commercializza più la absolute?
Sono alcuni giorni che cerco di fare l'ordine, ma sul sito al momento della verifica della copertura, dice sempre che si scusano ma non riescono a gestire la richiesta on line e di chiamare il 159. Questi cercano sempre di rifilarti le offerte normali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
"Offerte valide solo per nuovi clienti fissi. L’offerta è sottoscrivibile on line (in caso di FTTH con finalizzazione attraverso il numero 159 tasto 1), oppure presso un rivenditore WINDTRE. Per dettagli su eventuali costi di cambio offerta oppure su offerte riservate ai già clienti vi invitiamo a consultare l'Area Clienti. Nessuna delle offerte comprende il modem per la navigazione da casa. Per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero 159 ( tasto 1)" Per qualche motivo interno, questa offerta non è attivabile online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.