Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2025, 16:51   #821
pheasant_killer
Member

L'Avatar di pheasant_killer

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Problema risolto, stavolta per davvero

Reflex non funziona a dovere su questo gioco, non cappando il framerate al di sotto di quello massimo come gia' accennato. Di conseguenza la framegen si "rompe", come accadeva con Portal RTX. Nel mio caso e' bastato appunto bloccare il framerate a 138 fps dal pannello nvidia.
Ha funzionato! Grazie.

Si nota ancora una specie di scattosità mentre faccio lo slide a dx/sx con indy, tipo immagini sdoppiate e frame skippato, ma almeno non va tutto in malora come prima. Ma quando arriva la patch?!
Old 03-02-2025, 21:41   #822
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Una patch è prevista questo mese, ma si sono limitati a dire febbraio.
Old 04-02-2025, 07:38   #823
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Una patch è prevista questo mese, ma si sono limitati a dire febbraio.
Speriamo davvero perchè con la 5090 è ingiocabile ora. Spero che sistemino per quando uscirà la nuova storia.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 08:24   #824
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Speriamo davvero perchè con la 5090 è ingiocabile ora. Spero che sistemino per quando uscirà la nuova storia.
Che problema hai? Non va la FG? Prova il fix che ho segnalato in caso.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 09:20   #825
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Io sto aspettando che fixino Gina così da poter sbloccare l'ultima frequenza radio, fare il 100% e disinstallarlo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 09:24   #826
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io sto aspettando che fixino Gina così da poter sbloccare l'ultima frequenza radio, fare il 100% e disinstallarlo
Ah si? io ho finito tutto, Le frequenze le ho finite tutte, dove è che ti sei bloccato?
Io, escluso quelle due cosette che ho segnalato, non ho trovato bug.
Forse ti converrebbe trovare un save precedente e riprovare perchè non ho sentito di bug particolari con le frequenze di Gina.

Ultima modifica di Salfox : 04-02-2025 alle 09:31.
Old 04-02-2025, 09:41   #827
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E' un bug noto fin dalla release. In pratica può capitare che lei sparisce dal gioco (ricompare solo quando sali sul barchino) e non puoi più consegnarli le frequenze radio.

Come già confermato anche dai devs, al momento non c'è fix o workaround che sblocchi la cosa (a meno che te ne accorgi subito e recuperi un save precedente prima che venga sovrascritto), serve una patch... sempre che sia retroattiva (e la cosa non è stata del tutto confermata, forse si e forse no).
Old 04-02-2025, 10:21   #828
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' un bug noto fin dalla release. In pratica può capitare che lei sparisce dal gioco (ricompare solo quando sali sul barchino) e non puoi più consegnarli le frequenze radio.

Come già confermato anche dai devs, al momento non c'è fix o workaround che sblocchi la cosa (a meno che te ne accorgi subito e recuperi un save precedente prima che venga sovrascritto), serve una patch... sempre che sia retroattiva (e la cosa non è stata del tutto confermata, forse si e forse no).
Per fortuna io non ho incontrato questo bug perchè ci tenevo a finirlo al 100% ma un altro che potenzialmente mi poteva impedire di continuare.
Sono rimasto bloccato in una grotta perchè Indiana si rifiutava di uscire fuori usando una scala poggiata al muro.
Ho risolto caricando un save un po' più indietro dove non ero ancora entrato nella grotta.

Vuoi farti una risata? E' un buggettino che ho scoperto dopo aver finito il gioco e rivisitato il livello nella giungla.
Praticamente Quando incontri Gina sta continuamente a dire "Oddio" "ah per un pelo" e non la smette più .
Non c'è modo di zittirla
Ho provato anche a spararle però senza successo.

Ultima modifica di Salfox : 04-02-2025 alle 10:24.
Old 04-02-2025, 10:43   #829
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Fermo restando che non sono uno che gioca tanto e quindi tanti titoli "blasonati" li ho saltati, questo è il mio personale GOTY. Davvero un gioco divertente, ben scritto (non tanto per l'originalità della storia ma per la sua messa in scena), con una villain azzeccatissimo, tantissima aderenza al lore di Indiana Jones.

Certo, le fasi stealth sono approssimative (e il combat non lo posso giudicare, avendo ricaricato ogni volta che venivo scoperto, non ho mai usato la pistola), ma tutto il resto per me è stato veramente bello da giocare.
Old 04-02-2025, 12:10   #830
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Vuoi farti una risata? E' un buggettino che ho scoperto dopo aver finito il gioco e rivisitato il livello nella giungla.
Praticamente Quando incontri Gina sta continuamente a dire "Oddio" "ah per un pelo" e non la smette più .
Non c'è modo di zittirla
Ho provato anche a spararle però senza successo.
Hep, le sue routine rimangono bloccate in loop all'ultima missione. Praticamente lei è ancora dentro lì
Old 05-02-2025, 07:55   #831
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da pheasant_killer Guarda i messaggi
Ha funzionato! Grazie.

Si nota ancora una specie di scattosità mentre faccio lo slide a dx/sx con indy, tipo immagini sdoppiate e frame skippato, ma almeno non va tutto in malora come prima. Ma quando arriva la patch?!
Disattiva il motion blur, framegen e motion blur non vanno d'accordo purtroppo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 05-02-2025, 14:38   #832
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Fermo restando che non sono uno che gioca tanto e quindi tanti titoli "blasonati" li ho saltati, questo è il mio personale GOTY. Davvero un gioco divertente, ben scritto (non tanto per l'originalità della storia ma per la sua messa in scena), con una villain azzeccatissimo, tantissima aderenza al lore di Indiana Jones.

Certo, le fasi stealth sono approssimative (e il combat non lo posso giudicare, avendo ricaricato ogni volta che venivo scoperto, non ho mai usato la pistola), ma tutto il resto per me è stato veramente bello da giocare.
A parte la Mastronardi messa lì per avere una controparte intellettualmente equivalente a Indy, che sarebbe come mettere uno Watson intellettualmente equivalente a uno Sherlock Holmes, ma si sa... dai wokisti non si può pretendere usino anche il cervello...
https://boundingintocomics.com/video...equal-to-indy/

C'è altra roba woke? Perché già due dei miei curatori steam "woke detector" lo sconsigliano... va da se che non lo comprerei mai ora, però insomma, sono stato un grande fan dei primi tre Indy e di Fate of Atlantis...

Ultima modifica di GoFoxes : 05-02-2025 alle 14:42.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 14:46   #833
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A parte la Mastronardi messa lì per avere una controparte intellettualmente equivalente a Indy, che sarebbe come mettere uno Watson intellettualmente equivalente a uno Sherlock Holmes, ma si sa... dai wokisti non si può pretendere usino anche il cervello...

C'è altra roba woke? Perché già due dei miei curatori steam "woke detector" lo sconsigliano... va da se che non lo comprerei mai ora, però insomma, sono stato un grande fan dei primi tre Indy e di Fate of Atlantis...
Per quanto sia anche io infastidito da questa accozzaglia che sta invadendo un po' tutti i settori dell'intrattenimento ultimamente, occhio a non "scivolare" all'estremo opposto, andando a remare proprio nella stessa direzione di chi è favorevole a questa nuova corrente. Il gioco è bello, non è woke "urlante", quindi indipendentemente da quel detector mi sentirei di consigliartelo
Old 05-02-2025, 14:56   #834
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

non c'è nessun woke
ma zero
gradevole e scritta bene
qualche bug nel suo comportamento e nella gestione dei trigger, ma zero per il resto
Old 05-02-2025, 14:58   #835
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Finora non c'e' stato nulla di woke, sono arrivato in Egitto, causa mancanza di tempo lo gioco a spizzichi e mozzichi. Il gioco lo consiglio veramente, e sono anche io uno di quelli a cui non piace essere "educato" a forza.
Old 05-02-2025, 14:58   #836
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Per quanto sia anche io infastidito da questa accozzaglia che sta invadendo un po' tutti i settori dell'intrattenimento ultimamente, occhio a non "scivolare" all'estremo opposto, andando a remare proprio nella stessa direzione di chi è favorevole a questa nuova corrente. Il gioco è bello, non è woke "urlante", quindi indipendentemente da quel detector mi sentirei di consigliartelo
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
non c'è nessun woke
ma zero
gradevole e scritta bene
qualche bug nel suo comportamento e nella gestione dei trigger, ma zero per il resto
La Mastronardi ha senso nella storia o appunto è stata messa dentro per DEI e/o per dimostrare che le donne sono più intelligenti degli uomini (bianchi ed eterosessuali)? Come è successo ad esempio nell'ultimo film... e come pare dal link ce ho messo sopra.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-02-2025 alle 15:06.
Old 05-02-2025, 15:08   #837
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Fra i wokisti e gli antiwokisti, di cervello non ce n'è nemmeno mezzo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 15:17   #838
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Fra i wokisti e gli antiwokisti, di cervello non ce n'è nemmeno mezzo.
Certamente... e mai scritto di avere io stesso un cervello intero e manco mi frega di dimostrarlo in un forum di nickname con avatar.

Il problema è che, da quando si son messi a "includere" ad minkiam, non ho MAI trovato una storia che valesse la pena anche solo essere spulciata su YT, nei giochi, nei film, nelle serie... mo' pure Nolan fa un film con la coppia "incapace", ma DEI safe Holland / Zendaya buttando il carico da novanta della ex Ellie ora Elliot Page... e sicuramente sarà una caxxata

Quindi siccome per mia esperienza se ci sono elementi DEI / Woke l'opera è ignorabile nel migliore dei casi, perché scritta da incapaci, tendo appunto a ignorare queste opere.
Old 05-02-2025, 15:21   #839
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

La Mastronardi sta lì perché da decenni ormai si strutturano le cose in questo modo, anche prima di questa deriva, cerchiamo di non perdere la bussola...

Detto questo, qualcosa c'è, se stai a fare le pulci ci sono 2-3 situazioni che sono chiaramente messe lì per quel motivo, ma non sono parte integrante del gioco. Su tutte direi (Spoiler Giza)
Spoiler:
il fatto che la "controparte" di Marcus in Egitto sia una lesbica che aveva una relazione con la sorella della Mastronardi. Di per sé niente di scandaloso, ma il modo in cui si indulge sulla relazione senza mai dirlo apertamente è un po' posticcio

Però ripeto, parliamo di nulla, un dialogo, tra l'altro pure scritto bene e non invasivo, una risposta, tutte cose fortemente "laterali". E comunque parliamo di cose comunissime da decenni.

Trovo davvero inspiegabile come i nostalgici degli anni 80 facciano fatica a capire che gli anni 80 per primi erano un'immondizia di politically correct, cast divisi per etnia e sesso, battute populiste e mondi finti e patinati. E per rendersene conto basta buttare un occhio agli anni 60 e 70.
Old 05-02-2025, 15:25   #840
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
La Mastronardi ha senso nella storia o appunto è stata messa dentro per DEI e/o per dimostrare che le donne sono più intelligenti degli uomini (bianchi ed eterosessuali)? Come è successo ad esempio nell'ultimo film... e come pare dal link ce ho messo sopra.
Quando incontriamo Marion per la prima volta, ne I predatori dell'arca perduta, nel fottuto millenovecentottantuno (1981) gestisce un locale in Nepal, beve più di un ciccione che pesa il triplo di lei e prende a pugni Indiana Jones. Ribadisco, facciamo le cose con criterio, senza le checklist
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
GeForce RTX 5000: i system integrator ac...
Panasonic investe 30 milioni di euro in ...
Questo ottimo TV TCL da 55 pollici 4K HD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian