Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2025, 11:24   #781
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ho appena finito il gioco, che dire, bellissimo, spero che i MG ne facciano altri così perchè è stata un'esperienza davvero fantastica e mi è dispiaciuto molto finirlo.
Visto il successo unanime di critica e pubblico, sembrerebbe che Disney sia intenzionata a far continuare videoludicamente la serie, anche perchè lato film ne hanno decretato la morte:

la speranza è che, fiutati i quattrini, lascino libero arbitrio creativo ai Machine Games, che sembrano aver capito al 100% come fare un nuovo Indi che accontenti tutti.

Insomma, se nel prossimo gioco il protagonista sarà donna, asiatico, di colore, fluido o non binario, avremo capito come sono andate le cose...
incrociamo l'incrociabile.

Io attendo ancora un paio di patch e poi mi ci buttto, tanto ne ho da giocare...
Old 26-01-2025, 11:44   #782
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Risposta

Spoiler:
No, puoi farlo anche con una in meno, cerca su internet.
Spoiler:
Beh io ne ho 22 e non mi va di cercarne altre solo per vedere quel finale che ho visto su internet... Se bastassero 22 ok...
[/quote]
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 13:03   #783
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Spoiler:
Beh io ne ho 22 e non mi va di cercarne altre solo per vedere quel finale che ho visto su internet... Se bastassero 22 ok...
Secondo me cercare tutte le reliquie è parte del divertimento e poi con le mappe sai dove sono, ma arrivarci è la parte difficile .
Personalmente ho trovato e giocato tutto ciò che si poteva perchè volevo godermi questo splendido gioco fino all'ultima goccia .
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 15:30   #784
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Secondo me cercare tutte le reliquie è parte del divertimento e poi con le mappe sai dove sono, ma arrivarci è la parte difficile .
Personalmente ho trovato e giocato tutto ciò che si poteva perchè volevo godermi questo splendido gioco fino all'ultima goccia .
Amen fratello
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 14:15   #785
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Qualcuno che come me è rimasto bloccato alla missione "Studio sulla paura"?
Leggendo in rete che è un bug ricorrente. In pratica scesi sotto il tempio, dopo lo scivolo che termina con i paletti in legno appuntiti dove sono morti 2 nazisti, Indy non passa attraverso la fessura. Diciamo che non si attiva il movimento con la visuale in terza persona di quando deve passare per una strettoia.
Ho provato, in base ad alcuni suggerimenti trovati qua e la, a:
- cambiare difficoltà del gioco e ricaricare il salvataggio
- ricaricare un salvataggio più vecchio
- i vari chiudi, riavvia, gioco/console
Nulla ha funzionato.
Qualcuno ci è passato?
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 17:13   #786
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Leggendo in rete che è un bug ricorrente. In pratica scesi sotto il tempio, dopo lo scivolo che termina con i paletti in legno appuntiti dove sono morti 2 nazisti, Indy non passa attraverso la fessura. Diciamo che non si attiva il movimento con la visuale in terza persona di quando deve passare per una strettoia.
Nulla ha funzionato.
Qualcuno ci è passato?
io non sono arrivato dove sei tu, però volevo chiederti se giochi in versione pc o xbox ?
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 17:24   #787
Marsil_Novitio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
io non sono arrivato dove sei tu, però volevo chiederti se giochi in versione pc o xbox ?

Xbox Series S
Old 27-01-2025, 18:53   #788
Salfox
Bannato

Quote:
Nulla ha funzionato.
Qualcuno ci è passato?
Io su PC ho finito il gioco al 100% senza nessun bug particolare se non due davvero minori che ho descritto in un precedente post.
Old 27-01-2025, 19:20   #789
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Nulla ha funzionato.
Qualcuno ci è passato?
Su Series X a me quella quest è andata liscia (tra l'altro quest MERAVIGLIOSA, secondo me)
Old 27-01-2025, 21:42   #790
aldogdl
Senior Member

Quote:
Xbox Series S
come fai a ricaricare un salvataggio più vecchio ? io non vedo una lista di salvataggi su xbox S.
Old 28-01-2025, 00:25   #791
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Una domanda per chi lo ha finito:
Spoiler:
durante la missione principale in Thailandia della perla benedetta, c'è un momento in cui si torna al villaggio e ci si può momentaneamente fermare con la missione per dedicarsi al resto? Ok che in caso posso viaggiare e tornare indietro, ma non vorrei mai arrivare alla fine del gioco prima di aver terminato tutto. Grazie mille.
Old 28-01-2025, 05:13   #792
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Una domanda per chi lo ha finito:
Spoiler:
durante la missione principale in Thailandia della perla benedetta, c'è un momento in cui si torna al villaggio e ci si può momentaneamente fermare con la missione per dedicarsi al resto? Ok che in caso posso viaggiare e tornare indietro, ma non vorrei mai arrivare alla fine del gioco prima di aver terminato tutto. Grazie mille.
alla tua domanda rispondo si.
E' importante dire a tutti e non serve lo spoiler, che quando finisci il gioco, lo stesso ti consente comunque dopo di finire tutto ciò che hai lasciato in sospeso.
Old 28-01-2025, 12:34   #793
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
alla tua domanda rispondo si.
E' importante dire a tutti e non serve lo spoiler, che quando finisci il gioco, lo stesso ti consente comunque dopo di finire tutto ciò che hai lasciato in sospeso.
No, io vorrei sapere se posso dedicarmi al resto prima di arrivare alla fine del gioco. È una mia questione psicologica, se la main l'ho finita non ho stimolo di fare il resto, per me il gioco è finito. Ho messo in spoiler perché mi riferivo ad una specifica missione e non volevo rischiare di anticipare qualcosa, voglio sapere se posso interrompere quella missione ad un certo punto per dedicarmi al resto, oppure se mi porterà direttamente alla fine del gioco.

Ultima modifica di Code-TR : 28-01-2025 alle 12:49.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 16:03   #794
Salfox
Bannato

Quote:
No, io vorrei sapere se posso dedicarmi al resto prima di arrivare alla fine del gioco. È una mia questione psicologica, se la main l'ho finita non ho stimolo di fare il resto, per me il gioco è finito. Ho messo in spoiler perché mi riferivo ad una specifica missione e non volevo rischiare di anticipare qualcosa, voglio sapere se posso interrompere quella missione ad un certo punto per dedicarmi al resto, oppure se mi porterà direttamente alla fine del gioco.
No quella missione non ti porta alla fine del gioco ma solo all'ultima tappa in Iraq, quindi puoi finirla tranquillamente perchè c'è un ulteriore livello dopo.
Old 28-01-2025, 18:20   #795
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Ok, grazie mille.
Old 28-01-2025, 21:17   #796
Marsil_Novitio
Senior Member

Quote:
Nulla ha funzionato.
Qualcuno ci è passato?
Ce l'ho fatta!! Dopo l'ennesimo tentativo di ricaricare il salvataggio
Ora non so se era proprio destino che andasse..ma nel provarle tutte ho fatto così:
Dopo lo scivolo e l'animazione in cui ringrazia i due nazisti morti che si sono impalati, non muovo nessuna levetta analogica, mi abbasso e solo dopo essermi abbassato mi incammino verso la fessura nel muro e...ta-daan! Si alza da solo come arriva vicino al muro ed attraversa la strettoia

Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
come fai a ricaricare un salvataggio più vecchio ? io non vedo una lista di salvataggi su xbox S.
Devi:
- tornare al menu principale
- slot partita
- vai sullo slot che stai usando e premi X
- ti escono 3 salvataggi precedenti
- clicchi su quello che vuoi ripristinare, ti chiede conferma e dai ok.
- qualche secondo e torni al punto (ora e minuti di gioco) indicato dal salvataggio.
Old 29-01-2025, 09:40   #797
aldogdl
Senior Member

Quote:
Ce l'ho fatta!! Dopo l'ennesimo tentativo di ricaricare il salvataggio
Ora non so se era proprio destino che andasse..ma nel provarle tutte ho fatto così:
Dopo lo scivolo e l'animazione in cui ringrazia i due nazisti morti che si sono impalati, non muovo nessuna levetta analogica, mi abbasso e solo dopo essermi abbassato mi incammino verso la fessura nel muro e...ta-daan! Si alza da solo come arriva vicino al muro ed attraversa la strettoia

Devi:
- tornare al menu principale
- slot partita
- vai sullo slot che stai usando e premi X
- ti escono 3 salvataggi precedenti
- clicchi su quello che vuoi ripristinare, ti chiede conferma e dai ok.
- qualche secondo e torni al punto (ora e minuti di gioco) indicato dal salvataggio.
grazie del suggerimento, era una cosa che non sapevo.
Son contento che sei andato avanti nella storia del gioco.
Old 29-01-2025, 23:32   #798
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Ho letto oggi su Steam che il prossimo aggiornamento uscirà in un giorno non precisato del prossimo mese. Per fortuna che doveva supportare il DLSS 4 al lancio delle nuove schede. Oramai avrò finito il gioco quando uscirà tutta questa roba.
Old 30-01-2025, 07:36   #799
pheasant_killer
Member

L'Avatar di pheasant_killer

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Ho letto oggi su Steam che il prossimo aggiornamento uscirà in un giorno non precisato del prossimo mese. Per fortuna che doveva supportare il DLSS 4 al lancio delle nuove schede. Oramai avrò finito il gioco quando uscirà tutta questa roba.
Se sei solo in attesa del nuovo DLSS, quest'ultimo puoi già utilizzarlo sostituendo le tre DLL (framegen, ray reconstruction e upscaler) e forzando il profilo J tramite nvidia inspector. Consiglio anche di usare i driver beta 571.96 che offrono prestazioni migliori, ma oggi rilasceranno quelli ufficiali, quindi direi di installare quelli ormai.

Il gioco non l'ho ancora comprato, ho preferito aspettare qualche mese in modo tale da avere un'esperienza il più possibile bug-free.

Avevo letto che c'erano dei problemi con l'HDR, li hanno corretti?
Old 30-01-2025, 08:21   #800
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ti conviene aspettare direttamente che esca la patch di febbraio, il gioco non riceve patch da dicembre (update 2 del 17 dicembre per essere esatti)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
OneNote, fine supporto imminente per la ...
Appian aggiorna la sua piattaforma alla ...
Anche l'Africa entra nella corsa dell'in...
L'Unione Europea interviene sulle microt...
D-Wave risolve un problema con il suo co...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sbarca ...
Efficienza per gli edifici comunali: 232...
I giocatori PC superano quelli console, ...
Biancaneve domina il botteghino in mezzo...
Raspberry Pi presenta rpi-image-gen: imm...
Gemini, in roll-out Astra: analisi in te...
Fotocamere sui prossimi Apple Watch? L'u...
Guerra al web scraping: Cloudflare intro...
Occhio a questa offerta sul campanello i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian