Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2025, 15:32   #841
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
La Mastronardi sta lì perché da decenni ormai si strutturano le cose in questo modo, anche prima di questa deriva, cerchiamo di non perdere la bussola...
https://boundingintocomics.com/video...equal-to-indy/

Quote:
Detto questo, qualcosa c'è, se stai a fare le pulci ci sono 2-3 situazioni che sono chiaramente messe lì per quel motivo, ma non sono parte integrante del gioco. Su tutte direi (Spoiler Giza)
Spoiler:
il fatto che la "controparte" di Marcus in Egitto sia una lesbica che aveva una relazione con la sorella della Mastronardi. Di per sé niente di scandaloso, ma il modo in cui si indulge sulla relazione senza mai dirlo apertamente è un po' posticcio

Però ripeto, parliamo di nulla, un dialogo, tra l'altro pure scritto bene e non invasivo, una risposta, tutte cose fortemente "laterali". E comunque parliamo di cose comunissime da decenni.
Bè, io ho smesso di guardare TloU serie perché hanno fatto "quella" puntata. Non che TloU sia una serie particolarmente interessante, è trash come TloU2 e gli Uncharted scritti da Druckmann, e ha il peggior casting della storia, però quella puntata è una forzatura assurda, tra l'altro smontano il personaggio di Bill (che nel gioco era di tutt'altra pasta, lo so perché fino a lui c'ero arrivato) e il pacing della serie (lentissimaaaaaa) solo perché "DEVE esserci una relazione gay", quindi raccontiamo come Frank e Bill si son incontrati, cosa che manco nel gioco viene mostrata (quindi è una forzatura dato che bastava, come ne gioco, mostrare la tomba di Frank e far capire chi fosse stato per Bill).

Queste son cose che non sopporto. Ma quel che hai messo nello spoiler è irrilevante se la tizia NON è Marcus...

Quote:
Trovo davvero inspiegabile come i nostalgici degli anni 80 facciano fatica a capire che gli anni 80 per primi erano un'immondizia di politically correct, cast divisi per etnia e sesso, battute populiste e mondi finti e patinati. E per rendersene conto basta buttare un occhio agli anni 60 e 70.
No no, io rivoglio il commenda che chiama "Africa" il maggiordomo di colore e Lino Banfi che gli cantano "A benvenuti a 'sti frocioni.."
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 15:39   #842
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
...woke cut ...

No no, io rivoglio il commenda che chiama "Africa" il maggiordomo di colore e Lino Banfi che gli cantano "A benvenuti a 'sti frocioni.."
"gondinua, gondinua:
non sono frocione, non mi chiemo frifrì, so' commisserio emmo te faccio un **** cosììì"

Per me scena epica oltre ogni possibile immaginazione
Old 05-02-2025, 15:40   #843
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Preferisco una banda di wokisti LGBTQA++++++++ che quella monnezza indecente.
Per favore, ogni thread diventa indecente per queste lamentele sul wokismo, piantatela.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 15:40   #844
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Ma sticazzi del producer? È la più classica delle controparti, come lo era Marion, come ne trovi MILLE in altri prodotti dell'epoca che ti piace di più. Certo, se tu la vuoi oca e stupida con le tette fuori no, gioca ad altro. Ma siamo davvero all'ordine del giorno, è una controparte anche intellettuale che a volte riesce in alcune cose meglio di Indiana Jones. Tutto normalissimo.

Quote:
Bè, io ho smesso di guardare TloU serie perché hanno fatto "quella" puntata. Non che TloU sia una serie particolarmente interessante, è trash come TloU2 e gli Uncharted scritti da Druckmann, e ha il peggior casting della storia, però quella puntata è una forzatura assurda, tra l'altro smontano il personaggio di Bill (che nel gioco era di tutt'altra pasta, lo so perché fino a lui c'ero arrivato) e il pacing della serie (lentissimaaaaaa) solo perché "DEVE esserci una relazione gay", quindi raccontiamo come Frank e Bill si son incontrati, cosa che manco nel gioco viene mostrata (quindi è una forzatura dato che bastava, come ne gioco, mostrare la tomba di Frank e far capire chi fosse stato per Bill).

Queste son cose che non sopporto. Ma quel che hai messo nello spoiler è irrilevante se la tizia NON è Marcus...
Non c'entra niente con TLOU, almeno videogioco, la serie non l'ho vista. Ma non c'è quella ricerca narcisista della spiegazione, se è quello che intendi.

Quote:
Rivediti i ragazzi della terza C e Fracchia labelva umana, mica li hanno rimossi (per adesso )
Old 05-02-2025, 15:40   #845
GoFoxes
Bannato

Quote:
Quando incontriamo Marion per la prima volta, ne I predatori dell'arca perduta, nel fottuto millenovecentottantuno (1981) gestisce un locale in Nepal, beve più di un ciccione che pesa il triplo di lei e prende a pugni Indiana Jones. Ribadisco, facciamo le cose con criterio, senza le checklist
Ma io mica sono contro le donne forti... anche storicamente le Cleopatra e le Giovanna d'Arco ci sono state in epche dominate dagli uomini, anzi... più c'è gnocca meglio è ... ma devono essere ben scritte, come che so in The 100 (dove soprattutto nelle prime 6 stagioni ci son personaggi femminile E maschili ben fatti e pure relazioni gay e lesbiche non forzate), che ringrazierò sempre per questa scena
https://www.youtube.com/watch?v=Skwk5qcdUqk
che mi ha fatto scoprire quella canzone

Non dei personaggi femminili messi al posto quelli maschili, ma scritti come fossero uomini, che fanno cose fuori dalla realtà (dell'opera) mentre gli uomini son tutti imbecilli (vedi Disney Star Wars su tutti, The Outer Worlds nel gaming).

Ultima modifica di GoFoxes : 05-02-2025 alle 15:50.
Old 05-02-2025, 15:45   #846
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ma sticazzi del producer? È la più classica delle controparti, come lo era Marion, come ne trovi MILLE in altri prodotti dell'epoca che ti piace di più. Certo, se tu la vuoi oca e stupida con le tette fuori no, gioca ad altro. Ma siamo davvero all'ordine del giorno, è una controparte anche intellettuale che a volte riesce in alcune cose meglio di Indiana Jones. Tutto normalissimo.
No, non è normalissima che riesca in alcune cose meglio di Indiana Jones, come non è normale che Natalie Portman diventi meglio di Thor o Rey che riesca a padroneggiare la Forza senza battere ciglio, che la cosa ha distrutto Anakin e costata un braccio dopo anni di allenamento a Luke o ancora peggio che Finn, solo perché è nero, sappia tenere testa a Kylo Ren anche solo per mezzo secondo con una spada laser, quando Obi-Wan in A New Hope dice chiaramente che per usare una spada laser senza tagliarsi la testa ci vogliono anni di allenamento.

Quote:
Rivediti i ragazzi della terza C e Fracchia labelva umana, mica li hanno rimossi (per adesso )
No no io voglio che escano film e serie così ORA...

Ultima modifica di GoFoxes : 05-02-2025 alle 15:50.
Old 05-02-2025, 15:48   #847
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
La Mastronardi sta lì perché da decenni ormai si strutturano le cose in questo modo, anche prima di questa deriva, cerchiamo di non perdere la bussola...

Detto questo, qualcosa c'è, se stai a fare le pulci ci sono 2-3 situazioni che sono chiaramente messe lì per quel motivo, ma non sono parte integrante del gioco. Su tutte direi (Spoiler Giza)
Spoiler:
il fatto che la "controparte" di Marcus in Egitto sia una lesbica che aveva una relazione con la sorella della Mastronardi. Di per sé niente di scandaloso, ma il modo in cui si indulge sulla relazione senza mai dirlo apertamente è un po' posticcio

Però ripeto, parliamo di nulla, un dialogo, tra l'altro pure scritto bene e non invasivo, una risposta, tutte cose fortemente "laterali". E comunque parliamo di cose comunissime da decenni.

Trovo davvero inspiegabile come i nostalgici degli anni 80 facciano fatica a capire che gli anni 80 per primi erano un'immondizia di politically correct, cast divisi per etnia e sesso, battute populiste e mondi finti e patinati. E per rendersene conto basta buttare un occhio agli anni 60 e 70.
vero
unica postura un pò meh
ma tutto sommato ci sta, fa sorridere ma non mi urta

Gina in generale è ben amalgamata nel gameplay, e nella storia (una Marion moderna via)
e ci sono alcuni 1-2 ben riusciti
Old 05-02-2025, 15:50   #848
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
No, non è normalissima che riesca in alcune cose meglio di Indiana Jones, come non è normale che Natalie Portman diventi meglio di Thor o Rey che riesca a padroneggiare la Forza senza battere ciglio, che la cosa ha distrutto Anakin e costata un braccio dopo anni di allenamento a Luke o ancora peggio che Finn, solo perché è nero, sappia tenere testa a Kylo Ren anche solo per mezzo secondo con una spada laser, quando Obi-Wan in A New Hope dice chiaramente che per usare una spada laser senza tagliarsi la testa ci vogliono anni di allenamento.
Ma perché devi mischiare pere e patate?

È normalissimo che persone diverse sappiano fare cose diverse e che quindi la Mastronardi, anche in un ambito "avventuroso" sappia fare le cose meglio di Indiana Jones che è una persona, non è un Jedi nè il dio del tuono. Non fare dei mischioni che non c'entrano niente. Non ho detto che la Mastronardi salta gli alberi o butta giù i muri a testate.

Quote:
No no io voglio che escano film e seri così ORA...
Una volta si diceva che "L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re"
Old 05-02-2025, 15:51   #849
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
quindi raccontiamo come Frank e Bill si son incontrati, cosa che manco nel gioco viene mostrata (quindi è una forzatura dato che bastava, come ne gioco, mostrare la tomba di Frank e far capire chi fosse stato per Bill).
Bill e Frank sono stati una puntata spettacolare
fatta con tatto , sensibilità e ottimamente contestualizzata
dai non facciamo la caccia alle streghe, gli estremi non vanno mai bene
Old 05-02-2025, 15:58   #850
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Diciamo che gofoxes è un classicone e preferisce la Capshaw de Il Tempio Maledetto, io decisamente la tipa dei I Predatori
Old 05-02-2025, 16:00   #851
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
io decisamente la tipa dei I Predatori
e di molto anche io
Old 05-02-2025, 16:03   #852
GoFoxes
Bannato

Nope, a me del tempio maledetto non piace nulla... il mio preferito resta il terzo, e non per l'austriaca. Le donne negli Indiana Jones non mi piacciono, ma se dev sceglierne una scelgo Marion anche io, solo per come beve
Old 05-02-2025, 16:27   #853
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Nope, a me del tempio maledetto non piace nulla... il mio preferito resta il terzo, e non per l'austriaca. Le donne negli Indiana Jones non mi piacciono, ma se dev sceglierne una scelgo Marion anche io, solo per come beve
La maggior parte dei "puristi" preferisce il primo, qualcuno anche il secondo...anche io invece preferisco il terzo, sarà anche perchè è l'unico visto al cinema, quando uscì
Old 05-02-2025, 16:31   #854
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
La maggior parte dei "puristi" preferisce il primo, qualcuno anche il secondo...anche io invece preferisco il terzo, sarà anche perchè è l'unico visto al cinema, quando uscì
per me sono tutti e 3 eccezionali
non capisco davvero le fisime
Old 05-02-2025, 16:31   #855
GoFoxes
Bannato

Quote:
Come film in se forse il primo è il migliore, ma (anche io unico visto al cinema) il terzo mi piace perché c'è il party (Indy, Henry, Shalla, Marcus) e perché è più un'avventura ad ampio respiro.
Old 05-02-2025, 16:32   #856
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
eddai
come non ti piace il tempio maledetto?!?!?

questa scena, col crescendo di tamburi
daiiiii
Old 05-02-2025, 18:20   #857
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
per me sono tutti e 3 eccezionali
non capisco davvero le fisime
Ma quali fisime...è un pour parler
chiaro che piacciono tutti e 3, poi ognuno si fa la sua classifica

però ammetto che quella roba li che hai postato è una delle cose che mi piaciono meno della trilogia, de gustibus...per fortuna poi c'è l'inseguimento coi carrelli

come dite, sono 5 in realtà? non mi risulta
Old 05-02-2025, 18:40   #858
GoFoxes
Bannato

Ah 5? Scusa e il quinto quale è?
Quello con la sorella di Thor come cattiva russa è il quarto? Il coso coi teschi insomma... Dove c'è anche il tizio che si bombava Megan Fox in Transformers...

Ne hanno fatto un altro dopo? Ma sempre con la mummia di Harrison Ford?
Old 05-02-2025, 19:24   #859
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Mi sono accorto che da un po di tempo non mi esce più la finestrella bianca
in basso a destra all'avvio che avvisava che fosse attivo l'HDR...

ed in effetti tra le voci (FPS..etcetc) leggo HDR: off

Come mai?

In Windows è attivo...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''

Ultima modifica di Ramingo^^ : 05-02-2025 alle 19:42.
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 19:45   #860
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Questo quello che vedo:

Ops non riesco a caricare l'immagine...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP